Author Topic: Macchine italiane vs macchine giapponesi  (Read 9053 times)

maxmiracoli

• Novellino
Macchine italiane vs macchine giapponesi
« on: 11 September 2006, 00:25 »
Che ne pensate  sono meglio le macchie italiane o le macchine4 giapponesi?????

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Uzzio

• Amministratore
  • Veterano
  • Maffia di manDDulini
    • TeamSPL
Re: Macchine italiane vs macchine giapponesi
« Reply #1 on: 11 September 2006, 09:43 »

ma a parte le supercar, vediamo un po di storia, la giulietta SS

una delle macchine piu belle mai costruite dall'uomo  :lol: :

La vera storia dell'automobile :

andassero a succhiare sushi  :pi:

scherzo mi piacciono alcune jappo, ma per quel che mi riguarda a livello "storico" e di design, non c'è il minimo paragone ;)
BASS WARS - CEO/CFO/CMO
Coordinatore Nazionale (Italia)

enigma

• Tamarro
  • **
« Reply #2 on: 11 September 2006, 11:06 »
è questo il problema, noi primeggiamo in tante cose....

....a livello storico.
HardStyler

maxmiracoli

• Novellino
« Reply #3 on: 11 September 2006, 11:17 »
Scusa ma str macchine che ti hano fatto

maxmiracoli

• Novellino
« Reply #4 on: 11 September 2006, 11:24 »
questo è per dire che lamigliore auto mai costruita dall'uomo è stata battuta da un pezzo il che vuol dire.....

2005 Francese Sebastien Loeb (Citroën Xsara WRC)
# 2004 Francese Sebastien Loeb (Citroën Xsara WRC)
# 2003 Norvegese Petter Solberg (Subaru Impreza WRC)
# 2002 Finlandese Marcus Grönholm (Peugeot 206 WRC)
# 2001 Inglese Richard Burns (Subaru Impreza WRC)
# 2000 Finlandese Marcus Grönholm (Peugeot 206 WRC)
# 1999 Finlandese Tommi Mäkinen (Mitsubishi Lancer Evo VI)
# 1998 Finlandese Tommi Mäkinen (Mitsubishi Lancer Evo IV e Lancer Evo V)
# 1997 Finlandese Tommi Mäkinen (Mitsubishi Lancer Evo IV)
# 1996 Finlandese Tommi Mäkinen (Mitsubishi Lancer Evo III)
# 1995 Scozzese Colin McRae (Subaru Impreza)
# 1994 Francese Didier Auriol (Toyota Celica 4WD e Celica GT-Four)
# 1993 Finlandese Juha Kankkunen (Toyota Celica 4WD)
# 1992 Spagnolo Carlos Sainz (Toyota Celica 4WD)
# 1991 Finlandese Juha Kankkunen (Lancia Delta Integrale 16V Evoluzione)
# 1990 Spagnolo Carlos Sainz (Toyota Celica GT4 )
# 1989 Italiano Miki Biasion (Lancia Delta Integrale e Delta Integrale 16V)
# 1988 Italiano Miki Biasion (Lancia Delta Integrale )

che dal 90 in poi a lasciato un po a desiderare per essere chiari dal 90 al 94 gareggiava anche la tua delta perfetta ma non ha fatto risultati a quato pare :pi: :pi: :pi: :pi: per ultima ecco la foto della macchina che a sverniciato la delta :lol: :lol: :lol: :win: :win: :win:

Uzzio

• Amministratore
  • Veterano
  • Maffia di manDDulini
    • TeamSPL
« Reply #5 on: 11 September 2006, 11:38 »
non parlavo di competizioni ma di auto di serie :) ho un amore per la delta integrale che ci posso fare.

MA se non si mette una limitazione e metti solo "auto italiane e auto giapponesi" , non vedo cosa possa avere a che fare una supra che si compra anche uno zingaro a 20k€ con una Enzo o una Zonda C12S ;).

IMHO, le giapponesi sono il top dal punto di vista del tuning e per certi versi, delle competizioni.
Escono gia di fabbrica con un look "da tuning" e motori da urlo, chi lo nega :).

Ma quando una Lexus avrà la classe di una Quattroporte, o quando una NSX sarà paragonabile a una Enzo..allora forse si potrà parlare di confronto :).

BASS WARS - CEO/CFO/CMO

Uzzio

• Amministratore
  • Veterano
  • Maffia di manDDulini
    • TeamSPL
« Reply #6 on: 11 September 2006, 11:39 »
Scusa ma str macchine che ti hano fatto
ù
non mi hanno fatto niente, anzi, macchine spettacolari :)  ma non andrei mai in giro con una macchina con un tribale sulla fiancata :D oltretutto penso che nemmeno i miei mi farebbero entrare in garage...LOL
BASS WARS - CEO/CFO/CMO

Dodrive

• Esperto
  • l33t
« Reply #7 on: 11 September 2006, 11:44 »
Secondo me la domanda è troppo generica... Se tu la vincolassi un pochetto sarebbe + facile rispondere! Di belle macchine italiane ce ne sono state tante, e ancora ce ne sono tante di attuali, ma esistono anche una marea di porcate... stesso discorso per le giapponesi... ;) Ovvio che se mi fai un confronto tra una Skyline ed una Croma preferisco la jap, ma se mi confronti una Accord con una Quattroporte preferisco l'italiana... ;) L'unica cosa che mi dispiace delle italiane è che ormai le fanno tutte solo a trazione anteriore mentre le Alfa meriterebbero di essere fedeli alla loro tradizione sportiva, e quindi a trazione posteriore... Per non parlare del fatto che ormai le fanno tutte con i motori JTD, che è blasfemo per una Brera o GTV/Spider che sia, almeno IMO...  :damn:
SQ with a twist
Hybrid Audio | Genesis | Pioneer

Uzzio

• Amministratore
  • Veterano
  • Maffia di manDDulini
    • TeamSPL
« Reply #8 on: 11 September 2006, 11:54 »
Secondo me la domanda è troppo generica... Se tu la vincolassi un pochetto sarebbe + facile rispondere! Di belle macchine italiane ce ne sono state tante, e ancora ce ne sono tante di attuali, ma esistono anche una marea di porcate... stesso discorso per le giapponesi... ;) Ovvio che se mi fai un confronto tra una Skyline ed una Croma preferisco la jap, ma se mi confronti una Accord con una Quattroporte preferisco l'italiana... ;) L'unica cosa che mi dispiace delle italiane è che ormai le fanno tutte solo a trazione anteriore mentre le Alfa meriterebbero di essere fedeli alla loro tradizione sportiva, e quindi a trazione posteriore... Per non parlare del fatto che ormai le fanno tutte con i motori JTD, che è blasfemo per una Brera o GTV/Spider che sia, almeno IMO...  :damn:

100% quoto...per fortuna la 8C sarà posteriore e per fortuna avrà un prezzo degno (>120.000) di una sportiva vera.Se la facessero jtd sarebbero da fucilare lol.anche se è la moda del momento dopo tutto...ormai ci manca solo un 430 a nafta e siamo a posto!!

BASS WARS - CEO/CFO/CMO

maxmiracoli

• Novellino
« Reply #9 on: 11 September 2006, 12:06 »
ok giustissimo la domanda era troppo generica restringiamo il campo parliamo di macchine sportive dal 90 in su .
Quali preferite le giap o le italiane sia esteticamente che motoristicamente.

PICCOLO CHIERIMENTO AMAVO LE ITALIANE MA SONO RIMASTO DELUSO COL PASSARE DEL TEMPO

Uzzio

• Amministratore
  • Veterano
  • Maffia di manDDulini
    • TeamSPL
« Reply #10 on: 11 September 2006, 12:17 »
sportive dal 90 in su, le giap non hanno confronti.EVO, impreza & co hanno monopolizzato il settore...
BASS WARS - CEO/CFO/CMO

Dodrive

• Esperto
  • l33t
« Reply #11 on: 11 September 2006, 12:36 »
sportive dal 90 in su, le giap non hanno confronti.EVO, impreza & co hanno monopolizzato il settore...

quoto al 100%... Le italiane recenti sono belle, ma di sportivo hanno conservato solo l'immagine, ovviamente escludendo le varie Ferrari, Maserati e macchine cmq non confrontabili in termini di prezzo. Non parliamo dell'affidabilità e dell'incompetenza media dei concessionari Fiat con i quali ho contatti fin troppo frequenti...  :damn: La mia vecchia Uno 45 Fire in due anni non ha mai avuto un problema, con la mia punto invece in media ogni due mesi mi tocca portarla a far aggiustare per un motivo o l'altro. :( Sarò sfigato, ma  mai + Fiat per me... :(

Per me Supra, Skyline GTR (BNR34 rigorosamente), Evo ed Impreza sono difficili da battere in termini di potenza, modificabilità, affidabilità e prestazioni per il prezzo che costano...
SQ with a twist

maxmiracoli

• Novellino
« Reply #12 on: 11 September 2006, 14:33 »
e vero che evo e subaru costano un occhio esistono anche modelli meno cari ma latrettanto grintosi .
La cosa peggiore e che in italia osano definire sportive il disel ma per piacere e come dire che che un puro sangue da corsa è uguale ad un asino.
E non mi venissero a dire  gli amanti del disel che le prestazioni sono ugali perche hanno gli stessi cavalli, perchè sono caxxxate il diesel e il benzina sono motori totalmente diversi, adesso il diesel e solo la moda passeggera, tutti col diesel e vai, smettiamola di dire sciocchezze un disel spinto consuma, non come un benzina  ma consuma se hai il piede mattonato e non, e la manutenzione dove la mettiano, il costo inziale dell'acquisto che è superiore dove lo mettiamo??? ..
Per intenderci i giap almeno hanno coerenza di non sfornare una supre una celica un s2000 un eclips,  JTD  o TD. quei modelli sono benzina
punto e basta, poi si sono lasciati una fetta del mercato per il disel.
Spero anch'io che un giorno torni un made in italy vero poro sangue corsaiolo, la tecnica non manca e non credo nemmeno le risorse per sfornare qualcosa di micidiale ad un prezzo normale (e non da super car), non so una nuova delta un nuovo GTV un nuovo coupè fiat.
ma per ora il made in italy fa abbastanza pena

RipperZ

• Staff TeamSPL
  • Veterano
  • TEAMSPL STAFF - bim bum BAN
    • www.ripperz.it
« Reply #13 on: 11 September 2006, 14:38 »
non capisco questa storia del diesel...
perchè le ferrari le han fatte diesel?le lamborghini?le maserati?le delta?le s4?
il diesel lo montanto per necessità su utilitarie e berline,se poi  ti dicono che il diesel è sportivo e tu ci credi son cavoli tuoi
cmq per portare un esempio,la ibiza cupra tdi va di piu della ibiza cupra turbo benzina,sia in accellerazione che in velocità,se guardiamo le prestazioni assolute
www.ripperz.it
Grafica -_- Stampa -_- Volantinaggio

Dodrive

• Esperto
  • l33t
« Reply #14 on: 11 September 2006, 15:01 »
non capisco questa storia del diesel...
perchè le ferrari le han fatte diesel?le lamborghini?le maserati?le delta?le s4?
il diesel lo montanto per necessità su utilitarie e berline,se poi  ti dicono che il diesel è sportivo e tu ci credi son cavoli tuoi
cmq per portare un esempio,la ibiza cupra tdi va di piu della ibiza cupra turbo benzina,sia in accellerazione che in velocità,se guardiamo le prestazioni assolute

Io mi riferivo alle varie Brera, GTV e spider diesel... che mi sembrano delle cose poco consone ad una macchina che si vuole sportiva. Il diesel ha senso visti i costi sempre crescenti della benzina e come prestazioni si avvicinano sempre + ai benzina nonstante un peso sempre superiore... Il vero difetto dei diesel moderni è la limitata ampiezza della banda in cui il motore rende al meglio. Tanto epr la cronaca, la mia punto JTD va tenuta tra i 2500 ed i 3500 giri per far si che tiri al meglio, ma 1000 giri di "banda sfruttabile" sono molto pochi, anche rispetto ad un aspirato molto tirato come i vari VTEC Honda... Di fondo sono mercati diversi che alcuni costruttori cercano di avvicinare cavalcando l'onda della moda... certo che se poi un TD mi vince anche la 24h di Le Mans c'è da piangere...  :roll: :lol:
SQ with a twist

SuNsHaDoW

• Veterano
  • Banned
« Reply #15 on: 11 September 2006, 16:21 »
ormai se vuoi una makkina SPORTIVA, di fascia media, non vai a prendere l'italiana ma il lancer, il celica, l'impreza o il civic: non esistono makkine italiane ke riescano a "combattere" questo mercato :)
Workin' 4 SummeR 2012
1 x MSK 3000
1 x Phoenix Gold M100
4 15" SS XXX Reconed Fi Walled or FI SP4
2 9KW....

mda4ever

• Amministratore
  • Esperto
« Reply #16 on: 14 September 2006, 11:46 »
quanti argomenti in così poche righe...

prima si parla di Ita vs Jap, poi di anni 90, poi di confronto di prezzi, poi di diesel vs benzina...

confrontare una sky con una punto penso sia da malato di mente, non ha minimamente confronto sotto alcun punto di vista, così come confrontare una quattroporte, una maserati, una 430 una Enzo con qualunque giocattolo tunato dagli occhi a mandorla.

uzzio ha parlato di stile, dove l'italia continua a vincere e continuerà a farlo per tanto tempo ancora secondo me; qualcun altro parla di prestazioni di "fascia media", indubbiamente il jap si sta impegnando molto;

vorrei lanciare una frecciatina verso la Germania... esiste solo Ita vs Jap?

comunque per rispondere al 3d generico posso dire:
- mi piacciono le supercar italiane senza alcun confronto;
- mi piacciono le tunate giapponesi;
- il TDI non passerà di moda;
- vorrei una M3 cabrio, una Elise e una Smart Brabus Cabrio;
- sono indeciso su che sub mettere.

:nfaccia1:

MarcoDDettoAttila4ever

AMICO DI NESSUNO :roll:

Dodrive

• Esperto
  • l33t
« Reply #17 on: 14 September 2006, 12:38 »
quanti argomenti in così poche righe...

prima si parla di Ita vs Jap, poi di anni 90, poi di confronto di prezzi, poi di diesel vs benzina...

confrontare una sky con una punto penso sia da malato di mente, non ha minimamente confronto sotto alcun punto di vista, così come confrontare una quattroporte, una maserati, una 430 una Enzo con qualunque giocattolo tunato dagli occhi a mandorla.

uzzio ha parlato di stile, dove l'italia continua a vincere e continuerà a farlo per tanto tempo ancora secondo me; qualcun altro parla di prestazioni di "fascia media", indubbiamente il jap si sta impegnando molto;

vorrei lanciare una frecciatina verso la Germania... esiste solo Ita vs Jap?

comunque per rispondere al 3d generico posso dire:
- mi piacciono le supercar italiane senza alcun confronto;
- mi piacciono le tunate giapponesi;
- il TDI non passerà di moda;
- vorrei una M3 cabrio, una Elise e una Smart Brabus Cabrio;
- sono indeciso su che sub mettere.

:nfaccia1:

Il problema + grande mi sembra la scelta del sub in effetti... :lol: ;)

cmq hai ragionissimo mda! In fatto di stile nn ci piove proprio! Italia rulez!!  :win:
SQ with a twist

mda4ever

• Amministratore
  • Esperto
« Reply #18 on: 14 September 2006, 12:48 »
Il problema + grande mi sembra la scelta del sub in effetti... :lol: ;)

cmq hai ragionissimo mda! In fatto di stile nn ci piove proprio! Italia rulez!!  :win:

tu ci scherzi, ma qui il problema è sempre più serio!  :lol:

Lo style italiano è induscutibile: tutto diventa moda (intesa non come fenomeno passeggero ma come STILE) anche "l'abito" di una macchina (incluso il suo "intimo"); Giugiaro, Pinfarina, V, Zenga per citarne 2 rispettivamente per moda-auto e moda-uomo.
Le jap hanno bisogno di tribali e benzina, la Giulietta solo di un uomo che la faccia sfilare.

:damn:

MarcoDDettoAttila4ever

AMICO DI NESSUNO :roll:

Dodrive

• Esperto
  • l33t
« Reply #19 on: 14 September 2006, 12:55 »
tu ci scherzi, ma qui il problema è sempre più serio!  :lol:

Hai ragione, su certe cose è meglio non scherzare!! :lol:

Lo style italiano è induscutibile: tutto diventa moda (intesa non come fenomeno passeggero ma come STILE) anche "l'abito" di una macchina (incluso il suo "intimo"); Giugiaro, Pinfarina, V, Zenga per citarne 2 rispettivamente per moda-auto e moda-uomo.
Le jap hanno bisogno di tribali e benzina, la Giulietta solo di un uomo che la faccia sfilare.

:damn:

Hai perfettamente ragione su questo punto! :)
SQ with a twist