Author Topic: Cerco aiuto di un carrozziere  (Read 1450 times)

Caldroz206

• Esseppiellaro
  • Amico del bassone e del fronte da urlo
Cerco aiuto di un carrozziere
« on: 26 November 2006, 03:25 »
Ciao volevo sapere se c'è qualche carrozziere o qualcuno che se ne intende un pò della materia che può darmi un aiuto su un lavoro che voglio fare. La macchina è la mia peugeot 206,praticamente la mia idea sarebbe riguardante una modifica al cofano,ovvero il prolungamento di esso sui fari. Ho gia le palpebre montante e vorrei eliminarle per prolungare il cofano sui fari più o meno dando la stessa forma delle palpebre che ho adesso. Ho gia visto altre 206 con questa modifica ma volevo sapere se qualcuno ne ha gia fatte o è in grado di farle bene e se magari mi sa dire anche qualche prezzo all'incirca per un lavoro del genere.Metto la foto di come è ora per farvi capire la forma che vorrei dare.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

izio_81

• Esseppiellaro
Re: Cerco aiuto di un carrozziere
« Reply #1 on: 26 November 2006, 14:09 »
il mio carroziere e' molto bravo.....molto......

E' veramente uno dei pochi se non l unico in zona a non farsi problemi nelle realizzazioni artigianali o adattamento di pezzi ecc....in zona!!!!

Se non fosse xche' sei lontano ed e' un po' un controsenso venire fino a qua ti direi di andare da lui
www.2ftuningshop.it

Aggiungimi a msn:Izio_81@hotmail.it

izio_81

• Esseppiellaro
« Reply #2 on: 26 November 2006, 14:11 »
sulla tua 206 stanno molto ma molto bene i morette come fari....ti dicevo tempo fa,che un mio amico ce l ha come la tua con il para della gt davanti....tolto il simbolo e morette.....

x me e' uno spettacolo  :)
www.2ftuningshop.it

Caldroz206

• Esseppiellaro
« Reply #3 on: 26 November 2006, 14:13 »
il mio carroziere e' molto bravo.....molto......

E' veramente uno dei pochi se non l unico in zona a non farsi problemi nelle realizzazioni artigianali o adattamento di pezzi ecc....in zona!!!!

Se non fosse xche' sei lontano ed e' un po' un controsenso venire fino a qua ti direi di andare da lui

Eh in effetti non sarebbe l'ideale cone cosa da fare. Io per ora ho chiesto qui da me ad un carrozziere ma praticamente mi ha fatto capire che per lui è un lavoro complicato e quindi sarebbe stata una grossa spesa ecc.
Dovrei provare a chiedere da qualche altra parte, so che qui c'è un carrozziere che fa molti lavori del genere e dicono che è bravo. Volevo sentire se qui magari qualcuno sapeva dirmi se ne avevaz gia fatte o comunque sapeva dirmi un costo approssimativo del lavoro

Caldroz206

• Esseppiellaro
« Reply #4 on: 26 November 2006, 14:15 »
sulla tua 206 stanno molto ma molto bene i morette come fari....ti dicevo tempo fa,che un mio amico ce l ha come la tua con il para della gt davanti....tolto il simbolo e morette.....

x me e' uno spettacolo  :)
Come dici tu è esattamente come la vorrei fare io infatti, a parte il paraurti per ora che sono indeciso. Quei fari con la modifica che vorrei fare e la mascherina unita togliendo il leone secondo me è uno spettacolo.

izio_81

• Esseppiellaro
« Reply #5 on: 26 November 2006, 14:16 »
Eh in effetti non sarebbe l'ideale cone cosa da fare. Io per ora ho chiesto qui da me ad un carrozziere ma praticamente mi ha fatto capire che per lui è un lavoro complicato e quindi sarebbe stata una grossa spesa ecc.
Dovrei provare a chiedere da qualche altra parte, so che qui c'è un carrozziere che fa molti lavori del genere e dicono che è bravo. Volevo sentire se qui magari qualcuno sapeva dirmi se ne avevaz gia fatte o comunque sapeva dirmi un costo approssimativo del lavoro
se ti puo' interessare posso chiedergli un preventivo oppure tu mandando direttamente un e mail..........

Pero' il problema e' la distanza!!

lui lo farebbe senza problemi!
ha fatto la mia corsa e molte altre auto
www.2ftuningshop.it

izio_81

• Esseppiellaro
« Reply #6 on: 26 November 2006, 14:18 »
esiste la calandra anche....che praticamente va a sostituire la tua di serie senza dover rifare il cofano con tutta griglia davanti ma a me non piace x niente....

il mio amico ha praticamente tolto quella di serie e riempito il cofano solo nella piccola parte dove andava a finire il simbolo creando in parole povere una riga dritta....

cosi' e' stupenda

oltretuitto nera come la tua

www.2ftuningshop.it

Caldroz206

• Esseppiellaro
« Reply #7 on: 26 November 2006, 14:19 »
se ti puo' interessare posso chiedergli un preventivo oppure tu mandando direttamente un e mail..........

Pero' il problema e' la distanza!!

lui lo farebbe senza problemi!
ha fatto la mia corsa e molte altre auto

E' il problema è quello infatti, non è che mi interessa di farmi la strada alla fine. Solo che dovrei lasciare la macchina quindi trovare chi mi scarrozza in giro ecc. Se fosse la cosa di un giorno o per esempio di venire a ritirare qualcosa allora no problem, non è esagerata la distanza ma cosi non so se mi conviene. Dovrei provare a sentire qui da me cosa dicono, però non ho idea d che tipo di lavoro sia e quindi nn ho nemmeno idee di costi. Se è una spessa troppo grossa piuttosto lascio perdere

Caldroz206

• Esseppiellaro
« Reply #8 on: 26 November 2006, 14:22 »
esiste la calandra anche....che praticamente va a sostituire la tua di serie senza dover rifare il cofano con tutta griglia davanti ma a me non piace x niente....

il mio amico ha praticamente tolto quella di serie e riempito il cofano solo nella piccola parte dove andava a finire il simbolo creando in parole povere una riga dritta....

cosi' e' stupenda

oltretuitto nera come la tua

Si si infatti la mia idea è come dici tu, mascherina tutta unita e praticamente va pareggiata solo la rientranza del cofano, ho visto una mascherina fatta cosi che quando arriva sul faro fa tipo un ricciolo (non so come spiegare). A  riuscire a trovarla cosi sarebbe il massimo per me, acdesso se riesco t metto una foto

izio_81

• Esseppiellaro
« Reply #9 on: 26 November 2006, 14:27 »
Si si infatti la mia idea è come dici tu, mascherina tutta unita e praticamente va pareggiata solo la rientranza del cofano, ho visto una mascherina fatta cosi che quando arriva sul faro fa tipo un ricciolo (non so come spiegare). A  riuscire a trovarla cosi sarebbe il massimo per me, acdesso se riesco t metto una foto
si cosi' capisco meglio....

secondo me come costi a fare quel cofano vai oltre i 500 euro.....
www.2ftuningshop.it

Caldroz206

• Esseppiellaro
« Reply #10 on: 26 November 2006, 14:28 »
si cosi' capisco meglio....

secondo me come costi a fare quel cofano vai oltre i 500 euro.....

Solo per il prolungamento sui fari dici oppure anche con il pareggiamento dove c'è il leone? Sarebbe anche da togliere gli spruzzini dell'acqua gia che c sono  :lol:

izio_81

• Esseppiellaro
« Reply #11 on: 26 November 2006, 14:33 »
tutto compreso....

il mio amico ha tolto anche le 2 presette d aria
www.2ftuningshop.it

Caldroz206

• Esseppiellaro
« Reply #12 on: 26 November 2006, 14:33 »
Ecco, ho dovuto scansionarla da un giornale quindi non è il massimo ma spero che riesci a vedere com'è, praticamente fa una punta sul faro, i fari che dico io sono come questi

izio_81

• Esseppiellaro
« Reply #13 on: 26 November 2006, 14:34 »
in pratica la vorresti cosi:

www.2ftuningshop.it

Caldroz206

• Esseppiellaro
« Reply #14 on: 26 November 2006, 14:35 »
tutto compreso....

il mio amico ha tolto anche le 2 presette d aria

Ah beh allora se è una spesa cosi tutto compreso mi può anche star bene, tenendo conto che solo per livellar il cofano al mio amico ha chiesto 200€ (compresa verniciatura e montaggio nuova mascherina naturalmente)

Caldroz206

• Esseppiellaro
« Reply #15 on: 26 November 2006, 14:36 »
Eh diciamo che più o meno l'idea è quella però con la mascherina come quella che t ho messo io e l'allungamento del dofano sui fari, allora li sarebbe il TOP per me. Però mi sa che i fari che dico io sono un pò diversi, forse quelli li sono quelli che fanno un solo cerchio, quelli che dico io sono esattamente quelli che c sono nella foto che ho messo

izio_81

• Esseppiellaro
« Reply #16 on: 26 November 2006, 14:37 »
Eh diciamo che più o meno l'idea è quella però con la mascherina come quella che t ho messo io e l'allungamento del dofano sui fari, allora li sarebbe il TOP per me
chiedi un preventivo mandando un e mail al negozio della mia tipa?

cosi' tanto x.........  chiedere non costa nulla  :)

Poi come vuoi e'!
www.2ftuningshop.it

Caldroz206

• Esseppiellaro
« Reply #17 on: 26 November 2006, 14:40 »
chiedi un preventivo mandando un e mail al negozio della mia tipa?

cosi' tanto x.........  chiedere non costa nulla  :)

Poi come vuoi e'!

Se per i pezzi tipo i fari, la mascherina mi fai dei prezzi interessanti li prendo anche volentieri da te, il problema è proprio fare il lavoro da carrozziere, dovrei provare a sentire qui da me e poi decidere. Ho troppe idee in testa da fare :lol:, per ora mi voglio informare un pò cosi sapendo i costi mi regolo su come risparmiare i soldini 

izio_81

• Esseppiellaro
« Reply #18 on: 26 November 2006, 14:42 »
Se per i pezzi tipo i fari, la mascherina mi fai dei prezzi interessanti li prendo anche volentieri da te, il problema è proprio fare il lavoro da carrozziere, dovrei provare a sentire qui da me e poi decidere. Ho troppe idee in testa da fare :lol:, per ora mi voglio informare un pò cosi sapendo i costi mi regolo su come risparmiare i soldini 
quello e' logico......

Cmq se chiedi tu personalmente a lei cosi' gli spieghi bene che vuoi fare e cosa ti interessa.....

glielo gia' accennato e ha detto di chiederle pure via e mail
www.2ftuningshop.it

Caldroz206

• Esseppiellaro
« Reply #19 on: 26 November 2006, 14:44 »
quello e' logico......

Cmq se chiedi tu personalmente a lei cosi' gli spieghi bene che vuoi fare e cosa ti interessa.....

glielo gia' accennato e ha detto di chiederle pure via e mail

Ah ok va bene grazie allora, mi procuro le foto delle cose che voglio  :lol: cosi mi capisce meglio perchè vorrei anche cambiare la presa d'aria originale con un'altra che mi piace di +