Author Topic: Sorgente completa..........  (Read 9499 times)

phoenix85

• Tamarro
  • **
Sorgente completa..........
« on: 26 January 2007, 16:09 »
Ciao ragazzi.
Sto cercando una sorgente che mi dia la possibilità di tarare il mio impianto composto da un tre vie + sub senza l' ausilio di un crossover attivo.....esiste?
Magari se ha anche la correzione temporale......
P-88RS
Ct262
PG Tantrum 600.4 bridged
2x CW202
Steg 220.2x
In arrivo Kicker L7 e Zapco 3000

Dodrive

• Esperto
  • l33t
Re: Sorgente completa..........
« Reply #1 on: 26 January 2007, 16:52 »
Ciao ragazzi.
Sto cercando una sorgente che mi dia la possibilità di tarare il mio impianto composto da un tre vie + sub senza l' ausilio di un crossover attivo.....esiste?

Conosco una sola sorgente che ha tutte queste funzionalità senza l'ausilio di unità esterne, ma purtroppo nn è commercializzata in Europa. In Giappone si chiama Addzest H2, in USA si chiama Clarion DRZ9255. Come sorgente siamo ai livelli della P9, Alpine f#1, ecc. Il vero difetto è che nn ha il frontalino estraibile, oltre al fatto che ovviamente nn legge gli mp3... ;) Di sorgenti in grado di gestire un 3 vie + sub ce ne sono cmq poche: Pioneer P9 (con il DEQ), Alpine f#1 (quella vecchia perchè quella nuova ha bisogno di una coppia di processori per gestire ) oppure puoi anche usare il processore H700/701 in combinazione con una qualunque sorgente (se fossi inte sceglierei una sorgente dotata di uscita digitale)... Purtroppo le scelte per fare un 4 vie in attivo sono relativamente poche e l'unica vera alternativa è prendere un processore/crox esterno per filtrare il fa ed usare la sorgente per fare i tagli tra fa e sub. Ho fatto così usando un AltoMobile UCS Pro ed una Alpine 7894 per quasi 2 anni e funzionava molto bene; la scocciatura è solo che serve un portatile per cambiare le impostazioni del processore... :) Cmq di possibilità ce ne sono svariate altre, inclusa la via dell'adattare processori PA per farli andare a 12V... :roll:

Se intraprendi questa strada devi mettere in conto di spendere + di €300, quindi nn ti fare illusioni; qui si tratta di prodotti di gamma alta e pertanto richiedono un esborso decisamente superiore rispetto alla gamma di sorgenti "commerciali"... ;) Ovviamente però si fa anche un salto in termini di qualità... :)
SQ with a twist
Hybrid Audio | Genesis | Pioneer

phoenix85

• Tamarro
  • **
« Reply #2 on: 26 January 2007, 20:27 »
Grazie per aver risposto (speravo rispondessi proprio tu) :)
Da quel che ho capito e dalle mie possibilità economiche mi sa che dovrò procurarmi un crox attivo.......
Su che marche posso cercare visto che di crox attivi nn ne so nulla?
P-88RS
Ct262
PG Tantrum 600.4 bridged
2x CW202
Steg 220.2x

Dodrive

• Esperto
  • l33t
« Reply #3 on: 26 January 2007, 21:06 »
Grazie per aver risposto (speravo rispondessi proprio tu) :)
Da quel che ho capito e dalle mie possibilità economiche mi sa che dovrò procurarmi un crox attivo.......
Su che marche posso cercare visto che di crox attivi nn ne so nulla?

Che budget hai e che esigneze hai? cioè, ti basta un crox oppure vuoi anche eq, ritardi, ecc....
SQ with a twist

phoenix85

• Tamarro
  • **
« Reply #4 on: 30 January 2007, 22:11 »
Adesso ho un pioneer p80.
Mi interesserebbero i ritardi......
C' è qualcoa nel catalogo jvc?

N.B.Non ho un impianto prettamente votato al sq quindi certe soluzioni come quelle che mi hai elencato sopra secondo me sono sprecate sul mio impianto
P-88RS
Ct262
PG Tantrum 600.4 bridged
2x CW202
Steg 220.2x

5000watt.it

• Novellino
  • i love panda....
    • http://www.5000watt.it
« Reply #5 on: 24 February 2007, 11:54 »
Ciao ragazzi.
una soluzione potrebbe essere anche quello di utilizzare un passivo su medio e tw, solo nel caso tu li abbia vicini, e cosi riusciresti a pilotarlo con una 9855 o una p88 con allineamenti temporali.
dico nel caso siano vicini perchè la distanza tra uno e l'altro influisce sull'allineamento.
puoi fare medio e tw medio alta,  woofer medio bassa e il sub a parte.

ho gia realizzato più impianti con questo sistema e il risultato più che soddisfacente.
5000watt.it
preparazione panda stret...
adesso vediamo....

phoenix85

• Tamarro
  • **
« Reply #6 on: 07 March 2007, 23:12 »
mmm....
Il tweeter lo ho a montante  ma il medio è in porta.
Sono lontanini.......
Cmq adesso ho appena aquistato un pioneer avic-x1....e non ha ritardi
P-88RS
Ct262
PG Tantrum 600.4 bridged
2x CW202
Steg 220.2x

FIREWORKS

• Tamarro
  • **
  • 2 x ADA X5 - 2 x ADA-KEV POWER COMING SOON....
« Reply #7 on: 16 April 2007, 22:46 »
Scusate ma qualcuno ha provato la Nakamichi 700II ?
GOLF TEAM ADASSA AUDIO WORKING PROGRESS FOR RIMINI 2010

Mattia87

• Novellino
« Reply #8 on: 10 May 2007, 09:48 »
Alpine BIG FACE! Lo metti in modalità 3 way regoli di tutto. Crossover, pendenze, attenuazioni, ritardi temporali cassa per cassa, bass focus...Solo Preout a 4 volt placcati in oro. Una bestia, fidati esperienza personale...o lo compri usato su ebay o nuovo su ebay con 24 mesi di garanzia a 900 euro. Modello 2002 ancora 900 euro  :grin: che dici sara buono  :grin: CDA-7998r
Alfa Romeo 147 1.9JTDm 8v 120cv Nero Metallico valvola pop-off ASD :D
- Alpine CDA-7998r Big Face
- DVB Tuner, Dvd video, Divx Video, Usb, SD (in garage)
- 8 x PM160 --> Steg 310.2
- 4 x CT 263 --> Steg 310.2
- aihme 2 x jbl 1222 @ 2ohm --> Celestra DA6K(rotto) Opti2000d(rotto) No Ampli

Dodrive

• Esperto
  • l33t
« Reply #9 on: 11 May 2007, 18:51 »
Alpine BIG FACE! Lo metti in modalità 3 way regoli di tutto. Crossover, pendenze, attenuazioni, ritardi temporali cassa per cassa, bass focus...Solo Preout a 4 volt placcati in oro. Una bestia, fidati esperienza personale...o lo compri usato su ebay o nuovo su ebay con 24 mesi di garanzia a 900 euro. Modello 2002 ancora 900 euro  :grin: che dici sara buono  :grin: CDA-7998r

La 7998 è una ottima sorgente, ma non ti permette di gestire in attivo un sistema a 4 vie, cioè fronte a 3 vie + sub... ;)
SQ with a twist

milite

• Novellino
« Reply #10 on: 19 May 2007, 23:32 »
alpine 9966

milite

• Novellino
« Reply #11 on: 26 May 2007, 12:15 »
ops 9965 mi correggo :lol:

Dodrive

• Esperto
  • l33t
« Reply #12 on: 28 May 2007, 15:26 »
ops 9965 mi correggo :lol:

Milite, anche la 9965 è a 3 vie, non 4... ;)
SQ with a twist

bandit77

• Novellino
« Reply #13 on: 21 June 2007, 21:30 »
Io sono nuovo e conosco poco le vostre esperienze.. ma nessuno parla del PIONEER ODR?

Come mai? è il meglio del meglio :sudd: :sudd:

Dodrive

• Esperto
  • l33t
« Reply #14 on: 21 June 2007, 22:22 »
Io sono nuovo e conosco poco le vostre esperienze.. ma nessuno parla del PIONEER ODR?

Come mai? è il meglio del meglio :sudd: :sudd:

L'ODR è fantastico e va seriamente preso in cosiderazione se hai abbastanza soldi ed un incrocio tra wf e medio a 250Hz minimo/massimo... ;) Anche la P9 ha lo stesso limite, ma costa mooolto meno... :roll:
Diciamo che con quei soldi personalmente andrei di F#1 senza pensarci tanto, ciò non toglie che mi piacerebbe non poco averci una D7xIII :PP
SQ with a twist

aleroma

• Tamarro
  • **
« Reply #15 on: 21 June 2007, 22:47 »
che ne pensate dell'avx2 jvc, nn avendo capito tutto quello che avete scritto :? :o uscite pre a volontà placcate in oro e a 5 volt

DIBONDIO

• Esperto
  • don't break my balls
« Reply #16 on: 22 June 2007, 01:50 »
che ne pensate dell'avx2 jvc, nn avendo capito tutto quello che avete scritto :? :o uscite pre a volontà placcate in oro e a 5 volt

si sta parlando di sorgente audio, non audio/video...
la jvc avx2 sara 1gran bella e versatile, ma non si può paragonarla alla p9 o odr pioneer oppure all f1 status alpine
no Team Bass??? no party!!!   ......AMICO DI ...........

aleroma

• Tamarro
  • **
« Reply #17 on: 22 June 2007, 21:10 »
mbè da quello che ho visto sul sito alpine,l'f1 è audio e video, forse parlate di una serie vecchia :?

DIBONDIO

• Esperto
  • don't break my balls
« Reply #18 on: 24 June 2007, 00:22 »
l'f1 è 1punto di riferim x l'audio, cosi come la odr pioneer o nakamichi o mc intosh

la jvc ke dici tu è 1riferim x il video  :)
no Team Bass??? no party!!!   ......AMICO DI ...........

Dodrive

• Esperto
  • l33t
« Reply #19 on: 25 June 2007, 11:41 »
Più che altro si parlava di sorgenti dotate di corx attivi a 4 vie, ritardi su ogni canale ed equalizzatori seri. Non che la JVC non sia buona, ma siamo in due fasce di mercato completamente diverse. La verità è che sono pochissime le sorgenti presenti sul mercato che ti permettono di gestire un fronte a 3 vie + sub, e per avere queste capacità bisogna salire a livelli ben al di sopra di quelli commerciali. ;)
SQ with a twist