Ciao ragazzi.
Sto cercando una sorgente che mi dia la possibilità di tarare il mio impianto composto da un tre vie + sub senza l' ausilio di un crossover attivo.....esiste?
Magari se ha anche la correzione temporale......
Conosco una sola sorgente che ha tutte queste funzionalità senza l'ausilio di unità esterne, ma purtroppo nn è commercializzata in Europa. In Giappone si chiama Addzest H2, in USA si chiama Clarion DRZ9255. Come sorgente siamo ai livelli della P9, Alpine f#1, ecc. Il vero difetto è che nn ha il frontalino estraibile, oltre al fatto che ovviamente nn legge gli mp3...

Di sorgenti in grado di gestire un 3 vie + sub ce ne sono cmq poche: Pioneer P9 (con il DEQ), Alpine f#1 (quella vecchia perchè quella nuova ha bisogno di una coppia di processori per gestire ) oppure puoi anche usare il processore H700/701 in combinazione con una qualunque sorgente (se fossi inte sceglierei una sorgente dotata di uscita digitale)... Purtroppo le scelte per fare un 4 vie in attivo sono relativamente poche e l'unica vera alternativa è prendere un processore/crox esterno per filtrare il fa ed usare la sorgente per fare i tagli tra fa e sub. Ho fatto così usando un AltoMobile UCS Pro ed una Alpine 7894 per quasi 2 anni e funzionava molto bene; la scocciatura è solo che serve un portatile per cambiare le impostazioni del processore...

Cmq di possibilità ce ne sono svariate altre, inclusa la via dell'adattare processori PA per farli andare a 12V...

Se intraprendi questa strada devi mettere in conto di spendere + di €300, quindi nn ti fare illusioni; qui si tratta di prodotti di gamma alta e pertanto richiedono un esborso decisamente superiore rispetto alla gamma di sorgenti "commerciali"...

Ovviamente però si fa anche un salto in termini di qualità...