Author Topic: Hertz HP 1 KD  (Read 13315 times)

Castel

• Esseppiellaro
  • il Dio del Suono
Re: Hertz HP 1 KD
« Reply #120 on: 08 April 2008, 01:09 »
peccato ke a rimini la clio ke monta l'hp1kd e i due hertz spl ha ricevuto una sonora lezione da andrea astra :lol: quasi 2 db di scarto nn sn poki...

"Fratello" di Musk82

Ad maiora

• Tamarro
  • **
  • ... Do Re Team gemello Danger Tuning Club....
« Reply #121 on: 08 April 2008, 01:22 »
infatti e poi anche l'audison si può linkare se non erro un domani 6000w non sono poche per suonare forte o per burpare!
il mio scopo non è l'spl magari qualche garetta tanto per provare la faccio! mi piace avere un basso potente  :gun: che mi gonfia l'auto!
sono concorde !!!
Bass Wars'08 CAMPIONE ITALIANO BULLET C ;VICE CAMPIONE BULLET B - VICE CAMPIONE TANK -  PRIMO CLASSIFICATO RIMINI BULLET A '09
SPLSUPERRACE: CAMPIONI ITALIANI;RECORD ITALIANO HPP3 156, 3 - CAMPIONI ITALIANI HPP 2 "ENERGY" 154,3 - VICE CAMPIONI ITALIANI NPP 148,5 .

kadatiper

• Veterano
    • www.powerbass.it
« Reply #122 on: 08 April 2008, 01:25 »
infatti e poi anche l'audison si può linkare se non erro un domani 6000w non sono poche per suonare forte o per burpare!
il mio scopo non è l'spl magari qualche garetta tanto per provare la faccio! mi piace avere un basso potente  :gun: che mi gonfia l'auto!

nn sono solo i watt che fanno ricorda
UNO DISSE UNA VOLTA

DATEMI UN PUNTO D'APPOGGIO E VI SOLLEVERO' IL MONDO...

MINCHIA MA ERA PROPRIO FORTE STO TIPO

TEAM POWERBASS BOSS

Ad maiora

• Tamarro
  • **
« Reply #123 on: 08 April 2008, 01:58 »
peccato ke a rimini la clio ke monta l'hp1kd e i due hertz spl ha ricevuto una sonora lezione da andrea astra :lol: quasi 2 db di scarto nn sn poki...

quest'intervento non lo capisco !

Peccato che non siamo così presuntuosi da pensare di poter, in soli 3 giorni di lavoro (quanti ne ho avuti per "adattare" la clio al Bass Wars venendo dal Splsuperrace), con sub da 410€ di listino (che fra poco cambieremo, di pane se ne sono guadagnato fin troppo..), battere il più forte in ITALIA di questa categoria.
Peccato che, nonostante tutto, ci "accontentiamo" e godiamo dei nostri umili risultati.
Peccato che Andrea è bravissimo direi per fino ECCEZIONALE!! (ricordo 49 Hz!!), è il Campione Italiano in carica e ha lavorato da paura!!. Quindi c'è solo da levarsi il cappello.
Ricevere "una sonora lezione", come dici tu, è proprio quello che cerco quando mi confronto con i Campioni (che grazie a Dio ce ne sono), dai quali posso solo imparare a fare meglio.  :)

Bass Wars'08 CAMPIONE ITALIANO BULLET C ;VICE CAMPIONE BULLET B - VICE CAMPIONE TANK -  PRIMO CLASSIFICATO RIMINI BULLET A '09
SPLSUPERRACE: CAMPIONI ITALIANI;RECORD ITALIANO HPP3 156, 3 - CAMPIONI ITALIANI HPP 2 "ENERGY" 154,3 - VICE CAMPIONI ITALIANI NPP 148,5 .

Ad maiora

• Tamarro
  • **
« Reply #124 on: 08 April 2008, 02:02 »
nn sono solo i watt che fanno ricorda

quoto in pieno

giustissimo !! :clap:

magari se già con 1 ampli di questi riesce a suonare bene e forte perchè ci stà il "manico", con 2 e 6000W apre in 2 non solo la sua di auto, ma anche quelle che gli sono di fianco!! :o 

kekkoTDi130Cv?

• Esseppiellaro
    • http://neapolistuningclub.forumcommunity.net/
« Reply #125 on: 08 April 2008, 11:12 »
detto in parole povere l'HP1 nelle stesse condizioni misura pari ad un soundstream xxx6500, con la differenza che con l'hertz ci puoi anche suonare ed e' molto piu' rifinito con il display che ti indica infomazioni di tipo temperatura e volt...

l'audison 1.2 e l'hertz sono completamente diversi...

piccola nota; l'audison in configurazione da street A batteria nsb75 misurda 0.4 meno di un EMPHASER 15000

AMICO DI BAT MAN

kekkoTDi130Cv?

• Esseppiellaro
« Reply #126 on: 08 April 2008, 11:19 »
156 di term con 2 32 è parecchio specialmente se nn è un'installazione a muro... nn siamo in ot stiamo cercando di capire che risultati sono venuti fuori con questi ampli e componenti..

bhe basti pensare che nei test del monster li facciamo anche con 1 12"

dipende dalla restrizione della categoria....
AMICO DI BAT MAN

kekkoTDi130Cv?

• Esseppiellaro
« Reply #127 on: 08 April 2008, 11:25 »
io fino ad adesso sui campi di gara ne ho visti tre...magari per ascolto è anche buono ma dai risultati in gara nn mi sembra un granchè per quello che costa...

purtroppo non ti puoi basare su quello che vedi nei campi gara.....se chi monta un componente nn e' capace.....non ti puoi basare su questo.....
AMICO DI BAT MAN

kekkoTDi130Cv?

• Esseppiellaro
« Reply #128 on: 08 April 2008, 11:35 »
Che Coltrioli Michele, il mio grande amico istallatore ha uno stretto rapporto con l'audison ecc.  e hanno la possibilità di avere prodotti prima che escano sul mercato, che io sappia hanno già montato il digitale della Hertz nell'ape del mio parente circa un mese e mezzo fa!!!!!

ed io come facevo ad averlo a settembre??tu parli di gennaio.......diciamo che tutti lo avevano a gennaio..... :lol: perdipiu' ho fatto la finale master cup a dicembre.
AMICO DI BAT MAN

kekkoTDi130Cv?

• Esseppiellaro
« Reply #129 on: 08 April 2008, 11:39 »
da quanto mi hanno riferito i monster ancora nn escono xchè hanno problemi  :nfaccia1:

se vuoi i monster basta ordinarlo ad un centro master.....ci sono e come....

i primi monster avevano problemi ma superati alcuni decibel.....risolto doop poco tempo....

il monster e' disponibile con 2 tipologie di riconatura, SPL e BASSONE........ :italia1:
AMICO DI BAT MAN

alex 85

• Unzettaro
  • **
« Reply #130 on: 08 April 2008, 14:54 »
come assorbimenti come stiamo messi?
perchè l'hertz mi sembra che abbia la doppia entrata da 50mm2 mentre l'audison una sola o sbaglio?
considerate che ho una sola nsb 75 nel vano motore penso dovrò metterne un'altra  :sad: giusto?
il mio impianto:
sorgente: Alpine iva 505r + pxa h100 + digitale terrestre.
fronte anteriore: 6 x maxxaudio vecchia serie + 4 ct267nd
sub: Fi BTL15
amplificatori: 1 vrx 2.400 (medi), 1 lrx 2.9(tweeter), 1 lrx 1.2k (sub).
batterie: 2 fam 100 ah
il tutto autoinstallato :)

kekkoTDi130Cv?

• Esseppiellaro
« Reply #131 on: 08 April 2008, 15:16 »
i dati che ti posso dare x quanto mi riguarda sono 152,2 batteria evolution hertz hp1 e doppio splx in cassone x suonare
AMICO DI BAT MAN

alex 85

• Unzettaro
  • **
« Reply #132 on: 09 April 2008, 14:54 »
ma gli spl erano i monster? :?
voglio approfondire che vorrei comprare anche quello sempre se mi facesse un pò di sconto!
il 38 di listino quanto stà lo sapete?
il mio impianto:
sorgente: Alpine iva 505r + pxa h100 + digitale terrestre.
fronte anteriore: 6 x maxxaudio vecchia serie + 4 ct267nd
sub: Fi BTL15
amplificatori: 1 vrx 2.400 (medi), 1 lrx 2.9(tweeter), 1 lrx 1.2k (sub).
batterie: 2 fam 100 ah
il tutto autoinstallato :)

Castel

• Esseppiellaro
  • il Dio del Suono
« Reply #133 on: 09 April 2008, 15:05 »
no erano gli hertz hxs spl...cmq la mia era sl una mezza provocazione, penso ke tutto sommato sia stato fatto un'ottimo lavoro sulla clio e il risultato lo conferma. xò nn riesco a capire come mai nn è stato fatto(o migliorato) il numero ke avevo visto in un video su youtube...x una finale come quella di rimini bisognava arrivare al 100% o addirittura superarsi...ke problemi ci sn stati? kiedo sopratutto a admaiora ke a quanto ho capito è la persona ke ha lavorato sull'impianto della clio 8)

"Fratello" di Musk82

Ad maiora

• Tamarro
  • **
« Reply #134 on: 09 April 2008, 22:40 »
ma gli spl erano i monster? :?
voglio approfondire che anche quello vorrei comprare sempre che mi faccia un pò di sconto!
il 38 di listino quanto stà lo sapete?

non sono i Monster (magari:)) sono Gli HXS 380 D da 410€ l'uno..il Monster 15 costa 1250€ di listino ...parliamo di una FIAT Punto (auto che ritengo buona per la sua categoria), in confronto ad una MASERATI MC12 .... :o

Ad maiora

• Tamarro
  • **
« Reply #135 on: 09 April 2008, 22:55 »
no erano gli hertz hxs spl...cmq la mia era sl una mezza provocazione, penso ke tutto sommato sia stato fatto un'ottimo lavoro sulla clio e il risultato lo conferma. xò nn riesco a capire come mai nn è stato fatto(o migliorato) il numero ke avevo visto in un video su youtube...x una finale come quella di rimini bisognava arrivare al 100% o addirittura superarsi...ke problemi ci sn stati? kiedo sopratutto a admaiora ke a quanto ho capito è la persona ke ha lavorato sull'impianto della clio 8)

che era una mezza provocazione l'avevo capito, ma non ho capito il motivo ... :o

cmq grazie del fatto che pensi abbia fatto un'ottimo lavoro.. io credo,senza presunzione alcuna che ci si può ancora lavorare tanto, visto che mi sono dedicato sempre solo i 2 giorni prima delle gare :).... magari poi vengo smentito e i risultati ottenuti sono il limite di questi componenti .... vedremo ...

i problemi ci sono stati ed anche gravissimi!! ... ma non tecnici (era anche meglio) ...
se vuoi te li spiego molto volentieri ..ma forse sarebbe meglio lo facessi  in privato ..visto che siamo già andati OT spesso ....in questa discussione. ;)..

CMQ tornando IT
l'HP1KD (per me) vale tutti i soldi che costa... tira forte,è di robusta costruzione, ben rifinito ed è anche molto affidabile....

americanstyle90

• Novellino
« Reply #136 on: 24 April 2008, 15:34 »
allora premetto che li ho visti funzionare.... quindi non parlo ad aria, per odio o per sentito dire .... l'hp1kd è un signor amplificatore ... forse il costo è un tantino elevato ma "si paga per quello che si ha" !!!!!!!   ci sono altri ampli che pur avendo potenze magiori non godono dello stesso controllo, cura dei dettagli, estetica,  facilità di montaggio (l'ho tenuto in mano ed oltre ad essere contenuto è anche molto leggero),ecc....  un ulteriore complimento ad AD MAIORA che non si spiega come fà....

discepolo

Dar-X

• Tamarro
  • **
  • I LOVE TAMARR!!! DANGER TUNING CLUB
« Reply #137 on: 22 June 2008, 20:25 »
allora....dico la mia.....

di questo ampli a prima vista si nota subito che ha una costruzione e un design che rispetto ad altri ampli rivolti al puro spl non ha paragoni....il display montato sopra è...oltre che bello...utilissimo, segna temperatura voltaggio ecc ecc...la potenza dichiarata c'è tutta e non esagero perchè l'ho sentito e strasentito...per il prezzo direi che la QUALITA' si paga...ha una finitura perfetta...e per suonare non va affatto male....anzi....per pilotare un doppio 30 e magari anche a bassissime impedenze è un mostro...ripeto che ha un'estetica curatissima e magari la ricerca estetica dei particolari si paga un pò in più...ma alla fine ti ritrovi un ampli 1)bellissimo 2)potente 3)versatile per qualsiasi utilizzo(spl o per sbombazzare :lol: )tirate voi le somme....questo è il mio punto di vista...e per favore evitate domande e commenti inutili... :...:
la mia corsa.....straordinariamente unica!!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=jTTi6qdfDIE

drugho

• Esperto
  • madre superiora...
« Reply #138 on: 22 June 2008, 21:24 »
allora....dico la mia.....

di questo ampli a prima vista si nota subito che ha una costruzione e un design che rispetto ad altri ampli rivolti al puro spl non ha paragoni....il display montato sopra è...oltre che bello...utilissimo, segna temperatura voltaggio ecc ecc...la potenza dichiarata c'è tutta e non esagero perchè l'ho sentito e strasentito...per il prezzo direi che la QUALITA' si paga...ha una finitura perfetta...e per suonare non va affatto male....anzi....per pilotare un doppio 30 e magari anche a bassissime impedenze è un mostro...ripeto che ha un'estetica curatissima e magari la ricerca estetica dei particolari si paga un pò in più...ma alla fine ti ritrovi un ampli 1)bellissimo 2)potente 3)versatile per qualsiasi utilizzo(spl o per sbombazzare :lol: )tirate voi le somme....questo è il mio punto di vista...e per favore evitate domande e commenti inutili... :...:
e meno male ke è il TUO punto di vista  :nfaccia1: :nfaccia1:

kekkoTDi130Cv?

• Esseppiellaro
« Reply #139 on: 25 June 2008, 00:42 »
dove sono questi risultati?

finche nn si vedono segnati in un qualkosa di ufficiale sono solo parole!!!

2 hp kd 1 hertz

2 Hertz Spl Monster 15"

160.5 DECIBEL
AMICO DI BAT MAN