Author Topic: Bonny's CaRs  (Read 21484 times)

Bonny

• Esperto
  • Italian & Japan LifeStyle
Bonny's CaRs
« on: 03 November 2007, 16:21 »
Eccoci qui gente, ora tocca anke a me postare qlk fotuzza dei mezzi di trasporto ke m accompagnano durante la giornata e il weekend!  :roll:

...Premetto ke entrambe le makkine vengono usate normalmente e indipendentemente dalla voglia ke ho in ql momento, ovvio cmq ke durante la settimana prediligo 1 mezzo, il giorno del raduno ne prediligo 1 altro...  :rotfl:

...Diciamo ke cn qst 2 mezzi m sn cavato quasi tutte le voglie possibili, nel senso ke:

* RENAULT CLIO I SERIE: Impianto hi fi composto da fronte ad alta efficienza e sezione sub da SPL/BASSONE (anke quella da decidere in base all'evento!)  :)

* NISSAN 200 SX S14 SILVIA:(VENDUTA)
Ho curato l'estetica (senza stravolgimenti eccessivi cmq...) e 1 pò le prestazioni!

* NISSAN 300ZX Z32: Arrivata Giovedì 30 Ottobre, lascio x ora qualche foto!

Musk82

• Staff BASS WARS
  • Veterano
  • MERCURYSOUND.IT
    • MERCURYSOUND AUDIO STORE
Re: Bonny's CaRs
« Reply #1 on: 03 November 2007, 16:38 »
dai bonny FOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTO   :lol:
WWW.MSDAUDIO.IT

Bonny

• Esperto
« Reply #2 on: 03 November 2007, 16:38 »
NISSAN SILVIA S14:
Inizia qui la descrizione del mezzo arrivato x ultimo a casa mia... dopo aver sudato 1 pò x trovarla ( E ANKE ANDARLA A PRENDERE....  :gh: ), ora dorme nel mio giardino e sn contento d essermi assicurato 1 makkina ke sognavo da parekki anni! :)

...Attualmente l'auto è del 1995, alle spalle ha la bellezza d 180 000 km, anke se è stato trapiantato 1 motore ben + nuovo, e, x giunta, rigenerato da circa 6000 km...  :roll:
...tutto ciò ke s vede nel vano è stato tenuto ( e spero d fare altrettanto io...) in modo abbastanza maniacale, mancano solo 1 paio d vitine e qlk carter graffiato... la makkina è dotata d antifurto...( DA RIAVVIARE QUANDO METTERO' LE BATTERIE NEL TELECOMANDO!  :rotfl: )

...il kit estetico ke ora la caratterizza è il solito usato anke x le gare d drifting in JAP... unica nota negativa il paraurti anteriore a mio parere 1 pò troppo pronunciato... ho acquistato la silvietta così cm era, ma conto d sostituirlo cn 1 simile ma meno sporgente al + presto x mantenere cmq 1 certa "sobrietà" (S FA X DIRE... :D ) :)

...i consumi sn abbastanza elevati se paragonata alla media, quasi oserei dire ridotti se consideriamo ke consuma appena + d 1 2000 cc aspirato se usata 1 pò con parsimonia... (autostrada 12 km/l ...urbano 8,5 - 9 km/l)...
Gli interni sono cmq messi benino considerata l'età...peccato ke il precedente proprietario avesse installato 1 monitor in plancia tagliando la plastica originale e me l'abbia lasciata aperta... x garantirmi quindi lo slot x l'autoradio dovrò reperire dei pezzi orignali da sostituire... :(

...MODIFIKE EFFETTUATE...

Le ultime modifike fatte consistono nell'inserimento delle griglie forate verniciate nere nelle prese d'aria del paraurti anteriore, la personalizzazione della calandrina anteriore e lo spostamento della targa da laterale a centrale... asd

....MODIFIKE A BREVE...

Boost controller manuale, riduzione del sound dello scarico, CERCHI IN LEGA MAGGIORATI...  :roll:

Bonny

• Esperto
« Reply #3 on: 03 November 2007, 16:54 »
FOTOZ:

ESTERNI:  :gh:

1..........  :)

2...........  :roll:

3..... asd

4.......  :win:

5.....  :gh:

6.....  OMFG OMFG OMFG OMFG

7.....  8)

Bonny

• Esperto
« Reply #4 on: 03 November 2007, 17:01 »
VANO MOTORE:  :gh:

1....  8)

2....  :roll:

3...  :grin:

...LE FOTO DELLA CLIO LE METTO SE RIESCO STASE...  :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Musk82

• Staff BASS WARS
  • Veterano
  • MERCURYSOUND.IT
    • MERCURYSOUND AUDIO STORE
« Reply #5 on: 03 November 2007, 17:45 »
 :PP  :PP  :PP  :PP  :PP  :PP  :PP  :PP  :PP  :PP  :PP  :PP  :PP  :PP  :PP
WWW.MSDAUDIO.IT

lustrino

• Esperto
« Reply #6 on: 03 November 2007, 18:41 »
complimenti bonny , macchina superlucida davvero e poi è veramente bella .
tanto di cappello alla giapponesina  :sudd: :sudd:

Bonny

• Esperto
« Reply #7 on: 03 November 2007, 21:34 »
Grazie... :) ...dai domattina se riesco posto le foto del cliozzo...purtr oggi (e anke ora...) sn preso male e nn ho il tempo materiale d metter neppure 1 breve descrizione... :(   :lol:

Bonny

• Esperto
« Reply #8 on: 04 November 2007, 14:49 »
RENAULT CLIO 1.2 RT 8v:
Ok stamattina sn riuscito a scattar qlk foto, sebbene il tempo abbia lasciato 1 pò a desiderare...  :...:
...La makkina ke solitamente m accompagna ai raduni è qst CLIO 1.2 rt del '93, risultato d + d 1 anno d lavoro insieme a sunshadow & altri amici! :)

...la personalizzazione + pesante ovviamente riguarda l'impianto HI FI, è stato il frutto d parekkie riviste e cambi di progetto... Attualmente la configurazione attuale è:

FRONTE ANTERIORE COMPOSTO DA:
 * 8 PM203 CIARE accompagnati da MSK3000 STEG in stereo a 2 ohm teorici
 * 4 PT382 CIARE accompagnati da 120.2 STEG in stereo a 4 ohm teorici

SEZIONE SUB COMPOSTA DA:
 * 2 DWC258 DRAGSTER accompagnati da D5 SPLDYNAMICS a 0.5 ohm teorici

L'ottimizzazione dell'intero sistema è stata fatta tramite l'utilizzo di 1 jvc sh-1000 munita d cross over interno elettronico (abbastanza preciso oserei dire...), regolatore temporale, equalizzatore analogico in qst caso... niente enfatizzazioni quali BBE & comnpany. :)

La sistemazione dei componenti è abbastanza classica: Gli altoparlanti x il fronte sono stati interamente alloggiati nelle portiere, x garantire all'esterno 1 migliore resa acustica, i subwoofer nel bagagliaio, come il msk 3000... x quanto riguarda l'allocazione del d5 e del 120.2 è stato pensato di creare 1 vano sotto il sedile posteriore ke cmq garantisse a ki s siede dietro d nn essere troppo scomodo o, peggio, in pericolo!  :rotfl: :rotfl:

...L'alimentazione è composta da 1 fam 120 ah 650 d spunto FATTA STARE DI FORZA nel vano motore (abbiamo spostato bobina, abbassato il basamento...1 lavorazzo!  :gh: ) e da 3 sbs 60 ah 1200 d spunto alla base dei sedili posteriori destra. I cablaggi comprendono cavi d alimentazione 50 mm2 concord e 20 mm2, cavi d segnale macrom, memphis e audiodesign. NO A CONDENSATORI ET SIMILIA.  :italia1:
ATTUALMENTE IN MAKKINA NN ESISTONO FUSIBILI...contiamo d installarne al + presto sugli ampli del FA, purtroppo il tempo c è stato nemico ed abbiamo trlasasciato qst importante dettaglio!  :(

X la sezione sub sono state pensate 2 casse differenti, 1 da spl (fatta proprio alla buona) e 1 da tamarreggio, rispettivamente da 147 litri @ 47 hz e 198 litri @ 32 hz... i sub rispondon piuttosto bene in entrambe le configurazioni, scendon decorosamente nel mare d litri della cassa da bassone, salgon violentemente e rikki d punch in qll da spl... il risultato attuale nn è dei migliori, considerato cmq ke MAI c siamo messi seriamente a curare qst aspetto dato ke cmq lo scopo principale x cui è nato qst sistema è suonare... esso ammonta cmq ad 1 cifra ke oscilla tra i 151.7 ai 151.9.... pikki nell'ordine dei 152.2 ... nella cassa da bassone invece i numeri contano in 148.5 a porte kiuse, 150.1 a porte aperte, 146.7 d media musicale in war machine.  :roll:
RISULTATI OVVIAMENTE D TERMLAB.  :)

X ora è tutto, se avete domande nn esitate, io sono qui! linko 1 paio d foto, stase metto il restante!  :lol:

RICORDO A TUTTI KE POTETE VEDERE LE FASI DELLA CREAZIONE DELLE TASKE A QST LINK:

http://www.teamspl.it/spl/component/option,com_news_portal/Itemid,10464/task,section/id,16/

ENJOY IT!  :rotfl:

Bonny

• Esperto
« Reply #9 on: 04 November 2007, 14:59 »
FOTO 1: asd

FOTO 2: :clap:

FOTO 3:  :roll:

.................. :)

StepsOTM

• Tamarro
  • **
  • Potere dell'old school...
« Reply #10 on: 04 November 2007, 15:18 »
E' una mia impressione, o il pm in alto ha il parapolvere schiacciato?!? OMFG
A parte questo, bè complimenti è proprio un bel giocattolino ;) sta molto bene bianca anziché con tanti colori sgargianti tipo goldrake o mazinga che si vedono in alcuni raduni :lol:
Foto dei due box?
video? asd

PS metti i fusibiliiiiiiiiii :D
« If the music is too loud, you are too old »
(Ted Nugent)

VitoMick

• Veterano
« Reply #11 on: 04 November 2007, 15:48 »
complimenti :clap: :clap: vermanete belle entrambi el macchine :)

Bonny

• Esperto
« Reply #12 on: 04 November 2007, 21:18 »
Ecco le altre foto promesse....  :clap:

4........  :lol:

5....  8)

6....  asd

7...  :PP

8....  :gh:

9....  OMFG

10...  :win:

11... :roll:

12...  :ofiga:

13... :twisted:

14....  :banadance:

15... E LE 2 BELVE A CONFRONTO! :ola:  :yahoo: :yahoo:

...  :stica:

...SOTTO CN I COMMENTI ORA GENTE!  :dancer: :dancer: :dancer: :dancer: :balla1: :balla1: :balla1: :balla1:

pedro

• Esseppiellaro
« Reply #13 on: 04 November 2007, 22:55 »
anchio ho una clio come te e non sò dove mettere le batterie :inkaz:...per di più gli ap del fronte non mottervi mettergli in linea che così sparsi?cmq bel lavoro :clap:e gli ampli dove si posson mettere?è piccola sta macchina :inkaz: :inkaz:

pandistelle

• Guest
« Reply #14 on: 04 November 2007, 23:14 »
simpatico quel barattolo della silvia,se magari ti va' di fare una prova con una alfa 33 del'88 ,quella del mio club che girava a vallelunga  giorni fa' e tutti mi dicevano : come avete fatto a farla trazione posteriore :o :o :o,non avevano considerato il pilota :lol: :lol: :lol:,la clio ne abbiamo rimontata una 2 giorni fa',a 245 km abbiamo frenato che c'era una curva :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:. bravo bonny comumque :D :D

Bonny

• Esperto
« Reply #15 on: 05 November 2007, 00:40 »
Grazie...e il pilota ki sarebbe??? TEEE???  :rotfl: :rotfl:

Bonny

• Esperto
« Reply #16 on: 05 November 2007, 00:42 »
anchio ho una clio come te e non sò dove mettere le batterie :inkaz:...per di più gli ap del fronte non mottervi mettergli in linea che così sparsi?cmq bel lavoro :clap:e gli ampli dove si posson mettere?è piccola sta macchina :inkaz: :inkaz:
asd ...prima m dici ke posso mettere gli ampli meglio, poi m kiedi dove li puoi mettere.... evidentemente nemmeno io sn riuscito a far d meglio no?  :nfaccia1:

Bonny

• Esperto
« Reply #17 on: 06 November 2007, 19:20 »
E' una mia impressione, o il pm in alto ha il parapolvere schiacciato?!? OMFG
A parte questo, bè complimenti è proprio un bel giocattolino ;) sta molto bene bianca anziché con tanti colori sgargianti tipo goldrake o mazinga che si vedono in alcuni raduni :lol:
Foto dei due box?
video? asd

PS metti i fusibiliiiiiiiiii :D
Si probabilmente 1 gomitata d 1 passeggero ignaro...  :inkaz:  ....grazie x i complimenti! :)

...la foto del cassone da maranza la metterò appena riesco...magari da montato! Video tranqui, ne upperò 1 paio dai! asd

...ne ho giusto 1 da mostrare, spassosissimo anke se nn sn riuscito a filmare molto!!!  :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

RusticAudioTeam

• Tamarro
  • **
« Reply #18 on: 06 November 2007, 19:45 »
grande bonny!
complimenti per la silviona! sembra tenuta davvero bene e poi con quel kit estetico non è male.. nonostante sia jappa :...:... eheheh skerzo!
pero ci vogliono assolutamente dei 18" asd asd asd
PER FARE SPL CI VUOLE...
Unico e vero M.O.C. (Maraglio di Origine Controllata)
Panda street B in preparazione...

Bonny

• Esperto
« Reply #19 on: 06 November 2007, 22:31 »
Grazie x i complimenti, è 1 piacere sentirselo dir da te!  :italia1:
..............Speriamo....  :sad: :sad:
....io ce li metterei anke subito, ma nn so se me li daranno... cè stato a ki li han dati e ki no....la rabbia è ke li danno tranquillamente alla 14A ke è identica, cambiano solo i fari...  :inkaz:

...in caso m accontenterò dei 17", cerkerò d farli sembrare il + GRANDI (  :gh: ) possibile!  :sudd: