Author Topic: Rockford Punch Power 50.2(parere)  (Read 938 times)

geremia

• Novellino
Rockford Punch Power 50.2(parere)
« on: 01 June 2003, 17:31 »
Non vorrei aver sbagliato sul nome.
E' un ampli dichiarato per 25x2 su 4 ohm e regge in mono fino a 2 ohm(dichiarati).
Qualcuno mi sa dare qualche parere sulla timbrica e sulla capacit? di controllo di questo ampli.
Vi ringrazio in anticipo.
Geremia
PS:Quanto costava?

vaiforte

• Unzettaro
  • **
« Reply #1 on: 03 June 2003, 11:28 »
il 50.2 ce l'ho montato su midrange tweeter e supertw
Personalmente va che e' una favola, come suono e' duro e preciso.
L'ho comprato circa 2 anni fa e lo pagai 330.000 lit.
Cmq e' dichiarato meno di quello che eroga.
ciao

geremia

• Novellino
« Reply #2 on: 03 June 2003, 13:07 »
quote:Originalmente inviata da vaiforte
il 50.2 ce l'ho montato su midrange tweeter e supertw
Personalmente va che e' una favola, come suono e' duro e preciso.
L'ho comprato circa 2 anni fa e lo pagai 330.000 lit.
Cmq e' dichiarato meno di quello che eroga.
ciao

Sono andato dal proprietario e ho visto l'ampli:Rockford F. Punch 50Xcon un 2 piccolo accanto alla X e poi c'era scritto Power.
E' ovale e grigio scuro.
Regge su 2 ohm a ponte e sul listino 96 veniva 1.725.000.
Fatemi sapere.
Grazie
Geremia

vaiforte

• Unzettaro
  • **
« Reply #3 on: 03 June 2003, 14:21 »
ah... il mio non e' POWER(..magari fosse)
Cmq la forma e' come il mio!

Bass from Italy

• Staff TeamSPL
  • Veterano
  • IL SINDACO DEI BASSI
    • DDAUDIO
« Reply #4 on: 05 June 2003, 12:35 »
Il Power suona decisamente meglio, con pi? grinta e controllo. E tra l'altro va molto bene anche sulla medio/alta: io ne usavo 5 su una Delta Integrale per fare le gare NCA intorno al 1995/96 e tutti dovevano ricredersi sulle doti sonore di Rockford quando la sentivano suonare! He he he... infatti quell'impianto ? stato campione italiano sia NCA che ACS nella stessa stagione, cosa molto difficile!
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde

geremia

• Novellino
« Reply #5 on: 05 June 2003, 12:56 »
quote:Originalmente inviata da Bass from Italy
Il Power suona decisamente meglio, con pi? grinta e controllo. E tra l'altro va molto bene anche sulla medio/alta: io ne usavo 5 su una Delta Integrale per fare le gare NCA intorno al 1995/96 e tutti dovevano ricredersi sulle doti sonore di Rockford quando la sentivano suonare! He he he... infatti quell'impianto ? stato campione italiano sia NCA che ACS nella stessa stagione, cosa molto difficile!

Io lo vorrei usare sul sub e sono convinto che ? il suo miglior terreno[:D][:D]
Comunque lo prender? sabato.
Vi devo ringraziare perch? mi siete stati di grande aiuto.
Anche su carhifi-eu e su elaborare mi hanno consigliato.
Ora mi trovo nel dubbio riguardo al sub da 25(lo so sono fissato con i 25 ragioni:spazio,velocit?)a doppia bobina,perch? lo voglio far lavorare su 2 ohm in mono.
So che pu? dare di pi?(1 o 0.5 ohm),ma la mia batteria non gradirebbe molto e inoltre il FA ne risulterebbe svantaggiato(90w rms x canale).
Geremia

Bass from Italy

• Staff TeamSPL
  • Veterano
  • IL SINDACO DEI BASSI
    • DDAUDIO
« Reply #6 on: 05 June 2003, 16:22 »
Beh, 90 W rms per canale davanti e 25x2 dietro... va bene che ? sotto-dichiarato, ma anche supponendo che eroghi di pi?, a ponte s 2 Ohm potr? dare circa 300 Watt, che su un sub da 25 cm di diametro sono un po' pochini. Rischi che ti manchi un po' di dinamica quando alzi per sentire l'impatto. Come basso ti garantisco comunque che suona in modo meraviglioso!
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde

geremia

• Novellino
« Reply #7 on: 05 June 2003, 17:08 »
quote:Originalmente inviata da Bass from Italy
Beh, 90 W rms per canale davanti e 25x2 dietro... va bene che ? sotto-dichiarato, ma anche supponendo che eroghi di pi?, a ponte s 2 Ohm potr? dare circa 300 Watt, che su un sub da 25 cm di diametro sono un po' pochini. Rischi che ti manchi un po' di dinamica quando alzi per sentire l'impatto. Come basso ti garantisco comunque che suona in modo meraviglioso!

Non vedo l'ora di montarlo,anche se lo devo provare su un 30 RCF ART[xx(][xx(],quindi oltre che poco sfruttato l'ampli,non so se potr? godere appieno della sua timbrica.
Geremia

PEPO

• Tamarro
  • **
    • http://www.teamspl.it
« Reply #8 on: 06 June 2003, 00:36 »
quote:Originalmente inviata da geremia

Ora mi trovo nel dubbio riguardo al sub da 25(lo so sono fissato con i 25 ragioni:spazio,velocit?)[/quote]

Ok ti passo la ragione "spazio", ma non quella "velocit?". Con la cassa giusta un 18" lo mandi pi? veloce di un midrange [;)]