se non lo sapevate..in italia ci sono degli installatori che sono autorizzati dalla foliatec
e loro possono montare le pellicole foliatec e rilasciare la relativa "omologazione"...
quindi un conto è montarsi o farsi montare le pellicole da qualcuno..
un conto è andare ad un installatore autorizzato e farsi montare quella pellicola...
rimane il fatto che bisogna seguire il regolamento..e rimane anche il fatto che alla fine tutte le omologazioni tipo tuv ecc ecc molte volte non sono proprio accettate quando ti fermano..infatti non se ne fottono niente che tu presenti un foglietto con scritto sopra omologazione ecc ecc...se vogliono romperti le scatole..te le rompono!
la stessa cosa vale con gli scarichi omologati...
di regola non ti dovrebbero fare niente..ma è successo che pur avendo uno scarico sportivo omologato dalla casa produttrice..alla fine è stato sempre contestato con le relative conseguenze

quindi purtroppo dobbiamo subire questa ignoranza che hanno le forze dell'ordine in materia!
e quindi alla fine...SE LE MODIFICHE SONO RIPORTATE SUL LIBRETTO..OK!
SE LE MODIFICHE SONO OMOLOGATE TRAMITE FOGLIETTI, MARCHI, TIMBRI ECC ECC
NON SE NE FREGANO NIENTE...E PER LORO SONO SEMPRE COSE ILLEGALI!!
per quando riguarda gli xeno è la stessa cosa..
dipende sempre chi becchi!
ormai sono il 35% le auto che montano gli xeno in italia...e sono sempre piu diffusi..
ovviamente se loro vedono una macchina tutta modificata..e in piu ha lo xeno..ovviamente risolta di piu all'occhio..e penso sia normale..
come pure se vedono la panda di rusticaudio che gira con l'h4bixeno (a proposito ti sono piaciuti vero? contento?)
però succede spesso che alla fine dei conti non li stanno nemmeno a guardare i fari...
anche perche nemmeno loro sanno il fatto dei lavafari e del regolatore..ma dicono in generale che non sono omologati.
a me in 1 anno mai un problema quando mi hanno fermato con gli xeno..
ad un mio amico..la prima volta che lo hanno fermato..lo hanno gia avvisato per il futuro

alla fine dei conti...la macchina ti terremoto l'unica cosa che ha omologata sono i cerchi da 17"
quindi se vogliono romperti le palle...te le rompono senza problemi!