Author Topic: Seccature impianto xenon  (Read 3276 times)

terremoto

• Esperto
  • Chiu pilu pè tutti!
Seccature impianto xenon
« on: 29 November 2007, 14:55 »
Dunque io sulla mia car ho l'impianto xenon, un'anno fa feci il collaudo per cerchi 17", impianto xenon e vetri oscurati. La macchina è stata collaudata dopo essere stata accuratamente ispezionata da 3 ingegneri della motorizzazione civile, tra le altre cose subito dopo mi è stata sequestrata la carta di circolazione ed è stata dovuta rimandare in revisione speciale nonostante la macchina non poteva essere posta a fermo. Adesso il problema, delle modifiche tecniche l'unica che risulta a libretto sono i cerchi da 17" inquanto afferma la motorizzazione che le pellicole oscuranti sono state omologate dal tuv e con l'entrata dell'italia nell'unione europea tutto quello che è regolare in germania  lo è anche in italia, per i fari mi hanno detto che quando va in revisione è il luxometro a decidere se la macchina è omologata o meno e quindi non si trascrive sul libretto. Siccome ogni volta che mi fermano "MI MINACCIANO" di ritirarmi la carta di circolazione sapete qualche articolo al quale ci si può appellare???
Team COMEDIL HI-FI
Campioni competition pro HI-FI 2004 Street C
Max SPL: 2003  148.7 dB
             2004  152.8 dB
             2005  166.3 dB
Campioni italiani 2006 EMMA ESPL ama 300
Record italiano 2006 EMMA ESPL ama 900 151.4dB

RusticAudioTeam

• Tamarro
  • **
Re: Seccature impianto xenon
« Reply #1 on: 29 November 2007, 20:05 »
bisognerebbe semplicemente mandarli affancxxo!! :inkaz:
per gli xeno digli che ce li hai gia di serie..mentre per i vetri se te li ha fatti uno specializzato avrebbe dovuto rilasciarti l'attestato di omologazione della pellicola.. perchè non molti lo hanno ancora capito ma deve essere la pellicola e chi l'ha montata a dover essere omologata.. su qualunque macchina si possono montare se non si supera una certa gradazione di oscuramento..che ovviamente è riportata sul foglio di omologazione..
PER FARE SPL CI VUOLE...
Unico e vero M.O.C. (Maraglio di Origine Controllata)
Panda street B in preparazione...

RipperZ

• Staff TeamSPL
  • Veterano
  • TEAMSPL STAFF - bim bum BAN
    • www.ripperz.it
« Reply #2 on: 29 November 2007, 20:55 »
gli xeno non li puoi avere di serie se non hai il lavafaro e il regolatore automatico a seconda del carico
è una modifica illegale che ti puo fare andare ad una revisione straordinaria in quanto mancano i dispositivi di sicurezza che ti ho sopra citato
www.ripperz.it
Grafica -_- Stampa -_- Volantinaggio

RusticAudioTeam

• Tamarro
  • **
« Reply #3 on: 29 November 2007, 21:02 »
si lo so benissimo.... ma gli sbirri no! almeno qua a bologna non hanno nessuna informazione o circolare che dica che non si possono montare..

lo so perchè l'altra sera mi sono fermato a chiederglielo :gh: :gh: ho montato i bi-xeno sulla pandina e mi sono voluto informare...cosi da ignorante come se non sapessi niente.. ......... loro......mi hanno fatto i complimenti perche vedendola arrivare da lontano gli sembrava un macchinone....hahhaaha :rotfl: :rotfl:
PER FARE SPL CI VUOLE...

SuNsHaDoW

• Veterano
  • Banned
« Reply #4 on: 29 November 2007, 21:15 »
si lo so benissimo.... ma gli sbirri no! almeno qua a bologna non hanno nessuna informazione o circolare che dica che non si possono montare..

lo so perchè l'altra sera mi sono fermato a chiederglielo :gh: :gh: ho montato i bi-xeno sulla pandina e mi sono voluto informare...cosi da ignorante come se non sapessi niente.. ......... loro......mi hanno fatto i complimenti perche vedendola arrivare da lontano gli sembrava un macchinone....hahhaaha :rotfl: :rotfl:

ahhuahuahuahuhua Rustic, un nome, un mito XD
che colorazione monti?
Workin' 4 SummeR 2012
1 x MSK 3000
1 x Phoenix Gold M100
4 15" SS XXX Reconed Fi Walled or FI SP4
2 9KW....

DIBONDIO

• Esperto
  • don't break my balls
« Reply #5 on: 29 November 2007, 21:21 »
a brescia lo sanno e ti rompono....
no Team Bass??? no party!!!   ......AMICO DI ...........

RusticAudioTeam

• Tamarro
  • **
« Reply #6 on: 29 November 2007, 21:23 »
ahhuahuahuahuhua Rustic, un nome, un mito XD
che colorazione monti?
8000k  :rotfl: :rotfl: :rotfl:
PER FARE SPL CI VUOLE...

robert2005

• Esseppiellaro
« Reply #7 on: 29 November 2007, 21:44 »
da quello che so io solo legali per i finestrini dietro ma non per quelli laterali guidatore e parabrezza
amplificatore audison 4.1k
fa tec sq6 e sq25
fp tec spl6 e spl25
amply sub steg k 2/04
due 25 powertech

RipperZ

• Staff TeamSPL
  • Veterano
  • TEAMSPL STAFF - bim bum BAN
    • www.ripperz.it
« Reply #8 on: 29 November 2007, 21:45 »
sono legali solo i posteriori si ma cmq devoano avere il timbro dell'omologazione e il certificato di chi te li ha installati
www.ripperz.it
Grafica -_- Stampa -_- Volantinaggio

RusticAudioTeam

• Tamarro
  • **
« Reply #9 on: 29 November 2007, 21:46 »
da quello che so io solo legali per i finestrini dietro ma non per quelli laterali guidatore e parabrezza
si si solo i post!  :)
PER FARE SPL CI VUOLE...

kkk4

• Staff BASS WARS
  • Veterano
  • Facebook: Fabio Adimari
« Reply #10 on: 29 November 2007, 22:06 »
se non lo sapevate..in italia ci sono degli installatori che sono autorizzati dalla foliatec
e loro possono montare le pellicole foliatec e rilasciare la relativa "omologazione"...
quindi un conto è montarsi o farsi montare le pellicole da qualcuno..
un conto è andare ad un installatore autorizzato e farsi montare quella pellicola...
rimane il fatto che bisogna seguire il regolamento..e rimane anche il fatto che alla fine tutte le omologazioni tipo tuv ecc ecc molte volte non sono proprio accettate quando ti fermano..infatti non se ne fottono niente che tu presenti un foglietto con scritto sopra omologazione ecc ecc...se vogliono romperti le scatole..te le rompono!
la stessa cosa vale con gli scarichi omologati...
di regola non ti dovrebbero fare niente..ma è successo che pur avendo uno scarico sportivo omologato dalla casa produttrice..alla fine è stato sempre contestato con le relative conseguenze  :inkaz:
quindi purtroppo dobbiamo subire questa ignoranza che hanno le forze dell'ordine in materia!
e quindi alla fine...SE LE MODIFICHE SONO RIPORTATE SUL LIBRETTO..OK!
SE LE MODIFICHE SONO OMOLOGATE TRAMITE FOGLIETTI, MARCHI, TIMBRI ECC ECC
NON SE NE FREGANO NIENTE...E PER LORO SONO SEMPRE COSE ILLEGALI!!

per quando riguarda gli xeno è la stessa cosa..
dipende sempre chi becchi!
ormai sono il 35% le auto che montano gli xeno in italia...e sono sempre piu diffusi..
ovviamente se loro vedono una macchina tutta modificata..e in piu ha lo xeno..ovviamente risolta di piu all'occhio..e penso sia normale..
come pure se vedono la panda di rusticaudio che gira con l'h4bixeno (a proposito ti sono piaciuti vero? contento?)

però succede spesso che alla fine dei conti non li stanno nemmeno a guardare i fari...
anche perche nemmeno loro sanno il fatto dei lavafari e del regolatore..ma dicono in generale che non sono omologati.
a me in 1 anno mai un problema quando mi hanno fermato con gli xeno..
ad un mio amico..la prima volta che lo hanno fermato..lo hanno gia avvisato per il futuro :rotfl:

alla fine dei conti...la macchina ti terremoto l'unica cosa che ha omologata sono i cerchi da 17"
quindi se vogliono romperti le palle...te le rompono senza problemi!

Bonny

• Esperto
  • Italian & Japan LifeStyle
« Reply #11 on: 30 November 2007, 10:50 »

kkk4

• Staff BASS WARS
  • Veterano
« Reply #12 on: 30 November 2007, 11:15 »
si gli 8000 che ha...non sono blu!
la gradazione ed il colore cambia spesso da casa a casa..e gli 8000 che ha lui sono comunque bianchi e hanno qualche riflesso azzurrato sulla parabola
ma di certo rimangono bianchi e non blu come si vedono in alcune foto

Bonny

• Esperto
  • Italian & Japan LifeStyle
« Reply #13 on: 30 November 2007, 12:07 »
si gli 8000 che ha...non sono blu!
la gradazione ed il colore cambia spesso da casa a casa..e gli 8000 che ha lui sono comunque bianchi e hanno qualche riflesso azzurrato sulla parabola
ma di certo rimangono bianchi e non blu come si vedono in alcune foto
Si ma tranquillo, stavo ironizzando... :) ...e che cmq gli 8000 sono XENO XENO EH?  :gh:

kkk4

• Staff BASS WARS
  • Veterano
« Reply #14 on: 30 November 2007, 14:04 »
ma infatti la mia era una precisazione perche anche a me non piacciono mooolto blu..anche perche in quel caso te la cerchi davvero la multa :D

RusticAudioTeam

• Tamarro
  • **
« Reply #15 on: 30 November 2007, 18:46 »
non sono assolutamente blu.. ma bianche bianche con il contorno leggermente azzurrato... il colore cambia da produttore a produttore cmq e anche da fanale a fanale ma devo dire che cambia anche dalla qualità e la potenza della lampada.... perchè vedo kit in vendita e in giro che sono delle schifezze in confronto a quelli di kkk.. sembrano tutti uguali, stesse lampade stesse centraline stessi cablaggi ecc.. ma alcune sono veramente poco potenti e quindi anche piu blu.. ora basta però seno dopo k mi deve troppi soldi per tutta questa pubblicità..hahaahhhehe :D :D :D
PER FARE SPL CI VUOLE...

killerbeat

• Staff BASS WARS
  • Unzettaro
  • Commissario BASS WARS Emilia Romagna
« Reply #16 on: 30 November 2007, 20:25 »
Per gli xenon è vero che dovrebbe esserci il regolatore automatico e il lavafaro.
E' altresì vero che il codice della strada dice che la luce deve avere una colorazione bianca o gialla e basta. Non dice che devi utilizare obbligatoriamente lampade alogene...
Certo che se si montano 8000 K o anke più magari da un po all'occhio...

Audiomad

• Staff TeamSPL
  • Veterano
  • Commissario BASS WARS TOSCANA
    • www.audiofollie.it
« Reply #17 on: 30 November 2007, 20:41 »
spiegatemi perkè ci sono delle car ke hanno in origine gli xenon e nn hanno ne il correttore automatico ne il tergifari.... :roll: :?

killerbeat

• Staff BASS WARS
  • Unzettaro
  • Commissario BASS WARS Emilia Romagna
« Reply #18 on: 30 November 2007, 20:44 »
spiegatemi perkè ci sono delle car ke hanno in origine gli xenon e nn hanno ne il correttore automatico ne il tergifari.... :roll: :?
Questa è un'ottima domanda...
Infatti la sezione del codice della strada che afferma l'indispensabilità di questi dispositivi io non l'ho trovata.
Credo che il tutto risalga al fatto che Mercedes e BMW avevano un pacchetto unico (che comprendeve questi dispositivi) quando si richiedeva l'impianto xenon.

kkk4

• Staff BASS WARS
  • Veterano
« Reply #19 on: 30 November 2007, 20:56 »

di regola si dovrebbero avere quelle cose...infatti molte auto li vedo con i lavafari e il kit xeno..
però se effettivamente ci sono auto dove non sono presenti questi dispositivi aggiuntivi..bhe allora è davvero una cosa utile..e dico utile perche se abbiamo dati alla mano che affermano questo..sarebbe piu facile contestare un'eventuale multa!

e comunque raga...vorrei vedere qual'è il carabiniere che apre il cofano e vede se c'è il dispositivo di correzione automatica ecc ecc...
specialmente nelle auto moderne dove nel motore nemmeno ci riesci a mettere mano perche sono preticamente "piene"