Author Topic: Seccature impianto xenon  (Read 3276 times)

krjs

• Unzettaro
  • **
Re: Seccature impianto xenon
« Reply #80 on: 03 December 2007, 22:56 »
Visto che si parlava anche di cineserie, ditemi anche 1 marca!
se vuoi  vedere quelli cinesi l ho messi sulla 600 di mio fratello...bixeno

terremoto

• Esperto
  • Chiu pilu pè tutti!
« Reply #81 on: 04 December 2007, 00:15 »
ma perche pensi che i kit bosch non sono sempre fatti in cina e poi rimarchiati?
ho beccato aziende in cina che producono gli xeno..e poi ci sono almeno 10aziende che li comprano e ci piazzano il loro bell'adesivo sopra e il loro scatolo...
top auto è un'esempio...e ce ne sono una valanga..anche perche come sempre molti si riforniscono da una sola azienda produttrice
io vedo che i kit bosch sono venduti dall'azienda agli stessi prezzi dei kit con marche meno conosciute...quindi non penso ci sia tutta sta differenza!
anche perche io non so se tu hai preso qualche kit speciale (perche magari a volte ci sono anche kit piu performanti che costano di piu con tecnologie diverse tipo le ballast ultra sottili ecc) ma senò io di kit bosch ho visto questo

e vedendo le centraline..i cablaggi..e le lampadine...NON CAMBIA assolutamente niente dai kit di altre marche buone...cambia solo l'adesivo sulla centralina e la linguetta di carta con la scritta bosch che mettono sui copri lampada..
poi ripeto..se tu hai un kit diciamo diverso dalla norma..allora è un'altro discorso...

Appena ho tempo faccio una foto alla lampada nel proiettore perchè siccome la corsa ha l'incasso della lamada a vite con contatti sull'innesto a baionetta per montare gli xenon ho dovuto fare un pò di modifiche, poi vedi la foto della lampada e vedrai che è molto + grande.
Team COMEDIL HI-FI
Campioni competition pro HI-FI 2004 Street C
Max SPL: 2003  148.7 dB
             2004  152.8 dB
             2005  166.3 dB
Campioni italiani 2006 EMMA ESPL ama 300
Record italiano 2006 EMMA ESPL ama 900 151.4dB

kkk4

• Staff BASS WARS
  • Veterano
  • Facebook: Fabio Adimari
« Reply #82 on: 04 December 2007, 00:21 »
e allora sarà qualche kit "speciale"
perche nella serie commerciale ci sono quelle lampade...
se il tuo kit ha la stessa lampadina con lampade diverse...bhe sinceramente non so...

Stef@Sub

• Esperto
« Reply #83 on: 04 December 2007, 17:35 »
NON NE SONO SICURO ma un amico che ne commercializza a decine di kit mi ha detto che le lampade sono tutte da 35 w di dissipazione termica nominale, sia per i kit da 35 , da 42 e da 55 w...ripeto è una voce riportata.
Con l'lettronica si possono spingere anche a 60 w  aumentandone la frequenza di lavoro (la osram parla di 110 hz (hertz) per ottenere il wattaggio nomiale di 35 W evitandone lo sfarfallemento e conferendo stabilità all'arco di scarica. questo almeno nella sua XENARC brevettata originale e omologata in europa nel 1997 per il settore automotive( ho il catalogo che lo dice)

Nulla vieta quindi di sovralimentarle (del resto è possibile farlo sui comuni led o lampade al neon da casa e qualsiasi cosa...) basta sapere che la durata è inversamente proporzionale alla temperatura di esercizio che influenza pesantemente il consumo degli elettrodi per evaporazione.

Ad esempio io portai una volta per puro esperimento una lampada ai vapori di mercurio da 80 w a ben 250 w
...
successe che dopo 5 minuti di funzionamento per l'eccessiva temperatura e pressione si deformò il bruciatore interno ( divenne simile a  un palloncino asd) che ne causò l'irrimediabile calo di pressione ed efficienza luminosa...

Le mie cinesi sono assolutamente identiche ( alla fine è una volgare lampada a scarica in gas xeno composta da vetro temprato e due elettrodi... )  nulla mi vieta di sovralimentarla ma preferisco nn comprometterne l'affidablità.
e poi passare dai 1000 lumen di una alogena da 55 w H7 3000 °K ai 3100 lumen di una xenon a scarica 6000 °k la differenza è già più che soddisfacente!  :lol:

RIBA

• Staff BASS WARS
  • Veterano
  • BULL SOUND HIFI
    • http://www.dbsoundhifi.it
  • Cat. BASS WARS: 2012-BULLET PRICE
« Reply #84 on: 01 January 2008, 20:14 »
1 domanda forse stupida, questa specie di parabola intorno alla lampada, è una protezione che deve rimanere o va tolta?

kkk4

• Staff BASS WARS
  • Veterano
« Reply #85 on: 01 January 2008, 20:21 »
1 domanda forse stupida, questa specie di parabola intorno alla lampada, è una protezione che deve rimanere o va tolta?

quello deve rimanere..
nei kit h4 bixeno è presente sia quel cupolino che quella specie di parabola..perche praticamente nei kit h4bixeno quando accendi l'abbagliante c'è un meccanismo elettrico che fa muovere la lampada ruotandola e quindi spostando il fascio di luce...e quella specie di parabola serve per questo...senò avresti una luce identica all'anabbagliante

kkk4

• Staff BASS WARS
  • Veterano
« Reply #86 on: 01 January 2008, 20:25 »
ecco come funziona

RIBA

• Staff BASS WARS
  • Veterano
  • BULL SOUND HIFI
    • http://www.dbsoundhifi.it