Author Topic: nuovo regolamento 2008  (Read 10077 times)

Maurysuperbass

• Esperto
  • DD li fà e maury li distrugge...killerloud
    • redi
Re: nuovo regolamento 2008
« Reply #60 on: 14 March 2008, 12:39 »
Ma le auto HPP sopra I 60hz dove vengono spostate?
MEMBRONE del TEAM BASS.
Toglietemi tutto ma non il mio
POTAAAA....
Are you REDI....4 my bass?
DDista!
TEORIA "DEL CASO" non nel mio dialetto asd

powerfromthegods

• Esseppiellaro
  • VS Audio Spl Competition Team
« Reply #61 on: 14 March 2008, 13:28 »
penso debbano andare in upp!
Life begins after hard work
for now i have not worked enough!

splsuperrace

• Novellino
  • www.splsuperrace.com
« Reply #62 on: 14 March 2008, 13:51 »
Ciao a tutti, sono Francesco Cocco e coordino il trofeo SPL Super Race. Conosco da diverso tempo questo forum ma non ho quasi mai avuto la possibilità di interagirvi, causa principale il mio (troppo) poco tempo a disposizione. Vorrei comunque darvi alcune spiegazioni in modo che possiate analizzare la nostra attività con maggiore obiettività.

Il trofeo esiste dal 2004, ma negli ultimi anni ha subito degli sviluppi sostanziali e lo stesso regolamento è stato migliorato di anno in anno. Nel 2007 non ha praticamente mai subito variazioni, mentre è stato rivisto in alcune parti nel 2008. Il comitato del regolamento SPL Super Race è formato da me, Roberto Zordan, Enrico Semenzato, Stefano Ruzzon e Massimo Donè, anche se il mio contributo è fondamentalmente rivolto alla parte più commerciale che tecnica: sono quattro persone molto esperte di SPL e che godono di tutta la mia più profonda stima. Ogni decisione presa in fatto di regolamento è stata maturata dal gruppo e mai da uno solo: nel prendere le decisioni sul regolamento teniamo conto delle esigenze del mercato e dei suoi più diretti protagonisti, ovvero i concorrenti.

Naturalmente nessuno è perfetto; riconosco che c'è sempre un margine di miglioramento e riconosco che talvolta possiamo anche sbagliare nel valutare una determinata questione, ma di una cosa sono certo: quando facciamo degli errori abbiamo il buon senso di ammetterlo e ci attiviamo per cambiare le cose in positivo. Questo è il motivo per cui, in certi periodi (spesso nel 2006) abbiamo modificato parti del regolamento ed abbiamo inserito la clausola finale di cui qualcuno di voi ha parlato ultimamente.

A gennaio di quest'anno abbiamo pubblicato il nuovo regolamento 2008 ma, come giustamente ci avete fatto notare, conteneva alcuni errori. Si trattava di aspetti gia ragionati con il C.d.R. (comitato del regolamento), ma riportati male o non riportati affatto sul file che poi abbiamo pubblicato. Ad ogni modo avete gia preso visione dell'ultima versione di marzo e vi siete gia resi come stanno le cose. Il nostro obiettivo è non apportare ulteriori modifiche a questa versione del regolamento, per tutto l'anno in corso.

Qualcuno ha fatto notare che abbiamo "copiato" alcune parti da altri regolamenti. Di fatto potrebbe anche essere così, ma io vedo la cosa da un'altra ottica: ci siamo resi conto che avremmo potuto risolvere alcune problematiche riscontrate nell'ultimo anno, apportando queste modifiche; non farlo solo perchè c'era qualcuno che ci era arrivato prima di noi sarebbe stato immaturo e frutto di un atteggiamento orgoglioso e non costruttivo. Complimenti, naturalmente, a chi fa bene in qualunque ambito o settore. Probabilmente ci sarà anche qualcuno che avrà "copiato" qualcosa anche da noi...

Vi informo che i record 2008 omologati nella gara di Padova, ottenuti senza il limite della frequenza, avranno valenza solo fino alla prossima gara nazionale, momento in cui (per correttezza) si stabiliranno quindi i nuovi record.

Purtroppo, ripeto, non avrò la possibilità di "smanettare" su questo forum come fanno diversi di voi, però vi invito a scrivermi nel momento in cui permanessero particolari incertezze o dubbi da chiarire.

Un saluto a tutti.
FC

fabri golf

• Esseppiellaro
  • Tamarro di Campagna +159Db
« Reply #63 on: 15 March 2008, 13:51 »
Behh anche se tutto sommato è una cosa giusta non lo è da un altro punto di vista : padova ! cmq stadifatto ke anche con limitazioni di frequenza come noi a 60 hz una 500/600/y10/Ka/ecc.,ecc a 60 hz se sai farla girare ci tiri fuori un numeraccio , inoltre se posso fare una critica : mai accetterei un campionato ke cambia regolamento piu volte in un anno  :( :( il basswars avrà anche lui le sue pecche (manca una categoria extreme ufficiale con classifica !) pero almeno il regolamento è palese , qualcuno potrà contraddirmi , ma quelli ke a padova hanno fatto i record over 60hz vedremo .....Cmq il baco pure noi lo abbiamo : una panda puo girare a 60 hz in bullet A figata assurda ...... :lol: :lol: :lol:
TEAM PIT STOP Powered by Fabrigolf & Andreaastra Clio II : Pressure2 Record 28/8 155.9 ,1 38 1 ampli 2 batterie
GOLF5 Divisione Suono
Campione Italiano Onebass
Overpressure 09/10
Campione Italiano Tank 07/08,08/09 Fabrigolf& Andreaastra 159DB 1 Atomic APXX15D 2 DDZ2A (Panda venduta)

dj_piex

• Tamarro
  • **
  • CLUB DEI +15x dB
    • TUNINGSARDEGNA
« Reply #64 on: 18 March 2008, 11:33 »
Sono contento che un membro ufficiale dell' SPLSUPERRACE ci abbia dato una risposta ufficiale...

il fatto mio pero' è che leggendo il regolamento di gennaio ho preparato la 500 per la upp visto che era stata bloccata nell'ingresso in hpp...

ora è stata ripristinata la categoria per le 500 ma con limitazione a 60 Hz.

io ero due mesi preparando l'auto per la upp visto che non entravo in hpp ed ora mi trovo di nuovo a modificare l'auto per poter rientrare in hpp.

purtroppo anche se non mi sembra giusto.... lo acetto solo perche' cosi' ho potuto provare a smanettare con le limitazioni della upp...segnando 151.2 di audiocontrol.
ora provero' a smanettare per la hpp...(a 60 HZ!!!!!)

sara' dura,ci vogliono tante prove, ma ci voglio almeno provare...

gibbo

• Esseppiellaro
  • Un'uomo un'autostrada.... www.rustikonica.it
« Reply #65 on: 19 March 2008, 02:25 »
Posso fare una domanda??
quando è stata inventata la limitazione dei 60hz sicuramente chi là inventata,può accertarsi della cosa leggendola sulla schermaa del term-lab,
ma in splsuperrace che si usa l'audiocontroll chi mi dice che uno non possa burpare anche a 62-63 hz che da sentire ad orecchio la differenza è difficile da notare??
col term-lab il picco lo vedi specialmente burpando...ma con l'audiocontroll? :? :?
2004Campioni italiani   STREET-A
2004Campioni europei STREET-A
2004NEW WORLD RECORD STREET-A 153.7
Rimini2005 154.3Street-A
Rimini2006 155.8!
Ibiza Steet-stock pronta al burp....

500

• Guest
« Reply #66 on: 19 March 2008, 03:03 »
parole sante gibbo........infatti a volte usando una traccia tipo 60...il picco il term te lo da' a 61.

kadatiper

• Veterano
    • www.powerbass.it
« Reply #67 on: 25 March 2008, 05:00 »
secondo me hanno fatto bene a limitare la frequenza a 60hz, ma hanno sbagliato a farlo ora...

e chi ha omologato il record a Padova (senza limiti di frequenza) ?

se  l'omolagazione del record rimane,  si fà un grave torto,  perchè   chi nel futuro vorrà provare a batterlo non sarà a parità di condizioni

se l'omologazione del record non rimane, si fà un grave torto a chi il record lo ha  segnato ...magari neanche superando i 60 HZ

insomma come la mettiamo la mettiamo questa cosa non và proprio bene !!!  :(

tanto in hpp1 facciao quasi quanto la ex 500  quindi si sono dati la mazza nelle palle xche se prima nn arrivavano a 154 adesso li vedono con il binocono con grado 16000di ingrandimento :rotfl:
UNO DISSE UNA VOLTA

DATEMI UN PUNTO D'APPOGGIO E VI SOLLEVERO' IL MONDO...

MINCHIA MA ERA PROPRIO FORTE STO TIPO

TEAM POWERBASS BOSS

kadatiper

• Veterano
    • www.powerbass.it
« Reply #68 on: 25 March 2008, 05:02 »
Posso fare una domanda??
quando è stata inventata la limitazione dei 60hz sicuramente chi là inventata,può accertarsi della cosa leggendola sulla schermaa del term-lab,
ma in splsuperrace che si usa l'audiocontroll chi mi dice che uno non possa burpare anche a 62-63 hz che da sentire ad orecchio la differenza è difficile da notare??
col term-lab il picco lo vedi specialmente burpando...ma con l'audiocontroll? :? :?

vero gibbo

le cose sono 2 o fanno dei cd con il massimo traccia 60 o usano finalmente il term :gh:
UNO DISSE UNA VOLTA

TEAM POWERBASS BOSS

pibi

• Staff TeamSPL
  • Veterano
« Reply #69 on: 03 April 2008, 17:39 »
Rispndo a gibbo in principal modo ed al kada che certe cose dovrebbe saperle ,visto che fino alla stagione scorsa era commissario di gara abilitato..
La limitazione a 60hz ,nel nostro regolamento, non e' data dalla frequenza rilevata dal termlab ,bensi' dalla traccia utilizzata dal  concorrente. Ergo,il giudice addetto al sensore si curera' anche di controllare la frequenza utilizzata dal concorrente durante la prova, semplicemente guardando sul display della radio.. A breve ,quando saranno finalmente disponibili i nostri CD ,ce ne sara' anche uno dedicato esclusivamente alle cat bullet A,B,C , con tracce limitate fino alla 60hz, cosicche' non sara' piu' necessario alcun controllo sul display se non il normale controllo che il CD utilizzato sia quello indicato ed obbligatorio..
Spero di essere stato chiaro. :)
COORDINATORE NAZIONALE BASS-WARS

kadatiper

• Veterano
    • www.powerbass.it
« Reply #70 on: 05 April 2008, 02:43 »
Rispndo a gibbo in principal modo ed al kada che certe cose dovrebbe saperle ,visto che fino alla stagione scorsa era commissario di gara abilitato..
La limitazione a 60hz ,nel nostro regolamento, non e' data dalla frequenza rilevata dal termlab ,bensi' dalla traccia utilizzata dal  concorrente. Ergo,il giudice addetto al sensore si curera' anche di controllare la frequenza utilizzata dal concorrente durante la prova, semplicemente guardando sul display della radio.. A breve ,quando saranno finalmente disponibili i nostri CD ,ce ne sara' anche uno dedicato esclusivamente alle cat bullet A,B,C , con tracce limitate fino alla 60hz, cosicche' non sara' piu' necessario alcun controllo sul display se non il normale controllo che il CD utilizzato sia quello indicato ed obbligatorio..
Spero di essere stato chiaro. :)

se< leggi d fatti ho detto esplicitamente o usano un cd con tracce finio a 60 hz o si forniscono di term che cmq quasi al 99 x% e'valido in rilevazione
UNO DISSE UNA VOLTA

TEAM POWERBASS BOSS

pibi

• Staff TeamSPL
  • Veterano
« Reply #71 on: 08 April 2008, 13:27 »
se< leggi d fatti ho detto esplicitamente o usano un cd con tracce finio a 60 hz o si forniscono di term che cmq quasi al 99 x% e'valido in rilevazione

infatti non e' corretto.. non occorre utilizzare per forza il term.. anche perche' su auto tipo uno o 106 per es.,anche utilizzando la trak num 60 ,l'analizzatore di spettro segna un paio di hz in piu'... basta che il giudice addetto al sensore controlli sul display della radio... il 99% dei casi per noi non e' a sufficenza.. 8)
COORDINATORE NAZIONALE BASS-WARS

500

• Guest
« Reply #72 on: 10 April 2008, 01:09 »
quindi se uno usa la traccia 60, ma il term rileva il picco a 61 la prova e' valida?
in db drag si verrebbe squalificati......o mi sbaglio?