Author Topic: rimappatura centralina Audi A3 8L 1.9 TDI 110cv  (Read 6886 times)

Maurysuperbass

• Esperto
  • DD li fà e maury li distrugge...killerloud
    • redi
Re: rimappatura centralina Audi A3 8L 1.9 TDI 110cv
« Reply #20 on: 13 February 2008, 09:33 »
6del trentino giusto...Vai da rabanser credo ke uno ke conosca meglio i motori tedeschi qui in italia non ci sia
MEMBRONE del TEAM BASS.
Toglietemi tutto ma non il mio
POTAAAA....
Are you REDI....4 my bass?
DDista!
TEORIA "DEL CASO" non nel mio dialetto asd

alan220387

• Esseppiellaro
« Reply #21 on: 13 February 2008, 09:36 »
esatto, non mi era nemmeno venuto in mente Rabanser!! be, ormai ho gia preso appuntamento con il mio meccanico...normalmente lavora bene, quindi provo a fidarmi...speriamo in bene...

Di rabanser mi ero completamente dimenticato... :oops:
Fronte: 6 PM203 --> StegK2.04
        4 ct263 --> MS-275
Sub:    Cw455--> 1x STEG 310.2
FAM 120
JVC SH1000
Impianto PA in costruzione...

Xtreme

• Unzettaro
  • **
« Reply #22 on: 17 June 2008, 15:13 »
filtro aria a pannello sportivo e rimappata sui 135cv da uno che lo faccia di mestiere e che magari abbia un banco rulli...
Grande punto 75cv@xx
Sorgente: JVC SH1000
AmpliFA:Steg K2.01+K2.02
FA: Cm161+Prx28
Ampli Sub: Steg k2/03
Sub: X-ion 15/1000 100l 35hz

Stef@Sub

• Esperto
« Reply #23 on: 17 June 2008, 16:17 »
Dopo la mappatura di un turbo diesel secondo voi quanto influisce il filtro aria speciale o modifiche allo scarico? (decat o eliminazione di un silenziatore o centrale ....)
Prego rispondano solo colore che hanno SENTITO o MISURATO differnze reali.
A mio avviso nn cambiano nulla e cmnq infinitamente meno rispetto alla differenza tra rimappa e non ma aspetto qualcuno che abbia avuto esperienze. (non discorsi del bar che ne ho piena la testa tnks!) :)

Spenky

• Esseppiellaro
  • Team Real Noise team gz conselve
« Reply #24 on: 17 June 2008, 16:48 »
dipende prima di tutto dal kilometraggio del motore :?
sicuramente a mio parere evita le centraline aggiuntive , ma fatti riprogrammare la tua originale :italia1:
con 20 cv fatti bene stai tranquillo!!! poi se vuoi alzare le prestazioni calcola che più ne metti più il rischio aumenta
e alla fine fattela provare al banco rulli almeno potrai vedere se i cavalli da te richiesti sono quelli che ti han portato ,diffida da quelli che te ne promettono a badilate

Spenky

• Esseppiellaro
  • Team Real Noise team gz conselve
« Reply #25 on: 17 June 2008, 16:56 »
Dopo la mappatura di un turbo diesel secondo voi quanto influisce il filtro aria speciale o modifiche allo scarico? (decat o eliminazione di un silenziatore o centrale ....)
Prego rispondano solo colore che hanno SENTITO o MISURATO differnze reali.
A mio avviso nn cambiano nulla e cmnq infinitamente meno rispetto alla differenza tra rimappa e non ma aspetto qualcuno che abbia avuto esperienze. (non discorsi del bar che ne ho piena la testa tnks!) :)
guarda nel mio caso ho fatto l'esperimento..e me ne sono pentito :sad:.Sarebbe consigliabile rifare una mappatura a misura a seconda di quel che monti.
Montando il filtro nel mio 2000tdi dopo aver fatto la centralina ho riscontrato che a bassi giri ho perso sprint , apparentemente agli alti giri guadagnare in allungo..nel mio caso ho preferito riportare il filtro originale  :italia1:

Stef@Sub

• Esperto
« Reply #26 on: 19 June 2008, 15:16 »
Secondo me anche qua come in campo di sub la gente nn capisce un CAXXOO!!.
Molti fanno le cose tanto per fare alla truzza come al solito ...
Io ho chiesto espressamente coppia ai bassi e usufruibilità subito della potenza.
Fatto sta che in partenza e ripresa a 70 80 km orari la mia punto ha poche utilitarie che che stanno davanti.
A 3500 giri è finito tutto ovviamente.
Molti parlando di + 20 cv ma sappiamo bene che i cv sono espressi in base ai giri motore.
Inutile tirare + 25 cv a 4500 giri per un diesel.
Questo significa spaccare tutto turbina in primis costretta a lavorare in pressione a 150 mila giri al minuto.
Rottura imminente....
Ho provato motori diesel che dopo la mappa han perso ai bassi...
Preparazione truzza e senza capire cosa è veramente un motore diesel.
NON E' UN BENZINA che + lo fai girare + prendi coppia. La coppia del diesel sta nel suo grande manovellaggio e compressione oltre il suo limite naturale perde precisione l'iniezione ( spesso avviene oltre i mille bar con + iniezioni per intervento ...se ci si pensa ha quasi del miracoloso!)

Detto questo si capisce come i limiti suoi siano nell'elevato numero di giri dove si stressano molto + turbina e sistema iniezione.
Prendere ai bassi è molto + semplice per il motore ma si mette + in crisi frizione e parti meccaniche sottoposte a sforzi torcenti.

Ma i truzzi vogliono prendere cv come dB e pompano a caxxo di cane .... io ho rimappato a 200 mila km e ne ho fatti altri circa 10 mila tirandola bene e mi addolora il venderla sicneramente tanto va perfetta.
Altri invece che vogliono vedere salire i giri si son fermati a cambiare turbine a gogò...
Sono dell'idea che un turbo diesel anche con meno cv riesce a cavarsela meglio grazie alla coppia alta e marce lunghe che lo sfruttano nella sua forza piuttosto che potenza.
Saluti  :)

mioxx

• Esseppiellaro
  • Boss del Team xxx SounD
    • XXX SounD
« Reply #27 on: 05 July 2008, 21:06 »
Stefa...... tanto di cappello quando parli di fb-fs-vas-mms-ecc... ma sulla meccanica stai fermo fermo che ti vedo un po impacciato :pi: :pi: :pi:
Tanto per chiarire.... Stefa, credi che una tubina se per esempio fa 15000g/min per darti un PI§CCO di 1,0 bar di pressione a 3000g/min a 3500-4000 g/min con una pressione ormai in discesa o con il picco ormai inesistente per esempio 1,0-0,7 bar costanti la turbina faccia 10000 al posto di 15000?
Penso proprio di no... non e la turbina che smette di girare... e la nostra amatissima WASTGATE che devia la pressione in eccesso direttamente nello scarico perche ormai non ci serve piu... ma la turbina sta sempre girando a bomba fino a quando terrai il piude giu.... come per il resto al minimo.... la turbina quando sei fermo ad un semaforo e ferma? no assolutamente sta girando solo che non ha abbastanza carico (gas di scarico)per far prendere velocità alla girante e quindi soffiare con forza nei collettori di aspirazione!
Detto questo...
Io come molti voi ormai sanno, ho una ALFA 147 1,9JTD 115CV!
A 40.000Km gli ho fatto riprogrammare la centralina chiedendo espressamente di incrementare poco la coppia ai bassi regimi per evitare problemi alla frizione-cambio e accessori... e di caricare da 2200g/m in su....!
Poi ho staccato la valvola EGR-Ricicli olio!
Pressione alzata a 1,5 bar di picco 1,2 costanti e non contento arrivato a casa... cric e via... 1,8Bar di picco e 1,5 costanti... adesso si che si ragiona!
Risultato?
Al momento la mia alfina ha 179.450Km e MAI nessun problema... e dire che ho il piede pesantuccio....
Ho solo ESPLOSO 1 volta il condotto TURBINA INTERCOLLER ma niente di piu.....!

Resta di fatto che la centralina va fatta da gente esperte e che sia in grado di personalizzarla... diffidate da quelli che vi fanno la mappa e gli flesciano il nuovo setting senza modificare nioente.... cosi sono tutti bravi...!

ad occhi e croce il preparatore mi aveva detto che l'incremento era circa di 30CV o poco piu... poi facendo alte piccole migliorie descritte prima... e migliorata ulteriormente!

Per i consumi.... si confermo.... se si guida con cognizione si consuma meno... ma a bomba a 2x5Km/h il computer di bordo segna 4Km/L :gh:
Per il resto sorpassi da paura FULMINEI anche a 50Km/h e a 200 :pi: :pi: :pi:!

un buon assetto cmq aiuta parecchio a gestire l'auto pompata sopratutto sulle rotonde di traverso :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

SOLO CONTRO TUTTI