Author Topic: amplificatore audison vrx2 150  (Read 1253 times)

spiro_88

• Tamarro
  • **
amplificatore audison vrx2 150
« on: 25 August 2008, 20:42 »
Ragazzi ho bisogno di un consiglio....qualcuno conosce l audison vrx2 150 ?
in pratica il mio dubbio è questo : vorrei collegare in parallelo due casse da 8 ohm sonora da 20cm  x porta e poi collegare in parallelo le due porte in modo tale da avere 1 solo canale da 2 ohm. l'audison in questione in mono a 2 ohm mi da 480 watt rms il che non sarebbe poi tanto male.....  voi che ne pensate??  Attendo numerose risposte...Grazie anticipatamente    :sudd:
" La luce è più veloce del suono, per questo molte persone appaiono brillanti fin quando non le senti parlare! "  asd

lustrino

• Esperto
Re: amplificatore audison vrx2 150
« Reply #1 on: 25 August 2008, 20:51 »
la gente si spacca x dare un effetto stereofonico sul fronte e te lo vuoi fare mono ??  :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: bha'........
si comunque dovrebbe reggere , ventilalo bene e divertiti  asd

focaccina

• Staff TeamSPL
  • Veterano
  • è proprio vero che CHI HA IL PANE NON HA I DENTI
« Reply #2 on: 25 August 2008, 20:52 »
se ti piace perdere l effetto stereofonia fai pure. oltretutto in mono a 2 ohm è un forno non un amplificatore.

meglio a 4 ohm in stereo, pochi watt ma buoni e ben controllati
Impianto sulla C2...

rinnovamento in corso...
Creato con My Cool Signs.Net

Absinth

• Unzettaro
  • **
« Reply #3 on: 25 August 2008, 21:15 »
anche a mio pare non dovresti perdere l'effetto stereofonico sul fronte avrai meno watt ma + qualità dell'audio...

willintorto

• Novellino
« Reply #4 on: 26 August 2008, 21:32 »
tienilo in stereo..... una timbrica da paura.......

buuum

• Tamarro
  • **
« Reply #5 on: 27 August 2008, 01:09 »
cercati un altro ampli per i sonora e questo tienilo per le alte :roll: :roll:
secci simone su fb

spiro_88

• Tamarro
  • **
« Reply #6 on: 27 August 2008, 12:38 »
Forse non mi sono spiegato bene.....il mio dubbio non è sul mono o stereo...il mio problema è sull ampli...regge? va in protezione?  chi lo conosce mi faccia sapere  (chi lo conosce)...grazie mille... :)
" La luce è più veloce del suono, per questo molte persone appaiono brillanti fin quando non le senti parlare! "  asd

willintorto

• Novellino
« Reply #7 on: 27 August 2008, 15:05 »
reggere regge ma secondo me perdi le doti di SQ dell audison..... tienilo a 4 ohm.....

Absinth

• Unzettaro
  • **
« Reply #8 on: 28 August 2008, 20:52 »
reggere regge ma secondo me perdi le doti di SQ dell audison..... tienilo a 4 ohm.....

io le terrei in stereo cmq regge tranquillamente  :lol:

spiro_88

• Tamarro
  • **
« Reply #9 on: 28 August 2008, 21:49 »
 :nfaccia1:
caro absinth...è facile parlare x te che con i tuoi bei 300 watt a canale stai a posto  :...: io ho bisogno di sfruttare bene il mio audison e per questo proverò questa soluzione e vi dirò poi comè l'effetto....anche se penso gia da ora k nn sarà male..   asd

luc1988

• Novellino
« Reply #10 on: 29 August 2008, 15:45 »
magari non sarà male...si sentirà "bene" ma pur sempre mono!!!!!!
come si fa nel 2008 a sentire musica senza stereofonia!!

mda4ever

• Amministratore
  • Esperto
« Reply #11 on: 29 August 2008, 16:06 »
se vuoi sfruttare al massimo il tuo ampli prenditi 2 ap da 4ohm oppure altri 2 da 8...

oppure lascialo ad 8 stesso...
ma in mono no... non si commenta proprio!

MarcoDDettoAttila4ever

AMICO DI NESSUNO :roll:

spiro_88

• Tamarro
  • **
« Reply #12 on: 29 August 2008, 20:08 »
il mio ampli a 4 ohm da 1 centinaio di watt a canale..e secondo me sono poki...e cmq visto che fate tanto gli scandalizzati...spiegatemi cosa c'è di tanto assurdo nel mono...avete mai sentito 1 makkina suonare in mono?  ( ripeto...si astengano persone che non conoscono questo ampli e che nn hanno esperienza in questo preciso argomento)    :gh: :damn:

spiro_88

• Tamarro
  • **
« Reply #13 on: 29 August 2008, 20:23 »
Rispondendo poi a luc1988.....non si interviene a mio parere cosi piattamente ed inutilmente in 1 discussione... cioè mi sconsigli il mono xkè siamo nel 2008?   :clap: :...:   e se stavamo nel '98 invece me lo consigliavi?
 :( mha roba da matti...

drugho

• Esperto
  • madre superiora...
« Reply #14 on: 29 August 2008, 20:27 »
Rispondendo poi a luc1988.....non si interviene a mio parere cosi piattamente ed inutilmente in 1 discussione... cioè mi sconsigli il mono xkè siamo nel 2008?   :clap: :...:   e se stavamo nel '98 invece me lo consigliavi?
ma ti rendi conto ke oltre a progettare una cosa ke suscita solo disapprovazione se nn qualche risata, vuoi avere anche ragione???  OMFG

immagina una bella rullata di tamburi ke parte da dx e va a sx come si potrebbe sentire  :( :( :sad:

bè buona fortuna,se d altronde piace a te  :...:

spiro_88

• Tamarro
  • **
« Reply #15 on: 29 August 2008, 20:33 »
Caro drugo io non voglio avere affatto ragione, anche perche sono 1 novellino ed ho ancora molto da imparare, ma i vostri metodi di contestazione sono discutibili e per nulla tecnici...convieni con me?

drugho

• Esperto
  • madre superiora...
« Reply #16 on: 29 August 2008, 20:39 »
Caro drugo io non voglio avere affatto ragione, anche perche sono 1 novellino ed ho ancora molto da imparare, ma i vostri metodi di contestazione sono discutibili e per nulla tecnici...convieni con me?
credo ke qualsiasi alunno se và da un prof di matematica e gli dice: "prof è vero ke 1+1 fà 3?"...nn credo ke la risp sia delle + normali  :lol:

uno stupido esempio x farti capire,io personalmente una cosa del genere nn la farei mai, poi la car è tua e ripeto se piace a te  :D

Spenky

• Esseppiellaro
  • Team Real Noise team gz conselve
« Reply #17 on: 29 August 2008, 20:53 »
Forse non mi sono spiegato bene.....il mio dubbio non è sul mono o stereo...il mio problema è sull ampli...regge? va in protezione?  chi lo conosce mi faccia sapere  (chi lo conosce)...grazie mille... :)
guarda... io ne monto due nel fronte anteriore,(i 2.250)un ampli nella medio bassa in stereo a 2 ohm ed il medio basso viaggia bene....
da considerare ( se si leggono le istruzioni ) che elettromedia sotto a tali inpendenze in stereo consiglia l'istallazione dei kit ventole mak...figuriamoci in mono cosa può scaldare....( ci si scotta già adesso nella mia configurazione )
utilizalo sulla medio alta e cerca un altro ampli per i mediobassi....

luc1988

• Novellino
« Reply #18 on: 30 August 2008, 02:25 »

no...semplicemente nel 1930 potevi anche progettare un impianto monofonico, ma visto ke sono passati + di 75 anni dall'invensione della stereofonia, non vedo il motivo per cui bisognerebbe tornare indietro! Poi comunque i nostri sono solo consigli....logicamente poi fai come ti pare!

spiro_88

• Tamarro
  • **
« Reply #19 on: 30 August 2008, 14:15 »
ok....mi arrendo...dato che siete tutti contro..e dato che il mio desiderio è sempre quello di mettere 2 o 300 watt almeno a porta...visto che non posso utilizzare il mio ampli..lo venderò e ne acquisterò 1 nuovo  :sad:   piu tardi avvierò 1 nuova discussione per vedere se c'è qualke interessato all'acquisto..
  Grazie a tutti comunque...   :oops:  :sudd: