Author Topic: "SPL SUPER RACE 2009"  (Read 11842 times)

Bass from Italy

• Staff TeamSPL
  • Veterano
  • IL SINDACO DEI BASSI
    • DDAUDIO
"SPL SUPER RACE 2009"
« on: 25 November 2008, 12:08 »
Come da titolo, aspettiamo da tutti voi consigli su modifiche, novità, etc etc in modo da perfezionare ulteriormente il regolamento per l'anno prossimo.
Scrivete pure quello che volete, ma mi raccomando: niente polemiche, solo suggerimenti positivi per indirizzare ancora meglio il tiro!
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde

ThePrince

• Unzettaro
  • **
  • Team GROUNDZERO Conselve
Re: "SPL SUPER RACE 2009"
« Reply #1 on: 25 November 2008, 12:13 »
Si potrebbe utilizzare uno strumento ufficiale diverso dall'AudioControl visto le numerose polemiche durante le gare su probabili manomissioni.
...Noi siamo soddisfatti, abbiamo visto cio che volevamo vedere....VOI avete visto "TUTTO" quello che volevate vedere o siete rimasti con dei dubbi?......chi lo sa........!!...solo il tempo risponderà a questo quesito.....un saluto.....

NetNightmareITA

• Unzettaro
  • **
  • Tamarro Inside
« Reply #2 on: 25 November 2008, 14:43 »
Quotone !! Proporrei l'adozione del termlab come strumento di misura anche nel circuito spl super race..
!! Car In Allestimento !!
Alpine 9855r
8 pm203,4 u947
2 steg 310.2,Furi hq2100
Fam80+Fam120+Fam120
?? Sezione Sub ??

powerfromthegods

• Esseppiellaro
  • VS Audio Spl Competition Team
« Reply #3 on: 25 November 2008, 14:44 »
mi sembra che stia venendo fuori il discorso del tipo come una volta per le panda!adesso ci sono le 106!è una ruota che gira!poi magari dopo la 106 ci sarà un'altra auto e chi poi vuole vincere compra quell'auto!non so se mi spiego!io magari nelle categorie hpp metterei il vincolo della batteria che si possa installare solo nella predisposizione originale!
Life begins after hard work
for now i have not worked enough!

powerfromthegods

• Esseppiellaro
  • VS Audio Spl Competition Team
« Reply #4 on: 25 November 2008, 14:45 »
il problema per il termlab penso sia che non è un marchio sponsor come per l'audiocontrol!
Life begins after hard work
for now i have not worked enough!

Bass from Italy

• Staff TeamSPL
  • Veterano
  • IL SINDACO DEI BASSI
    • DDAUDIO
« Reply #5 on: 25 November 2008, 14:46 »
Stiamo infatti valutando le varie possibilita' in funzione anche di quale strumento potra' essere personalizzato a livello software per eseguire in automatico la procedura di gara
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde

Db_MaTtO

• Novellino
  • *TeAm Hi - Fi CeNtEr *
« Reply #6 on: 25 November 2008, 15:40 »
Io quoto sia x l'adiozione del termlab e per il fatto delle 106 che sono macchine che tirano fuori numeroni oramai...

18spl

• Esseppiellaro
  • Digital Designs User
« Reply #7 on: 25 November 2008, 16:27 »
abbassare la massima frequenza di burp ammessa?  :gh:  :gh:  :gh:
Campione e Record Nazionale 2011 NCA Cat. Hard ===156.2 Db===   1 DD 9515KC & 1 DD Z2A
Campione e Record Nazionale 2011 OneBass Cat. Pressure 2 ===157.5 Db ===   2 DD 9512F & 2 DD Z2A

Powered by:
Team Fatal Excursion Campioni Italiani OneBass 2010 e 2011

desmopanda

• Unzettaro
  • **
« Reply #8 on: 25 November 2008, 16:46 »
ciao
quoto anchio il cambio strumento termlab

e poi che il controllo della macchian per verificare se si e in regola o meno nn venga eseguito in campo gara ma prima...

ci sia anche una maggiore aggiornamento del sito iternet gare risultati punti ecc ecc...

siccome o una panda nn parlo della limitazioen dei 60 hz pero penso a chi lavora sulla macchina per alzarle la frequenza poi si trova a burbare a 60 magari con 5 6 frequenze in meno e logico che si incazza un po un pensierino magari..

spero di essere stato utile  :)
vice campione italiano 2009 ss nowall max score certificato 159.7

nuova avventura sta per partire
 street A 154.5

work in progress......

Bass from Italy

• Staff TeamSPL
  • Veterano
  • IL SINDACO DEI BASSI
    • DDAUDIO
« Reply #9 on: 25 November 2008, 17:56 »
e poi che il controllo della macchian per verificare se si e in regola o meno nn venga eseguito in campo gara ma prima...

Questo è impossibile, perchè torneremmo indietro di un anno col regolamento, e questa regola ci permette invece di sveltire tutte le procedure terminando la gara in tempi più "umani"... Perchè dovremmo tornare a verificare le macchine alla mattina per poi ri-verificarle prima della prova? Come possiamo fidarci e controllare le auto magari alle 10 di mattina, senza temere che in qualche ora di tempo i concorrenti facciano i furbi cambiando qualcosa?

Facendo come adesso invece non esiste la possibilità di fare i furbi, e se uno tenta di farlo comunque, si trova con soli 5 minuti di tempo per sistemare la cosa... vedrai che alla gara successiva ci penserà sopra 2 volte prima di arrivare con qualcosa fuori posto.

Diciamo che la cosa importante sarebbe che i concorrenti si leggessero il regolamento, ttui quanti, ed arrivassero in campo gara con le auto in regola!!! Non è ammissibile (tanto per fare un esempio legato alla finale) arrivare con le batterie attaccate con una cinghia di stoffa quando è un anno che il regolamento parla di staffe rigide in metallo...

Bass from Italy

• Staff TeamSPL
  • Veterano
  • IL SINDACO DEI BASSI
    • DDAUDIO
« Reply #10 on: 25 November 2008, 18:30 »
abbassare la massima frequenza di burp ammessa?  :gh:  :gh:  :gh:

Questo lo stavo valutando per la APP che essendo una categoria per gli appassionati audiofili probabilmente ha impianti con il sub tarato per lavorare solo molto basso, e pertanto limitando ancora di più la frequenza si equilibrerebbe il gioco tra VERI audiofili e veri FURBI che si intrufolano...

Bass from Italy

• Staff TeamSPL
  • Veterano
  • IL SINDACO DEI BASSI
    • DDAUDIO
« Reply #11 on: 25 November 2008, 18:34 »
Io quoto sia x l'adiozione del termlab e per il fatto delle 106 che sono macchine che tirano fuori numeroni oramai...

Se dobbiamo ogni anno limitare una macchina nuova alla fine non se ne potrà più usare nessuna.
Ritengo che già l'aver tolto le Panda è stata la cosa più importante, se poi le 106 e 206 abbiano o meno tutti questi vantaggi non lo so, mi sembra più che altro che la gente, invece di impegnarsi a fare test sulla propria auto e trovare il verso giusto per ottenere buoni risultati, preferisca copiare di sana pianta auto e sub dagli altri, come se non si potesse fare altro...
Se domani scopriamo che la Ford Ka va ancora meglio della 106 che si fa? Cambiamo tutti auto?

Quello che è certo è che una macchina piccola ha indiscutibilmente dei vantaggi, ma allora non possiamo mica selezionare le macchine ed escluderle in base alla loro volumetria!!!

ThePrince

• Unzettaro
  • **
« Reply #12 on: 25 November 2008, 18:50 »
mi sembra che stia venendo fuori il discorso del tipo come una volta per le panda!adesso ci sono le 106!è una ruota che gira!poi magari dopo la 106 ci sarà un'altra auto e chi poi vuole vincere compra quell'auto!non so se mi spiego!io magari nelle categorie hpp metterei il vincolo della batteria che si possa installare solo nella predisposizione originale!
Beh io con quella peugeot 106 ci vado via tutti i santi giorni, non l'ho comprata apposta per le gare..quella avevo..e comunque su ogni macchina ci si deve lavorare, non cade nulla dal cielo e tantomeno trovi tutto pronto...
...Noi siamo soddisfatti, abbiamo visto cio che volevamo vedere....VOI avete visto "TUTTO" quello che volevate vedere o siete rimasti con dei dubbi?......chi lo sa........!!...solo il tempo risponderà a questo quesito.....un saluto.....

Db_MaTtO

• Novellino
  • *TeAm Hi - Fi CeNtEr *
« Reply #13 on: 25 November 2008, 23:22 »
si è vero per quanto riguarda il prob makkina xerò sembra ke sia una macchina un po piu vantaggiosa rispetto a un monovolume o qualke makkina un po piu tosta...xerò pazienza e anche giusto essere competitivi :italia1:

Bass from Italy

• Staff TeamSPL
  • Veterano
  • IL SINDACO DEI BASSI
    • DDAUDIO
« Reply #14 on: 26 November 2008, 10:22 »
Ricordati che ci sarà sempre e comunque una macchina più favorita di altre, basta cercare... Pensa che anni fa ridevamo di chi faceva spl con la Panda perchè non ci eravamo ancora resi conto delle potenzialità (parlo di una quindicina di anni addietro), il che significa che il problema è solo provare altre macchine che non si sono provate prima! Di maccine piccole ce ne sono parecchie, provatele!

Db_MaTtO

• Novellino
  • *TeAm Hi - Fi CeNtEr *
« Reply #15 on: 26 November 2008, 10:48 »
giustissimo.... :) :)

Mic

• Novellino
  • Basso Matto Team SPL
« Reply #16 on: 27 November 2008, 02:16 »
ciao a tutti..io pure penso che sarebbe meglio usare il term lab come misuratore e specialmente l'ultima versione..poi sarebbe bello anche modificare il regolamento sulla parte che parla del fissaggio delle batterie....io credo che dovrebbe essere fissata si ma come dovrebbe deciderlo il proprietario della macchina....voi che dite..?cmq mi rendo conto che non sara una cosa facile mettere apposto tutte queste cose che noi partecipanti chiediamo ma io personalmente apprezzo tantissimo l'impegno che presidente giudici ecc...stanno mettendo x risolvere i punti in discussione..grazie...
Sorgente pioneer deh-p88rs2
Midwofer Zacks CMR200.2X 6 --STEG K02.04 k02.04
Tweeter Ciare PT262 X 2 ---STEG K02.02
SUB RE MT15 X 2 ---STETSOM 7KD--2k6d

ThePrince

• Unzettaro
  • **
« Reply #17 on: 27 November 2008, 09:11 »
ciao a tutti..io pure penso che sarebbe meglio usare il term lab come misuratore e specialmente l'ultima versione..poi sarebbe bello anche modificare il regolamento sulla parte che parla del fissaggio delle batterie....io credo che dovrebbe essere fissata si ma come dovrebbe deciderlo il proprietario della macchina....voi che dite..?cmq mi rendo conto che non sara una cosa facile mettere apposto tutte queste cose che noi partecipanti chiediamo ma io personalmente apprezzo tantissimo l'impegno che presidente giudici ecc...stanno mettendo x risolvere i punti in discussione..grazie...
Le staffe metalliche sono state messe obbligatorie, perchè in varie occasioni, i concorrenti venivano a far le gare con le batterie che correvano per l'abitacolo, prima e durante la prova. E' soprattutto una questione di sicurezza. Creare una staffa metallica non porta via tantissimo tempo.

flaviolox

• Tamarro
  • **
  • Team Real Noise + Gz Conselve
« Reply #18 on: 29 November 2008, 15:12 »
come modifica al regolamento , approvo l'utilizzo del term-lab come strumento ufficiale , per svariati motivi ...
P E U G E O T   2 0 7   G T I    . . .   1 5 ? . ?  D b @ 13.8 V
I DECIBEL SONO PEGGIO DELLE DONNE ... QUANO LI VUOI NON LI TROVI NEMMENO PAGANDO :-)

Bass from Italy

• Staff TeamSPL
  • Veterano
  • IL SINDACO DEI BASSI
    • DDAUDIO
« Reply #19 on: 29 November 2008, 15:57 »
Sul discorso batterie aggiungo una sola cosa: non è difficile nè tantomeno una cosa costosa fissare bene le batterie...
Se ci sono delle regole, invece di chiedere di toglierle per svogliatezza, provate a pensare per un attimo di fissare la batteria per bene, così è un pensiero in meno.
Se un regolamento chiede alcune cose, basta rispettarle... provate ad andare a curiosare nelle macchine dei concorrenti delle gare Sound Quality e vedrete quante regole sull'installazione devono essere verificate e fate un confronto con le vostre...