lo so che sono stati superati i 150 db ma come hai scritto tu devi usare il telecomando ,che avvolte fà cilecca .... allora spiegami xchè devo sputtanarmi una prova o forse tutte e due le prove x un cavolo di telecomando che magari fa i capricci(come ho già visto altre volte)?poi riguardo allo strumento qui da noi in Sardegna è stato usato il term lab e le misurazioni sono stati ufficializzati dunque x questo ho detto quello in precedenza
a parte che ho visto "sputtanati" come dici tu 1 o 2 prove anche con l'autoradio fuori..
se la regola è cosi bisogna rispettarla, anche se non piace, è così anche in altri Campionati e i numeri si fanno lo stesso...
il motivo di tale regola nelle categorie NPP e APP è facile da intuire, poi Bass, potrà confermare o smentire, è che, tali categorie nascono con l'intento di far avvicinare al mondo delle gare sia chi non può o vuole spendere cifre spropositate (NPP) sia chi ha un impianto "normale" da "tutti i giorni", con tutti i criteri di una corretta,rifinita e SICURA installazione (vedi fusibili, rivestimenti ecc..), cat APP.
si presuppone che non siano auto ESPRESSAMENTE studiate per l'spl, ma auto con impianto dall'uso "comune" ....di solito non vedo in giro per strada la gente con le sorgenti fuori dall'auto, ma ben fissate nelle loro sedi originali.....
anche a me piace molto molto più con la sorgente fuori... ma capisco il motivo di tale scelta.
Per quanto riguarda i record ..non ho capito ...
in NPP il record di quest'anno è 149,1 ma noi abbiamo fatto riferimento a quelli dell'anno scorso dove, pur con l'autoradio installato i 150 sono stati superati di tanto ... (Prince docet:))
stesa cosa per il record in APP ...(guardati bene le classifiche di tutte le gare ..e troverai che anche quest'anno i 150 sono stati passati in app.... solo che non era una Nazionale)
le misurazioni UFFICIALIZZATE sono una cosa ..... i RECORD OMOLOGATI ne sono un'altra