Author Topic: Ecco la mia nuova Bimba  (Read 4027 times)

VitoMick

• Veterano
Re: Ecco la mia nuova Bimba
« Reply #40 on: 21 April 2010, 15:41 »
sul turbo abbassi le temperature della turba quindi male nn fà ma bisogna vedere se ci sn sensori pre kat a quel punto dopo avere eliminato il kat ci vuole un buon mappatore altrimenti la makkina nn và + :italia1:

BlackArrow

• Unzettaro
  • **
« Reply #41 on: 21 April 2010, 16:17 »
oltre a quello, ricordo che in caso do revisione straordinaria(quindi ritiro libretto da parte delle forze dell' ordine)x via del catalizzatore, si rischia una denuncia da parte dello stato x inquinamento ambiantale, ne vale la pena????????, perchè toglierlo poi??????? asd x avere la copppia massima ancora più in alto??????

Se lo togli lasciando la makkina originale hai coppia + in alto... Ma se la trucchi è diverso... Cmq è relativamente inutile tanto l'auto va bene lo stesso al massimo lo svuoti o ci metti un 100 o 200 celle...

sul turbo abbassi le temperature della turba quindi male nn fà ma bisogna vedere se ci sn sensori pre kat a quel punto dopo avere eliminato il kat ci vuole un buon mappatore altrimenti la makkina nn và + :italia1:

Mi sembra nn ci siano i sensori pre kat... il ke nn servirebbero quasi a nulla... se ci sono quelli dopo sorge un po un problemino... Ma i sensori sono facilmente rimovibili da centralina per un preparatore di media esperienza...

VitoMick

• Veterano
« Reply #42 on: 21 April 2010, 16:36 »
+ ke sensori prekat stanno alcune makkine ke la tengo sul kat proprio :) cmq siamo troppo ot :D :D

kkk4

• Staff BASS WARS
  • Veterano
  • Facebook: Fabio Adimari
« Reply #43 on: 21 April 2010, 19:25 »
ho visto naftoni che cacciavano il kat e camminavano la metà
ho visto naftoni usare centraline aggiuntive, ed erano convinti di avere 2000cavalli tipo effetto placebo
ho visto naftoni alzare la press e che camminavano tipo ciminiere vaganti (come dice il buon vitomick che di esperienza sui motore ne ha!)

ho visto naftoni con centralina mappata (dove si può) ed avere un'erogazione migliore, consumi di poco aumentati, e tutto sommato un miglioramento graduale del tutto, senza strafare!

penso sia proprio questo ultimo punto da considerare realmente!
non pensate di guadagnare 30cavalli con una centralina, ma pensate realmente di migliorare un po tutta l'erogazione e la gestione del motore, nei propri limiti

se la casa madra ha fatto un motore da 150cavalli, e ha usato dei rapporti sulla centralina, significa che non sono cosi stupidi come pensate..
e se alzando la pressione arrivi a 180cavalli, bhe non avete mica scoperto l'acqua calda e vi sentito come se aveste fottuto la casa madre, perche magari si può...però poi bisogna vedere le conseguenze a lungo termine
vedi golf 4 di un mio amico che appena comprata la fece mappate, e a 65.000km ha buttato mezzo motore pur avendo camminato sempre "bene"

l'elettronica per me è solo l'ultimo stadio dell'elaborazione..
e il fatto di smanettare con l'elettronica viene sempre in mente a chi possiede un naftone, perche è attratto dai guadagni reali che potrebbe avere...e non guarda a tutto il resto

TiNoX

• Unzettaro
  • **
  • friends of FinizioPowerTeam
« Reply #44 on: 21 April 2010, 22:14 »
l'elettronica per me è solo l'ultimo stadio dell'elaborazione..
e il fatto di smanettare con l'elettronica viene sempre in mente a chi possiede un naftone, perche è attratto dai guadagni reali che potrebbe avere...e non guarda a tutto il resto

nn sono molto d'accordo... io credo che l'elettronica non sia proprio l'ultima cosa da fare... anzi.. credo ke in giusta misura bisogna farla... stessa cosa vale per la wastgate... magari un pochino in piu si puo aprirla ma nn troppo... il troppo storpia.. aah un altra cosa: la casa madre fa delle macchine ke nn lavorano al 100%.. qualcosa gli riesci a tirar fuori mantenendo la durata del motore... chiaro che nn sto parlano di un infinità di cavalli.. ah per l'amor di dio, nn levate il catalizzatore, é la cosa peggiore che si puo fare...a livello di legge siete messi male, e guadagnate poco... moolto poco x il rischio ke si corre.. a sto punto, ma nn so se da  voi é legale, il cat metallico 100 celle...
SvEnTrApApErE uNdEr CoNsTrUcTiOn

kkk4

• Staff BASS WARS
  • Veterano
  • Facebook: Fabio Adimari
« Reply #45 on: 22 April 2010, 00:11 »
sai cosa intendo quando dico che l'elettronica è l'ultimo stadio dell'elaborazione?
secondo te è meglio agire sull'elettronica prima di fare altre modifiche?

per me con il motore stock su una macchina serve ben poco agire sull'elettronica
mentre se si vanno a montare diverse parti aftermarket, allora l'elettronica è obbligatoria per colmare le differenze che si andranno ad avere

Dante89

• Novellino
« Reply #46 on: 22 April 2010, 00:35 »
nn sono molto d'accordo... io credo che l'elettronica non sia proprio l'ultima cosa da fare... anzi.. credo ke in giusta misura bisogna farla... stessa cosa vale per la wastgate... magari un pochino in piu si puo aprirla ma nn troppo... il troppo storpia.. aah un altra cosa: la casa madre fa delle macchine ke nn lavorano al 100%.. qualcosa gli riesci a tirar fuori mantenendo la durata del motore... chiaro che nn sto parlano di un infinità di cavalli.. ah per l'amor di dio, nn levate il catalizzatore, é la cosa peggiore che si puo fare...a livello di legge siete messi male, e guadagnate poco... moolto poco x il rischio ke si corre.. a sto punto, ma nn so se da  voi é legale, il cat metallico 100 celle...

quoto kkk4 per quello ke ha detto dell'elettronica,essa va intaccata solo se si eliminano meccanicamente i "punti deboli" della vettura (non importa ke macchina sia) mentre non sono d'accordo nel fatto della westgate (parlo per esperienza diretta perche sono meccanico da ormai 6 anni)la west non è che in pratica una valvola di riciclo gas di scarico comandata dalla centralina,che fa rientrare i gas di scarico nella camera di scoppio cosi da emettere meno gas di scarico e migliorare "cosi dicono" i consumi ma niente vero e vi dico anche che se vio tappate la valvola, noterete che la macchina eroghi piu potenza e infatti e vero perche non entrando piu gas di scarico nelle camere entra a 100% aria e ovviamente la resa è migliore però la macchina fuma un po di piu e non si anno effetti negativi sul motore come molti sanno si porta la macchina in officina per pulire periodicamente il collettore di aspirazione e la valvola stessa

VitoMick

• Veterano
« Reply #47 on: 22 April 2010, 02:27 »
la west non è che in pratica una valvola di riciclo gas di scarico comandata dalla centralina,che fa rientrare i gas di scarico nella camera di scoppio cosi da emettere meno gas di scarico e migliorare "cosi dicono" i consumi ma niente vero e vi dico anche che se vio tappate la valvola, noterete che la macchina eroghi piu potenza e infatti e vero perche non entrando piu gas di scarico nelle camere entra a 100% aria e ovviamente la resa è migliore però la macchina fuma un po di piu e non si anno effetti negativi sul motore come molti sanno si porta la macchina in officina per pulire periodicamente il collettore di aspirazione e la valvola stessa
sai cos'è na wastgate? mi sà ke la stai confondendo con la pierburing, se tappi la wg (sia elettronica che meccanica) in pratica nn hai + limiti sull'innalzamento pressione turbo, in pratica alla prima accelerata buona spakki tutto :D :D la wg serve per impostare il limite massimo pressione turbo se la tappi addio tutto asd poi nelle camere di scoppio nn entra gas di scarico ma entra l'aria spinta dalla ar (seconda chiocciola della turba) il gas di scarico entra nella prima chiocciola (ed esce dallo scarico) ke fà girare la seconda ke spinge aria nella camera di combustione  :)  complimenti sei un grande meccanico :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Dante89

• Novellino
« Reply #48 on: 22 April 2010, 02:39 »
allora si puo dire che ci sono praticamente nato nei motori mio nonno era un camionista mio padre lo è, mio zio è meccanico ho dei cugini carrozzieri e io guarda caso sono mecchanico e se vuoi ti scannerizzo i corsi di specializzazzione (70€ a lezione) e poi vediamo chi ha ragione

VitoMick

• Veterano
« Reply #49 on: 22 April 2010, 02:41 »
allora si puo dire che ci sono praticamente nato nei motori mio nonno era un camionista mio padre lo è, mio zio è meccanico ho dei cugini carrozzieri e io guarda caso sono mecchanico e se vuoi ti scannerizzo i corsi di specializzazzione (70€ a lezione) e poi vediamo chi ha ragione
ke me ne frega dei corsi e dei tuoi parenti :pi: :pi: se nn sai come funziona una turbina non è colpa mia :pi: :pi:

Dante89

• Novellino
« Reply #50 on: 22 April 2010, 02:46 »
appena poso ti posto le foto e poi vediamo :...: :...: :...:

VitoMick

• Veterano
« Reply #51 on: 22 April 2010, 02:49 »
ancora insisti :rotfl: :rotfl: :rotfl: certo ke sei forte avrai tappato la pierburing o qualke altro sensore o overboost elettronico (detto alla grezza maniera) ma di certo nn hai tappato la wg :italia1:

BlackArrow

• Unzettaro
  • **
« Reply #52 on: 22 April 2010, 03:58 »
quoto kkk4 per quello ke ha detto dell'elettronica,essa va intaccata solo se si eliminano meccanicamente i "punti deboli" della vettura (non importa ke macchina sia) mentre non sono d'accordo nel fatto della westgate (parlo per esperienza diretta perche sono meccanico da ormai 6 anni)la west non è che in pratica una valvola di riciclo gas di scarico comandata dalla centralina,che fa rientrare i gas di scarico nella camera di scoppio cosi da emettere meno gas di scarico e migliorare "cosi dicono" i consumi ma niente vero e vi dico anche che se vio tappate la valvola, noterete che la macchina eroghi piu potenza e infatti e vero perche non entrando piu gas di scarico nelle camere entra a 100% aria e ovviamente la resa è migliore però la macchina fuma un po di piu e non si anno effetti negativi sul motore come molti sanno si porta la macchina in officina per pulire periodicamente il collettore di aspirazione e la valvola stessa

Hai fatto la perfetta descrizione di come si tappa l'egr... è nn serve neanke a granchè solo a tenere il motore + pulito insomma...
La WG è completamente un'altra cosa e nn è per forza comandata da una centralina... Può essere anche meccanica...

TiNoX

• Unzettaro
  • **
  • friends of FinizioPowerTeam
« Reply #53 on: 23 April 2010, 00:45 »
ma se apro un po la wastegate mica ho piu pressione? cioé il limite superiore si alza no?
SvEnTrApApErE uNdEr CoNsTrUcTiOn

VitoMick

• Veterano
« Reply #54 on: 23 April 2010, 02:05 »
siamo veramente troppo ot :) cmq la wg imposta il limite della prex turbo è ovvio ke se la sposti il picco massimo di prex turbo cambia

mypolo9n

• Esseppiellaro
  • Audi A3 New Style
    • teampitstop
« Reply #55 on: 30 November 2010, 15:22 »
Ecco le nuove modifiche alla mia piccolina

Frontale completo S-Line exterior
Spoiler S3

e finalmente qualche cavallo in più tramite Dipa!

..Audi A3 2.0 TDI 16v---->140Hp..

Dopo aver smesso di burpare mi sono dato all'ippica...Curo con amore i miei 140+106 cavallucci!

-->TeamPitStop Family<--