Author Topic: il fronte da urlo......  (Read 44701 times)

FUSIBBILE

• Unzettaro
  • **
il fronte da urlo......
« Reply #40 on: 17 January 2005, 21:32 »
Quote from: Dean85
snif snif...  :grin:  mamma mia che aria di sfida che c' ? qu? dentro!!...  :roll:

no assolutamente non mi permetterei mai di sfidare nessuno!!!
? solo che ai miracoli non ci credo pi? da un pezzo...mi piace discutere con persone valide perch? c'? sempre da imparare...? solo che non mi piacciono le cose dette con leggerezza,specialmente a chi chiede consigli!!!

neopazzo

• Esseppiellaro
il fronte da urlo......
« Reply #41 on: 17 January 2005, 22:03 »
grazie... ero molto affezzionato a qull'impianto.. vedere che ? apprezzato mi fa molto piacere....speriamo che quello nuovo sia all'altezza

8)
La libertà  dell'uomo è definitiva ed immediata, se così egli vuole;
essa non dipende da vittorie esterne, ma interne.
DC --->>> international-sound-solution.com <<<--- DC

ScaR

• Amministratore
  • Veterano
  • BASSWARS.IT
    • TeamSPL
il fronte da urlo......
« Reply #42 on: 17 January 2005, 22:12 »
Quote from: neopazzo
grazie... ero molto affezzionato a qull'impianto.. vedere che ? apprezzato mi fa molto piacere....speriamo che quello nuovo sia all'altezza

8)

LOL  :banafuck: :banafuck:

Mafia di Mandulino

neopazzo

• Esseppiellaro
il fronte da urlo......
« Reply #43 on: 17 January 2005, 22:15 »
Quote from: ScaR

8)

LOL  :banafuck: :banafuck:

Come si dice al Baccarat

Al Come Si Raddoppia  :grin:

RIBA

• Staff BASS WARS
  • Veterano
  • BULL SOUND HIFI
    • http://www.dbsoundhifi.it
  • Cat. BASS WARS: 2012-BULLET PRICE
il fronte da urlo......
« Reply #44 on: 17 January 2005, 23:22 »
Appena recupero le foto metto quelle della mia portiera.

poggi999

• Tamarro
  • **
il fronte da urlo......
« Reply #45 on: 17 January 2005, 23:28 »
Quote from: MASTERSOUNDSTUDIOS
Quote from: terremoto
Quote from: goliat
Quote from: FUSIBBILE
secondo me basta un solo 253 con un solo pt con dei filtri fatti a regola d'arte e tanta potenza in amplificazione e vedrai che nessuno sar? in grado di avvicinarsi! 8)

sarei  curioso di sentire un solo 253 a confronto di 2 o 3 cm200...
il paragone non ? possibile nemmeno immaginarlo!!!
e poi tanta potenza come gliela dai?ha una bobina da 120rms ed ? nato per casse esclusivamente da chitarra!!!ha una buca sui 300hz che sembra una voragine(ed ? proprio li che dovrebbe dare il meglio di se)e poi COME PENSI CHE RISPONDA SOTTO I 300HZ CON UNA XMAX DI SOLI 0,15MM????
dovresti tagliarlo sopra i 300 e allora a cosa servirebbe un 25cm???ai una reputazione molto alta e prima di dare questi consigli provali gli altoparlanti altrimenti qualcuno potrebbe buttare dei soldi.
Faccio questi sistemi ad alta efficenza da prima del 97 e so di cosa parlo.
se qualcuno a voglia di divertirsi consigliatelo bene perch? questi giocattoli costano un sacco di soldi e lavoro.

hai perfettamente ragione e sono daccordo con te,e poi tu terremoto dici di essere amante di un suono senza buchi di frequenze!!a questo post il buco mi sa che lo hai fatto tu nell'acqua per? con questo consiglio :P

Ti avevo gi? detto che x me  non sono degli impianti funzionali, comunque ti dico solo una cosa, molto probabilmente domenica 23 antodj2 sentir? la mia macchina con 1 solo tweeter e un solo woofer da 16 per portiera, dopo ti dir? se ha buchi di frequenza e come suona qualitativamente ma cosa + importante se quando alzo il volume riesce a stare dentro la macchina... 8)

Vuoi che la tua macchina suoni forte??? risparmiati tutti quei soldi e fidati, ci accordiamo e mi mandi un'anticipo e io preparo tutto, dopo ci accordiamo e vieni un giorno tu da me a montare il tutto, se rimani soddisfatto bene, altrimenti ti rimborso e ti pago la cena. 8)

a posto...........ha detto fusibbile che viene giu lui con un auto......
non tanto per l'impianto..........ma per il fatto che ? sicuro di mangiare........ :twisted:  :twisted:  :twisted:

:rotfl:  :rotfl:
TEAM 2F
CAMPIONI ITALIANI DB DRAG 2002-03 CAT. extrem 5+
RECORD ITALIANO DB DRAG 2002 161.3 CON FIAT 900
CAMPIONI ITALIANI EMMA ESPL 2003
VINCITORE DEL CIRCUITO " MASTER SOUND STUDIOS "   2002-03-04

goliat

• Esseppiellaro
il fronte da urlo......
« Reply #46 on: 18 January 2005, 00:22 »
dimmi neopazzo si sentiva davvero forte latua macchina?da dentro potevi alzare a manetta quando camminavi? e quanti watt gli mandavi precisi a sportello ?ora che hai intenzione di fare di nuovo?

neopazzo

• Esseppiellaro
il fronte da urlo......
« Reply #47 on: 18 January 2005, 01:20 »
dimmi neopazzo si sentiva davvero forte latua macchina?da dentro potevi alzare a manetta quando camminavi? e quanti watt gli mandavi precisi a sportello ?ora che hai intenzione di fare di nuovo?

se eri abiutato stavi dentro traquillamente... cmq secondo me poteva suonare ancora d piu.... sar? la prossima volta :)

terremoto

• Esperto
  • Chiu pilu pè tutti!
il fronte da urlo......
« Reply #48 on: 18 January 2005, 01:36 »
e sentiamo un p? cosa vorresti montarmi

1 pw 256 e un pt 382. 8)

ci sono molti che scherzano e dicono di non credere ai miracoli ma io dico solo una cosa, molti componenti spesso vengono sottovalutati.

Il pt ? un tweeter che se configurato nella maniera corretta potrebbe far diventare sordo chiunque, inoltre x il woofer il 256 ? in grado di stargli dietro tranquillamente.

Avete idea di cosa significhi curare una portiera affinch? possa alloggiare un woofer di tali dimensioni mantenendo caratteristiche di un'auto normale e mantenendo una buona acustica assicurando un giusto volume al woofer affinch? abbia un'ottima resa e non ci siano inutili vibrazioni???

Mastersoundstudios poggi e fisibbile mi prendono in giro ma io sicuramente non andrei in giro con una macchina con lo sportello come quella golf della foto.

Inoltre un front come l'ho descritto io ? assolutamente inudibile a meno di 3/4 metri di distanza se sfruttato al 100% figuriamoci dentro l'abitacolo. 8)
Team COMEDIL HI-FI
Campioni competition pro HI-FI 2004 Street C
Max SPL: 2003  148.7 dB
             2004  152.8 dB
             2005  166.3 dB
Campioni italiani 2006 EMMA ESPL ama 300
Record italiano 2006 EMMA ESPL ama 900 151.4dB

goliat

• Esseppiellaro
il fronte da urlo......
« Reply #49 on: 18 January 2005, 01:47 »
si hai ragione sarebbe impossibile uscire con una golf come quella ma credo che sia una democar anche perche a come avevo capito hanno tolto il l'alloggiamento del finestrino all'interno con tuttala meccanica della portiera

goliat

• Esseppiellaro
il fronte da urlo......
« Reply #50 on: 18 January 2005, 01:48 »

se eri abiutato stavi dentro traquillamente... cmq secondo me poteva suonare ancora d piu.... sar? la prossima volta :)

questo cosa vuol dire che non davi poi tanti watt,quanto ne davi a sportello?

BARONE

• Esperto
  • TAU'RI CHAPA'HAI
il fronte da urlo......
« Reply #51 on: 18 January 2005, 02:31 »

8)

complimenti neo,scusa il ritardo :oops:

hai fatto un lavoro stratosferico x i tw

ottimo.... :wink:
\SI COME ROTA CH'IGUALMENTE è MOSSA\
\L'AMOR CHE MOVE IL SOLE E L'ALTRE STELLE\ D.A.

QUANDO LO SPIRITO E IL CORPO SONO IN VERA PACE LA COSCIENZA SI ELEVA AD UN LIVELLO CONCETTUALMENTE SUPERIORE

FUSIBBILE

• Unzettaro
  • **
il fronte da urlo......
« Reply #52 on: 18 January 2005, 02:38 »

1 pw 256 e un pt 382. 8)

ci sono molti che scherzano e dicono di non credere ai miracoli ma io dico solo una cosa, molti componenti spesso vengono sottovalutati.

Il pt ? un tweeter che se configurato nella maniera corretta potrebbe far diventare sordo chiunque, inoltre x il woofer il 256 ? in grado di stargli dietro tranquillamente.

Avete idea di cosa significhi curare una portiera affinch? possa alloggiare un woofer di tali dimensioni mantenendo caratteristiche di un'auto normale e mantenendo una buona acustica assicurando un giusto volume al woofer affinch? abbia un'ottima resa e non ci siano inutili vibrazioni???

Mastersoundstudios poggi e fisibbile mi prendono in giro ma io sicuramente non andrei in giro con una macchina con lo sportello come quella golf della foto.

Inoltre un front come l'ho descritto io ? assolutamente inudibile a meno di 3/4 metri di distanza se sfruttato al 100% figuriamoci dentro l'abitacolo. 8)

quella golf ? solo un gioco...? servita per divertirsi e per provare una simpatica tromba da 106 db che scende fino a 3khz...quando sar? pronta si potranno realizzare fronti con veramente una marcia in pi?.
premesso che si pu? realizzare una portiera bella anche con quei prodotti(vedi foto di neopazzo)farla suonare bene non ? poi cos? difficile...basta saperlo fare.che il fronte sia inudibile a meno di 3 metri mi sembra una grossa cazzata :rotfl:  :rotfl: ci sono impianti con 2 mw da  20cm e 2 tw e filtri passivi (condensatori in carta e olio da 600volt e bobine con filo da 2mm avvolte in aria)che pilotati con 15 watt in classe a suonano divinamente!!!molto meglio di impianti spiccatamente audiofili!!!!! i componenti professionali se saputi usare hanno una marcia in pi? rispetto ai wooferetti sfigati e tw di piombo che per emettere suoni gli devi dare 8kw.
poi ? vero che se alzi il volume ti aprono come una cozza...ma dov? il problema?se ti d? fastidio tienilo basso o tu c'hai lo stereo on-off?????
questi impianti se saputi metterre a punto suonanano meglio dei classici sistemi ruffiani...hanno molta piu dinamica,realismo e personalit? e soprattutto non mi fanno venire il latte alle ginocchia!!!!
E poi se su ampli valvolari da milioni e finali da paura ci mettono componenti simili a questi che usiamo noi un motivo ci sar?...(non pensare che sia solo perche i valvolari hanno pochi watt)

BARONE

• Esperto
  • TAU'RI CHAPA'HAI
il fronte da urlo......
« Reply #53 on: 18 January 2005, 02:47 »
per? a parte tutto questo topic ? molto utile.....
stiamo imparando tantissimo gli uni dagli altri......

mi piacerebbe sapere se uzzio gradisce....... :)

e se ha visto il video che ho dato a moideck!!!!!!!!!!

QUANDO LO SPIRITO E IL CORPO SONO IN VERA PACE LA COSCIENZA SI ELEVA AD UN LIVELLO CONCETTUALMENTE SUPERIORE

antoDjk2

• Esseppiellaro
il fronte da urlo......
« Reply #54 on: 18 January 2005, 02:49 »

1 pw 256 e un pt 382. 8)

quella golf ? solo un gioco...? servita per divertirsi e per provare una simpatica tromba da 106 db che scende fino a 3khz...quando sar? pronta si potranno realizzare fronti con veramente una marcia in pi?.
premesso che si pu? realizzare una portiera bella anche con quei prodotti(vedi foto di neopazzo)farla suonare bene non ? poi cos? difficile...basta saperlo fare.che il fronte sia inudibile a meno di 3 metri mi sembra una grossa cazzata :rotfl:  :rotfl: ci sono impianti con 2 mw da  20cm e 2 tw e filtri passivi (condensatori in carta e olio da 600volt e bobine con filo da 2mm avvolte in aria)che pilotati con 15 watt in classe a suonano divinamente!!!molto meglio di impianti spiccatamente audiofili!!!!! i componenti professionali se saputi usare hanno una marcia in pi? rispetto ai wooferetti sfigati e tw di piombo che per emettere suoni gli devi dare 8kw.
poi ? vero che se alzi il volume ti aprono come una cozza...ma dov? il problema?se ti d? fastidio tienilo basso o tu c'hai lo stereo on-off?????
questi impianti se saputi metterre a punto suonanano meglio dei classici sistemi ruffiani...hanno molta piu dinamica,realismo e personalit? e soprattutto non mi fanno venire il latte alle ginocchia!!!!
E poi se su ampli valvolari da milioni e finali da paura ci mettono componenti simili a questi che usiamo noi un motivo ci sar?...(non pensare che sia solo perche i valvolari hanno pochi watt)

:oops:  :oops:  :oops:
io inizio ad amare quest'uomo!!! :oops:  :oops:
spl parlando sempre!!! :roll:
Team GROUND ZERO ITALY
La famiglia più bella e grande d'italia!!!
Onore Al Merito
BEST FRIEND OF FINIZIO POWER TEAM!!!

Uzzio

• Amministratore
  • Veterano
  • Maffia di manDDulini
    • TeamSPL
il fronte da urlo......
« Reply #55 on: 18 January 2005, 09:30 »
i componenti professionali se saputi usare hanno una marcia in pi? rispetto ai wooferetti sfigati e tw di piombo che per emettere suoni gli devi dare 8kw.

:clap: finalmente qualcun altro che lo dice!!!
Ho cercato di spiegarlo in tutti i modi...e poi vedi che la gente continua a usare 16 con 400g di mms!E a dire che i componenti pro SUONANO MALE!!!!
L'incapacit? dell'usarli li fa suonare male...i componenti in se sono mediamente costruiti meglio, soprattutto PROGETTATI meglio con pi? attenzione alla funzione che all'immagine, + duraturi , + efficienti e MEGLIO suonanti.

+1 a te!
BASS WARS - CEO/CFO/CMO
Coordinatore Nazionale (Italia)

FUSIBBILE

• Unzettaro
  • **
il fronte da urlo......
« Reply #56 on: 18 January 2005, 10:56 »
Quote from: Uzzio
i componenti professionali se saputi usare hanno una marcia in pi? rispetto ai wooferetti sfigati e tw di piombo che per emettere suoni gli devi dare 8kw.

Ho cercato di spiegarlo in tutti i modi...e poi vedi che la gente continua a usare 16 con 400g di mms!E a dire che i componenti pro SUONANO MALE!!!!
L'incapacit? dell'usarli li fa suonare male...i componenti in se sono mediamente costruiti meglio, soprattutto PROGETTATI meglio con pi? attenzione alla funzione che all'immagine, + duraturi , + efficienti e MEGLIO suonanti.

+1 a te!

ora non mi sento pi? solo....mi sa che ho trovato un'altro che ascolta con le orecchie ....
p.s. hai detto una cosa fondamentale....l'estica e l'immagine......la gente continua a comprare con gli occhi e solo dopo si preoccupa del suono!!!

BARONE

• Esperto
  • TAU'RI CHAPA'HAI
il fronte da urlo......
« Reply #57 on: 18 January 2005, 11:45 »
Quote from: Uzzio

+1 a te!

ora non mi sento pi? solo....mi sa che ho trovato un'altro che ascolta con le orecchie ....
p.s. hai detto una cosa fondamentale....l'estica e l'immagine......la gente continua a comprare con gli occhi e solo dopo si preoccupa del suono!!!

un URR? per i professionali!!!!!
 :sudd:  :sudd:  :sudd:  :sudd:  :sudd:  :sudd:

BARONE

• Esperto
  • TAU'RI CHAPA'HAI
il fronte da urlo......
« Reply #58 on: 18 January 2005, 12:33 »
Quote from: RIBA
Quote from: MASTERSOUNDSTUDIOS

come midwf
2 CM200 x porta e 1 CM132.

x me togli il cm132 ........... :oops:

e vai secco con 2cm200 e 1 pt262 :twisted:
gia provato,? ottimo!!!

xch? come ho detto a goliat che il cm arriva tranquillamente a 7/8khz
il tw lo fai partire da 5/6 khz......
rileggiti la mia risposta a goliat...... :)

xch? se usi il cm132 come fai lavorare il cm200?non ? un midwoofer ma un mid range,ha poca escurzione........

e non puoi tagliarlo toh a 500/600 hz.........non lo sfrutti x niente.....

meglio avere 1 medio da 13 x sportello o 2 medi da 20 x sportello?
 :twisted:  :twisted:  :twisted:

dipende se hai gi? fatto le tasche puoi togliere dall alloggiamento il 13 e metterci il tw......il foro ? circa lo stesso......xci?.....
non ti preoccupare se pensi che il fronte suoner? basso,basta che sia tutto in fase e il fronte sar? altezza specchietto retrovisore!!!!!!

io ce lho cosi.....tutto su sportello ma suona alto che ? una meraviglia......
 :)  :)  :)
 :wink:

goliat

• Esseppiellaro
il fronte da urlo......
« Reply #59 on: 18 January 2005, 12:47 »
allora ho deciso 4cm 200 e 2 pt382 con almeno 600 watt in rms (a sportello :wink:)