si, hai ragione, mea culpa.
Sai com'è..sono stato attratto dal titolo, ho letto al volo le prime 2-3 pagine, ma non mi sembrava di aver trovato una valida spiegazione in relazione al titolo...così mi è venuta in mente la domanda e ho colto l'occasione per porla.
Mi sembra un comportamento totalmente legittimo e naturale.
Se dovessi studiare tutto quello che sta dietro ad una discussione prima di intervenire non avrei neanche una vita sociale... (per questo spesso serve avere la "pappa pronta").
L'arroganza è arrivata dopo, dopo le prime risposte che spremute non davano nessun succo.
Non vedo, invece, nulla di male (come comportamento) nella mia domanda iniziale...
Comunque hai perfettamente ragione, siamo OT e me ne scuso, spero di non continuare in questo senso; anzi...chiedo lumi su quanto scritto in prima pagina perché, probabilmente, dalla poca conoscenza, sono stato ingannato da questa frase:
CUT
Impedenza TEORICA:
Tale impedenza si definisce TEORICA quando andremo a misurare una X impedenza sul sistema in ingresso all'ampli tutto collegato a SISTEMA FERMO!
FERMO=Sez. sub SPENTA
Impedenza REALE:
CUT
leggendo "impedenza" e leggendo "a sistema fermo" e "FERMO=Sez. sub SPENTA" non sapendo inizialmente come si comporti un avvolgimento attraversato da corrente alternata in un campo magnetico ho automaticamente dedotto che nell'altoparlante la resistenza elettrica della bobina equivalesse alla sua impedenza.
Forse in quel punto più che impedenza teorica voleva dire resistenza oppure impedenza equivalente alla resistenza.
mm no?