Allora...
prima di tutto per favore evitiamo di usare parole pesanti, in un forum non fa mai piacere leggere offese e parolacce. Ricordiamoci che si tratta di gare SPL, che anche se a qualcuno di noi sembrano importanti sopra ogni altra cosa, per la maggior parte della gente normale potrebbero essere addirittura cose sconosciute... perciò calmiamoci.
Detto questo, vorrei spiegare alcune cose onde evitare fraintendimenti:
la gara in questione è stata svolta con l'SPL-X come strumento perchè l'AudioControl si era rotto poco prima della gara, e non era disponibile un TermLab. Piuttosto di annullare la gara, e vistoche il regolamento lo prevede, hanno giustamente optato per quello strumento.
Se leggete il regolameno, è previsto che nel caso si utilizzi uno strumento che non esegue lam edia i valori delle categorie realtive non possano essere considerati validi per omologare il record nazionale.
Non esiste poi alcuna regola che sostenga che per omologare un record si debbano fare più misure! Se la misura lo consente, il valore è un record, basta che la gara sia almeno una 2X.
Inoltre mi sembra che a volte si faccia troppo presto a giudicare le cose, senza prendersi la briga di ragionarci sopra. Non è possibile paragonare un circuito ad un altro, pretendendo che le le regole siano sempre le stesse, altrimenti esisterebbe un solo circuito di gare e faremmo soltanto quelle.
ONE BASS è nato per venire incontro il più possibile alle esigenze dei NUOVI concorrenti, non a quelli esperti, navigati da anni nel settore. Le categorie sono fatte per accontentare e NON SPAVENTARE i nuovi concorrenti, cercando di limitare quanto possibile la prevalenza degli impianti mega-galattici nei confronti di quelli più "normali". Vedici scritto, per esempio, le misure a valore medio, le tracce musicali, la traccia casuale per la categoria Entry, etc etc.
Purtroppo per problemi non dovuti alla organizzazione, il disco ufficiale non èra ancora disponibile, perciò la gara si è svoltacon dischi masterizzati, ma quante volte siete stati a delle gare e avete usato dei dischi simili???
Riguardo la macchina con le porte "gonfie" so che sporgevano di 25cm verso l'interno, e per regolamento la sporgenza può essere fino a 15 cm dal pannello originale. Se secondo te un pannello originale rende tanto quanto un pannello di legno o resina che sporge di 25 cm verso l'interno della tua macchina, allora mi sa che FORSE non hai mai provato a misurare le differenze, e mi chiedo anche perchè i finlandesi del Team Loud facciano le loro macchine con i pannelli così grossi e rigidi...
Tra l'altro mi era anche stato riferito che il ragazzo della macchina "incriminata" non se l'era presa per il discorso delle regole, aveva solo chiesto di fare la prova comunque per vedere il risultato, e aveva accettato di buon grado la decisione dei giudici. Se poi le cose non sono così, mi scuso ma avevo notizie diverse.
Concludendo, se i giudici hanno commesso errori, sono contento di saperlo, anzi vi invito a comunicarmi tutte le vostre impressioni in PM così ne farò uso per sistemare le cose, manon è bello vedere scrivere in questo modo in un forum dove in teoria dovremmom collaborare fattivamente per mandare avanti questa passione per le gare SPL...
PS non voglio modificare i post (anche se ne avrei il potere com moderatore...) ma desidererei che i termini pesanti venissero modificati da chi li ha scritti. GRAZIE
ALTRIMENTI CHIAMO RIPPERZ CHE E' IL PIU' CATTIVO DEL MONDO E VI BANNA TUTTI...