Author Topic: il circuito spl super race ha un sottocircuito????????  (Read 6634 times)

dany team low bass

• Esperto
  • una vita a limitatore.....
Re: il circuito spl super race ha un sottocircuito????????
« Reply #40 on: 14 May 2009, 21:43 »
cia Flavio,

in effetti sarebbe una buona soluzione, solo che a tutti i concorrenti piace sapere di avere fatto un record nazionale, più che regionale, e pertanto dobbiamo in ogni caso riuscire a sistemare le cose...
SI potrebbe addirittura pensare di togliere un dB alle misure col TEC doppia ventosa epr equiparare i valori a quelli degli altri strumenti, cosa ne dici?
sec me si dovrebbe usare SOLO il term lab... io ogni campo lo si usa e nessuno si e mai lamentato (db drag basswars )poi fa pure le medie...  :lol: io rimango di quell idea... se si vuole un campionato serio ci si deve attrezzare co materiale serio...
parlate voi che sapete..... io preferisco il silenzio del nemesis...

http://youtu.be/0eE9UPnMFUo

flaviolox

• Tamarro
  • **
  • Team Real Noise + Gz Conselve
« Reply #41 on: 14 May 2009, 21:50 »

sec me si dovrebbe usare SOLO il term lab... io ogni campo lo si usa e nessuno si e mai lamentato (db drag basswars )poi fa pure le medie...  :lol: io rimango di quell idea... se si vuole un campionato serio ci si deve attrezzare co materiale serio...
:italia1:
P E U G E O T   2 0 7   G T I    . . .   1 5 ? . ?  D b @ 13.8 V
I DECIBEL SONO PEGGIO DELLE DONNE ... QUANO LI VUOI NON LI TROVI NEMMENO PAGANDO :-)

desmopanda

• Unzettaro
  • **
« Reply #42 on: 14 May 2009, 21:59 »
ciao

dico la mia per me si dovrebbe usare solo il term lab e poi un altra cosa perche nn fate solo nelle 3x che si possano omologare record in quelle regionalei solo per buttare su i punti per il titolo e nelle 3x(INTENDO FIERE GROSSE TPO PORDENONE borgo valsugana rimini ecc ecc)dove si pensa ci sia  gente di tutte italIA che segue iul campionato che si presenta?

tipo l anno scorso col superrace ce stata borgo valsugana la finale e pordenone solamente cosi saltereste il problema dei vari misuratori  :?
e poi come ovvio nelle fiere piu importanti dove di sicuro ci sarai tu roberto dato che sei il capo usi il tuo term per omolgare i record
vice campione italiano 2009 ss nowall max score certificato 159.7

nuova avventura sta per partire
 street A 154.5

work in progress......

Bass from Italy

• Staff TeamSPL
  • Veterano
  • IL SINDACO DEI BASSI
    • DDAUDIO
« Reply #43 on: 14 May 2009, 22:43 »
Sembra facile, perchè NOI pensiamo che avere un Term-Lab sia una cosa normale, invece mi sono reso conto che molti professionisti non lo possiedono, e pertanto non potrebbero fare le gare...
Per quanto riguarda il discorso regionale, state sicuri che anche facendo i record regionali nascerebbero problemi se ad una gara venisse usato un altro strumento!
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde

flaviolox

• Tamarro
  • **
« Reply #44 on: 14 May 2009, 22:52 »
Per quanto riguarda il discorso regionale, state sicuri che anche facendo i record regionali nascerebbero problemi se ad una gara venisse usato un altro strumento!
sicuramente , ma almeno il danno sarebbe limitato ...
I DECIBEL SONO PEGGIO DELLE DONNE ... QUANO LI VUOI NON LI TROVI NEMMENO PAGANDO :-)

desmopanda

• Unzettaro
  • **
« Reply #45 on: 15 May 2009, 00:41 »
roberto forse nn ai capito che volevo dire

come in superrace il record veniva omologato solo col audiocontrol ad una gara con diritto di omologazione giusto? fai la stessa roba qua solo agli eventi 3x si omologa col term (dato che tu ce l hai) poi per il resto delle gare lo strumento nn conta,o perlomeno si dedcide per regione tipo in veneto col splx   lombardia term ecc ecc

sinceramente penso che ai competitor interessa finoi a la del record regionale io penso vadano per il record italiano
vice campione italiano 2009 ss nowall max score certificato 159.7

nuova avventura sta per partire
 street A 154.5

work in progress......

Bass from Italy

• Staff TeamSPL
  • Veterano
  • IL SINDACO DEI BASSI
    • DDAUDIO
« Reply #46 on: 15 May 2009, 01:46 »
Esatto, ai concorrenti interessa quello italiano, altrimenti non saremmo qui a discuterne!!!  asd asd asd

Fare però distinzioni regionali riguardo lo strumento non la vedo una cosa possibile, perchè comunque vada il regolamento è nazionale, e deve essere uguale per tutti. Si potrebbe optare piuttosto per i record regionali separati, se volessimo distinguere in base al "modus operandi" delle varie associazioni, ma se riesco a convincere i vari responsabili ad usare lo strumento più adeguato, i problemi sono finiti... Se mi date il tempo di farlo tutto si aggiusta da solo in maniera indolore.

Tenete presente che non è possibile (per quest'anno almeno) mettere il Term-Lab come strumento principale. E l'idea dell'AudioControl non mi piace molto per via della sua facilità di manomissione.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde

flaviolox

• Tamarro
  • **
« Reply #47 on: 15 May 2009, 02:23 »
Se mi date il tempo di farlo tutto si aggiusta da solo in maniera indolore.
volevi delle proposte e non solo lamentele , te le stiamo offrendo , ma mi sa che siano quelle , e , non le vuoi cambiare ...
comunque attendiamo e vediamo se succede qualcosa (sempre se succederà)...

dany team low bass

• Esperto
  • una vita a limitatore.....
« Reply #48 on: 15 May 2009, 02:24 »
Esatto, ai concorrenti interessa quello italiano, altrimenti non saremmo qui a discuterne!!!  asd asd asd

Fare però distinzioni regionali riguardo lo strumento non la vedo una cosa possibile, perchè comunque vada il regolamento è nazionale, e deve essere uguale per tutti. Si potrebbe optare piuttosto per i record regionali separati, se volessimo distinguere in base al "modus operandi" delle varie associazioni, ma se riesco a convincere i vari responsabili ad usare lo strumento più adeguato, i problemi sono finiti... Se mi date il tempo di farlo tutto si aggiusta da solo in maniera indolore.

Tenete presente che non è possibile (per quest'anno almeno) mettere il Term-Lab come strumento principale. E l'idea dell'AudioControl non mi piace molto per via della sua facilità di manomissione.
Su questo sono daccordo... l unica cosa che invito a riflettere è una: io quando ho cominciato ho deciso di prendere la sonda x che senza non si puo fare nulla.... all epoca la sonda tec in offerta si trovava a 500 euro... io non ci ho pensato 2 volte.... ho speso 1300 euro e ho preso il term doppia sonda... è tarata, e xrfetta, è ufficiale!!! se vado dall altra parte della terra misurerà uguale ad un altra... se ci sono dei giudici che seguono un campionato la mia versione è che si devono adattare.... purtroppo è un po cruda come realtà ma da un giudice ci si aspetta professionalità e tale deve essere... a partire dal contatto umano a finire alla sonda... purtroppo o la sonda ce l hai o se no fai altro... una sonda diversa dal term lab puo essere usata solo da chi si fa la cassa e nn vuole spendere tanto... cioè se segna 40 db di differenza nn importa... serve solo a sapere se hai preso o perso.... sec me i giudici DEVONO essere provvisti di term e basta.... e il discorso soldi nn regge x ke ora su term pro si trova a 600 euro... e se veramente si è interessati a questo mondo nn si deve perdere nemmeno un minuto a provare microfoni sonde pompon cavi o trappole x topi con pressostato interno...
roberto non sei te che devi fornire il term... in automatico i giudici devono farlo senza pensarci... e che non vengano a dire che costa caro o la classica frase (se me li dai te i soldi) x ke nn credo chi i raduni li facciano a gratis ( anzi)..
parlate voi che sapete..... io preferisco il silenzio del nemesis...

http://youtu.be/0eE9UPnMFUo

Bass from Italy

• Staff TeamSPL
  • Veterano
  • IL SINDACO DEI BASSI
    • DDAUDIO
« Reply #49 on: 15 May 2009, 02:55 »
Problema: tipo di misuratore -------> Soluzione: Term-Lab

Questo pone fine a tutte le discussioni... IN TEORIA.

In pratica, come dicevo più indietro, mi sono sorpreso anch'io che credevo che un Term-Lab lo avessero un po' tutti, quando ho scoperto che non è affatto così!

Sto cercando di far cambiare la situazione, ma la cosa non è né facile né rapida.
Soltanto per questo prima chiedevo "datemi tempo"... la volontà di sistemare al meglio c'è tutta, chi mi conosce sa come la penso. Non mi piacciono i mezzi termini, però a volte tutto e subito non sono due parole che si trovano bene vicine.

Teoricamente domenica prossima alla gara AIR Piemonte ci sarà un Term-Lab, e spero che poi la cosa continuerà per il verso giusto.

Tenete presente però che non esistono solo Veneto e Piemonte, a stagione aperta ci saranno altre associazioni in gara, ed io le devo combinare tutte... AHI AHI AHI...

Pristi

• Unzettaro
  • **
« Reply #50 on: 15 May 2009, 09:19 »
quoto
nel TEAM BASS........fratello di Mikelino

powerfromthegods

• Esseppiellaro
  • VS Audio Spl Competition Team
« Reply #51 on: 15 May 2009, 11:08 »
Io dico quello che mi è capitato a me con l'audiocontrol alla finale italiana a Pd!partito da casa con 154.2db di term lab a 63hz, in finale in gara 153.2 di audiocontrol, uscito da campo gara e senza ricaricare misurato col term 153.8!in pratica sulla mia car ha segnato 1 db in meno che il giorno dopo mi ha confermato "consol" sul suo 307!il mio avversario invece su smart che di term girava sui 154 ha segnato 155, un db in più come è successo per le panda dove il risultato era maggiore di 1 db secco!secondo me quindi resto come la maggior parte che il termlab sia la migliore soluzione!
Life begins after hard work
for now i have not worked enough!

street sound

• Unzettaro
  • **
« Reply #52 on: 15 May 2009, 11:15 »
OK,
va tutto bene roberto,
ma non si possono definire RECORD ITALIANI QUELLI DEL PIEMONTE,semplicemente perchè sono stati misurati con uno strumento che misura sicuramente 1,5- 2 db in più!
Noi del veneto non siamo stupidi,quindi,a mio avviso,si possono fare gare con qualsiasi strumento,ma i record italiani solo col term lab!
Io non partecipo direttamente,tu lo sai,ma sto parlando a nome di tutte quelle persone che si sentono,in qualche modo,non tutelate da un atteggiamento di questo tipo,le mie,poi sono critiche costruttive!
Quindi per non perdere credibilità i record del piemonte andrebbero cancellati,e ritenuti validi quelli ottenuti con il TERM!
Poi mi sembra strano che in tutto il piemonte non ci sia un term,se i numeri sono veramente cosi alti(DA COMPROVARE),ripeterete in futuro una gara con term,tale da poter omologare dei record"REALISTICI",cosi nessuno avrà nulla da eccepire!
cordialmete
              Enrico

flaviolox

• Tamarro
  • **
« Reply #53 on: 15 May 2009, 11:23 »
pensavo di essere il solo a pensarla diversamente ...
ma invece vedo che in parecchi siamo d'accordo ...

Bass from Italy

• Staff TeamSPL
  • Veterano
  • IL SINDACO DEI BASSI
    • DDAUDIO
« Reply #54 on: 15 May 2009, 13:04 »
IL problema non sta nell'essere concordi o discorsi, perchè credoche al 99% tutti (me compreso) siamo dalla parte del Term-LAb come strumento unico, anche per una serie di motivi diversi, per esmepio per avere una misurazione paragonabile a quella di altri campionati...
Purtroppo ci sono associazioni che non l'hanno perchè hanno acquistato magari un paio di AudioControl e ora non vogliono sostenere altre spese...
Le motivazioni dei concorrenti sono giuste al 100%, ma anche le associazioni hanno le loro motivazioni, e chi fa i regolamenti deve convivere con tutte e due le parti in armonia... Purtroppo io sono tra due fuochi, e pertanto vedremo di sistemare le cose nel migliore dei modi senza grossi danni per nessuno.

18spl

• Esseppiellaro
  • Digital Designs User
« Reply #55 on: 15 May 2009, 13:07 »
IL problema non sta nell'essere concordi o discorsi, perchè credoche al 99% tutti (me compreso) siamo dalla parte del Term-LAb come strumento unico, anche per una serie di motivi diversi, per esmepio per avere una misurazione paragonabile a quella di altri campionati...
Purtroppo ci sono associazioni che non l'hanno perchè hanno acquistato magari un paio di AudioControl e ora non vogliono sostenere altre spese...
Le motivazioni dei concorrenti sono giuste al 100%, ma anche le associazioni hanno le loro motivazioni, e chi fa i regolamenti deve convivere con tutte e due le parti in armonia... Purtroppo io sono tra due fuochi, e pertanto vedremo di sistemare le cose nel migliore dei modi senza grossi danni per nessuno.

l'unica soluzione che vedo è quella di omologare i record solo in alcune manifestazioni di rilevanza dove viene utilizzato il term...
Campione e Record Nazionale 2011 NCA Cat. Hard ===156.2 Db===   1 DD 9515KC & 1 DD Z2A
Campione e Record Nazionale 2011 OneBass Cat. Pressure 2 ===157.5 Db ===   2 DD 9512F & 2 DD Z2A