Author Topic: jesolo tappa one bass ( lamentele costruttive )  (Read 1885 times)

Spenky

• Esseppiellaro
  • Team Real Noise team gz conselve
vorrei aprire una piccola parentesi ed iterpellare tutti coloro che hanno partecipato all evento di jesolo.
essendo una gara 2x sicuramente avrete notato la scarsità del materiale usato per le premiazioni in quanto : targhette fatte in qualche maniera ( stampate su carta e plastificate )
non parliamo poi delle dimensioni dei trofei
a mio avviso sarebbe il caso di rivedere un attimino la qualità delle premiazioni dando un giusto valore anche all' evento.
con questo non voglio creare confusioni ma magari contribuire nel migliorare questo circuito.

Bass from Italy

• Moderator
  • Veterano
  • IL SINDACO DEI BASSI
    • DDAUDIO
Re: jesolo tappa one bass ( lamentele costruttive )
« Reply #1 on: 27 May 2009, 16:48 »
Mi permetto solo di specificare alcune cose che sono state tralasciate...

FORSE non si è accorto nessuno che ad alcuni dei partecipanti durante le premiazioni sono stati anche assegnati dei premi "materiali" consistenti in una fotocamera digitale, un weekend per due a Jesolo in hotel 4 stelle (valore circa 240 Euro) ed un monitor lcd Samsung di valore anch'esso sui 250 Euro o più...

Le coppe erano veramente piccoline, lo confermo al 100%, però credo che il sacrificio sulla grandezza delle coppe sia valso il "plus" dei premi extra!

In generale, vorrei che vi rendeste conto che voi pagate 25 Euro (15 per chi si iscrive anche alla gara audio...) ma noi dobbiamo sopperire alle coppe, ai giudici, etc etc...

Supponiamo una gara con 20 iscritti, e supponiamo che paghino tutti i 25 Euro, per un totale di 500 Euro di entrate. Togliamo il costo delle coppe che ad andare bene si aggira intorno a 300 Euro per 8 serie di 3 coppe, restano 200 euro per pagare 3 giudici, ai quali vanno rimborsate le spese di viaggio e un "gettone" per il loro lavoro. Questo significa che restano praticamente 65 Euro a giudice, che bastano a malapena per pagargli le spese dell'auto se si deve fare 100+100 Km di viaggio tra andata e ritorno.

A veder bene le cose, dovremmo lamentarci noi per il costo di una gara  :pi: :pi: :pi: :pi:
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde

mamo2980

• Esseppiellaro
  • bassone for my life
« Reply #2 on: 27 May 2009, 16:53 »
sti c...i che premi!!! OMFG :o :o OMFG

chi se ne frega della coppa piccolina, i punterei hai premi!!! tanto la coppa è simbolica è molto meglio la taga di carta che rilasciano con la tua misurazione!
se vuoi delle coppa belle con i 25€ del raduno te ne compri una cme quella dei mondiali!!!! :gh: :lol:
rexton......  :-)
Alpine IVA 106r + PXA-H100
fronte n.3 sonora 5703 a porta
       n.1 sonora U947 a porta
       ampli spaudio hc 2200.2
       audiosystem F2.300
sub    n.2 o n.4 ??????  accordo 30hz
       ampli SD8000.1

fiero membro del TEAM TRIPPA

enzospl

• Esseppiellaro
  • Team Audiosystem Vitt.Veneto
    • Team audiosystem
« Reply #3 on: 27 May 2009, 17:01 »
quoto..alla fine della coppa nn te ne fai nulla specialmente se già ne hai cosi tante da nn sapere più dove metterle... :win: :win:
ero presente e devo dire che i premi messi in palio erano molto meglio di qualunque coppa che potevano dare...nn voglio difendere nessuno ma dire solo che  alla fine nn è la coppa che fa il vincitore ma il risultato.... :win: :win:se volete ve le regalo io un pò di coppe senza problemi tanto nn m'interessano...questo è riferito nn a spenky ne a Bass ma a chi tiene tanto a le cose materiali...

Campionato One Car08
Campione Veneto Cat.XP 2008
Campione Veneto Spl 2008
Campione assoluto One Car 2008
Finale italiana One Car Cesena
Campione italiano One Car 2008 Cat.Xp
Rimini 28/29-03-09
1°posto cat.xj+ portellone demolito!
causa incidente fine campionato e gli altri esultano.RITORNERO

mamo2980

• Esseppiellaro
  • bassone for my life
« Reply #4 on: 27 May 2009, 17:08 »
un ri-quotone per enzo... :italia1:

il mio discorso era proprio quello!! :lol:
rexton......  :-)
Alpine IVA 106r + PXA-H100
fronte n.3 sonora 5703 a porta
       n.1 sonora U947 a porta
       ampli spaudio hc 2200.2
       audiosystem F2.300
sub    n.2 o n.4 ??????  accordo 30hz
       ampli SD8000.1

fiero membro del TEAM TRIPPA

Forno

• Esseppiellaro
« Reply #5 on: 27 May 2009, 18:59 »
per me lo coppe sono importanti invece... anche xkè io nn ne ho nemmeno una! :lol: :lol: 
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
MONACOR DT-254---> A/D/S POWERPLATE 100
CIARE CM200---> PRECISION POWER ART 300.2
MONACOR SPH-380TC---> US AMPS USA150
CROSSOVER ARTIGIANALI
RCA LENCO ARTIGIANALI
POWERFORCE 50Ah 900A

TAMARRARE?????? SI.... MA CON STILE! ASD ASD ASD

Spenky

• Esseppiellaro
« Reply #6 on: 27 May 2009, 21:39 »
Mi permetto solo di specificare alcune cose che sono state tralasciate...

FORSE non si è accorto nessuno che ad alcuni dei partecipanti durante le premiazioni sono stati anche assegnati dei premi "materiali" consistenti in una fotocamera digitale, un weekend per due a Jesolo in hotel 4 stelle (valore circa 240 Euro) ed un monitor lcd Samsung di valore anch'esso sui 250 Euro o più...

Le coppe erano veramente piccoline, lo confermo al 100%, però credo che il sacrificio sulla grandezza delle coppe sia valso il "plus" dei premi extra!

In generale, vorrei che vi rendeste conto che voi pagate 25 Euro (15 per chi si iscrive anche alla gara audio...) ma noi dobbiamo sopperire alle coppe, ai giudici, etc etc...

Supponiamo una gara con 20 iscritti, e supponiamo che paghino tutti i 25 Euro, per un totale di 500 Euro di entrate. Togliamo il costo delle coppe che ad andare bene si aggira intorno a 300 Euro per 8 serie di 3 coppe, restano 200 euro per pagare 3 giudici, ai quali vanno rimborsate le spese di viaggio e un "gettone" per il loro lavoro. Questo significa che restano praticamente 65 Euro a giudice, che bastano a malapena per pagargli le spese dell'auto se si deve fare 100+100 Km di viaggio tra andata e ritorno.

A veder bene le cose, dovremmo lamentarci noi per il costo di una gara  :pi: :pi: :pi: :pi:
per carità nessuno dice niente dei premi da te elencati, ma sinceramente lo scopo di una gara è ben diverso.
quei premi sebbene piacevoli li avrei proposti in un contesto diverso o per lo meno nel momento in cui ci fosse stato un maggior budget nella cassa della vostra associazione.
per lo meno le targhette le si potevano mettere decenti ( non penso siano quei 10 .15 euro nel caso one bass il problema )

ti pongo questa domanda a riguardo del gettone...
nel caso ci fossero ipotesi delle peggiori 5 concorrenti in tutto
che gettone andreste a dare in quel caso..???( non mi dire che i giudici lo farebbero per i beati poveri che non ci credo) presumo sia calcolato questo rischi giusto??

RIBA

• Staff BASS WARS
  • Veterano
  • BULL SOUND HIFI
    • http://www.dbsoundhifi.it
  • Cat. BASS WARS: 2012-BULLET PRICE
« Reply #7 on: 27 May 2009, 21:47 »
Cavolo, ma solo noi facciamo pagare 15€?
25€ x un circuito nato ieri mi pare un po troppo.
25€ si pagano alle 1X dbdrag, ma siamo su altri pianeti.

Se abbassate le iscrizioni forse viene + gente.

Spenky

• Esseppiellaro
« Reply #8 on: 27 May 2009, 22:01 »
sti c...i che premi!!! OMFG :o :o OMFG

chi se ne frega della coppa piccolina, i punterei hai premi!!! tanto la coppa è simbolica è molto meglio la taga di carta che rilasciano con la tua misurazione!
se vuoi delle coppa belle con i 25€ del raduno te ne compri una cme quella dei mondiali!!!! :gh: :lol:
scusa ma se cerchi dei premi tanto vale che vai alla lotteria... :...:

Bass from Italy

• Moderator
  • Veterano
  • IL SINDACO DEI BASSI
    • DDAUDIO
« Reply #9 on: 28 May 2009, 00:34 »
per carità nessuno dice niente dei premi da te elencati, ma sinceramente lo scopo di una gara è ben diverso.

Qui ti volevo!

Secondo te lo scopo della gara qual'è???
Secondo me lo scopo è quello di battersi con altri concorrenti per dimostrare quale sia il più forte. Indipendentemente dalla grandezza della coppa o dal valore del montepremi.

Riguardo i giudici, non ci sono segreti: vengono ricompensati con un minimo fisso anche se non ci sono macchine e si sono fatti la strada per niente, poi se ci sono auto in gara viene aggiunta una quota in base al loro numero (di auto). In ogni caso il rimborso spese è assicurato.
Se non venissero pagati non so quante gare verrebbero a fare, non credi?

Invece parlando della quota di iscrizione, vorrei capire una cosa: vi lamentate per 10 Euro di differenza, però quando ad una gara c'è un solo giudice ufficiale vi lamentate perchè non è una cosa seria! (questo è quello che è accaduto in Piemonte alle prime gare...)
Ma voi quando svolgete un lavoro, lo fate sempre gratis?

Potremo provare a cambiare le cose, abbassando un po' la cifra, ma una gara svolta come si deve è comunque una cosa costosa, anche se non sembra!
Se vi lamentate delle coppe piccole, chiedendo anche di spendere meno, come si possono coniugare le due cose?

Per ora non abbiamo denaro da sponsor, che ci permetterebbe di portare coppe più grandi ed iscrizioni meno costose, perciò ci dobbiamo arrangiare!

Posso concludere dicendovi che anch'io anni fa, da concorrente, avevo delle convinzioni che sono venute meno una volta entrato nell'organizzazione di qualche evento. Provate ad organizzare una gara SPL ufficiale con almeno tre  giudici ufficiali che vengano a tariffe standard, trovate le coppe e tutto quello che serve, e tenete le iscrizioni al minimo che ritenete opportuno, ed invitatemi come concorrente per vedere cosa fate, poi se avrete solo una ventina di macchine iscritte ne riparleremo volentieri  asd asd asd asd asd asd  
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde

Spenky

• Esseppiellaro
« Reply #10 on: 28 May 2009, 03:39 »
Qui ti volevo!

Secondo te lo scopo della gara qual'è???
Secondo me lo scopo è quello di battersi con altri concorrenti per dimostrare quale sia il più forte. Indipendentemente dalla grandezza della coppa o dal valore del montepremi.
scusa ...ma per lo stesso scopo si possono fare anche i raduni di paese con il risultato di una spesa inferiore e con lo stesso divertimento.
presumo che chi si iscrive a questo circuito cerchi un alternativa + valida rispetto al solito radunetto di paese..
quali dovrebbero essere le motivazioni che spingono a venire nel one bass??

Spenky

• Esseppiellaro
« Reply #11 on: 28 May 2009, 03:43 »

Invece parlando della quota di iscrizione, vorrei capire una cosa: vi lamentate per 10 Euro di differenza, però quando ad una gara c'è un solo giudice ufficiale vi lamentate perchè non è una cosa seria! (questo è quello che è accaduto in Piemonte alle prime gare...)
Ma voi quando svolgete un lavoro, lo fate sempre gratis?
forse non avevi capito  perchè mi sarò spiegato male...
a riguardo dell iscrizione sarebbe + giusto mantenere un unica tariffa ma che sia uguale in tutta italia. per quanto mi riguarda la tariffa la si potrebbe portare anche a 30 € purchè si risolvano tutti quei problemi di carattere finanziario che impediscono il giusto e corretto funzionamento dall inizio fino alla fine gara.

nidi

• Tamarro
  • **
  • Friend Of Finizio Power Team
    • http://www.emmasanmarino.com
« Reply #12 on: 28 May 2009, 04:05 »
Cavolo, ma solo noi facciamo pagare 15€?
25€ x un circuito nato ieri mi pare un po troppo.
25€ si pagano alle 1X dbdrag, ma siamo su altri pianeti.

Se abbassate le iscrizioni forse viene + gente.
Avendo fatto un paio di tappe anche al TMC si paga 15€.
Noi di EMMA S. Marino facciamo pagare 20€, e 30€ nelle fiere e nelle finali, pero chi si iscrive al Sound Quality e vuol partecipare nel espl paga l'iscrizione della sua categoria + 10€ per l'espl.
Stessa cosa per chi fa l'espl e vuol fare la cat. Rookie(misura dell front) paga 20€ x l'espl + 10€ x la Rookie.
Per quanto riguarda BW, ce da dire che uno che vuole fare la streetfighter o la War machine e obbligato a iscriversi nella bullet o tank, quindi deve pagare 2 categorie. Se le concepite come categorie dirette e premiando anche il 2° e 3° vedrete molti altri verrano da voi :italia1:
GOLF IV Cat. ROOKIE SQ
DEH-P99RS
16 SISMA S 8.4 Pro
16 GZCT 2200
3 GZNA 2800XII

FINIZIO FOR PRESIDENT!!!

veleno

• Esseppiellaro
  • Torino
« Reply #13 on: 28 May 2009, 08:58 »
per quanto mi riguarda la tariffa la si potrebbe portare anche a 30 €

il problema è che poi si dimezzerebbero i partecipanti....perchè lo farebbero solo i veri appassionatri e non chi vuole solo fare una prova per vedere quanto fa o cose simili...

MESSAGGIO NON RIVOLTO A SPENKY MA IN GENERALE...SIA CHIARO
cmq il problema di fondo è che finchè non stai dall'altra parte (in questo caso da concorrente a organizzatore)...non potrai mai capire veramente come funzionino le cose.purtroppo sembra facile...che ci vuole a chiamare 2 persone e trovare 1 strumento???!!! :inkaz: :inkaz: :inkaz:
alfa gt working progress

cba

• Novellino
« Reply #14 on: 28 May 2009, 09:50 »
ciao SPENKY,volevo dirti che le coppe di tutto l'evento di jesolo (ONECAR,ONEBASS e tuning) per un disguido sono state commissionate tre giorni prima della gara e percio'si e'fatto il possibile.
La sfiga ha voluto che dove sono state commissionate, il ploter che stampa le normali etichette in alluminio si sia rotto e farle in plastica era ormai
l'unica soluzione.
Ti posso assicurare pero'che se anche erano piccole valgono di piu' di quelle tradizionali fatte in plastica in quanto queste erano in vetro.
Sicuramente si poteva fare di piu' ma veramente non c'era piu' tempo utile per fare le cose con calma.
In secondo luogo devo dire anche che le coppe o le varie premiazioni sono fatte direttamente dal direttore di gara dell'evento (l'organizzatore e non dal ONEBASS)il quale deve con il ricavato dell'iscrizione pagare giudici,coppe,siae e burocrazia varia;da qui si capisce che non e' tutto facile;
ciao a tutti  :)

Bass from Italy

• Moderator
  • Veterano
  • IL SINDACO DEI BASSI
    • DDAUDIO
« Reply #15 on: 28 May 2009, 10:47 »
scusa ...ma per lo stesso scopo si possono fare anche i raduni di paese con il risultato di una spesa inferiore e con lo stesso divertimento.
presumo che chi si iscrive a questo circuito cerchi un alternativa + valida rispetto al solito radunetto di paese..
quali dovrebbero essere le motivazioni che spingono a venire nel one bass?

Forse perchè qualcuno preferisce fare delle gare che portino ad una finale nazionale, invece di fare il raduno di paese che non porta a niente e non ti resta nessuna soddisfazione??? Non mi dire che una gara fatta come capita, senza un regolamento vero e proprio, ti lascia la stessa soddisfazione di una gara vera e propria!

Bass from Italy

• Moderator
  • Veterano
  • IL SINDACO DEI BASSI
    • DDAUDIO
« Reply #16 on: 28 May 2009, 10:50 »
forse non avevi capito  perchè mi sarò spiegato male...
a riguardo dell iscrizione sarebbe + giusto mantenere un unica tariffa ma che sia uguale in tutta italia. per quanto mi riguarda la tariffa la si potrebbe portare anche a 30 € purchè si risolvano tutti quei problemi di carattere finanziario che impediscono il giusto e corretto funzionamento dall inizio fino alla fine gara.
In effetti non capisco ancora... io sostengo che una gara con un regolamento nazionale e dei giudici ufficiali consenta un costo di iscrizione di 25 Euro.
Se poi qualche associazione con degli sponsor può permettersi di scendere con l'iscrizione, ben venga per quelle gare che sono organizzate da loro!
Per me il sogno sarebbe poter organizzare una gara dove gli sponsor coprono TUTTI i costi, e fare entrare gratis i concorrenti.
Ma in Italia se dai una cosa gratis sembra che non abbia valore, perciò non sarebbe giusto neanche così.

Audiomad

• Staff TeamSPL
  • Veterano
  • Commissario BASS WARS TOSCANA
    • www.audiofollie.it
« Reply #17 on: 28 May 2009, 12:13 »
.....Per quanto riguarda BW, ce da dire che uno che vuole fare la streetfighter o la War machine e obbligato a iscriversi nella bullet o tank, quindi deve pagare 2 categorie. Se le concepite come categorie dirette e premiando anche il 2° e 3° vedrete molti altri verrano da voi :italia1:

Inizio OT: intanto per la SF non si paga iscrizioni in più, come premio speciale è compresa nell'iscrizione Bullet, cosa diversa per la WM che può essere anche una categoria a se, dove comunque viene premiato solo il migliore, quindi anche quà una sola iscrizione, dove hai letto che ce ne vogliono due di iscrizioni? Chiuso OT.

Spenky

• Esseppiellaro
« Reply #18 on: 28 May 2009, 12:52 »
Forse perchè qualcuno preferisce fare delle gare che portino ad una finale nazionale, invece di fare il raduno di paese che non porta a niente e non ti resta nessuna soddisfazione??? Non mi dire che una gara fatta come capita, senza un regolamento vero e proprio, ti lascia la stessa soddisfazione di una gara vera e propria!
guarda di radunetti di m ..ce ne son tanti
ma bisogna anche dire che sono oramai diversi ad usufruire di regolamenti veri e propri. o anche addirittura con dei mini campionati.

Uzzio

• Amministratore
  • Veterano
  • Maffia di manDDulini
    • TeamSPL
« Reply #19 on: 28 May 2009, 12:59 »
Un solo appunto:

chi parla di tariffe uguali in tutta Italia, non ha ben presente quale sia la mappa geoeconomica, sociale e culturale di questo paese. In Italia la standardizzazione non ha mai vinto, è un paese fatto di realtà radicalmente diverse con esigenze diverse che vanno gestite in modo individuale. Dal punto di vista della quota di iscrizione, oltretutto, ritengo che si debba fare sempre di tutto per mantenerla più bassa possibile, compatibilmente con le esigenze degli organizzatori del raduno. Come Roberto, desidererei poter fare gare gratuite per i partecipanti con le quote coperte dagli sponsor.
Purtroppo la realtà italiana è quella che è, ma non voglio inserirmi nel discorso in modo polemico.

BASS WARS - CEO/CFO/CMO
Coordinatore Nazionale (Italia)