per carità nessuno dice niente dei premi da te elencati, ma sinceramente lo scopo di una gara è ben diverso.
Qui ti volevo!
Secondo te lo scopo della gara qual'è???
Secondo me lo scopo è quello di battersi con altri concorrenti per dimostrare quale sia il più forte. Indipendentemente dalla grandezza della coppa o dal valore del montepremi.
Riguardo i giudici, non ci sono segreti: vengono ricompensati con un minimo fisso anche se non ci sono macchine e si sono fatti la strada per niente, poi se ci sono auto in gara viene aggiunta una quota in base al loro numero (di auto). In ogni caso il rimborso spese è assicurato.
Se non venissero pagati non so quante gare verrebbero a fare, non credi?
Invece parlando della quota di iscrizione, vorrei capire una cosa: vi lamentate per 10 Euro di differenza, però quando ad una gara c'è un solo giudice ufficiale vi lamentate perchè non è una cosa seria! (questo è quello che è accaduto in Piemonte alle prime gare...)
Ma voi quando svolgete un lavoro, lo fate sempre gratis?
Potremo provare a cambiare le cose, abbassando un po' la cifra, ma una gara svolta come si deve è comunque una cosa costosa, anche se non sembra!
Se vi lamentate delle coppe piccole, chiedendo anche di spendere meno, come si possono coniugare le due cose?
Per ora non abbiamo denaro da sponsor, che ci permetterebbe di portare coppe più grandi ed iscrizioni meno costose, perciò ci dobbiamo arrangiare!
Posso concludere dicendovi che anch'io anni fa, da concorrente, avevo delle convinzioni che sono venute meno una volta entrato nell'organizzazione di qualche evento. Provate ad organizzare una gara SPL ufficiale con almeno tre giudici ufficiali che vengano a tariffe standard, trovate le coppe e tutto quello che serve, e tenete le iscrizioni al minimo che ritenete opportuno, ed invitatemi come concorrente per vedere cosa fate, poi se avrete solo una ventina di macchine iscritte ne riparleremo volentieri