Author Topic: Focaccina IMPIANTO citroen c2  (Read 2198 times)

focaccina

• Staff TeamSPL
  • Veterano
  • è proprio vero che CHI HA IL PANE NON HA I DENTI
Focaccina IMPIANTO citroen c2
« on: 05 August 2009, 00:09 »
ciao ragazzi, dopo millemila cambiamenti, posto la configurazione del mio impianto

per il momento mi limito alla descrizione dei componenti che sono in continuo upgrade.

a breve posterò anche i video e qualche fotuzza.

tengo a precisare che come faccio sempre, cerco di fare impianti che rimangono il + possibile occultati al fine di evitare spiacevoli sorprese

al momento:

sorgente alpine 9853 taglio tutto in attivo
FA - singolo 16cm audiotop + tw audiotop, il tutto biamplificato
SUB - 2 x 12'' boschmann z3
AMPLIFICAZIONE:
woofer: alpine pdx2-150
tweeter: vr206EVO  :PP
subwoofer: jackson bigkiller mk2 1500w rms

per il momento (giusto un momento asd ) l impianto è strutturato con singolo 16+tw in seta per motivi di poco tempo da dedicare alle tasche.

in arrivo già ci sono 2 coppie di cm200 e il classico ct267

per quanto riguarda il fronte, con il nuovo cassone che ho fatto per i sub, viene coperto molto per cui è decisamente sottodimensionato, però come ho già scritto è una situazione provvisoria.

per quanto riguarda l amplificazione ho scelto ampli sia piccoli di dimensioni che come potenze perchè mi piace suonare con poco e pochi componenti (tanto alla fine si suona forte anche con poca roba  :nfaccia1: )

i sub son in 85lt netti e accordo a 34hz e devo dire che l auto è abbastanza flexata quando suono bme click asd

il mio caro amico niko potrà confermare o meno quanto detto e come ho scritto allegherò a breve dei video

ah dimenticavo

la sezione alimentazione è data a 2 passate di 35mmq e per il momento alla batteria originale da 80ah e 700A.
a settembre passerò a una bella fam80 e passa la paura.

commenti e critiche (immagino che ce ne saranno tante asd).

tengo a precisare per tutti coloro che attaccheranno a spada tratta i miei componenti, che l impianto è costato si e nò 1000€, spesa che alcuni usano solo per un singolo sub. visto il risultato che ho avuto, io ne sono molto soddisfatto e devo ammettere che anche un pò di scena la faccio in giro asd
Impianto sulla C2...

rinnovamento in corso...
Creato con My Cool Signs.Net

Basso Matto

• Novellino
  • power is nothing without control
« Reply #1 on: 24 September 2009, 20:20 »
Ciao...
Commenti e critiche...
Uhmm...
Da dove iniziamo?
Dai sub (Boschmann) o dall'Alpine PDX?

Andiamo con ordine...
Boshmann... Un nome, una garanzia: cinese di provenienza e di qualità cinese. PUNTO.
L'amplificatore Alpine, di suo, non è affatto male (anche se per me l'Alpine è nata e DEVE continuare a fare SOLO le autoradio. Ma solo QUELLE autoradio, quelle cioè che l'hanno resa famosa in tutto il mondo, non quelle che trovi a 100 euro al Carrefour...)
Il mio dubbio, a proposito dell'amplificatore, è che se fa bene sugli Audiotop, per me è decisamente piccolo già solo per i CM200, figuriamoci con anche i tweeter...

A proposito... Mi auguro che arrivi un altro amplificatore, perchè altrimenti il fronte non lo muovi neanche con il trattore...
OPEL CORSA 17CDTI 125cv 5p.

Sorgente: JVC NX7000

Pre/Eq: Zapco SLP4

Xover 4ch: Zapco SLX4

FA: doppio Ciare PM203 (doppio Zapco Z600C2SL dual mono) + ESB DM600 (Zapco Z400C4SL) + ESB DT360 + ESB DT400 (Zapco Z300C2SL)

SUB: doppio Ciare CS393

focaccina

• Staff TeamSPL
  • Veterano
« Reply #2 on: 24 September 2009, 20:26 »
aggiornamento. comprata una fam80ah come batteria e montato i cm200.

ho deciso di optare per il singolo 20 per motivi di spazio e di voglia di fare le tasche.

per quanto riguarda i bm audio. si, è vero, sono cinesi non lo nego, ma vanno molto molto bene. quando poi avrò finito a dovere il FA, allora posterò dei video.

mi rimane solo da montare i ct267.

il pdx và molto bene invece. è un ottimo amplificatore che non fa sentire la sua circuitazione in classe D (che ne riduce drasticamente i consumi). suona meglio di molti ab che sono in commercio.

i watt, che dire, mi bastano. sinceramente preferisco suonare una giornata intera forte con una sola batteria che lavorare a impedenze sottoterra e scaricare tutto con 2 colpi di basso asd
Impianto sulla C2...

rinnovamento in corso...

PuntoGTD

• Veterano
  • DND Audio
    • HR Tuning Club
  • Cat. BASS WARS: Nuke
Re: Focaccina IMPIANTO citroen c2
« Reply #3 on: 24 September 2009, 20:47 »
Ciao...
Commenti e critiche...
Uhmm...
Da dove iniziamo?
Dai sub (Boschmann) o dall'Alpine PDX?

Andiamo con ordine...
Boshmann... Un nome, una garanzia: cinese di provenienza e di qualità cinese. PUNTO.
L'amplificatore Alpine, di suo, non è affatto male (anche se per me l'Alpine è nata e DEVE continuare a fare SOLO le autoradio. Ma solo QUELLE autoradio, quelle cioè che l'hanno resa famosa in tutto il mondo, non quelle che trovi a 100 euro al Carrefour...)
Il mio dubbio, a proposito dell'amplificatore, è che se fa bene sugli Audiotop, per me è decisamente piccolo già solo per i CM200, figuriamoci con anche i tweeter...

A proposito... Mi auguro che arrivi un altro amplificatore, perchè altrimenti il fronte non lo muovi neanche con il trattore...

be nn esageriamo, se nn monti 10kw in car nn vuol dire ke l'impianto nn sia ascoltabile

aggiungetemi a facebook  asd

Basso Matto

• Novellino
« Reply #4 on: 24 September 2009, 20:50 »
Voglio solo dire che con 150w fai il solletico sia ai CM che ai CT...

Senza contare che la qualità di un classe D non è neanche da mettere a paragone con un classe AB (o addirittura A puro)

Certo, magari ti farai anche sentire... Ma l'hi-fi car è un'altra cosa... Cert
be nn esageriamo, se nn monti 10kw in car nn vuol dire ke l'impianto nn sia ascoltabile

Sono assolutamente d'accordo con te...
Infatti, negli impianti di rifermento Hi-End la potenza è ridicola... A fronte di una qualità...

FA: doppio Ciare PM203 (doppio Zapco Z600C2SL dual mono) + ESB DM600 (Zapco Z400C4SL) + ESB DT360 + ESB DT400 (Zapco Z300C2SL)

Snake

• Staff TeamSPL
  • Veterano
  • IO ASCOLTO LO ZOO DI 105, STRONZI!
    • CAR AUDIO MARKET
« Reply #5 on: 24 September 2009, 20:53 »

Certo, magari ti farai anche sentire... Ma l'hi-fi car è un'altra cosa...
questo è sempre un tuo pensiero!!!

focaccina

• Staff TeamSPL
  • Veterano
« Reply #6 on: 24 September 2009, 20:56 »
guarda anche io credevo che il pdx suonasse qualitativamente peggio. messo a confronto con degli ab di pari prezzo (dell usato ti parlo), suona nettamente al pari se non meglio. e tenendo presente però che ingombra la metà, è decisamente un buon oggetto.

per quanto mi riguarda, i cm200 li mandi al limite se li tagli a dovere con 150w rms. ovvio che a 150hz in PA li reggono. se però li filtri come dei midwoofer, con molti meno watt dei 150 dichiarati del pdx, gli tiri il collo.

la mia non è un auto nè da gare audio nè da fronte da urlo.

è un auto che deve piacere a chi la ascolta da dentro e che si fa sentire anche da fuori.

per quel che è costato in definitiva il tutto rende abbastanza bene.
Impianto sulla C2...

rinnovamento in corso...

PuntoGTD

• Veterano
  • DND Audio
    • HR Tuning Club
  • Cat. BASS WARS: Nuke
« Reply #7 on: 24 September 2009, 21:01 »

Senza contare che la qualità di un classe D non è neanche da mettere a paragone con un classe AB (o addirittura A puro)

Certo, magari ti farai anche sentire... Ma l'hi-fi car è un'altra cosa... Cert
Sono assolutamente d'accordo con te...
Infatti, negli impianti di rifermento Hi-End la potenza è ridicola... A fronte di una qualità...

un impianto nn si giudica a priori dai componenti che monta ma da come suona

aggiungetemi a facebook  asd

nasci spl

• Novellino
« Reply #8 on: 24 September 2009, 21:02 »
per BASSOMATTO ma guarda che l alpine é solo sui cm sui ct ce audioson. é ti garantisco che l'alpine suone anche molto discretamente. prima di parlare bisogna ascoltarlo. questa é una mia opinione. certo che i tuoi zapco old suonano meglio questo é garantito.senza volerne a nessuno.............

Basso Matto

• Novellino
« Reply #9 on: 24 September 2009, 21:04 »
questo è sempre un tuo pensiero!!!

sarà anche un mio pensiero, ma basta spulciare gli almanacchi per vedere che chi ha vinto nelle competizioni riservate all'ascolto puro, lo ha fatto utilizzando impianti con potenze davvero minime...

focaccina

• Staff TeamSPL
  • Veterano
« Reply #10 on: 24 September 2009, 21:06 »
ma mi pare di non aver scritto da nessuna parte di voler fare sq. e difatti non lo voglio fare.

non è che se monto un singolo 20 devo per forza essere della sponda audiofila asd
Impianto sulla C2...

rinnovamento in corso...

Basso Matto

• Novellino
« Reply #11 on: 24 September 2009, 21:08 »
un impianto nn si giudica a priori dai componenti che monta ma da come suona

Certamente...
ma se monto le slik da F1 su una panda, la mia panda andrà sempre e solo come una panda, mica come una F1
voglio dire che l'ascolto è fondamentale, ma anche i componenti hanno la loro importanza: ed io solo ed esclusivamente ai componenti mi riferivo!!!
anche perchè, sennò, potremmo chiudere tutti i forum: che ne parliamo a fare su internet se poi comunque per esprimere un giudizio plausibile bisognerebbe comunque (e soprattutto) ascoltare?

Snake

• Staff TeamSPL
  • Veterano
    • CAR AUDIO MARKET
« Reply #12 on: 24 September 2009, 21:10 »
sarà anche un mio pensiero, ma basta spulciare gli almanacchi per vedere che chi ha vinto nelle competizioni riservate all'ascolto puro, lo ha fatto utilizzando impianti con potenze davvero minime...
vedi che lui on deve gareggiare da nessuno parte, quindi il risultati delle competizioni non servono a nulla.....qui si ascolta musica, non si gareggia.

Basso Matto

• Novellino
« Reply #13 on: 24 September 2009, 21:13 »
per BASSOMATTO ma guarda che l alpine é solo sui cm sui ct ce audioson.

Ah ecco... Va già meglio... Evidentemente l'Audison mi era sfuggito!!! E' chiaro che biamplificando il FA l'Alpine sulla mediobassa può andar discretamente bene!!!

E' chiaro che ad averli, meglio uno Zapco che un'Alpine... Ma sarebbe stato fuori luogo paragonarli o proporli!!!
vedi che lui on deve gareggiare da nessuno parte, quindi il risultati delle competizioni non servono a nulla.....qui si ascolta musica, non si gareggia.

esattamente... il mio era solo un discorso teorico, alla fine quello che conta è solo il gusto di chi l'impianto lo deve ascoltare!!!!

stiamo dicendo le stesse cose...

Snake

• Staff TeamSPL
  • Veterano
    • CAR AUDIO MARKET
« Reply #14 on: 24 September 2009, 21:19 »
esattamente... il mio era solo un discorso teorico, alla fine quello che conta è solo il gusto di chi l'impianto lo deve ascoltare!!!!

stiamo dicendo le stesse cose...
a me non sembra visto che hai parlato "di chi ha vinto delle competizioni riservate all'ascolto puro".....cmq se è così allora non ci sono problemi ;) ;)

Basso Matto

• Novellino
« Reply #15 on: 24 September 2009, 21:27 »
beh... se parliamo di teoria, allora ci si attiene a quello che la teoria insegna (e che le competizioni dimostrano) quindi potenza e qualità estrema non legano

in quel caso il mio era un discorso teorico legato alle motivazioni che adducevo...

ma si sa che la teoria molto spesso cozza con i gusti (o le esigenze) personali: io ne sono un esempio (prendi i miei doppi sub, giusto per dire...)

quindi, come sempre, "...de gustibus non disputandum est..."

niki85

• Esseppiellaro
« Reply #16 on: 20 April 2010, 18:01 »
Quando i video e le foto?

focaccì come vanno quei sub e quanto costano l'uno nuovi??

Sono piu gommoni o teloni?

focaccina

• Staff TeamSPL
  • Veterano
« Reply #17 on: 20 April 2010, 19:28 »
i video e le foto non ci sono visto che ho di nuovo cambiato tutto o quasi.

adesso il fronte è composto da doppio cm161 e sonora u 947.

è cambiato l ampli per il sub che è un opti2000D

i bm non ci sono più e attualmente ho un RE MT12 in attesa di acquistare 2 FI AUDIO BL12.

comunque i sub si trovano mi pare sui 100€ l uno
Impianto sulla C2...

rinnovamento in corso...

Forno

• Esseppiellaro
« Reply #18 on: 20 April 2010, 19:43 »

ai ct gli puoi benissimo dare benissimo 30 watt seri che ti trapano le orecchie... sono tw molto efficienti per essere dei seta

ai cm200 vieni ad ascoltarli in macchina mia e dimmi se non suonano :rotfl: :rotfl: :rotfl:
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
MONACOR DT-254---> A/D/S POWERPLATE 100
CIARE CM200---> PRECISION POWER ART 300.2
MONACOR SPH-380TC---> US AMPS USA150
CROSSOVER ARTIGIANALI
RCA LENCO ARTIGIANALI
POWERFORCE 50Ah 900A

TAMARRARE?????? SI.... MA CON STILE! ASD ASD ASD

focaccina

• Staff TeamSPL
  • Veterano