Il discorso non è il rimpiazzare la gara in se stesso, è che non si possono inventare gare senza nessuna che si incarichi dell'organizzazione!
Noi CONDUCIAMO la gara, ma non le organizziamo. Una gara necessita di essere organizzata da gente del posto, che si occupi della logistica e delle cose più pratiche, noi ci occupiamo di fare i giudici e portare a termine la competizione SPL, ma nulla di più.
Se viene a mancare il supporto organizzativo siamo costretti ad annullare la tappa, ma non per voglia nostra, soltanto perchè da soli non ci sarebbe modo di realizzarla. E' chiaro che non abbiamo un numero di tappe "obbligato" e pertanto non è obbligatorio sostituire una tappa con un'altra quando non si può fare. Spero di essermi spiegato...
Per il tuo discorso di eventuali "nuove leve" che volessero iniziare il campionato, mi permetto di far presente che quando un campionato è a tre quarti del suo svolgimento non si può pretendere di entrare a farne parte ed entrare facilmente in finale, mi sembra più logico entrare per capire il funzionamento e cercare di portare a casa qualche piazzamento! Un nuovo entrato, per raggiungere i punti necessari all'ammissione alla finale regionale dovrebbe piazzarsi almeno terzo a tre gare 2X, ma a questo punto per evitare il rischio di non farcela doveva partecipare almeno ad una gara precedente e tenersi in tasca un margine di sicurezza! Penso che un appassionato di SPL conosca i campionati nazionali che esistono in Italia, e qualche conto per decidere quando iniziare potesse farselo tempo addietro...