Author Topic: VORREI CAPIRE BENE QUESTA STORIA DEI RIPESCAGGI 2  (Read 3828 times)

Bass from Italy

• Moderator
  • Veterano
  • IL SINDACO DEI BASSI
    • DDAUDIO
Re: VORREI CAPIRE BENE QUESTA STORIA DEI RIPESCAGGI 2
« Reply #80 on: 30 October 2009, 16:26 »
MARCI83

bè allora bass ti rispondo io visto che sono finalista....mamo2980 ha tutto il diritto di dire la sua (come tutti altrimenti non esisterebbe questo forum) visto che ha buttato sangue e sudore sulla mia car e quindi e x me e come se fosse la sua....   ....e poi concordo anch'io sui cambi di regolamento di continuo che non stò quì ad elencare o tanto meno fare dei nomi......perchè non ho intenzione di fare delle polemiche....   

Invece ti invito a farle, dato che scrivendo così le state facendo, e SE di cambiamenti sul regolamento si tratta, di elencarmeli, se invece parlate di APPLICARE il regolamento, allora ogni associazione avrà sicuramente le sue pecche. Ma se scriviamo in italiano corretto, parlare di cambiare il regolamento significa cambiare le regole scritte sul testo. In altri casi, prendetevela con chi è responsabile.
Non voglio scagliarmi contro nessuno, ma proprio perchè questo è un forum ognuno dice la sua, ed è giusto, ma anche chi ,da esterno alla situazione, legge quello che scriviamo, deve poter interpretare correttamente.

A volere essere pignoli, in ogni circuito di gare durante gli anni di gare alle quali ho partecipato ho visto fare variazioni sulla applicazione delle regole, ma nessuno ha mai detto che è stato variato il regolamento...

Noi abbiamo creato un circuito in poche settimane, e per questo motivo prevedevamo di dover apportare qualche modifica in corso d'opera, per perfezionare tutto e rendere il campionato 2010 pronto fin dal suo inizio con un regolamento stabile per tutta la durata del campionato stesso. Sinceramente temevo che dovessimo modificare più cose, ma invece è andata meglio del previsto ed abbiamo praticamente portato a termine il 2009 in maniera abbastanza "liscia". Ora, escludendo quest'ultima cosa dei ripescaggi, mi trovo a riscontrare soltanto due "eccezioni": la prima è l'ammissione dei primi 3 qualificati di ogni associazione alla finale regionale senza l'obbligo dei 20 punti minimi, dovuta al fatto che alcune associazioni hanno effettuato poche gare e non avrebbero avuto nemmeno i concorrenti sufficienti a svolgere una gara decente (perciò CREDO di aver fatto qualcosa a vantaggio del campionato, non assolutamente contro qualcuno dei concorrenti, dato che in ogni caso entravano in questa regola i primi 3, cioè quelli che avevano fatto in ogni caso più gare). La seconda, non scritta ma applicata ovunque da tutte le associazioni, è stata quella di ammettere alla finale regionale anche coloro che non si erano preiscritti con 7 giorni di anticipo, come invece era riportato sul regolamento... Tenete presente che purtroppo molti concorrenti non avevano ancora mai fatto una preiscrizione, vuoi per mancanza di internet, vuoi perchè non gli interessava il punto bonus, vuoi per motivi loro personali, e perciò non avevano nemmeno pensato che servisse per la finale! Diciamo che abbiamo preferito essere "buoni" nel primo campionato che veniva svolto, per non esserlo più invece l'anno prossimo.
Se per voi questo è un cambiare il regolamento mille volte, allora avete ragione. Altrimenti, vi chiedo solo di chiamare le cose col loro nome e scrivere chiaramente in italiano quello che pensate, così non ci si confonde le idee ancora di più.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde

powerfromthegods

• Esseppiellaro
  • VS Audio Spl Competition Team
« Reply #81 on: 30 October 2009, 16:34 »
Quella del 1 db di penalità non la vedo molto giusta secondo me a certi livelli prendere un db non è mica cosa semplice!chiunque parteciperà alla finale lo farà per cercare di vincere e in questo caso dovrebbe fare 1,1 db in più!lavoro mica da poco!secondo me l'idea del quarto và bene ma non con una penalità altrimenti la persona se ne stà a casa!quindi rimarrebbe il problema del numero minimo dei concorrenti!
Life begins after hard work
for now i have not worked enough!

Bass from Italy

• Moderator
  • Veterano
  • IL SINDACO DEI BASSI
    • DDAUDIO
« Reply #82 on: 30 October 2009, 17:34 »
Mi hai tolto le parole di bocca...  :italia1:
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde

Panda Teschio

• Unzettaro
  • **
  • Solo la pazzia porta alla vera ragione
« Reply #83 on: 30 October 2009, 18:26 »
Se posso permettirmi, l'idea dei primi 3 di ogni circuito è ottima.....
capisco benissimo che non in tutte le organizzazioni si possano fare tante gare, per cui in caso di mancanza di punti e concorrenti si possono accettare i primi 3 della classifica concorrenti di ogni circuito.
Si eviterebbero ripescaggi che possono essere fraintesi e contestati, così si arriva al numero minimo senza polemiche.
Poi se proprio si vuole esagerare con il numero allora si può scendere di graduatoria fino al 4°.....ma se alla finale partecipano già 96 concorrenti (24 vetture per circuito, 3 per categoria).....cavolo è già un bell'evento  :italia1:

Le penalità non sono delle belle cose....meglio lasciarle stare per evitare altri disordini del tipo...."mi fai venire, mi fai pagare e in più mi penalizzi ancora!!"........
Fiat Panda "PANDEMONIO"

FA: 2 18Sound 12TC300 a porta
      2 SP TW 58S a porta
FP: 1 Ciare CH250 a porta
    1 Tweeter piezo a porta
SUB:1 SPL Dynamics SPL 300D1A
Ampli: Audison HV 16 Thesis THK
       Lanzar Opti 500x2
       SP Audio SP 4000 D
       Majestic PB52SWA

best 149,2

Nicola_Golf

• Unzettaro
  • **
  • ahahahah...copate macaco...
« Reply #84 on: 30 October 2009, 18:36 »
Quella del 1 db di penalità non la vedo molto giusta secondo me a certi livelli prendere un db non è mica cosa semplice!chiunque parteciperà alla finale lo farà per cercare di vincere e in questo caso dovrebbe fare 1,1 db in più!lavoro mica da poco!secondo me l'idea del quarto và bene ma non con una penalità altrimenti la persona se ne stà a casa!quindi rimarrebbe il problema del numero minimo dei concorrenti!

stavo pensando alla stessa cosa..

"mi fai venire, mi fai pagare e in più mi penalizzi ancora!!"........

se uno ragiona cosi sembra che gli fai un dispetto a farlo venire in finale  asd  asd però effettivamente non si sa mai come reagisce la gente a certi discorsi  :italia1:
vicecampione italiano onebass 2009 cat.pressure 2 - 155.7 dB 

* DD Z for elite only *

Panda Teschio

• Unzettaro
  • **
  • Solo la pazzia porta alla vera ragione
« Reply #85 on: 30 October 2009, 18:46 »
stavo pensando alla stessa cosa..

se uno ragiona cosi sembra che gli fai un dispetto a farlo venire in finale  asd  asd però effettivamente non si sa mai come reagisce la gente a certi discorsi  :italia1:

Spero di non essere frainteso, io intendevo i ripescati.....come dici tu non sai mai come possa reagire la gente.....per cui è sempre meglio tenersi dalla parte della ragione......anche perchè se io personalmente fossi in quelle condizioni penserei: "cavolo, mi hai chiamato per farti comodo ma mi penalizzi....a sto punto non mi chiamare!"....
Spero di non essere frainteso nel mio discorso......in ogni caso secondo me l'idea giusta è quella di completare le griglie dei partecipanti con i classificati nelle prime 3 posizione della classifica concorrenti del circuito in questione....poi se proprio si vuole esagerare si possono anche sciegliere altri....ma in caso eccezionale...... :gh:
Fiat Panda "PANDEMONIO"

FA: 2 18Sound 12TC300 a porta
      2 SP TW 58S a porta
FP: 1 Ciare CH250 a porta
    1 Tweeter piezo a porta
SUB:1 SPL Dynamics SPL 300D1A
Ampli: Audison HV 16 Thesis THK
       Lanzar Opti 500x2
       SP Audio SP 4000 D
       Majestic PB52SWA

best 149,2

mamo2980

• Esseppiellaro
  • bassone for my life
« Reply #86 on: 30 October 2009, 20:01 »
Se non sei certo delle tue affermazioni, per favore non scriverle! Mi infastidisce davvero tutto questo dire "mille cambiamenti" oppure "cambia come il vento"... e poi scoprire che chi scrive non partecipa nemmeno alle gare e non ha verificato nulla prima di scrivere!
Devi scusarmi, ma mi chiedo se prima di venire qui a scrivere qualcuno abbia mai controllato il regolamento durante il campionato! Il file che puoi scaricare dal sito risale ai primi di giugno, perciò il regolamento è ancora quello a distanza di mesi. Quanti caxxo di cambiamenti sono stati fatti, mi chiedo???
Vogliate elencarmeli, così me ne rendo conto!

bass io non foglio fare polemiche ho solo citato ciò che è stato scritto all'inizio di questa discussione da altri utenti!
inizialmente partecipavo attivamente al campionato, poi per vari impegni durante le giornate di gare ho desistito, questo non vuol dire che mi trovavo male, anzi!
ho solo espresso la mia idea e opinione sul fatto dei ripescaggi avendo un compagno in finale.
Se poi altri hanno avuto problemi con il regolamento, loro diranno il motivo.
Non è fare flam o alimentare una polemica...se così è stato non era mia intenzione!
rexton......  :-)
Alpine IVA 106r + PXA-H100
fronte n.3 sonora 5703 a porta
       n.1 sonora U947 a porta
       ampli spaudio hc 2200.2
       audiosystem F2.300
sub    n.2 o n.4 ??????  accordo 30hz
       ampli SD8000.1

fiero membro del TEAM TRIPPA

Bass from Italy

• Moderator
  • Veterano
  • IL SINDACO DEI BASSI
    • DDAUDIO
« Reply #87 on: 30 October 2009, 20:07 »
Ok, ho capito il tuo punto di vista. Grazie.

mamo2980

• Esseppiellaro
  • bassone for my life
« Reply #88 on: 30 October 2009, 20:10 »
Ok, ho capito il tuo punto di vista. Grazie.

volevo solo chiarire questa cosa, perchè mi sembrava mirata la tua risp, ma io non ho nulla con nessuno per amor del quieto vivere!

Se è tutto ok meglio! :italia1:
rexton......  :-)
Alpine IVA 106r + PXA-H100
fronte n.3 sonora 5703 a porta
       n.1 sonora U947 a porta
       ampli spaudio hc 2200.2
       audiosystem F2.300
sub    n.2 o n.4 ??????  accordo 30hz
       ampli SD8000.1

fiero membro del TEAM TRIPPA

fabri golf

• Esseppiellaro
  • Tamarro di Campagna +159Db
« Reply #89 on: 31 October 2009, 02:17 »
Quella di un db di penalità non la vedevo come una forma di punizione ma bensì una forma di forma di riammissione di un concorrente che tra parentesi è stato "graziato" percio pur sapendo ke un db non è poco ci potremmo trovare cmq concorrenti ke pur avendo un db di penalita potrebbero superarne altri legalmente detentori della finale percui......La seconda opzione di prelevare i primi tre in classifica in termini di punti di ogni categoria in ogni associazione , sarebbe la piu corretta in assoluto , anche se qualcuno non ha partecipato alla regionale per motivi suoi potrebbe riscattarsi e dimostrare qualcosa  :)Il punto chiave è uno solo : ogni associazione deve mettere i suoi rimpiazzi mancanti , non prenderli dalle altre associazioni a muzzo ....sempre il rimpasto ci sara , giralo come vuoi ma mettiamo un ipotesi teorica ; pressure 2 acsi : manca un concorrente per il terzo : ok , lo si deve recuperare in pressure 2 dalla acsi , non dalla acca o air .....Punto della situazione:

ENTRY : ACCA MANCA UN CONCORRENTE ACSI TUTTI E TRE POWERFUN UN CONCORRENTE
BUDGET2 : ACCA UN CONCORRENTE ACSI DUE CONCORRENTI POWERFUN UN CONCORRENTE
PRESSURE1 : ACSI DUE CONCORRENTI
PRESSURE2 : ACSI DUE CONCORRENTI
PRESSURE3 : ACSI DUE CONCORRENTI , POWERFUN UN CONCORRENTE
POWER : ACSI DUE CONCORRENTI , AIR PIEMONTE DUE CONCORRENTI
OVERPRESSURE : ACCA UN CONCORRENTE , ACSI UN CONCORRENTE , POWERFUN DUE CONCORRENTI

Tagliando corto e guardando il tutto purtroppo Acsi e Powerfun sono i piu penalizzati avendo avuto meno presenze e meno gare .....
TEAM PIT STOP Powered by Fabrigolf & Andreaastra Clio II : Pressure2 Record 28/8 155.9 ,1 38 1 ampli 2 batterie
GOLF5 Divisione Suono
Campione Italiano Onebass
Overpressure 09/10
Campione Italiano Tank 07/08,08/09 Fabrigolf& Andreaastra 159DB 1 Atomic APXX15D 2 DDZ2A (Panda venduta)

andrea astra

• Esseppiellaro
  • capitano team pit stop e teamcactus italia
« Reply #90 on: 31 October 2009, 04:52 »
rispondo un po' a tutti.........

per quanto riguarda il db di penalita' posso anche concordare con voi e dunque direiuno 0,5 di penalita' per i ripescati(sempre per la storia del rispetto verso chi ha di diritto regolarmente alla finale)ma sulla storia scelta ripescati no.alcuni di voi hanno detto che magari chi non si e' presentato in finale regionale e' perche' magari faceva di meno rispetto agli altri e allora figuriamoci se viene a una nazionale a spendere 60 euro per nulla dunque secondo me bisogna solo ed esclusivamente premiare chi si e' almeno impegnato a presentarsi alla finale regionale e lottando e' riuscito ad arrivare almeno 4° di categoria...........
friends of finiziopowerteam.... pit stop team campione italiano stagione 07/08-08/09-09/10
campione bullet c 2007/08
record  bullet c 07/08 155.6 a,
08/09 155.2 a 49 hz@
record bullet b 2009 156.2
record pressure2 2009 157.3
campione pressure 2 2009
CAMPIONE BULLET B 2009

18spl

• Esseppiellaro
« Reply #91 on: 31 October 2009, 14:27 »
io ragiono così:

tenendo conto che si stà ammettendo gente che NON NE HA IL DIRITTO, sarebbe il minimo sindacabile dargli almeno una penalizzazione....
Chi è veramente interessato al circuito verrà comunque accettando la penalità, chi invece non viene dimostra che non ha molto interesse al circuito...

L'organizzazione dice che i ripescaggi servono x aumentare il numero di auto nella finale, ma io pongo una domanda:
siete sicuri che tutti i ripescati verranno? secondo me no...forse 3-4 ripescati si presenteranno...
detto questo, con questa "mossa" del ripescaggio molti finalisti VERI potrebbero decidere di non venire e quindi c'è una grande probabilità che il numero di concorrenti ripescati sia inferiore ai finalisti che non vengono!!!

ho reso l'idea???
Campione e Record Nazionale 2011 NCA Cat. Hard ===156.2 Db===   1 DD 9515KC & 1 DD Z2A
Campione e Record Nazionale 2011 OneBass Cat. Pressure 2 ===157.5 Db ===   2 DD 9512F & 2 DD Z2A