MARCI83
bè allora bass ti rispondo io visto che sono finalista....mamo2980 ha tutto il diritto di dire la sua (come tutti altrimenti non esisterebbe questo forum) visto che ha buttato sangue e sudore sulla mia car e quindi e x me e come se fosse la sua.... ....e poi concordo anch'io sui cambi di regolamento di continuo che non stò quì ad elencare o tanto meno fare dei nomi......perchè non ho intenzione di fare delle polemiche....
Invece ti invito a farle, dato che scrivendo così le state facendo, e SE di cambiamenti sul regolamento si tratta, di elencarmeli, se invece parlate di APPLICARE il regolamento, allora ogni associazione avrà sicuramente le sue pecche. Ma se scriviamo in italiano corretto, parlare di cambiare il regolamento significa cambiare le regole scritte sul testo. In altri casi, prendetevela con chi è responsabile.
Non voglio scagliarmi contro nessuno, ma proprio perchè questo è un forum ognuno dice la sua, ed è giusto, ma anche chi ,da esterno alla situazione, legge quello che scriviamo, deve poter interpretare correttamente.
A volere essere pignoli, in ogni circuito di gare durante gli anni di gare alle quali ho partecipato ho visto fare variazioni sulla applicazione delle regole, ma nessuno ha mai detto che è stato variato il regolamento...
Noi abbiamo creato un circuito in poche settimane, e per questo motivo prevedevamo di dover apportare qualche modifica in corso d'opera, per perfezionare tutto e rendere il campionato 2010 pronto fin dal suo inizio con un regolamento stabile per tutta la durata del campionato stesso. Sinceramente temevo che dovessimo modificare più cose, ma invece è andata meglio del previsto ed abbiamo praticamente portato a termine il 2009 in maniera abbastanza "liscia". Ora, escludendo quest'ultima cosa dei ripescaggi, mi trovo a riscontrare soltanto due "eccezioni": la prima è l'ammissione dei primi 3 qualificati di ogni associazione alla finale regionale senza l'obbligo dei 20 punti minimi, dovuta al fatto che alcune associazioni hanno effettuato poche gare e non avrebbero avuto nemmeno i concorrenti sufficienti a svolgere una gara decente (perciò CREDO di aver fatto qualcosa a vantaggio del campionato, non assolutamente contro qualcuno dei concorrenti, dato che in ogni caso entravano in questa regola i primi 3, cioè quelli che avevano fatto in ogni caso più gare). La seconda, non scritta ma applicata ovunque da tutte le associazioni, è stata quella di ammettere alla finale regionale anche coloro che non si erano preiscritti con 7 giorni di anticipo, come invece era riportato sul regolamento... Tenete presente che purtroppo molti concorrenti non avevano ancora mai fatto una preiscrizione, vuoi per mancanza di internet, vuoi perchè non gli interessava il punto bonus, vuoi per motivi loro personali, e perciò non avevano nemmeno pensato che servisse per la finale! Diciamo che abbiamo preferito essere "buoni" nel primo campionato che veniva svolto, per non esserlo più invece l'anno prossimo.
Se per voi questo è un cambiare il regolamento mille volte, allora avete ragione. Altrimenti, vi chiedo solo di chiamare le cose col loro nome e scrivere chiaramente in italiano quello che pensate, così non ci si confonde le idee ancora di più.