Author Topic: Problema con Fiesta 1.4 Tdci  (Read 2151 times)

38 hi fi car

• Tamarro
  • **
  • Ke mondo sarebbe senza Classe D !!!!
Problema con Fiesta 1.4 Tdci
« on: 12 November 2009, 17:46 »
Ciao raga, sono di nuovo quia rompere. Da qualche settimana sto riscontrando un piccolo problema nella mia car una ford fiesta 1.4 tdci anno 2003.
Premettendo che non sono sicuro se il topic vada postato qua o meno vengo dunque al mio problema. Il prblema consiste che la macchina a 1800 rpm cioè 1800 giri all'incirca mi fa uno strano difetto cioè una specie di risucchio di turbina lo fa fino ai 2000 giri e poi si stabilizza normalmente. Questo difetto viene accentuato se io accelero in maniera molto graduale cioè quasi sfiorando il pedale dell'acceleratore, perchè se accellero di botto tipo che dò gas tutta in una volta il difetto non me lo fa o per lo meno diventa impercettibile. La macchina ha 2 anni e mezzo, ogni 9.000 max 10.000 cambiato il classico olio, filtro aria, filtro diesel, filtro olio e tutte quelle cose che si cambiano con il consumarsi dei km. Ora sto aspettando il mio amico che gli arrivi una attrezzatura particolare che collegata alla centralina visualizza il così tanto arcano dilemma in questo difetto. Siccome i tempi saranno lunghi in attesa che arrivi questa attrezzatura, volevo documentarmi, qualcuno di voi posssiede questo modelloo di macchina, vi è mai capitato è normale? In attesa di una Vs. risposta vi ringrazio anticipatamente.
Che mondo sarebbe senza Classe D?!

barbi 206 db

• Esperto
Re: Problema con Fiesta 1.4 Tdci
« Reply #1 on: 12 November 2009, 17:59 »
Ciao raga, sono di nuovo quia rompere. Da qualche settimana sto riscontrando un piccolo problema nella mia car una ford fiesta 1.4 tdci anno 2003.
Premettendo che non sono sicuro se il topic vada postato qua o meno vengo dunque al mio problema. Il prblema consiste che la macchina a 1800 rpm cioè 1800 giri all'incirca mi fa uno strano difetto cioè una specie di risucchio di turbina lo fa fino ai 2000 giri e poi si stabilizza normalmente. Questo difetto viene accentuato se io accelero in maniera molto graduale cioè quasi sfiorando il pedale dell'acceleratore, perchè se accellero di botto tipo che dò gas tutta in una volta il difetto non me lo fa o per lo meno diventa impercettibile. La macchina ha 2 anni e mezzo, ogni 9.000 max 10.000 cambiato il classico olio, filtro aria, filtro diesel, filtro olio e tutte quelle cose che si cambiano con il consumarsi dei km. Ora sto aspettando il mio amico che gli arrivi una attrezzatura particolare che collegata alla centralina visualizza il così tanto arcano dilemma in questo difetto. Siccome i tempi saranno lunghi in attesa che arrivi questa attrezzatura, volevo documentarmi, qualcuno di voi posssiede questo modelloo di macchina, vi è mai capitato è normale? In attesa di una Vs. risposta vi ringrazio anticipatamente.
basta andare in una qualsiasi officina( che non siano veri e propri barboni), e ti fai fare un controllo con l' autodiagnosi :italia1: con 1o euro ti controllano l' auto e ti trovano il problema :) se è in garanzia mandala subito in concessionaria,ad occhio potrebbe essere il sensore giri posizionato sul volano, che ha qualche difetto :italia1:
JVC SH1000
8x APM 200
4 driver montarbo flangiati
steg K2.04
audison vr206 evo
2 x AA mayhem 18
stetsom 14kd2evo 0,7@
5 yuasa SWL2500fr+ 2 enersys power safe

NEW SCORE 144.8db!!!!! asd

FrIeNd Of M.r PERGO asd

http://www.youtube.com/watch?v=DetCzd_HxX4&feature=related

38 hi fi car

• Tamarro
  • **
« Reply #2 on: 12 November 2009, 18:19 »
Non so se la cosa può essere d'aiuto, lo strano difetto in questione me lo accentua di + con rapporti medi alti, tipo dalla terza in poi, con la seconda comincia a sentirsi leggermente, dalla terza in poi invece lo fa in maniera più accentuata.

power t1

• Esseppiellaro
« Reply #3 on: 12 November 2009, 22:47 »
controlla che non hai qualke manicotto del turbo scoppiato e che la scatola del filtro sia chiusa bene...ho la tua stessa auto ...poi scusa e del 2003 e ha 2 anni e mezzo...allora anche la mia :win: un rumore del genere lo fa anche a me...tipo se sto di terza piano piano e do una bottarella di accelleratore...ma e normale..
sorgente:alpine 9812rb
x4 cm200
x2 pt382
rcf w390
ampli:hertz ep2x
ampli:powerbass xa1500d
ampli:audison lrx 2 .250 svampato

ma comunque work in progress

Gommone=pompa d aria
classe d=saldatrice
telone=trasduttore
Total harmonic distorsion. Al 10% l'ampli sta cagando, non suonando.

38 hi fi car

• Tamarro
  • **
« Reply #4 on: 13 November 2009, 11:27 »
controlla che non hai qualke manicotto del turbo scoppiato e che la scatola del filtro sia chiusa bene...ho la tua stessa auto ...poi scusa e del 2003 e ha 2 anni e mezzo...allora anche la mia :win: un rumore del genere lo fa anche a me...tipo se sto di terza piano piano e do una bottarella di accelleratore...ma e normale..

Forse mi sono espresso male, è modello 2003, ma l'immatricolazione è del Giugno 2007. Comunque ok, verificherò.

Giovanni Electric Team

• Tamarro
  • **
  • Fiesta Sbombazzo
« Reply #5 on: 13 November 2009, 14:17 »
Anche io ho lo stesso modello,1.4 tdci anno 2003......sono arrivato a 105000km e nn ho riscontrato nessun problema di questo genere (toccatina  :gh:  asd )....cmq prova a controllare tutti i manicotti  :italia1:

38 hi fi car

• Tamarro
  • **
« Reply #6 on: 19 December 2009, 12:00 »
Scusate raga se mi faccio sentire solo adesso. Dò l'esito di una autodiagnosi fatta 1 settimana fa, magari a qualcuno può essere d'aiuto (sperando che non vi capiti mai). Allora la diagnosi fatta dava come anomalia presa d'aria error, abbiamo capito che è il debimetro / flussometro o meglio regolatore massa aria. Ho controllato svariati prezzi si va dai 50 € non originale ai 120 € originale ford. Manodopera non saprei dirlo, a secondo della benevolenza del vostro meccanico. Ora martedì o prima dell'anno dovrei sostituirlo e vi farò sapere la spesa, magari a qualcuno potrebbe interessare. Ringrazio comunque a tutti per l'aiuto dato.

Giovanni Electric Team

• Tamarro
  • **
  • Fiesta Sbombazzo
« Reply #7 on: 19 December 2009, 13:17 »
Ottimo, l'importante è che hai capito dov'era il problema e presto sarà risolto  :italia1: ....queste info potrebbero essere utili a qualcun'altro  asd

JL

• Esseppiellaro
  • JL GOLDFUSION
« Reply #8 on: 28 December 2009, 01:45 »
la spesa per sostituirlo non dovrebbe essere superiore ai 10 euro se e onesto visto che in 10minuti max 15 lo si cambia te lo dico perche sono meccanico :italia1:

38 hi fi car

• Tamarro
  • **
« Reply #9 on: 05 January 2010, 18:05 »
Ok ,raga scusate se mi faccio risentire ora, esito della mia esperienza con questo debimetro: Allora il mio meccanico l'ha trovato di seconda mano ma praticamente nuovo era una fiesta nuova ma incidentata appena entrata nello spasciacarrozze non aveva neanche 20.000 km, con 50 € + 15 € di manodopera me ne sono uscito, mentre mi sono informato al negozio mi sarebbe costato nuovo 125 eurozzi che poi con la madopera si sarebbe buttato a 140, spero questa mia esperienza possa essere d'aiuto a qualcuno, per me il topic può essere anche chiuso, grazie a tutti.