Ciao raga, sono di nuovo quia rompere. Da qualche settimana sto riscontrando un piccolo problema nella mia car una ford fiesta 1.4 tdci anno 2003.
Premettendo che non sono sicuro se il topic vada postato qua o meno vengo dunque al mio problema. Il prblema consiste che la macchina a 1800 rpm cioè 1800 giri all'incirca mi fa uno strano difetto cioè una specie di risucchio di turbina lo fa fino ai 2000 giri e poi si stabilizza normalmente. Questo difetto viene accentuato se io accelero in maniera molto graduale cioè quasi sfiorando il pedale dell'acceleratore, perchè se accellero di botto tipo che dò gas tutta in una volta il difetto non me lo fa o per lo meno diventa impercettibile. La macchina ha 2 anni e mezzo, ogni 9.000 max 10.000 cambiato il classico olio, filtro aria, filtro diesel, filtro olio e tutte quelle cose che si cambiano con il consumarsi dei km. Ora sto aspettando il mio amico che gli arrivi una attrezzatura particolare che collegata alla centralina visualizza il così tanto arcano dilemma in questo difetto. Siccome i tempi saranno lunghi in attesa che arrivi questa attrezzatura, volevo documentarmi, qualcuno di voi posssiede questo modelloo di macchina, vi è mai capitato è normale? In attesa di una Vs. risposta vi ringrazio anticipatamente.