Author Topic: Problema rca con jackson big killer mk3  (Read 547 times)

//jjaammeess//

• Tamarro
  • **
Problema rca con jackson big killer mk3
« on: 05 January 2010, 15:35 »
Ciao Ragazzi, se ricordate vi avevo già parlato vagamente del problema riscontrato sul jackson big killer del mio amico.Praticamente il finale funziona solo con una rca in line IN e uno su line OUT, con altre configurazioni va in protezione...Potrei anche rimandarlo al mittente in Germania che me lo ha venduto per farmelo cambiare però presumo che la questione diventi lunga..Il jackson ora cosi com'è funziona ma a circa a 23 di volume e con gain quasi chiuso entra in protezione..Non riesco a capire se questo problema sia dovuto agli rca,al fatto che i cavi di alimentazioni siano stra sotto dimensionati oppure potrebbe anche essere che contribuiscano entrambi a questo. Sto pensando seriamente di darlo in mano a qualche utente del forum che lo apra e controlli questi benedetti rca.Crediate sia possibile?Vorrei risolvere il problema aggiustandolo, però vorrei capire se vale la spesa visto il costo del finale.

Aspetto vostri consigli

marco206

• Veterano
  • Facebook: Marco Biganzoli
Re: Problema rca con jackson big killer mk3
« Reply #1 on: 05 January 2010, 16:00 »
Il mio cliente non ha riscontrato nessun problema, visto che costano 200€ è plausibile che non tutte le ciambelle le abbiano fatte col buco... ipotizzo..
--Peugeot 206--
° Bw 08/09 149.6 Bullet C Record Piemonte, 2°Classificato nazionale.
° Bw 10/11  Campione Zona Nord Bullet B

Milka work in progress...

mirko fiesta

• Unzettaro
  • **
« Reply #2 on: 05 January 2010, 16:07 »
esatto io nn  ho riscontrato nessun problema anzi va alla grande!!!nn so se va<lga la pena sistemarlo prova a informarti!!

antonio89

• Unzettaro
  • **
« Reply #3 on: 05 January 2010, 16:58 »
se stacchi il line OUT continua ad andare in protezione??
ke significa che costa 200€€??i soldi erano buoni, e allora dovrebbe esserlo anche l'ampli; il solo problema che dovrebbe spedirlo in Germania
tec ls29neo
hertz ml1600
jl 12w3v2d6
sinfoni amplitude 45.2
zapco dcs reference 1000.4

livextreme!

• Veterano
« Reply #4 on: 05 January 2010, 17:03 »
Ank'io ce l'ho e nessun problema anzi sto pensando di linkarne un'altro  :roll: :roll:
JVC SH1000
Fronte 8 x Live FL166 bicono @ 2ohm on A/D/S p4100
4 x Impact NHT1 @ 2 ohm on Audison VR 206
Ampli sub: Stetsom 7kd @ 0.35 ohm
Sub 2X Ascendant Audio Chaos
Batterie 2X Fiamm 100 + FAM100 + Yuasa 100AH

http://www.youtube.com/watch?v=wdKFVELHRAk

marco206

• Veterano
« Reply #5 on: 05 January 2010, 17:15 »
Intendo, che dietro al prezzo del finale non cè solo il costo della board, dello chassis, della manodopera, e i relativi rincari...cè anche un controllo qualità dei componenti, dell'assemblaggio, dei test....

tutto qua... ;)
--Peugeot 206--

//jjaammeess//

• Tamarro
  • **
« Reply #6 on: 05 January 2010, 18:50 »
ragazzi i soldi sono stati spesi con la consapevolezza che poteva anche essere una ciofeca,diciamo che tra tutti i vostri il mio è sfigato..però siccome voglio provarlo per bene questo finale, voglio far si che quando sarà il momento di provarlo non abbia nessunissimo dubbio sul suo corretto funzionamento.Potrei spedirlo tranquillamente in germania e farmene spedire uno nuovo,ma non ho voglia di stressarmi con bonifici per restituzione spese spedizione e balle varie..se fosse possibile aggiustarlo con una spesa irrisoria 20 max 30 € preferisco farlo qui..qualcuno di voi sa cosa potrebbe avere?

tuning206

• Esseppiellaro
    • www.tuning206.com
« Reply #7 on: 05 January 2010, 19:09 »
se io fossi in te proverei a venderlo e a prenderne un altro...Non ti conviene ne rimandarlo in Germania (circa 40/50€ di ss tra andata e ritorno), nè farlo riparare (a meno che non conosci qualcuno che ti faccia ottimi prezzi).
Aspetta, studia l'avversario e poi colpiscilo...

http://www.teamspl.it/forum/index.php/topic,58948.new.html#new

Adaxel

• Tamarro
  • **
« Reply #8 on: 05 January 2010, 19:38 »
Per spedirlo in germania spendi come minio 60-70euro

marco206

• Veterano
« Reply #9 on: 05 January 2010, 20:02 »
e se lo ripari credo spendi la stessa cifra...
--Peugeot 206--

//jjaammeess//

• Tamarro
  • **
« Reply #10 on: 05 January 2010, 20:11 »
se io fossi in te proverei a venderlo e a prenderne un altro...Non ti conviene ne rimandarlo in Germania (circa 40/50€ di ss tra andata e ritorno), nè farlo riparare (a meno che non conosci qualcuno che ti faccia ottimi prezzi).

Per spedirlo in germania spendi come minio 60-70euro

e se lo ripari credo spendi la stessa cifra...

azz non siete per niente di incoraggiamento .. . . asd asd ... che si faccia avanti qualcuno che ripara finali, almeno per dare un'idea di spesa  :nfaccia1:

Adaxel

• Tamarro
  • **
« Reply #11 on: 05 January 2010, 20:17 »
azz non siete per niente di incoraggiamento .. . . asd asd ... che si faccia avanti qualcuno che ripara finali, almeno per dare un'idea di spesa  :nfaccia1:

Prova a sentire marco106

spl08

• Tamarro
  • **
« Reply #12 on: 09 January 2010, 02:59 »
forse si è semplicemente staccato un rca all'interno sulla scheda, oppure non è l'amplificatore ,a me  con 4 canali è capitata piu o meno la stessa cosa,appena collegavo uno dei 4  rca emetteva un fischio e andava in protezione ,alla fine della storia non era l'amplificatore, ma era il kit a 2 vie che non andava,un filo si era spellato e all'amplificatore non andava bene... quello che voglio dire è di:
-provare a scambiare amplificatore con un altro;
-prova il jackson su un altra vettura con un altro sub;
-controlla le bobine del sub;
-sicuramente avrai scambiato gli rca tra loro...
fai tante altre prove esterne prima di pensare che sia l'amplificatore, il fatto che scaldi puo anche essere che comunque lavora solo uno dei 2 canali,quindi si surriscalda e va in protezione. e poi non occorrono 70 euro per spedirlo in germania, costerà sui 20 euro circa...e di solito paghi solo quella per rispedirlo indietro,io ho comprato il jackson dalla germania e la spedizione è costata 20 euro ed è arrivato in 3 giorni,quindi tanto ci vuole in giu,tanto ce ne vuole in su....se c'è l'hai in garanzia rispediscilo,al limite passano 2 settimane o poco piu, però prima controlla bene che sia realmente l'amplificatore. buona fortuna.
subwoofer:   re SX15" D2
fronte:      kit 2 vie MB6.2cti 165mm

ampli sub:   REaudio XTX 5000.1 (1ohm)
ampli fronte:REaudio XTv3 1600.2

Batteria Fam 80
(work in progress)

//jjaammeess//

• Tamarro
  • **
« Reply #13 on: 09 January 2010, 03:16 »
forse si è semplicemente staccato un rca all'interno sulla scheda, oppure non è l'amplificatore ,a me  con 4 canali è capitata piu o meno la stessa cosa,appena collegavo uno dei 4  rca emetteva un fischio e andava in protezione ,alla fine della storia non era l'amplificatore, ma era il kit a 2 vie che non andava,un filo si era spellato e all'amplificatore non andava bene... quello che voglio dire è di:
-provare a scambiare amplificatore con un altro;
-prova il jackson su un altra vettura con un altro sub;
-controlla le bobine del sub;
-sicuramente avrai scambiato gli rca tra loro...
fai tante altre prove esterne prima di pensare che sia l'amplificatore, il fatto che scaldi puo anche essere che comunque lavora solo uno dei 2 canali,quindi si surriscalda e va in protezione. e poi non occorrono 70 euro per spedirlo in germania, costerà sui 20 euro circa...e di solito paghi solo quella per rispedirlo indietro,io ho comprato il jackson dalla germania e la spedizione è costata 20 euro ed è arrivato in 3 giorni,quindi tanto ci vuole in giu,tanto ce ne vuole in su....se c'è l'hai in garanzia rispediscilo,al limite passano 2 settimane o poco piu, però prima controlla bene che sia realmente l'amplificatore. buona fortuna.

Spiegami cosa c'entrano le bobine del sub con gli rca?
Chi ha mai detto che surriscalda?
I cavi spellati non c'entrano nulla altrimenti entrerebbe in protezione sempre........
Gli rca non emettono nessun fischio...il finale funziona solo con rca in in e uno in out,quindi tutto quello che hai detto è da scartare, se non che siano state fatte delle saldature a cazz. sulla scheda...questo è plausibile..deciderò comunque che fare appena marko106 si degna di rispondere,sempre se è interessato...

spl08

• Tamarro
  • **
« Reply #14 on: 09 January 2010, 21:04 »
il mio era solo un consiglio, visto che nessuno sa cos'è allora utenti ti raccontano le loro esperienze, il fatto che si surriscalda  l'ho legato al fatto che se funziona un solo canale magari non cè la fa e scalda,magari lavora ad un impedenza a cui  non dovrebbe e dopo un po va in protezione.comunque secondo me vale la pena di aggiustarlo,primo perchè è nuovo,secondo perchè magari è dissaldato un rca...quindi risolvibile in pochi minuti...

Batteria Fam 80
(work in progress)

marco206

• Veterano
« Reply #15 on: 09 January 2010, 22:04 »
il mio era solo un consiglio, visto che nessuno sa cos'è allora utenti ti raccontano le loro esperienze, il fatto che si surriscalda  l'ho legato al fatto che se funziona un solo canale magari non cè la fa e scalda,magari lavora ad un impedenza a cui  non dovrebbe e dopo un po va in protezione.comunque secondo me vale la pena di aggiustarlo,primo perchè è nuovo,secondo perchè magari è dissaldato un rca...quindi risolvibile in pochi minuti...

Ma dove l'hai letto che surriscalda?! :?

Le bobine del sub possono anche essere quasi morte e segnare 10ohm, ma un carico piu alto che problemi dovrebbe dare? :?

Il problema è sugli rca, visto che non è normale quanto segnalato.

L'ampli è monofonico, qualè il canale che non andrebbe? :?

Va bene raccontare esperienze, ma che non centrano niente, no. asd

--Peugeot 206--

spl08

• Tamarro
  • **
« Reply #16 on: 10 January 2010, 00:35 »
chiedo scusa per l'inopportunità :)

Batteria Fam 80
(work in progress)

lavex

• Novellino
« Reply #17 on: 13 January 2010, 12:07 »
Al mio per colpa mia...e sottoline colpa mia, ho bruciato i finali.. :damn:.
l'ho portatoa far riparare da un installatore da me.Comuqnue..come ha detto marco, non tutte le ciambelle escono con il buco..e rispedirlo in germania secondo me, non è vero che costa 60-70 euro..io l'ho preso direttamente da un sito tedesco..e le spedizioni le ho pagate 25 euro se non sbaglio..se è in garanzia, e non vuoi spendere altri soldi..rispedisci! asd

marko106

• Esseppiellaro
  • FaTaL ExcUrsIoN >The PresidenT<
« Reply #18 on: 13 January 2010, 13:35 »
io ti avevo risposto al pm dicendoti che sono disponibile a riparartelo e che la spesa è una fesseria. Ora ti rimando un pm con l'indirizzo dove spedire. Avvisami se nn ti arriva
ScIrOcCo :DLS ProJeCt:3x DLS Ta2 on Scandinavia, 1X DLS A6 on SPL12", Alpine Iva 505 + Nve 300 + Bt 400 + F1 STATUS Pxa900 Friend and Ufficial Repairer e Of FINIZIO POWER TEAM :)