Author Topic: Consiglio amplificazione per due audiotop nemesis 15.4d  (Read 291 times)

//jjaammeess//

• Tamarro
  • **
Mi serve un parere, piuttosto una lista di finali che potrei tenere in considerazione per pilotare due audiotop nemesis 15.4d di un amico. Se vi puo interessare lavoreranno in un bandpass4th , impedenza 1ohm teorico. Siamo indecisi sull'amplificazione, anche se qualche idea c'è, ma ci si mette di mezzo anche il budget un po risicato 400€..Dite le vostre..per ora noi pensiamo a:

- ext 2000 o 3000 ( ma non so come se la cavano suonando) so solo di quel piccolo problema del 3000 per quanto riguarda il chassis
- zapco 3000 ( non considero il 2000 perchè credo che a 1ohm teorico sia deboluccio per pilotare i due coni)
- orion hcca5000d ( non ne conosco le qualità, ma il prezzo me lo ha fatto inserire nella lista)
- gzpa 4000 ( magari il modello precedente rispetto all'ultimo uscito), anche di questo non so nulla
- usb 3000 ( usciti fuori produzione, se non ricordo male the master lo usava nella sua auto ) al tempo avrei voluto provarlo
- tma competition ( marco206 tu che lo hai a 1ohm come va?)

Sinceramente pensavo di tenere conto anche di qualche finale dichiarato stabile a 2ohm dalla buona quantità di watt vista l'impedenza teorica di 1ohm.

Non me ne vengono in mente altri. Comunque mi aspetto qualche delucidazione
Ps: il forum è pieno di risposte a questi finali, ma ho voluto aprire il 3d per valutare la scelta in funzione dei due coni sopra citati

TWO FAST ... TOO FAST

• Esseppiellaro
Re: Consiglio amplificazione per due audiotop nemesis 15.4d
« Reply #1 on: 17 January 2010, 23:30 »
il fatto è che col budget da te citato non puoi prendere nessuno degli amplificatori che hai elencato! :pi: :pi: :pi: cioè mi spiego meglio

- usb 3000  orion hcca 5000 e gzpa 4000 usati sono quasi introvavili
- zapco 3000 e tma competition si trovano ma nn a 400 euro dovresti avere culo a trovare l occasione :italia1:

mi permetto di aggiungere

coppia di k2 02 e ne metti uno a sub
powerbass 3000

questi rientri nei 400 euro e si trovano usati abgbastanza facilmente :italia1: asd

vdi anche qui nel mercatino del forum ciao!

In cerca di sub validi per un progetto grosso! asd

//jjaammeess//

• Tamarro
  • **
« Reply #2 on: 18 January 2010, 01:23 »
il fatto è che col budget da te citato non puoi prendere nessuno degli amplificatori che hai elencato! :pi: :pi: :pi: cioè mi spiego meglio

- usb 3000  orion hcca 5000 e gzpa 4000 usati sono quasi introvavili
- zapco 3000 e tma competition si trovano ma nn a 400 euro dovresti avere culo a trovare l occasione :italia1:

mi permetto di aggiungere

coppia di k2 02 e ne metti uno a sub
powerbass 3000

Se li ho elencati è perchè si trovano  :nfaccia1: magari il reperimento di qualcuno è più difficile rispetto ad altri...piuttosto mi serve capire all'impedenza di 1ohm teorico come va ognuno di quelli sopra citati..tenendo comunque presente che gli audiotop sono abbastanza efficenti,ho testato che con circa 800 watt cad.uno vanno..

TWO FAST ... TOO FAST

• Esseppiellaro
« Reply #3 on: 18 January 2010, 02:24 »
buona fortuna allora! asd asd

//jjaammeess//

• Tamarro
  • **
« Reply #4 on: 18 January 2010, 18:08 »
buona fortuna allora! asd asd

Se dovete postare queste cagate non postate..evitatevi la fatica...

focaccina

• Staff TeamSPL
  • Veterano
  • è proprio vero che CHI HA IL PANE NON HA I DENTI
« Reply #5 on: 18 January 2010, 21:53 »
gli ext se non erro sono dei muli sulle impedenze ultrabasse, almeno leggendo quà e là. unica pecca è che se si rompono, son bestemmia (sempre leggendo i topic del forum).

lo zapco è stracollaudato, unica riserva è che mi viene difficile che con 400€ tu riesca a prendere il 3000.

il tma competition non l ho mai provato. ho provato il suo fratello il digital rebel ma non mi ha entusiasmato per niente a 1 ohm teorico (dorme). se tanto mi dà tanto... asd

l usb 3000 è quello che fa 2x1500w rms @ 1 ohm? se è quello, altro non sono che 2 board del jackson accoppiate, quindi se hai già avuto il jackson, non vedo perchè ributtartici asd

il gz mai sentito, visto, nè provato
Impianto sulla C2...

rinnovamento in corso...
Creato con My Cool Signs.Net

ZIO

• Staff TeamSPL
  • Esseppiellaro
« Reply #6 on: 18 January 2010, 22:39 »
l'usb 3000 ha la bord molto simile al ext3000 ,alessio e il 3002 e con le bord del sla 1500 mi pare... non il 3000
//jjaammeess// se devi suonare non va male l'usb 3000 anzi ..
pero' da il meglio di se proprio a 0.5 teorico come l'ext 2000 e il 3000,lo zapco 3000/2000 non l'ho mai provato non mi sbilancio idem il gz

amico di ruggero ? :azz

TWO FAST ... TOO FAST

• Esseppiellaro
« Reply #7 on: 19 January 2010, 02:46 »
Se dovete postare queste cagate non postate..evitatevi la fatica...

non sono cagate sono dati di fatto... gli ampli da te citati sono o rari nel senso che già ne comprano pochi nuovi e figuriamoci poi se si trova l usato :( vedi l orion ad esempio oppure fuori budget

pure io vorrei un gz 10000 funzionante a 1000 euro ma chi me lo da? :nfaccia1: :damn:

poi l occasione puo' sempre capitare eh... ci mancherebbe

mi dispiace che ti sei offeso

//jjaammeess//

• Tamarro
  • **
« Reply #8 on: 19 January 2010, 20:24 »
Chiudo in quanto uno dei sub è andato al creatore, quindi il progetto andrà rivalutato con altri ap...grazie cmq per le risposte