Author Topic: CAMPIONATO DI FORMULA UNO 2010  (Read 2727 times)

Snake

• Staff TeamSPL
  • Veterano
  • IO ASCOLTO LO ZOO DI 105, STRONZI!
    • CAR AUDIO MARKET
Re: CAMPIONATO DI FORMULA UNO 2010
« Reply #40 on: 15 March 2010, 22:36 »
ma a me la red bull non piace asd

Snake

• Staff TeamSPL
  • Veterano
    • CAR AUDIO MARKET
« Reply #41 on: 24 March 2010, 12:34 »
ancora pochi giorni e si correrà in Australia, esatamente il 28 marzo alle 8:00 delò mattino tutti dabanti alla tv per vedere la partenza del 2° GP del calendario.

ci sanno molte novità sulle monoposto, la principale sarà quella per affrontare la novità McLaren che la FIA ha dichiarato legittima, cioè la possibilità che il pilota possa "interferire" con i flussi d'aria dentro l'abitacolo. Staremo a vedere, ma questa opzione porterà sicuramente a quelcosa di incasinato asd asd

Snake

• Staff TeamSPL
  • Veterano
    • CAR AUDIO MARKET
« Reply #42 on: 02 April 2010, 22:57 »
purtroppo essendo presente a Rimini ho perduto il secondo GP di F1 svoltosi in Australia.

mi rifarò domani e domenica visto che si svolgerà il terzo Gp di F1 in Malaysia ad Abu Dhabi. le prove si Svolgeranno domani dalle ore 10.00 su Rai 2, mentre il GP si effettuerà Domenica 4 Aprile sempre dalle ore 10.00 (ora italiana - 16.00 ora locale).

il Gp è stato anticipato di un'ora per evitare che, come successe l'anno scorso, un acquazzone interrompesse il GP dopo neanche 1 ora e dimezzando i punti per i piloti.

quindi domani, ma soprattuto domenica, vi aspetto davanti al tv per un'altro fantastico GP di F1 che si presume molto interessante vistoche molte squadre hanno adottato dei piccoli accorgimenti per migliorare l'aerodinamica e l'affidabilità.

Piccola nota da parte della FIA (Federazione Internazionale dell'Automobile): dal prossimo GP, quello della Cina, saranno vietati gli specchietti aerodinamici, quelli che, in parole povere, sono al di fuori della visuale del pilota e che servono principalmente come deviatori di flusso per migliorare l'aerodinamicità delle monoposto. Ben 12 squadre dovranno modificare gli specchietti, tra queste Ferrari e Red Bull.

500 raf

• Tamarro
  • **
  • team raf a vita
« Reply #43 on: 02 April 2010, 23:39 »
speriamo che sia una bella gara come domenica scorsa  :)
my inpianto
alpine cda9855
6 proel pcx10
2tw ground zero gzct3500
4 sica 16,5
1 ampli pioneer prsx320
1 ampli mtx xthunder 702
2 spl dinamics spl-300d1
1 ampli spl dynamics d5s
1 batteria pc-2500
evvai.

Snake

• Staff TeamSPL
  • Veterano
    • CAR AUDIO MARKET
« Reply #44 on: 04 April 2010, 15:09 »
ecco i riusltati del GP della Malaysia:

1     Sebastian Vettel
2   Mark Webber    
3    Nico Rosberg       
4    Robert Kubica       
5    Adrian Sutil    
6    Lewis Hamilton  
7    Felipe Massa       
8    Jenson Button    
9    Jaime Alguersuari    
10    Nico Hulkenberg    

ecco la classifica piloti:

1    Felipe Massa            39
2    Fernando Alonso    37
3    Sebastian Vettel    37
4    Jenson Button        35
5    Nico Rosberg       35
6    Lewis Hamilton     31
7    Robert Kubica      30
8    Mark Webber       24
9    Adrian Sutil        10
10    Michael Schumach        9

Snake

• Staff TeamSPL
  • Veterano
    • CAR AUDIO MARKET
« Reply #45 on: 07 May 2010, 23:49 »
visto che è saltato la gara BW domani e domenica sarà dedicata al GP di Spagna di F1 dove la maggior parte delle monoposto hanno subito notevoli cambiamenti a partire dalla diversa posizione degli specchietti retrovisori fino ad arrivare all'evoluzione del famigerato sistema che manda in stallo l'ala posteriore durante il percorrimento dei rettilinei ad alta velocità: F-Duck.

sulla McLaren questo sistema viene controllato tramite la posizione del ginocchio del pilota, mentre nella Ferrari è posizionato all'altezza del gomito del pilota perchè la carrozzeria non è più possibile modificarla quindi hanno dovuto sistemare l'imbocco dell'aria in una zona modificabile.

Questa modifica, dice la Ferrari, ancora non è certa che venga utilizzata già su codesta pista, ma sicuramente oggi e domani verrà utilizzata per scoprirne l'effettiva funzionabilità e per verificarne gli eventuali miglioramenti aerodinamici.

Quindi aspetto tutti voi davanti alla televisione per osservare queste prove ufficiali di questo entusiasmante GP, il primo che apre la stagione europea.

Snake

• Staff TeamSPL
  • Veterano
    • CAR AUDIO MARKET
« Reply #46 on: 09 May 2010, 18:53 »
riusltati:

1) Webber
2) Alonso
3) Vettel
4) Schumacher
5) Button
6) Massa

GP un bel po noioso, pochissimi se non nessun sorpasso (escludendo quelli dei doppiati)....l'unico momento bello è stato il combattimento tra Michael Schumacher e Jenson Button dove l'esperienza di Michael si è fatta vedere non permettendo a Button nessun tipo di possibilità di sorpassarlo.

Mi dispiace per Hamilton che ha combattuto coi denti restando tra i primi 4 (fin dall'inizio del gp Vettel-Webber-Hamilton-Alonso) ma che a meno di un giro dalla conclusione non gli si rompe la sospensione sinistra (quella che in questo GP è più sottoposta a sforzi) finendo contro le barriere.....fortunatamente lui non si è fatto nulla.

ci vediamo tra 7 giorni per il più spettacolare dei GP, MONACO!!!

stricker

• Esseppiellaro
  • friends of FinizioPowerTeam
« Reply #47 on: 09 May 2010, 22:51 »

ci vediamo tra 7 giorni per il più spettacolare dei GP, MONACO!!!
E sarebbe anche ora è invivibile Monaco :inkaz: tra tribune ecc non ci si muove più..se qualche pazzo vuole biglietti ve li trovo :italia1:
TEAM PIT STOP pluricampioni Italiani,amico del Team CS Italy
Campione Italiano 07-08 e Record in BB 154,3db Bass Wars
Campione Italiano 08-09 BB Bass Wars
Campione Italiano 10/11 e Record BW Bullet Magnum 157,1 dB
Record One Bass 10-11 Pressure 3 157,6
Record BW 11/12 BM 157,2dB.......

Lupo team tuning world

• Esseppiellaro
« Reply #48 on: 17 May 2010, 01:00 »
Che gara spettacolare poi sentire il rombo dei motori a una distanza di 20 km non ha prezzo  :nfaccia1:
Campione Street A circuito TEAM MX (francia).  Grazie al Presidente e grazie a Stricker.
FIERO MEMBRO DEL TEAM TUNING WORLD!!!
Amico del Pit Stop.. e di Stricker..
E'proprio vero quando i gatti non ci sono i topi ballano...
Bisogna far chiudere qualche bocca si ricomincia da capo?? Vedremo asd

Snake

• Staff TeamSPL
  • Veterano
    • CAR AUDIO MARKET
« Reply #49 on: 20 May 2010, 23:49 »
visto che ho due minuti scrivo qualcosa sul GP di monaco che si è corso domenica scorsa.

Intanto devo fare i miei complimenti a Webber, ha corso davvero in modo magnifico, senza sbavature e/o errori  e senza perdere la testa per tutte le volte che ha visto azzerarsi il distacco che si creava tra lui e Vettel. Sicuramente è cresciuto moltissimo come pilota e gli auguro di poter gareggiare ancora ai massimi livelli come ha fatto in questi due GP.

Poi vorrei fare i complimenti alla Ferrari, che nonostante al mattino non avesse ancora finito la monoposto di Alonso, alle 14.00 costui era prontissimo a partire dai box con una macchina assemblata in una mattinata e che non è mai stata provata (non ha praticamente percorso 1 km) e ad Alonso che nonostante avendo una macchina costruita da zero è riuscito a fare 5 sorpassi su un circuito dove sorpassare è praticamente impossibile.

giammy

• Esperto
« Reply #50 on: 21 May 2010, 00:06 »
Quoto....da ultimo a sesto a montecarlo era davvero impossibile...grande pilota alonso...

Snake

• Staff TeamSPL
  • Veterano
    • CAR AUDIO MARKET
« Reply #51 on: 21 May 2010, 20:57 »
Quoto....da ultimo a sesto a montecarlo era davvero impossibile...grande pilota alonso...
diciamo che grazie alla strategia stavolta azzeccata al 110% è riuscito a scavalcare 10 vetture.....altrimenti il 6° posto lo vedeva col binocolo.

giammy

• Esperto
« Reply #52 on: 21 May 2010, 21:43 »
Certo giustissimo...diciamo ke è stato anke merito sia d alonso sia della ferrari...

Snake

• Staff TeamSPL
  • Veterano
    • CAR AUDIO MARKET
« Reply #53 on: 28 May 2010, 20:50 »
e siamo ad 800GP....ebbene si, la Ferrari questo weekend festeggerà gli 800 Gran Premi a cui a partecipato....Nessuna scuderia è riuscita a fare meglio di loro. Naturalmente tutti si augurano di poter festeggiare con una vittoria, ma sanno benissimo che le Red Bull sono fortissime e che quindi, anche un podio sarebbe cmq una bella posizione.

Staremo a vedere cosa succederà....la ferrari in questo GP porterà molte novità tra cui l'atteso F-duct, il sistema che manda in stallo l'ala posteriore alle alte velocità. in queste periodo hanno lavorato sodo per poter migliorare questo sistema e poterlo semplificare per i piloti.

si prospetta cmq un bellissimo GP e nell'attesa di domenica vi auguro un buon fine settimana.

Snake

• Staff TeamSPL
  • Veterano
    • CAR AUDIO MARKET
« Reply #54 on: 31 May 2010, 21:24 »
BATOSTA FERRARI!!!

questo dovrebbe essere il titolo dei giornali di oggi parlando di Formula 1. Si, perchè ieri la Ferrari ha preso una grandissima legnata da molti piloti e costruttori che di solito stavano insieme a loro a lottare per le posizioni sotto il podio. Questo GP la Ferrari se lo ricorderà per un pezzo perchè una figuraccia come quella di ieri proprio non me la ricordo.

Volevano festeggiare gli 800 GP disputati (praticamente da quando la F esiste) ed invece hanno dovuto remare forte per prendere 5 o 6 punti...Insomma la Ferrari proprio non c'è!!!

Il loro sbaglio, per come la penso io, è che si sono Troppo concentrati per migliorare questo benedetto sistema che manda in stallo l'ala posteriore per guadagnare velocità (F-Duct) tralasciando sistemi che sicuramente (ragionando a posteriori) avrebbero potuto migliorare la macchina nelle curve medio lente, dove la Ferrari perde in confronto agli altri. L'errore sta nel fatto che invece di aver ragionato con la propria testa, la Ferrari ha voluto COPIARE gli altri trovandosi adesso a quasi un secondo di distacco dalle prime (McLaren - Red Bull) e facendosi recuperare da Renault e Mercedes.

Spero proprio che nel prossimo GP (in Canada il 13 Giugno) la Ferrari tiri fuori qualcosa di nuovo e che serva veramente oppure dovrebbe copiare il sistema come l'anno scorso di concentrarsi fin da adesso sulla vettura 2011.

Al contrario mi devo complimentare con Hamilton e Button che si sono dimostrati davvero competitivi grazie alle migliorie portate dalla McLaren e dando del filo da torcere alla Red Bull che cmq resta la favorita per il titolo.

Beccato davvero per l'incidente a 20 giri dal traguardo tra Vettel e Webber.....ma quando in scuderia non si decidono le posizioni dei piloti questi scontri/incidenti ci saranno sempre.

Complimenti anche alla Mercedes, è migliorata molto stando tranquillamente davanti alla Ferrari senza doversene preoccupare e soprattutto Rosberg, che con la macchina a passo lungo non si trovava bene ed invece è stato per la maggior parte del GP più veloce di Schumacher.

Un enorme complimentone anche alla Renault....Kubica ormai dimostra GP dopo GP che ha la stoffa per far bene e che riesce a portare la vettura in posizioni impossibili per lei; bravo anche Petrov (il primo russo in F1) che è riuscito a stare davanti ad un certo Alonso su Ferrari. Beccato che a causa della troppa usura delle gomme (altrimenti Alonso se lo scordava di superarlo) non sia riuscito a difendersi dall'attacco di Alonso, il quale toccandolo gli ha procurato anche foratura del pneumatico posteriore destro e questo lo ha fatto scivolare indietro nello schieramento.

Insomma tutte le scuderie + importanti sono migliorate tranne la Ferrari che proprio non riesce a capire perchè!

RIBA

• Staff BASS WARS
  • Veterano
  • STREET A
    • http://www.dbsoundhifi.it
« Reply #55 on: 12 September 2010, 18:18 »
FINALMENTE ALONSO!! :win: :win: :win: :win: :win: :win: :win: :win: :win: :win:
COORDINATORE BASS WARS

I'M SICK

giammy

• Esperto
« Reply #56 on: 12 September 2010, 18:19 »
grande alonsooo..........!!:-)

Snake

• Staff TeamSPL
  • Veterano
    • CAR AUDIO MARKET
« Reply #57 on: 26 September 2010, 19:15 »
bella gara.....grande alonso - ferrari, ma anche complimenti a vettel

Snake

• Staff TeamSPL
  • Veterano
    • CAR AUDIO MARKET
« Reply #58 on: 03 November 2010, 00:25 »
grande finale di campionato ci aspetta...

domenica Alonso potrebbe già conquistare il titolo di campione di mondo, basta non commettere errori sperando che gli avversari invece ne commettano.

Alonso non deve sbagliare nulla, e soprattutto deve cercare di posizionarsi il più avanti possibile nello schieramento altrimenti non ci potranno essere giochi di squadra che tengano per poter vincere.

Snake

• Staff TeamSPL
  • Veterano
    • CAR AUDIO MARKET
« Reply #59 on: 13 November 2010, 18:12 »
grandiose prove del GP di Abu Dhabi, prove ufficiali che fini all'ultimo hanno fatto scintille.

Congratulazioni a Vettel per la pole position ed Hamilton che è riuscito a farlo tremare fermandosi ad 50 centesimi dal tempo di Vettel.

Complimenti ad Alonso che all'ultimo giro è riuscito ad agguantare la 3° posizione mettendosi alle spalle Webber, il suo principale nemico per la conquista del Titolo.

Domani si prospetta un GP da fuoco e fiamme anche se prevedo che Vettel faccia da lepre come al solito avendo la macchina migliore.
Spero che Alonso non commetta errori in partenza altrimenti Webber lo supererebbe portandosi in vantaggio per la conquista del titolo.

staremo a vedere, nel frattempo vi do appuntamento domani alle 14.00 su RAI1 per l'ultimo appuntamento di questo entusiasmante mondiale di Formula1.