Author Topic: Chiusura del mercatino  (Read 6810 times)

focaccina

• Staff TeamSPL
  • Veterano
  • è proprio vero che CHI HA IL PANE NON HA I DENTI
Re: Chiusura del mercatino
« Reply #40 on: 12 February 2010, 23:29 »
Perdonami,ma non è la stessa cosa.

Sul teamspl dopo un po' ci si conosce tutti,se non ti conosco io direttamente,chiedo a qualche altro utente e risolvo il problema.
Inoltre,conoscendosi tutti si sa come si sono trattate le cose.

Del resto,se c'erano tanti annunci un motivo ci sarà,evidentemente era un servizio che piaceva a tanti...anche perchè c'erano prodotti di un certo tipo,su ebay se metto ampli car auto mi escono 10.000 shark.

Da qel che vedo sono l'unico che ci è rimasto di merda asd

e siamo sempre al solito discorso. se prendi la fregatura da un utente, conosciuto o meno, ti vieni a lamentare sul team, diffami o fai quel che ti pare. su ebay, ci sono pure i metodi antitruffa, che volete di più? asd
Impianto sulla C2...

rinnovamento in corso...
Creato con My Cool Signs.Net

ruggero

• Esperto
« Reply #41 on: 12 February 2010, 23:34 »
e siamo sempre al solito discorso. se prendi la fregatura da un utente, conosciuto o meno, ti vieni a lamentare sul team, diffami o fai quel che ti pare. su ebay, ci sono pure i metodi antitruffa, che volete di più? asd

Guarda,su hwupgrade hanno fatto una cosa molto semplice,hanno messo un regolamento ben preciso.

Per ogni vendita bisogna farsi dare
nome,cognome,numero di telefono fisso ed è vietata la postepay.

Così hanno risolto ogni problema di truffe,se vengono forniti tutti i dati uno non truffa sicuramente,se non fai come scritto nel regolamento,cazzi tuoi.

Su ebay si paga la commissione,i prezzi lievitano e cmq non c'è lo stesso dialogo che ci può essere nel forum.

ribex

• Esseppiellaro
  • monta motore ZIRRI!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Reply #42 on: 12 February 2010, 23:52 »
ragazzi anche io ci sono rimasto male.io personalmente non ho mai venduto sul forum,ma in compenso ho comprato davvero tanto senza mai prendere fregature. ho fatto tante cose da qua.per esempio nei paesini certa roba non si trova!!!!!!!!!!e chi meglio di teamspl poteva offrirtela??.ce gente che magari vede scritto sul forum subwoofer dalle prestazioni eccezzionali,e magari non ha in mente dove cercarlo,o magari trovarlo usato a prezzo buono>!!!!!
SONO PARTITO CON UN SUB DA 1500 LIRE asd,ADESSO GRAZIE A TEAMSPL.IT asd SO RICONARE,,SO ACCORDARE,SO MISURARE LA POTENZA, IMPEDENZA E SO AUTOCOSTRUIRMI TUTTI I FILTRI CHE VOGLIO..SEMPRE NEL MIO CUORE WWW.TEAMSPL.IT asd TAMARRI SI NASCE!, E IO LO NACQUI!asd http://www.youtube.com/watch?v=QFf-FoaizUg

stricker

• Esseppiellaro
  • Fabio Caminiti® friends of FinizioPowerTeam
« Reply #43 on: 12 February 2010, 23:56 »
Il mercatino manca a tutti gli utenti che lo usavano con criterio e smerciavano ampli sub ecc per provarne altri e far andare avanti la loro passione...invece di parlarne e trovare una soluzione insieme (cosa più giusta essendo una community) avete deciso di chiudere senza nessuna alternativa,non aspettativi simpatie da molti utenti anziani,sò per certo che molti non hanno gradito affatto e SPERO vivamente che visto che il Forum vuole esternarsi da ogni tipo di vendita sia bloccato anche il discorso dell'Operatore Commercile perchè sarebbe un favoritismo bello e buono!
Questo è il mio pensiero molto sincero,non per offendere nessuno ma per me questa decisione poteva essere evitata e trasformata in qualcosa di più produttivo per chi il forum lo ama sinceramente e non solo per quel caxxo di mercatino.

Un saluto allo Staff TEAM SPL
Caminiti Fabio
TEAM PIT STOP
Campione Italiano 07-08 e Record in BB 154,3db BW
Campione Italiano 08-09 BB BW
Campione Italiano 10/11 e Record BW Bullet Magnum 157,1 dB
Campione Italiano 11/12 e Record BW bullet magnum 157,2dB
Record One Bass 10-11 Pressure 3 157,6
Record One Bass 11/12 Pressure 3 157,9
E poi boh

RipperZ

• Staff TeamSPL
  • Veterano
  • TEAMSPL STAFF - bim bum BAN
    • www.ripperz.it
« Reply #44 on: 12 February 2010, 23:58 »
Perdonami,ma non è la stessa cosa.

Sul teamspl dopo un po' ci si conosce tutti,se non ti conosco io direttamente,chiedo a qualche altro utente e risolvo il problema.
Inoltre,conoscendosi tutti si sa come si sono trattate le cose.

Del resto,se c'erano tanti annunci un motivo ci sarà,evidentemente era un servizio che piaceva a tanti...anche perchè c'erano prodotti di un certo tipo,su ebay se metto ampli car auto mi escono 10.000 shark.

Da qel che vedo sono l'unico che ci è rimasto di merda asd

è un discorso del cavolo! scusami se mi arrabbio ma il mercatino lho sempre seguito molto e ho scritto tutto il regolamento!
sul forum ti INFORMI leggi comparative e ti fai una idea su COSA comprare e COME utilizzarlo al meglio
una volta che sai cosa comprare al meglio per le tue esigenze lo compri dove vuoi,nuovo,usato,su ebay,su subito o dove vuoi!

è questo che si è sempre pensato sbagliato ! il forum serve per IMPARARE e per CONDIVIDERE quello che si conosce e non per comprare !
www.ripperz.it
Grafica -_- Stampa -_- Volantinaggio

RipperZ

• Staff TeamSPL
  • Veterano
    • www.ripperz.it
« Reply #45 on: 13 February 2010, 00:01 »
Il mercatino manca a tutti gli utenti che lo usavano con criterio e smerciavano ampli sub ecc per provarne altri e far andare avanti la loro passione...invece di parlarne e trovare una soluzione insieme (cosa più giusta essendo una community) avete deciso di chiudere senza nessuna alternativa,non aspettativi simpatie da molti utenti anziani,sò per certo che molti non hanno gradito affatto e SPERO vivamente che visto che il Forum vuole esternarsi da ogni tipo di vendita sia bloccato anche il discorso dell'Operatore Commercile perchè sarebbe un favoritismo bello e buono!
Questo è il mio pensiero molto sincero,non per offendere nessuno ma per me questa decisione poteva essere evitata e trasformata in qualcosa di più produttivo per chi il forum lo ama sinceramente e non solo per quel caxxo di mercatino.

Un saluto allo Staff TEAM SPL
Caminiti Fabio

fabio...se ne è parlato e discusso tanto,ti farei vedere la discussione privata nostra ma non si è mai trovato un modo corretto per tenere fuori i furboni che ci sono e che purtroppo hanno portato alla chiusura
per qualche (molti) furbi tutti ci sono andati in mezzo purtroppo,ma non c'erano tante alternative
il settore è un settore gia in crisi di suo e non è corretto che chi fa il proprio lavoro legalmente venga penalizzato da chi si inventa di farlo da un giorno all'altro...
www.ripperz.it

ribex

• Esseppiellaro
« Reply #46 on: 13 February 2010, 00:01 »
io ho usato il mercatino per andare avanti,sono partito con nulla.passando da pochi watt,stimolato da ottimi prezzi a parecchi,magari senza di questo si potrebbe abbattere una profonda crisi anche sull'spl...
SONO PARTITO CON UN SUB DA 1500 LIRE asd,ADESSO GRAZIE A TEAMSPL.IT asd SO RICONARE,,SO ACCORDARE,SO MISURARE LA POTENZA, IMPEDENZA E SO AUTOCOSTRUIRMI TUTTI I FILTRI CHE VOGLIO..SEMPRE NEL MIO CUORE WWW.TEAMSPL.IT asd TAMARRI SI NASCE!, E IO LO NACQUI!asd http://www.youtube.com/watch?v=QFf-FoaizUg

RIBA

• Staff BASS WARS
  • Veterano
  • BULL SOUND HIFI
    • http://www.dbsoundhifi.it
  • Cat. BASS WARS: 2012-BULLET PRICE
« Reply #47 on: 13 February 2010, 00:14 »

il settore è un settore gia in crisi di suo e non è corretto che chi fa il proprio lavoro legalmente venga penalizzato da chi si inventa di farlo da un giorno all'altro...
Questo è il nocciolo della questione. Bravo Rip.

Chi lo fa x mestiere, ha aperto una partita iva, con tutto quello che concerne, non può essere sopra varicato dall'ultimo arrivato che si improvvisa venditore! Certo, le vendite sul forum saranno il 5% di quelle che si fanno fuori, non si vive certo col forum, però chi è in regola non è + stupido degli altri che non lo sono.
Quindi se si vede un novellino con 300 post vendere a prezzi + bassi del mercato, non si stà + vendendo, ma si sta rovinando il mercato e chi ci sta dentro.

ruggero

• Esperto
« Reply #48 on: 13 February 2010, 00:20 »

è un discorso del cavolo! scusami se mi arrabbio ma il mercatino lho sempre seguito molto e ho scritto tutto il regolamento!
sul forum ti INFORMI leggi comparative e ti fai una idea su COSA comprare e COME utilizzarlo al meglio
una volta che sai cosa comprare al meglio per le tue esigenze lo compri dove vuoi,nuovo,usato,su ebay,su subito o dove vuoi!

è questo che si è sempre pensato sbagliato ! il forum serve per IMPARARE e per CONDIVIDERE quello che si conosce e non per comprare !

So terrone,abituato a zappare la terra sono. asd

Scherzi a parte,mettiamo che uno ha come budget 400€.
Apre un topic sul mercatino e scrive:ampli classe d max 400€...su ebay diciamo che la cosa non è così agevole.
Io stesso ho aperto prima un topic per l'ampli del lowrider.

zapco 2000
opti 2000
tma competition
ext 2000
c'erano tanti papabili e fino alla fine non ero completamente deciso,poi sul mercatino ho trovato una buona offerta e ho preso da imoracing l'ext 2000...anzi,mi ha fatto avere tutte le foto dei finali,così se si brucia so cosa comprare.

Se ti va possiamo fare una prova,il regolamento del mercatino lo scrivo io e mi dici cosa te ne pare...magari siccome vendo anche su tanti altri forum roba di pc ho più esperienza in merito.

fabio...se ne è parlato e discusso tanto,ti farei vedere la discussione privata nostra ma non si è mai trovato un modo corretto per tenere fuori i furboni che ci sono e che purtroppo hanno portato alla chiusura
per qualche (molti) furbi tutti ci sono andati in mezzo purtroppo,ma non c'erano tante alternative

Allora,innanzitutto potevate rendere la cosa pubblica,magari l'idea non viene a me ma viene a un altro...

Giusto per fare un esempio,avete bloccato anonymouse,quando bloccate gli altri proxy anonimi?

Poi bisogna fare un discorso,voi avete chiuso il mercatino per le truffe o perchè c'era gente che vendeva il nuovo a prezzo concorrenziale?

No,perchè bisogna precisare anche questo.

ribex

• Esseppiellaro
« Reply #49 on: 13 February 2010, 00:22 »
quello che scrivi tu sono sacrosante parole.ma se non cera il mercatino dove mi dovrei andare a sbattere per comprare 2 sub usati o amplificatori???magari che ne so si poteva discutere e mettere un limite minimo di 3000 post per le vendite...se la roba non si gira qua sul forum credo (e spero di sbagliarmi)che molti novellini come me non gli verra mai in mente di cercare da altri parti la roba.se vedo un ampli a buon prezzo lo prendo anche se sono novellino

Snake

• Staff TeamSPL
  • Veterano
  • IO ASCOLTO LO ZOO DI 105, STRONZI!
    • CAR AUDIO MARKET
« Reply #50 on: 13 February 2010, 00:23 »
è inutile continuare a parlare.

il mercatino non esiste più!!!

fatevene una ragione ed andate a vendere da altre parti!!!

ruggero

• Esperto
« Reply #51 on: 13 February 2010, 00:23 »
Questo è il nocciolo della questione. Bravo Rip.

Chi lo fa x mestiere, ha aperto una partita iva, con tutto quello che concerne, non può essere sopra varicato dall'ultimo arrivato che si improvvisa venditore! Certo, le vendite sul forum saranno il 5% di quelle che si fanno fuori, non si vive certo col forum, però chi è in regola non è + stupido degli altri che non lo sono.
Quindi se si vede un novellino con 300 post vendere a prezzi + bassi del mercato, non si stà + vendendo, ma si sta rovinando il mercato e chi ci sta dentro.

Ah,allora penso che sia chiaro il perchè,non so le truffe che si possono prendere sul forum,è che i venditori temono la concorrenza che può fare il pincopallino abusivo.

Beh,si vende solo roba usata,non è che ci vuole tanto a capire se un amplificatore è stato usato o no.

Certo,se i rivenditori non facessero ricarichi assurdi sarebbe anche meglio asd

ruggero

• Esperto
« Reply #52 on: 13 February 2010, 00:25 »

fatevene una ragione ed andate a vendere da altre parti!!!

Questa non è la maniera più costruttiva per portare avanti la discussione

Avete aperto la discussione per commentare il mercatino?bisogna essere disposti ad accettare le critiche e non solo i complimenti.

C'è chi pensa che sia una buona cosa,c'è chi non la pensa così.

RIBA

• Staff BASS WARS
  • Veterano
  • BULL SOUND HIFI
« Reply #53 on: 13 February 2010, 00:27 »
Se ricordi le mie vendite forse ricarichi assurdi non c'erano, xche era roba usata.Il problema non era il novellino, e nemmeno le truffe, ma i furbi che vendevano roba nuova spacciandola x usata, + altre cosette

Infatti è così, poi è stato detto che verrà riaperto un mercatino, quindi c'è solo da attendere.

Snake

• Staff TeamSPL
  • Veterano
  • IO ASCOLTO LO ZOO DI 105, STRONZI!
    • CAR AUDIO MARKET
« Reply #54 on: 13 February 2010, 00:31 »
Questa non è la maniera più costruttiva per portare avanti la discussione

Avete aperto la discussione per commentare il mercatino?bisogna essere disposti ad accettare le critiche e non solo i complimenti.

C'è chi pensa che sia una buona cosa,c'è chi non la pensa così.
ma forse ti sei già dimenticato dell'altra discussione che c'è gia in questa board e che non ha portato a nessun traguardo e chiarimento.

se si cuola parlare e continuare a discutere, tanto vale farlo qui:
http://www.teamspl.it/forum/index.php/topic,43937.0.html

ribex

• Esseppiellaro
« Reply #55 on: 13 February 2010, 00:31 »
sono il rpimo a gettare la spugna..vuol dire che tra 20 anni mi risiederà tutta la mia roba sotto il letto

RIBA

• Staff BASS WARS
  • Veterano
  • BULL SOUND HIFI
« Reply #56 on: 13 February 2010, 00:34 »
PS,il mercatino tornerà, ma in tutt'altra forma e " a parte " :)
Vi riquoto le parole di Uzzio.

Non fate i ragazzini.

RipperZ

• Staff TeamSPL
  • Veterano
    • www.ripperz.it
« Reply #57 on: 13 February 2010, 00:37 »
ragazzi ci sono tanti altri forum...cè quello di elaborare :)
www.ripperz.it

rafa11

• Tamarro
  • **
« Reply #58 on: 13 February 2010, 00:45 »
peccato era molto utile il mercatino a chi xò le regole le rispettava!!!!!!da una parte sn a favore della chiusura x tutti gli utenti scritti al forum interessati solo al mercatino....dall'altra mi dispiace xk c'è molta gente (come me) che grazie al team e al suo mercatino è riuscito a migliorare il proprio impianto...  :sad:  :sad:  :sad:

RIBA

• Staff BASS WARS
  • Veterano
  • BULL SOUND HIFI
« Reply #59 on: 13 February 2010, 00:51 »
Ah,allora penso che sia chiaro il perchè,non so le truffe che si possono prendere sul forum,è che i venditori temono la concorrenza che può fare il pincopallino abusivo.
Non è così, xche sul forum si fa una vendita marginale, non è qui' che si vende realmente, almeno io.