ciao a tutti..
ho letto il regolamento BW per il 2010 - 2011 ed ho 2 domande da porvi.
1) visto che Non è specificato che la mia vettura NON può essere attaccata al caricabatterie durante la misura, ritengo di poterlo utilizzare durante la prova. Non vi è nessuno specifico divieto sul regolamento. Come devo comportarmi?
2) E' possibile utilizzare lo stesso amplificatore su più vetture (lo smonto da una vettura e lo monto in un'altra) in modo da poter partecipare a più categorie?
1)l'alimentazione in generale della macchina, è data esclusivamente dalle batterie installate, le quali sono limitate in base alle categorie come ben sai. Ognuno daltro canto sa benissimo che pur non essendo specificato, si da per scontato che se l'alimentazione deve essere data esclusivamente dalle batterie installate, automaticamente non è concesso usare fonti di energia esterne, sia per caricare le batterie e sia per utilizzarle al posto loro.
Quindi si da per scontato, COME TUTTI SANNO, e come succede in tutti i regolamenti, che il caricabatterie non può essere collegato alla macchina durante la misurazione. come non può essere utilizzata una fonte di energia esterna o diversa dalle batterie stesse, installate nel veiocolo.
Senò qua che facciamo? tiriamo un filo con la 220 e la diamo agli ampli? solo perche non è specificato?

se andassero specificate anche delle regola basilari, e degli appunti cosi, il regolamento sarebbe di 100pagine, ripetendo nozioni fondamentali che qualsiasi buon concorrente, ha gia nelle sue conoscenze.
2)puoi utilizzare lo stesso amplificatore anche su più vetture, ricorda però che il tutto deve rientrare nei tempi limiti spiegati nel regolamento..
Ovvero se io chiamo la macchina A con quell'amplificatore, fa la misurazione, e dopo la misurazione tu smonti l'amplificatore, devi fare in tempo a montarlo sulla vettura B prima che sia chiamata, o comunque nel tempo limite..
cito da regolamento:
Dal momento della chiamata, i concorrenti hanno 5 (cinque) minuti di tempo per presentarsi nella coda d’entrata per la corsia di gara. Chi invece arrivasse oltre questo tempo sarà squalificato, senza possibilità di eseguire la misura.quindi se riesci a fare il passaggio di componenti nel tempo limite di chiamata, allora nessun problema...