Author Topic: Gara del 14 febbraio, Trebaseleghe  (Read 1458 times)

Nicola_Golf

• Unzettaro
  • **
  • ahahahah...copate macaco...
Gara del 14 febbraio, Trebaseleghe
« on: 15 February 2010, 13:51 »
Dopo aver preso parte ieri alla gara SPL Super Race di Trebaseleghe, avrei alcuni punti che desidero portare alla vostra attenzione:

Ieri al raduno tutti i passanti ed i concorrenti non direttamente coinvolti nella misura erano a ridosso delle macchine in prova creando una grande confusione, mentre il regolamento dice:

Tutte le persone non direttamente coinvolte nella procedura di misurazione devono mantenersi ad una distanza di almeno 6 metri dai veicoli, o comunque restare dietro le apposite transenne, quando presenti.

Le procedure relative alla verifica e successiva misurazione dei veicoli non sono state rispettate, dato che i veicoli sono stati controllati prima dell'inizio delle misure e poi, in una fase successiva, sono state effettuate le valutazioni. In pratica i concorrenti venivano controllati nel parcheggio, dopodiché venivano lasciati in pausa, senza che nessuno controllasse eventuali successive modifiche al loro sistema. Il regolamento invece richiede chiaramente un modo di procedere diverso, che non lascia al concorrente nessun modo di modificare quanto già verificato dal giudice:

Si inizierà chiamando i primi due concorrenti nella zona di verifica delle auto.

Una volta in posizione il veicolo sarà controllato dai giudici per verificarne la piena compatibilità con i requisiti della categoria di appartenenza. Se non verranno verificate irregolarità passerà immediatamente nella zona di misurazione

Sempre riguardo le procedure regolari di gara, non sono nemmeno stati fatti gli scontri tra concorrenti, cosa che ha sempre contraddistinto il sistema di gara SPL Super Race! Le auto arrivavano, chiamate dai giudici, una alla volta e dopo aver fatto (quasi sempre) 2 tentativi di misura, potevano andarsene, evitando di rimanere ed effettuare scontri diretti. Il regolamento invece dice:

I primi due concorrenti effettuano la prova: rimane sul campo gara il concorrente che ha raggiunto il più elevato SPL (che chiameremo A), mentre l'auto "sconfitta" (B) libera lo spazio per permettere l'ingresso del concorrente successivo.

Il concorrente perdente uscirà dal campo gara per consentire l'accesso del concorrente (C).

Sul sito ufficiale SPL Super Race l'orario di chiusura delle iscrizioni era alle 13:00, mentre quello adottato in gara è stato alle 15:00... Questo non è piacevole perchè comporta un ritardo nella chiusura (effettivamente risultata alle 19:30 invece che alle 18 come previsto), oltre a costringere i concorrenti a presentarsi in gara 2 ore prima di quando avrebbero potuto, rimanendo a casa a pranzare tranquillamente oppure, vista la ricorrenza del giorno di S. Valentino, riuscire a tornare a casa ad un orario decente per passare la serata con la propria ragazza.

La corrente elettrica era fornita, ma solo su prese di tipo  industriale che, senza l'opportuno adattatore, non erano utilizzabili dai concorrenti che arrivavano chiaramente con una normalissima prolunga. I responsabili dovevano provvedere a risolvere il problema alla mattina, subito dopo aver notato la cosa, consultandosi con l'elettricista che aveva approntato la distribuzione elettrica! Alcuni concorrenti sono stati costretti a rimanere col motore acceso per lungo tempo per ricaricare le loro batterie prima della misura, rendendo l'aria attorno ai loro veicoli davvero "fastidiosa" da respirare.

Nel mio caso (non so se sia capitato anche ad altri concorrenti) sebbene sia lampante che il concorrente al primo posto debba ricevere la coppa più grande, mi è stata consegnata la coppa con la targhetta "TERZO" perchè l'ordine delle targhette sulle coppe era stato invertito... Qualcuno potrebbe anche prendersi la briga di verificare la corrispondenza coppe/targhette prima delle premiazioni, dato che di tempo ce n'era a disposizione...

Sotto al gazebo delle misure c'erano come minimo costantemente 5 o 6 persone che non facevano parte sicuramente del corpo giudici, e lo strumento di misura veniva operato da qualcuno che non mi risulta appaia nell'elenco dei giudici ufficiali sul sito SPL Super Race. Una cosa è avere qualcuno che aiuta nella compilazione dei moduli in segreteria, un'altra cosa è avere gente qualsiasi su uno strumento di misura ufficiale, che determina il risultato di una gara!

Io non conosco gli sponsor ufficiali del circuito, ma se sono quelli presenti sul sito www.splsuperrace.com allora devo dire che non mi è sembrato molto consono recarmi a fare le prove davanti ad un gazebo sponsorizzato da Hertz, marchio di cui ho il massimo rispetto, ma che esposto proprio sul gazebo dove si svolge una gara rende quel marchio, agli occhi dei presenti, un potenziale marchio "preferito" dal circuito...

Concludendo, pensavo che un trofeo come SPL Super Race, ormai con gli ingranaggi ben oliati da anni di presenza sul campo, si presentasse già dalla prima gara distinguendosi da quelli neonati per organizzazione ed applicazione delle regole, ma non posso confermare le mie aspettative. Non credo che sia il caso di attribuire le irregolarità di questa gara alla mancanza di esperienza degli organizzatori, perciò mi chiedo come mai tutte queste problematiche abbiano potuto caratterizzare l'evento di ieri 14 febbraio.

Spero che comprendiate che queste vogliono solo essere critiche costruttive, dato che ho preso parte alla gara per capire le differenze tra i nuovi circuiti SPL nati nell'ultimo periodo e questo che ritengo essere oramai un "classico" italiano.
vicecampione italiano onebass 2009 cat.pressure 2 - 155.7 dB 

* DD Z for elite only *

Spenky

• Esseppiellaro
  • Team Real Noise team gz conselve
Re: Gara del 14 febbraio, Trebaseleghe
« Reply #1 on: 15 February 2010, 14:21 »
le tue lamentele sono pressochè una sorta di lamento per dimostrare cosa??
che altri circuiti sono migliori??
bene all ora continua a fare solo quello ....
ognuno è libero di andare dove vuole

vi siete presentati tu..il sign zordan, e la compagnia del vostro circuito solo per compilare queste segnalazioni ??
non avete meglio da fare ??
come prima gara è andata fin troppo bene...ovviamente come prima uscita è normale ci siano degli errori logistici..
il vero problema è il perseverare sugli stessi problemi, come su altri circuiti è accaduto fino alla finale :rotfl:

cmq....quel che scrivi non è di tuo pugno..lo si vede dal tipo di dialettica che tu non hai asd ...immaginiamo di chi possa essere l iniziativa  asd

Nicola_Golf

• Unzettaro
  • **
« Reply #2 on: 15 February 2010, 14:27 »
i toni della tua risposta non mi sembrano molto adeguati a ciò che ho scritto...non ho parlato male del circuito se leggi bene, ho criticato lo svolgimento non attinente al regolamento.
Il circuito in se è una delle basi dell'spl in italia come tutti ben sanno quindi non c'è niente da ridire su quello.

ottima risposta veramente... :roll: io e te non ci siamo nemmeno mai parlati quindi non puoi giudicare la mia "dialettica" perche non mi conosci.

* DD Z for elite only *

Spenky

• Esseppiellaro
« Reply #3 on: 15 February 2010, 14:42 »
i toni della tua risposta non mi sembrano molto adeguati a ciò che ho scritto...non ho parlato male del circuito se leggi bene, ho criticato lo svolgimento non attinente al regolamento.
Il circuito in se è una delle basi dell'spl in italia come tutti ben sanno quindi non c'è niente da ridire su quello.

ottima risposta veramente... :roll: io e te non ci siamo nemmeno mai parlati quindi non puoi giudicare la mia "dialettica" perche non mi conosci.
ti consco non preoccuparti  asd ...
cmq avrò piacere di fare due chiacchere anche con te ..come del resto ho fatto anche con altri.

Nicola_Golf

• Unzettaro
  • **
« Reply #4 on: 15 February 2010, 14:43 »
Parlare di prima uscita per un circuito presente in italia da anni non mi sembra corretto, qua non ho parlato di problemi logistici ma di non attenersi al regolamento, non mi sembra cosi difficile da capire, ho perfino esposto a punti evidenziando le parti di regolamento non rispettate.

Aspetto risposte da qualcuno che possa spiegarsi meglio e in modo piu consono alla mia richiesta. Anche perche se non sbaglio non fai parte dell'organizzazione, né sei un giudice nazionale del circuito in questione.
Grazie della collaborazione

p.s. Io una persona la conosco se ci parlo assieme, non chiedendo i suoi affari ad altre persone. Io non ho mai avuto l'occasione di parlarti quindi..

* DD Z for elite only *

Spenky

• Esseppiellaro
« Reply #5 on: 15 February 2010, 14:47 »
poi parlare di prima uscita per un circuito che c'è da anni non mi sembra corretto, qua non ho parlato di problemi logistici ma di non attenersi al regolamento, non mi sembra cosi difficile da capire, ho perfino esposto a punti evidenziando le parti di regolamento non rispettate.

Aspetto risposte da qualcuno che possa spiegarsi meglio e in modo piu consono alla mia richiesta. Anche perche se non sbaglio non fai parte dell'organizzazione ne sei un giudice nazionale del circuito in questione. Grazie della collaborazione
non sbagli ..attuamente no..ma a breve si asd
abbiamo visto quanto eri preparato ieri a riguardo del regolamento..
volevi persino usare il tuo cd..non originale   :nfaccia1: :nfaccia1:
ma dai...finiscila che ti stai rendendo ridicolo

attendiamo la risposta da parte dei giudici

Spenky

• Esseppiellaro
« Reply #6 on: 15 February 2010, 14:48 »
Parlare di prima uscita per un circuito presente in italia da anni non mi sembra corretto, qua non ho parlato di problemi logistici ma di non attenersi al regolamento, non mi sembra cosi difficile da capire, ho perfino esposto a punti evidenziando le parti di regolamento non rispettate.

Aspetto risposte da qualcuno che possa spiegarsi meglio e in modo piu consono alla mia richiesta. Anche perche se non sbaglio non fai parte dell'organizzazione ne sei un giudice nazionale del circuito in questione. Grazie della collaborazione

p.s. Io una persona la conosco se ci parlo assieme, non chiedendo i suoi affari ad altre persone. Io non ho mai avuto l'occasione di parlarti quindi..
quando parli guardati intorno..a volte la gente ascolta  asd

SuNsHaDoW

• Veterano
  • Banned
« Reply #7 on: 15 February 2010, 14:50 »
alla fine, nicola, sappiamo tutti perche sei venuto.. fatalità non eri da solo :)

purtroppo guardala un po obbiettivamente: che macello usciva dovevano fare le prove 2 a 2? la prima tappa è sempre una "prova" e come tale è uscita, a mio parere, benone...
il tempo non è stato dei migliori, anzi.. c'era tanto freddo, purtroppo..
le critiche sono sempre ben accette, per migliorare! ma quando si partecipa solo x trovare i problemi, credo sia solo meglio starsene a casa :)
Workin' 4 SummeR 2012
1 x MSK 3000
1 x Phoenix Gold M100
4 15" SS XXX Reconed Fi Walled or FI SP4
2 9KW....

Nicola_Golf

• Unzettaro
  • **
« Reply #8 on: 15 February 2010, 14:58 »
se volevo fare il disonesto tenevo il mio cd senza dire niente a nessuno, invece ho chiesto il cd al giudice come quasi tutti i partecipanti alla gara. Libero di pensare che non abbia fatto di proposito la richiesta del cd... :roll:

La gente ascolta lo so, io dico ciò che penso quindi non vedo il problema. (a volte la gente ascolta...non "avvolte")

partecipare solo per trovare problemi? io ho partecipato perchè ero convinto di non trovare alcuna irregolarità d'esecuzione visto che non è un circuito nuovo, se dopo le critiche vengono viste sotto quest'ottica mi dispiace ma nn so cosa dirvi, la malafede regna sovrana mi sembra.

* DD Z for elite only *

Nicola_Golf

• Unzettaro
  • **
« Reply #9 on: 15 February 2010, 15:07 »
"fatalità non eri da solo?"

spiegati meglio grazie :)

* DD Z for elite only *

Spenky

• Esseppiellaro
« Reply #10 on: 15 February 2010, 15:07 »
se volevo fare il disonesto tenevo il mio cd senza dire niente a nessuno, invece ho chiesto il cd al giudice come quasi tutti i partecipanti alla gara. Libero di pensare che non abbia fatto di proposito la richiesta del cd... :roll:

La gente ascolta lo so, io dico ciò che penso quindi non vedo il problema. (a volte la gente ascolta...non avvolte)
tu non hai chiesto...
il giudice ti ha chiesto !!!se hai il disco originale visto che il regolamento prevede di averlo di proprietà...ma sicuramente lo saprei meglio di me.... asd
alla fine hanno deciso di chiudere un occhio perchè era la prima gara..
ed hanno preferito di usarne uno( ORIGINALE ) per tutti.( non avendo dischi a sufficenza per tutti )
dicendo ai concorrenti che dalle prossime gare di procurarselo.
ti ricordo che esistono ancora circuiti che non hanno il loro cd

Spenky

• Esseppiellaro
« Reply #11 on: 15 February 2010, 15:11 »
.....non ho parole  asd asd asd

Spenky

• Esseppiellaro
« Reply #12 on: 15 February 2010, 15:12 »
"fatalità non eri da solo?"

spiegati meglio grazie :)

ti ho riportato con chi eri...ancora all inizio

Nicola_Golf

• Unzettaro
  • **
« Reply #13 on: 15 February 2010, 15:13 »
ripeto, ho tolto il cd dalla radio e sono andato dal giudice chiedendo
"mi date il cd o posso usare il mio?"

risposta:
"lo sai che da regolamento i partecipanti dovrebbero avere il cd originale? non te l'ha detto il tuo amico?"

a tutti gli altri concorrenti il cd è stato dato allo stesso modo senza problemi.

Non hanno chiuso un occhio con me, l'hanno chiuso con tutti quindi il discorso possiamo chiuderlo qua. Se no bastava darmi 1 dB di penalità come da regolamento se era cosi un problema...

ho notato la tua firma, bella dialettica da persona civile e pronta al dialogo...avrebbero potuto scriverla tutti i partecipanti del one bass 2009... asd

* DD Z for elite only *

Nicola_Golf

• Unzettaro
  • **
« Reply #14 on: 15 February 2010, 15:22 »
ti ho riportato con chi eri...ancora all inizio

si fino a li sono in grado di comprendere grazie, cmq la domanda era rivolta a sun e volevo sapere perche la cosa crea così tanti problemi... asd ormai sembra che tutti mi conoscono...

* DD Z for elite only *

Spenky

• Esseppiellaro
« Reply #15 on: 15 February 2010, 15:24 »
ripeto, ho tolto il cd dalla radio e sono andato dal giudice chiedendo
"mi date il cd o posso usare il mio?"

risposta:
"lo sai che da regolamento i partecipanti dovrebbero avere il cd originale? non te l'ha detto il tuo amico?"

a tutti gli altri concorrenti il cd è stato dato allo stesso modo senza problemi.

Non hanno chiuso un occhio con me, l'hanno chiuso con tutti quindi il discorso possiamo chiuderlo qua. Se no bastava darmi 1 dB di penalità come da regolamento se era cosi un problema...

ho notato la tua firma, bella dialettica da persona civile e pronta al dialogo...avrebbero potuto scriverla tutti i partecipanti del one bass 2009... asd
zitto e mosca...
che tu in finale italiana neanche dovevi esserci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sei stato paraculato alla grande e basta.
erano + che giuste le mie e le altre lamentele.

desmopanda

• Unzettaro
  • **
« Reply #16 on: 15 February 2010, 15:45 »
ciao

ieri io ero presente alla prima gara splsuperrace(visitatore)

o parlato molto con spenky e salutato gli altri (un saluto in particolare a bravo audio era un po che nn ci si vedeva :italia1:)o scambiato due parole anche con nicola golf (anche se nn ci siam mai presentati)
allora in primis nn volgio attacare nessuno e nemmeno difendere.....ieri come dice nicola anche secondo me l splSR nn ha tenuto i propri standard degli anni passati come organizzazione,pero essendo la prima gara errori ci possono essere e di sicuro li sapranno risolvere  :)

questa discussioen nasce a parere mio principalmente per le varie contestazioni della gara ma sopratutto perche ce molto astio tra one bass e superace(e sicuramente anche da alcuni concorrenti tra rivalita e litigate  viste lo scorso anno in onebass)

quindi per me spenky se come dici volete migliorare l organizzazione di questo circuito dovete accettare i vari consilgi le varie lamentele e cercare di mettere da parte i vostri dissapori tra di voi,come naturalmente devono fare anche gli altri se devon aprire discussioni per cominciare a fare problemi solo perche  siete voi che gestite il circuito e meglio che nn lo facciano e ognuno segua il circuito che vuole senza piu attacarsi a vicenda ma solo se relamente si hanno "lamentele costruttive" esporle  :italia1:

per me dovrebbe essere cosi poi ognuno e libero di pensare e fare quello che vuole

ciao ciao

p.s nn tolgietimi la HPPS   :...:
vice campione italiano 2009 ss nowall max score certificato 159.7

nuova avventura sta per partire
 street A 154.5

work in progress......

Spenky

• Esseppiellaro
« Reply #17 on: 15 February 2010, 16:02 »
concordo desmo
le lamentele se costruttive sono ben accette
ma non mi sembra il caso da parte di certe persone riportare problematiche solo ed esclusivamente per creare dissapori.

Nicola_Golf

• Unzettaro
  • **
« Reply #18 on: 15 February 2010, 16:27 »
infatti ,ribadisco per l'ennesima volta, il mio primo post è solo un analisi di come si sono svolte le cose ieri sperando che prossimamente le manifestazioni si svolgano come da regolamento.
Le provocazioni seguite al mio post e le accuse espresse in modo molto "terra-terra" lasciano il tempo che trovano e preferisco non addentrarmi nel discorso one bass per evitare ulteriori sfoghi da rabbia repressa...

Con questa discussione ho solo espresso il mio disappunto in quanto l'esperienza dei giudici non è poca e pensavo che si sarebbe svolto il tutto in un modo migliore, anche perche il circuito non ha bisogno di presentazioni o di prove ulteriori, lo conosciamo tutti come un riferimento nazionale.

* DD Z for elite only *

bravo_audio

• Tamarro
  • **
  • Team Fatal Excursion Il Spacca Sub
« Reply #19 on: 15 February 2010, 16:43 »
io non voglio di certo fare polemica in maniera inutile ma permettetemi una cosa,
spenky l'elenco riportato da nicola mi sembra sia vero oppure se non lo è, o ci sono state scelte precise di adottare altre soluzioni invece di riportare quelle imposte dal regolamento esponi la posizione dell'organizazzione dato che tra poco dici ne farai parte anche tu, ma non mi sembra che una reazione cosi ti faccia onore ne a te ne al circuito tutto qui.  :)
Team Fatal Excursion Campioni Nazionali One Bass 2010-2011

Estimatore del Zorro_powa.doc (denominazione di origine controllata) asd