Author Topic: Gara del 14 febbraio, Trebaseleghe  (Read 1464 times)

RIBA

• Staff BASS WARS
  • Veterano
  • STREET A
    • http://www.dbsoundhifi.it
Re: Gara del 14 febbraio, Trebaseleghe
« Reply #20 on: 15 February 2010, 16:54 »
Se iniziate così i campionati andiamo bene!!

Che dobbiamo sorbirci tutto l'anno questo genere di lamentele?

Mi auguro di no, xche non fate una bella pubblicità a nessuno dei due circuiti.
COORDINATORE BASS WARS

I'M SICK

bravo_audio

• Tamarro
  • **
  • Team Fatal Excursion Il Spacca Sub
« Reply #21 on: 15 February 2010, 17:36 »
o parlato molto con spenky e salutato gli altri (un saluto in particolare a bravo audio era un po che nn ci si vedeva :italia1:)

scusate l'ot ma è per me doveroso salutare Mauro era da tanto si che non ci si vedeva se non sbaglio il one bass a borgo valsugana, speriamo non deva passare ancora cosi tanto :D
Team Fatal Excursion Campioni Nazionali One Bass 2010-2011

Estimatore del Zorro_powa.doc (denominazione di origine controllata) asd

Spenky

• Esseppiellaro
  • Team Real Noise team gz conselve
« Reply #22 on: 15 February 2010, 17:51 »
io non voglio di certo fare polemica in maniera inutile ma permettetemi una cosa,
spenky l'elenco riportato da nicola mi sembra sia vero oppure se non lo è, o ci sono state scelte precise di adottare altre soluzioni invece di riportare quelle imposte dal regolamento esponi la posizione dell'organizazzione dato che tra poco dici ne farai parte anche tu, ma non mi sembra che una reazione cosi ti faccia onore ne a te ne al circuito tutto qui.  :)

i giudici li avete visti chi erano ieri,
le motivazioni di tale organizazione vi verranno date direttamente dalla direzione di gara.
onore o non onore non mi sembra ce ne sia molto neanche da parte di altra gente presente SOLO per creare polemiche  ( e non mi riferisco a te )

io mi chiedo..
su di 37 concorrenti l unico a presentare problemi nicola golf..
ed il resto??gli altri concorrenti tutti contenti ...

cmq a breve avrete le risposte da parte dello staff .

Nicola_Golf

• Unzettaro
  • **
  • ahahahah...copate macaco...
« Reply #23 on: 15 February 2010, 18:04 »
gli altri sono contenti perchè forse non hanno mai partecipato a una gara di super race e non conoscono lo svolgimento, oppure perchè a loro bastava fare una misura come a un qualsiasi raduno tuning...cmq nn mi sono lamentato, alla fine mi sono portato a casa un primo posto, ho solo puntualizzato certi aspetti del regolamento non rispettati. Sono state messe in croce persone per molto meno, non mi sembra di aver fatto dichiarazioni inaccettabili e in malafede...cmq aspetterò un parere dallo staff e confido che questo discorso si possa chiudere nel migliore dei modi.
vicecampione italiano onebass 2009 cat.pressure 2 - 155.7 dB 

* DD Z for elite only *

Spenky

• Esseppiellaro
  • Team Real Noise team gz conselve
« Reply #24 on: 15 February 2010, 18:09 »
gli altri sono contenti perchè forse non hanno mai partecipato a una gara di super race e non conoscono lo svolgimento, oppure perchè a loro bastava fare una misura come a un qualsiasi raduno tuning...cmq nn mi sono lamentato, alla fine mi sono portato a casa un primo posto, ho solo puntualizzato certi aspetti del regolamento non rispettati. Sono state messe in croce persone per molto meno, non mi sembra di aver fatto dichiarazioni inaccettabili e in malafede...cmq aspetterò un parere dallo staff e confido che questo discorso si possa chiudere nel migliore dei modi.
sinceramente..
stai prendendo per il culo con il tuo discorso il gruppo street s..non sono dei novellini nel settore.
penso sia da molto + di te che vi partecipa..

Nicola_Golf

• Unzettaro
  • **
« Reply #25 on: 15 February 2010, 18:12 »
non mi riferivo a loro ovviamente, c'erano anche altre auto non appartenenti a club...non mettermi in bocca parole che non ho detto grazie

Leggi bene i messaggi prima di lanciare sempre accuse

* DD Z for elite only *

18spl

• Esseppiellaro
  • Digital Designs User
« Reply #26 on: 15 February 2010, 18:16 »
spenky vedo che ti sta molto a cuore il super rece ultimamente....
ma ti pagano come avvocato???
Chiedi in direzione se vogliono 1 altro avvocato vengo io a darvi una mano :pi:  :pi:  :pi:
Campione e Record Nazionale 2011 NCA Cat. Hard ===156.2 Db===   1 DD 9515KC & 1 DD Z2A
Campione e Record Nazionale 2011 OneBass Cat. Pressure 2 ===157.5 Db ===   2 DD 9512F & 2 DD Z2A

Powered by:
Team Fatal Excursion Campioni Italiani OneBass 2010 e 2011

gibbo

• Esseppiellaro
  • Un'uomo un'autostrada.... www.rustikonica.it
« Reply #27 on: 15 February 2010, 18:18 »
cavolo la prima gara ed è già aria di bufera così??
mi tengo lontano dal far gare allora..
2004Campioni italiani   STREET-A
2004Campioni europei STREET-A
2004NEW WORLD RECORD STREET-A 153.7
Rimini2005 154.3Street-A
Rimini2006 155.8!
Ibiza Steet-stock pronta al burp....

splsuperrace

• Novellino
  • www.splsuperrace.com
« Reply #28 on: 15 February 2010, 20:19 »
Dopo aver preso parte ieri alla gara SPL Super Race di Trebaseleghe, avrei alcuni punti che desidero portare alla vostra attenzione:

Ieri al raduno tutti i passanti ed i concorrenti non direttamente coinvolti nella misura erano a ridosso delle macchine in prova creando una grande confusione, mentre il regolamento dice:

Tutte le persone non direttamente coinvolte nella procedura di misurazione devono mantenersi ad una distanza di almeno 6 metri dai veicoli, o comunque restare dietro le apposite transenne, quando presenti.

Le procedure relative alla verifica e successiva misurazione dei veicoli non sono state rispettate, dato che i veicoli sono stati controllati prima dell'inizio delle misure e poi, in una fase successiva, sono state effettuate le valutazioni. In pratica i concorrenti venivano controllati nel parcheggio, dopodiché venivano lasciati in pausa, senza che nessuno controllasse eventuali successive modifiche al loro sistema. Il regolamento invece richiede chiaramente un modo di procedere diverso, che non lascia al concorrente nessun modo di modificare quanto già verificato dal giudice:

Si inizierà chiamando i primi due concorrenti nella zona di verifica delle auto.

Una volta in posizione il veicolo sarà controllato dai giudici per verificarne la piena compatibilità con i requisiti della categoria di appartenenza. Se non verranno verificate irregolarità passerà immediatamente nella zona di misurazione

Sempre riguardo le procedure regolari di gara, non sono nemmeno stati fatti gli scontri tra concorrenti, cosa che ha sempre contraddistinto il sistema di gara SPL Super Race! Le auto arrivavano, chiamate dai giudici, una alla volta e dopo aver fatto (quasi sempre) 2 tentativi di misura, potevano andarsene, evitando di rimanere ed effettuare scontri diretti. Il regolamento invece dice:

I primi due concorrenti effettuano la prova: rimane sul campo gara il concorrente che ha raggiunto il più elevato SPL (che chiameremo A), mentre l'auto "sconfitta" (B) libera lo spazio per permettere l'ingresso del concorrente successivo.

Il concorrente perdente uscirà dal campo gara per consentire l'accesso del concorrente (C).

Sul sito ufficiale SPL Super Race l'orario di chiusura delle iscrizioni era alle 13:00, mentre quello adottato in gara è stato alle 15:00... Questo non è piacevole perchè comporta un ritardo nella chiusura (effettivamente risultata alle 19:30 invece che alle 18 come previsto), oltre a costringere i concorrenti a presentarsi in gara 2 ore prima di quando avrebbero potuto, rimanendo a casa a pranzare tranquillamente oppure, vista la ricorrenza del giorno di S. Valentino, riuscire a tornare a casa ad un orario decente per passare la serata con la propria ragazza.

La corrente elettrica era fornita, ma solo su prese di tipo  industriale che, senza l'opportuno adattatore, non erano utilizzabili dai concorrenti che arrivavano chiaramente con una normalissima prolunga. I responsabili dovevano provvedere a risolvere il problema alla mattina, subito dopo aver notato la cosa, consultandosi con l'elettricista che aveva approntato la distribuzione elettrica! Alcuni concorrenti sono stati costretti a rimanere col motore acceso per lungo tempo per ricaricare le loro batterie prima della misura, rendendo l'aria attorno ai loro veicoli davvero "fastidiosa" da respirare.

Nel mio caso (non so se sia capitato anche ad altri concorrenti) sebbene sia lampante che il concorrente al primo posto debba ricevere la coppa più grande, mi è stata consegnata la coppa con la targhetta "TERZO" perchè l'ordine delle targhette sulle coppe era stato invertito... Qualcuno potrebbe anche prendersi la briga di verificare la corrispondenza coppe/targhette prima delle premiazioni, dato che di tempo ce n'era a disposizione...

Sotto al gazebo delle misure c'erano come minimo costantemente 5 o 6 persone che non facevano parte sicuramente del corpo giudici, e lo strumento di misura veniva operato da qualcuno che non mi risulta appaia nell'elenco dei giudici ufficiali sul sito SPL Super Race. Una cosa è avere qualcuno che aiuta nella compilazione dei moduli in segreteria, un'altra cosa è avere gente qualsiasi su uno strumento di misura ufficiale, che determina il risultato di una gara!

Io non conosco gli sponsor ufficiali del circuito, ma se sono quelli presenti sul sito www.splsuperrace.com allora devo dire che non mi è sembrato molto consono recarmi a fare le prove davanti ad un gazebo sponsorizzato da Hertz, marchio di cui ho il massimo rispetto, ma che esposto proprio sul gazebo dove si svolge una gara rende quel marchio, agli occhi dei presenti, un potenziale marchio "preferito" dal circuito...

Concludendo, pensavo che un trofeo come SPL Super Race, ormai con gli ingranaggi ben oliati da anni di presenza sul campo, si presentasse già dalla prima gara distinguendosi da quelli neonati per organizzazione ed applicazione delle regole, ma non posso confermare le mie aspettative. Non credo che sia il caso di attribuire le irregolarità di questa gara alla mancanza di esperienza degli organizzatori, perciò mi chiedo come mai tutte queste problematiche abbiano potuto caratterizzare l'evento di ieri 14 febbraio.

Spero che comprendiate che queste vogliono solo essere critiche costruttive, dato che ho preso parte alla gara per capire le differenze tra i nuovi circuiti SPL nati nell'ultimo periodo e questo che ritengo essere oramai un "classico" italiano.

Ciao a tutti,

non credo di conoscere Nicola e poco m'importa se ciò che ha scritto è arrivato tutto da lui o solo in parte. Ciò che conta realmente è che trovo che le sue considerazioni siano assolutamente costruttive e ben esposte. Per cui lo ringrazio per aver pubblicato questo post.

Non mi è invece piaciuto il tono polemico che ha già assunto questa conversazione ed invito tutti a tranquillizzarsi. SPL Super Race per anni è sempre stato un esempio in fatto di professionalità ed applicazione del regolamento, grazie all'organizzazione ed ai professionisti che vi hanno collaborato. Dopo un anno di sosta, il 14 febbraio è iniziato il campionato 2010 e mi rendo conto che non è iniziato nel migliore dei modi. Anzi, per essere più precisi, è cominciato con diverse lacune che devono essere sistemate. Non ho ancora parlato con i due giudici che, nel caso di questa gara, si sono fatti carico di diversi pesi, anche di carattere organizzativo, per cui è possibile che non gli sia riuscito tutto alla perfezione.

Adesso verificherò, punto per punto, tutti gli aspetti che Nicola ha citato e vi assicuro che, la dove sono stati fatti degli errori, questi non verranno ripetuti.

Un invito personale a Spenky (che ancora non conosco di persona): ti ringrazio per l'attaccamento che mostri di avere al circuito, ma ti assicuro che renderai un miglior servizio ad SPL Super Race se dimostrerai, con i tuoi commenti e le tue risposte, di manifestare una maggiore pacatezza con tutti, sia chi fa un commento positivo e chi lo fa negativo. Ricorda che le osservazioni come quelle esposte da Nicola aiutano solo a fare meglio, per cui dobbiamo essere contenti quando arrivano. Ci rendono solo un grande servizio. A tutti gli altri chiedo di avere un po' di pazienza perchè stiamo già lavorando per rimettere in pista un trofeo con tutte le carte in regola.

GRAZIE A TUTTI.

Francesco Cocco
FC

dsquared105

• Tamarro
  • **
  • LIBERO PROFESSIONISTA ASD ASD ASD
« Reply #29 on: 15 February 2010, 21:33 »
ciao a tutti io ieri ero presente come competitor  hpp1 .
che dire allora come primo punto l'errore non e stato effetuato dai giudici stefano e riccardo  riguardo la chiusura di iscrizione ma da parte dell'organizzazione .... dalla serie gia alla mattina si sapeva gia chi doveva vincere e chi no in estetica esempio la golf grigia che era dentro al centro commerciale che mi e stato detto che ha vinto 7 coppe  :? ma e possibile ???? x non parlare la best alla 106 rosa e non all'alfa vicino al gazebbo del splSR e va be sorvoliamo ... cmq io ho rotto dalla mattina come molti hanno potuto sentire a riccardo e lui puo dare conferma come molti altri ke quando sono andato sotto mi ha detto chissa che abbi finito di rompere io alle 13 ero pronto x la gara e cosa succede che le iscrizioni sono state chiuse alle 16 . orario ultima auto entrata al raduno 15.43 .
come secondo punto il discorso del cd io come buon competitor alla prima occasione come mi hanno detto che c'era il cd sono andato ad aquistarlo subito cosa ke tutti i competitor di qualunque circuito dovrebbero saperlo benissimo che inizio campionato ci vuole il cd corrente del anno esempio stagione 2009 db drag cd db jams vol. 12 .
riguardo la distanza dal campo gara  cosa volete farci ne ho viste di tutti i colori  motorini che giravano vicino alle vetture in fase di gara e molto altro in quel caso e stato uno grosso disguido da parte degli organizzatori del raduno poco spazio a disposizione  con un parcheggio enorme e mezzo vuoto . io non voglio fare critiche a nessuno perche come primo raduno del campionato spl super race non ci si poteva aspettere molto  di piu  xe dopo un bel po essere stato fermo questo circuito ed essere ripartito cosi e gia a un bel passo e la prossima volta sapranno gestirsi meglio quindi un grosso in bocca al lupo a questo circuito che continui bene e sempre piu in crescita.

x nicola golf nicola come prima tappa non ci dobbiamo lamentare loro hanno fatto il possibile x riprendere in mano questo circuito ti capisco il regolamento e il regolamento pero ti faccio noto ad esempio al foro boario dove ero presente come visitatore  ero a vedere il one bass e arrivare a meta o anche oltre meta cmpionato dove che si vede gente vicino alle auto da tutte le parti biciclette vicinissime alla vettura in campo gara li sarebbe dovuto aver visto prima il regolamento . cmq non critico nessuno e rispetto la passione e il tempo che ogniuno di noi e voi mette a disposizione e cerca di fare il meglio possibile x farci passare un bella giornata a suon di db e di compagnia quindi che dire ci si vede alla prossima ragazzi  :)
sempre e solo musica hardcore nel sangue

Marioaudio

• Novellino
  • Team Ground Zero Conselve
« Reply #30 on: 15 February 2010, 22:56 »
......anche a Cittadella si burpava con gente vicino alle auto ed eravamo alla finale regionale
Ex Diavolo2007

Nicola_Golf

• Unzettaro
  • **
« Reply #31 on: 15 February 2010, 23:39 »
Ringrazio infinitamente il sig. Cocco per il suo intervento, dato che mi sembra l'unico che ha inteso quello che volevo dire con il mio topic.

Non mi sembra né di avere fatto confronti né di avere gettato infamia sul circuito SPL Super Race, anzi ne ho sempre parlato elogiandolo in tutto il mio post!

Capisco che possano cpitare problemi nella gestione di una gara, ma volevo far conoscere i problemi a chi è responsabile della cosa, e son proprio soddisfatto del fatto che sia stata data una risposta.

Non voglio continuare ad alimentare polemiche che non mi interessano, quello che dovevo dire l'ho detto, mi è stato risposto, ora chiudo.

Grazie a tutti per gli interventi.

* DD Z for elite only *