Author Topic: HTC: 3 nuovi Smartphone  (Read 4130 times)

TeamSPL

• Bot
  • Novellino
  • Risposta Automatica
HTC: 3 nuovi Smartphone
« on: 17 February 2010, 22:56 »
Il tradizionale appuntamento del Mobile World Congress di Barcellona porta alcune importanti novità per HTC. Il celebre produttore di Taiwan ha da poco presentato tre nuovi smartphone destinati ad ampliare il catalogo di soluzioni fino a ora offerte. HTC Desire, HD mini e Legend confermano le scelte legate al design e al software adottate dalla società asiatica e potrebbero conquistare nuove fette di mercato a scapito della concorrenza.

Anticipato dagli immancabili rumor online, il nuovo HTC Legend è uno smartphone touchscreen basato sulla versione 2.1 del sistema operativo Android targato Google. Il terminale offre un ampio display AMOLED da 3,2 pollici in grado di raggiungere una risoluzione pari a 320 x 480 pixel. Sul retro del dispositivo trova spazio una fotocamera da 5 megapixel dotata di flash e autofocus, in grado di restituire immagini nitide e dai colori realistici. Il nuovo Legend è animato da un processore da 600 MHz e fa affidamento su una memoria interna pari a 512 MB, espandibile tramite microSD, e su 384 MB di Ram per una esecuzione rapida delle applicazioni.

Oltre al WiFi e al modulo per la navigazione a banda larga su rete mobile, il dispositivo è dotato di Bluetooth per lo scambio dati con le periferiche wireless e di GPS per ottenere le informazioni geografiche. Sul fronte dell'interfaccia grafica, il nuovo Legend si distingue per una interessante soluzione che ricalca molto da vicino "Exposé" di Mac OsX e che consente di visualizzare in un'unica schermata le cinque "scrivanie" disponibili sul terminale. Le similitudini con le soluzioni Apple non si fermano solamente al software: il terminale è realizzato in un unico pezzo di alluminio. Salvo cambiamenti di programma, il nuovo HTC Legend sarà commercializzato tra la fine di marzo e i primi giorni di aprile in Europa a un prezzo ancora da definire.

In breve:

HTC LEGEND: è il parente prossimo di HTC Hero, uno dei più apprezzati e venduti smartphone con sistema operativo Android dell’anno scorso. Stesso profilo ma OS e UI Sense migliorati.

Il nuovo HTC Desire da poco presentato ricorda, invece, il Nexus One lanciato alcune settimane or sono da Google e prodotto sempre da HTC. Il design del dispositivo è del tutto simile, ma offre linee maggiormente arrotondate e appare meglio rifinito. Desire è animato dalla edizione 2.1 di Android e da un processore particolarmente potente da 1 GHz. Lo schermo touchscreen AMOLED è da 3,7 pollici e sul retro del dispositivo trova spazio una fotocamera da 5 megapixel. Alla base dello schermo l'ormai usuale trackball è stata sostituita da un trackpad ottico, che dovrebbe offrire una maggiore precisione per l'invio dei comandi. Il nuovo Legend dovrebbe compiere il proprio debutto in Europa nel corso del mese di Aprile.

[gallery]

In breve:

HTC DESIRE: lo abbiamo imparato a conoscere come HTC Bravo poi è uscito allo scoperto con un nome differente, è la versione non Google e modificata solo in qualche dettaglio di Nexus One.

A differenza degli altri due modelli presentati nella giornata di ieri, il nuovo HD mini non utilizza Android ma il sistema operativo Windows Mobile 6.5.3 sviluppato da Microsoft. Il terminale è dotato di uno schermo da 3,2 pollici con una risoluzione pari a 320 x 480 pixel ed è animato da un processore da 600 MHz. Nonostante l'equipaggiamento hardware sia inferiore rispetto al fratello maggiore HD2, il nuovo HD mini offre una fotocamera da 5 megapixel con autofocus e una buona capacità di calcolo per l'utilizzo delle applicazioni. Al momento della commercializzazione, ancora da stabilire con certezza, il device dovrebbe essere venduto a un prezzo sensibilmente inferiore rispetto al modello HTC HD2.

In breve:

HTC HD Mini: l’unico Windows Mobile Phone dei tre è questo smartphone che si presenta come versione leggermente ridotta del grosso e potente HTC HD.

Il Mobile World Congress è stato scelto come palcoscenico per presentare le proprie novità da numerosi altri produttori di telefoni cellulari. Samsung, per esempio, ha da poco presentato Wave, uno smartphone innovativo animato dalla nuova piattaforma Bada realizzata dalla stessa società coreana. Il nuovo Wave ha un design accattivante ed è stato realizzato in un unico pezzo di alluminio. Lo schermo sensibile al tocco da 3,3 pollici sfrutta le tecnologia Super AMOLED e raggiunge gli 800 x 480 pixel. Il processore da 1 GHz consente a Bada di esprimere al meglio le proprie potenzialità, comprese le numerose funzioni per personalizzare l'interfaccia e le applicazioni maggiormente utilizzate. Compatibile con le soluzioni Bluetooth 3.0 e 802.11n, il nuovo terminale sarà commercializzato a partire dal mese di Aprile.

Determinata a non perdere terreno nel fecondo comparto degli smartphone, Sony Ericsson ha invece presentato due versioni "minori" dell'apprezzato Xperia X10. I due nuovi dispositivi X10 mini e X10 mini pro offrono numerose potenzialità, nonostante le loro dimensioni compatte, e sono basati su Google Android. La versione pro offre anche una tastiera QWERTY a scomparsa per facilitare l'inserimento dei testi e l'interazione con l'interfaccia del terminale.

In appena due giorni il World Mobile Congress è stato foriero di numerose novità anche nel campo delle piattaforme con la presentazione del nuovo Windows Phone 7 Series, con un'anteprima di Symbian 3 e con le nuove iniziative legate a Linux come MeeGo e l'arrivo di Adobe nel progetto LiMo. Il fermento intorno agli smartphone conferma il crescente interesse da parte dei produttori e dei consumatori per i telefoni cellulari con funzionalità avanzate, campo in piena espansione determinato a condizionare sensibilmente le prestazioni del settore nel corso del 2010.
Leggi tutto l'articolo
Questo utente è un BOT.Non risponderà ai vostri PM nè ai vostri messaggi sul forum.

stricker

• Esseppiellaro
  • friends of FinizioPowerTeam
Re: HTC: 3 nuovi Smartphone
« Reply #1 on: 18 February 2010, 05:21 »
Era ora che si parlasse di ppc seri :clap: e basta con sto melafonino..proprio in contemporanea mentre veniva presentato il wm7 ecco mamma HTC che ci sforna tre bei pargoli :PP ,anche se per ora simango fedelissimo al mio HD 2 ,ho letto cose molte belle su questi 3 dispositivi,mi incuriosisce soprattutto l'HD mini,1Ghz di processore Snapdragon pare di derivazione dal mio amato HD2 e lo schermo amoled dovrebbero garantire un prodotto spettacolare...credetemi,mamma HTC ha appena iniziato a sfornare pargoli di questo calibro...ma è solo l'inizio :sudd:
TEAM PIT STOP pluricampioni Italiani,amico del Team CS Italy
Campione Italiano 07-08 e Record in BB 154,3db Bass Wars
Campione Italiano 08-09 BB Bass Wars
Campione Italiano 10/11 e Record BW Bullet Magnum 157,1 dB
Record One Bass 10-11 Pressure 3 157,6
Record BW 11/12 BM 157,2dB.......

mda4ever

• Amministratore
  • Esperto
« Reply #2 on: 18 February 2010, 15:04 »
ormai sono anni che uso solo HTC, credo proprio che questa nuova infornata di gioielli troverà presto posto nella mia tasca  :italia1:

feedback sempre e solo positivi per HTC

MarcoDDettoAttila4ever

AMICO DI NESSUNO :roll:

Snake

• Staff TeamSPL
  • Veterano
  • IO ASCOLTO LO ZOO DI 105, STRONZI!
    • CAR AUDIO MARKET
« Reply #3 on: 18 February 2010, 20:47 »
fa piacere che il mio lavoro viene apprezzato uaauhauauhauha

e mi fa molto piacere che due persone come voi abbiano dei feedback positivi per questi cell.....visto che lo debbo cambiare pèrima o poi asd asd

kkk4

• Staff BASS WARS
  • Veterano
  • Facebook: Fabio Adimari
« Reply #4 on: 19 February 2010, 00:18 »
io ne ho avuto una marea di HTC come MDA gia sa... li ho iniziati a comprare quando è uscito il 3300 in poi...quasi tutti
però una volta arrivato all'iphone, non c'è stato piu scelta, anche a distanza di anni e pur essendo usciti altri 3000modelli  :)

oltretutto mi fa ridere il fatto che le aziende da ormai quasi 2 anni, sono alla ricerca di un clone dell'iphone, cercando di standardizzarsi sull'estetica dell'iphone e cercando di rendere i propri prodotti sempre piu simili...
ma possono anche fare quello che vogliono, ma tutto il mondo che gira intorno ai prodotti apple, se lo possono sognare solamente

iolo79

• Esseppiellaro
« Reply #5 on: 19 February 2010, 02:56 »
nn credo proprio dai.......
un esempio il legend htc
sistema operativo aperto.... interfaccia sense (iphone che interfaccia ha???)
fotocamera 5mpixel con flash (iphone ????)
pad ottico (iphone????)
costruito su monoblocco di aluminio  (iphone????)
schermo amoled   (iphone????)

queste sono alcune cose secondo me a suo vantaggio
poi ci sono punti di vista......... asd asd asd asd asd

stricker

• Esseppiellaro
« Reply #6 on: 19 February 2010, 04:18 »
Apro e chiudo subito OT http://www.youtube.com/watch?v=HmrXrQUZgwE cosi non ne parliamo più :rotfl:

RipperZ

• Staff TeamSPL
  • Veterano
  • TEAMSPL STAFF - bim bum BAN
    • www.ripperz.it
« Reply #7 on: 19 February 2010, 09:39 »
si ma ragazzi...l'iphone ha ancora il miglior touch che io abbia mai provato,il piu preciso e reattivo
con il jalbreak ci puoi fare quello che vuoi dopo...avrà caratteristiche inferiore agli altri ma ha anche 4 anni oramai!

ps
i megapixel della fotocamera sono sono per gli allocchi :D
www.ripperz.it
Grafica -_- Stampa -_- Volantinaggio

iolo79

• Esseppiellaro
« Reply #8 on: 19 February 2010, 21:57 »
una discussine che nn finirà mai :D :D :D :D :D
l'iphone è come i mac stabile veloce fluido......
xò se vuoi anvere un sistema operativo sul quale puoi metterci quel che vuoi modificarlo come vuoi devi andare di windows c'è poco da discutere....
poi windows mobile come il windows classico a le sue miriadi di pecche....

io xò parlavo di android che se procede cosi... credo avrà un ottimo futuro
calcolate che ha un anno di vita .....
http://www.youtube.com/watch?v=9HJM3s0jIT4

discorso fotocamera come sempre dipende dall'utilizzo a me capita molto spesso di fare video e foto e sopratutto di sera quando si è fuoro con amici etc.... e una buona fotocamera con flash x me fa la differenza......

RipperZ

• Staff TeamSPL
  • Veterano
    • www.ripperz.it
« Reply #9 on: 20 February 2010, 00:37 »
ma scusa...mi fai un esempio di una applicazione che non si puo mettere su iphone? android ce lho avuto anchio,htc magic e samsung galaxy...è un ottimo so ma macchinosissimo per certe cose...con l'iphone in 10 minuti lo sai usare al 100%
www.ripperz.it

iolo79

• Esseppiellaro
« Reply #10 on: 20 February 2010, 13:11 »
ormai l'iphone nn ce l'ho da quasi 2 anni.... so che ha una marea di app
xò nn puoi personalizzarti il cell.... ti piace avere solo scritto vodafone sulla schermata inizialee in caratterei cubitali con iphone nn puoi....
hai varie comunita sui forum che lavorano su android e WM
adesso ho un windows(anche se nn sono soddisfatto moltissimo) ma cmq tramite chiavi di registro e room cucinate ho alzato volume alt la potenza del flash ri mappato i tasti fisici provato ormai 3 interfaccie ... e con la psb mi trovo benissimo.....
poi se ti piace prendere un cell che funzioni subito e veloce nn ti interessa la fotocamera..... be nokia 3310!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! no anzi in ricezione è nettamente superiore

RipperZ

• Staff TeamSPL
  • Veterano
    • www.ripperz.it
« Reply #11 on: 20 February 2010, 13:17 »
eh eh è vero,3310 3330 8310 power :D
cmq con winterboard ci puoi fare tutto anche su iphone adesso,con il fw 3.x e jailbreak non ha limiti ora
è vero che con winmobile ci fai altrettanto ma win mobile io personalmente non lo sopporto :(
www.ripperz.it

iolo79

• Esseppiellaro
« Reply #12 on: 20 February 2010, 15:10 »
si WM è troppo macchinoso

resta il fatto che senza tastiera fisica io nn riuscirei a rimanere
il fromfactor del palm pre mi piace molto peccato nessuno lo utilizzi

RipperZ

• Staff TeamSPL
  • Veterano
    • www.ripperz.it
« Reply #13 on: 20 February 2010, 15:21 »
eh la tastiera fisica è ottima...per fortuna io mando pochi sms altrimenti sarebbe un limite grosso anche per me
www.ripperz.it

-SiMoNsIdE-

• Esseppiellaro
« Reply #14 on: 20 February 2010, 17:41 »
la apple da settembre ha blindato l iboot dell iphone 3gs e ora che e uscito il firmware 3.1.3 sembra quasi impossibile effettuare un jailbreak permanente (si puo fare solo su gli iphone con vecchio iboot ma e instabile.. l unico iphone che si puo usare tranquillamente per ora e il 3g con firmware 3.1.3.

cmq bello l htc desire credo lo acqusterò per provarlo :)
-Team-Fatal-Excursion-

kkk4

• Staff BASS WARS
  • Veterano
« Reply #15 on: 20 February 2010, 19:04 »
menomale che c'è ripperz che può dire la sua sull'iphone..

come gia detto e scritto anche da altri, potete fare anche gli schermi con 300000colori e risoluzioni da paura, case in alluminio, flash che illuminano a 3km, fotocamere da 8mp, ma poi alla fine cosa caspita ve ne fate?
rimanete in mano sempre con un palmare e windows mobile dentro o roba del genere  :gh:
se volete fare le foto, fatele cn la fotocamera
se volete vedere 3000000colori in un film, guardateveli a casa alla tv

come gia detto, attualmente possono fare cellulari o palmari con 3000caratteristiche migliori dell'iphone, ma l'iphone rimarrà sempre al vertice, grazie a tutto ciò che ne gira intorno
ricordate che ha un appstore con oltre 1 milione di applicazioni, e non sono le applicazioni di un symbians  :gh:
con gli ultimi aggiornamenti è diventato in tutto e per tutto perfetto!
il bluetooth lo ha
la fotocamera è ottima, e i 3.2 del 3gs sono paragonabili a molti 5mp di alcuni cell..
il touch è il migliore che ci sia, ed è inutile parlarne ancora
l'aspetto estetico è sicuramente il piu bello e il piu "apprezzato" anche da chi te lo vede
le applicazioni ci sono di tutti i tipi, e davvero si trova praticamente tutto ciò che si vuole, anche applicazioni professionali ecc...veramente assurde!
per non parlare di tutto il marketing che gira intorno alle applicazioni, e ai programmi per crearle, e se qualcuno ha dell'esperienza sulla programmazione, si riescono a creare applicazioni e pubblicarle, ed è una grande soddisfazione, e potrebbe essere anche una fonte di guadagno (si legge spesso di gente che fa applicazioni in 1 settimana, e per quanto banali e simpatiche sono, fruttano milioni di euro nel giro di pochi mesi)
per non parlare di tutta la linea accessori/custodie ecc che gira intorno, perche veramente si trova di tutto

è un prodotto uscito sul mercato da 2 anni, e gia appena uscito affermavo che fosse un prodotto che era avanti 5 anni rispetto a tutti gli altri..
bhe sono passati 2 anni, e per quando ne stanno uscendo (come i funghi) ancora nessun possessore di iphone l'ha venduto per passare a qualcos'altro (apparte gli ignoranti che non sanno starci dietro e che l'hanno comprato solo per farsi vedere con l'iphone)

che vi devo dire?
sul mio iphone faccio foto quando mi servono
faccio video con cycorder senza problemi
seguo il cambio euro/dollaro con l'applicazione apposita
memo vocali
itunes se volessi comprare una canzone al volo, o solamente sentire un pezzo di canzone per vedere se è quella giusta per me
app store che se uno ci gira, ci perde 2anni di vita per leggersi ogni applicazione che c'è (oltretutto con una grafica e gestione delle applicazioni PERFETTA, che ti fa cercare e guardare le applicazioni in modo veloce)
ho l'iconcina delle email con la notifica push in tempo reale se mi arriva l'email
msn e facebook con le applicazioni apposite
skype per chiamare gratis agli amici
le previsioni in tempo reale per quando vado a caccia/pesca
l'applicazione per la gestione della liquidità
l'applicazione di ebay a portata di mano
le applicazioni sulle varie radio
shazam per riconoscere le canzoni
iPoste per tracciarmi le spedizioni
le applicazioni del calcio per le notifiche in tempo reale sui risultati
il bluetooth ora sbloccato per trasferire tutto ciò che si vuole
il tom tom senza bisogno di antenne esterne ecc
per non parlare di tutti i giochi e programmini vari per divertirsi

cosa si vuole di piu? in cosa si può migliorare questo GIOIELLINO?
le uniche cose migliorabili con il tempo, e magari con i prossimi modelli, sono la fotocamera (siccome ormai c'è la tendenza a migliorarla anno dopo anno)
e poi? la grafica non penso, considerando che con il 3gs è come se si giocasse con una console vera e propria

quindi che chiedere di piu?

una cosa è certa, se uno non vuole o non sa smanettare con il pc ecc, allora meglio che lo lascia l'iphone, perche l'iphone è come un cagnolino, va accudito e ci devi stare dietro  :gh:

quindi ben vengono i poveracci che non possono comprarsi un'iphone da 700€ (cosi almeno c'è anche un minimo di selezione)
e ben vengono gli ignoranti che non lo sanno usare (e ne ho visti una marea in giro, che dopo 1 settimana lo hanno dato via)
e ben vengono quelli che sono anti apple, e vogliono a tutti i costi cercare "altro"...

io posso solo dire che per quanti cellulari e palmari ho cambiato in vita mia (ormai penso di essere arrivato a 100, e qualcuno lo sa) non mi era mai passata per la mente l'idea di stare ogni 4 mesi davanti il pc a seguirmi in diretta il Keynote per vedere la presentazione delle ultime novità e aggiornamenti presentati  :)

iolo79

• Esseppiellaro
« Reply #16 on: 22 February 2010, 22:20 »
posso solo sorridere :italia1: :italia1: :italia1:

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

stricker

• Esseppiellaro
« Reply #17 on: 23 February 2010, 04:09 »
Ragazzi sicuri di volere un vero paragone Apple vs Htc :faiskifo: dati alla mano...dai sù _wned

RipperZ

• Staff TeamSPL
  • Veterano
    • www.ripperz.it
« Reply #18 on: 23 February 2010, 10:21 »
fabio sicuramente sono superiori,risoluzione schermo,fotocamera,processore ect ect nessuno lo nega,oltretutto htc sono ottimi prodotti con una grande cura dei dettagli e una ottima costruzione,sono gli unici che si possono battere con l'iphone
purtroppo però non ci sono solo le caratteristiche tecniche,cè anche il feeling di uso,la semplicità di fare tutto quello che serve senza leggersi il manuale,un modo fantastico di procurarsi applicazioni free o a pagamente con l'apple store,un modo favoloso di comprare musica direttamente con itunes ect ect
è anche il contorno che fa il successo di un prodotto :) nulla toglie che htc sono spettacolari e aspetto di vedere questi nuovi prodotti :P
www.ripperz.it

kkk4

• Staff BASS WARS
  • Veterano
« Reply #19 on: 23 February 2010, 15:53 »
come gia detto possono avere anche caratteristiche migliori, però è come avere una maserati e poi non avere rifornimenti di benzina intorno  :gh:
l'iphone può essere anche inferiore come caratteristiche, però gli ruota intorno un mondo fatto apposta per lui, e che non smette mai di crescere e di far appassionare sempre piu gente
oltretutto è diventato ormai un must per tutti, basta guardare le trasmissioni anche in tv, il 99% delle persone hanno l'iphone anche se sono certo che non fanno oltre le chiamate quindi lo sfruttano all'1% però sono contenti di averlo  :)

secondo me il paragone è come questo:
l'htc è una lamborghini da 800cavalli
l'iphone è una ferrari con 500cavalli

bhe, si può dire tutto quello che si vuole sul motore da 800cavalli, però la ferrari è la ferrari! e il suo fascino non lo supera nessuno!

sembra un paragone stupido, ma è per far capire cosa ha costruito la apple intorno l'iphone in questi 2 anni, ma anche in generale intorno a tutti i suoi prodotti sul mercato (trovatemi un portatile piu bello ed elegante di un macbook oppure un pc fisso come il mac tutto dentro lo schermo...ecc)

l'htc è ottimo, li ho avuti e mi sono piaciuti, ma dopo poche settimane ti sei gia rotto e lo usi solo per chiamare ed sms
l'iphone sono 2 anni che non mi stanco di controllare OGNI giorno, le applicazioni nuove che hanno presentato!

:beer: :banane?: