Author Topic: aiuto :batterie minicar  (Read 373 times)

palio spl

• Novellino
aiuto :batterie minicar
« on: 06 March 2010, 19:21 »
salve a tutti, possiedo 2 batterie di minicar da golf da 6v 400 ampere l'una se dovessi metterle in serie, otterrei 12 v e 400 ampere, potrebbe recare danni all'impianto elettrico di serie della macchina..???..visto che quando si usa uno starter x avviare un veicolo in panne da 400 A le istruzioni cifanno spegnere fari stereo ecc ecc...grazie..:)
fare gazzosa nn è un reato.:):)

markfit78

• Esseppiellaro
Re: aiuto :batterie minicar
« Reply #1 on: 06 March 2010, 21:30 »
non credo ci siano a problemi pero senti anche il parere di qualcun altro!
1 x spl dynamics d7s
2 x re audio mt 15 quad. 0.7
2 x msk 3000
8 x RCF MB10N251
8 x u947 (fantastici)
audison vr 209

4 x fam 80 ah
2 x fiamm monolite 100 ah
sorgente : alpine iva d310rb
           pxa h701
           rux

friend of FinizioPowerTEAM

TiNoX

• Unzettaro
  • **
  • friends of FinizioPowerTeam
« Reply #2 on: 07 March 2010, 16:06 »
mi sa che ti fanno spegnere fari, stereo e company per evitare consumi inutili.. gia il motorino di avviamento tira tanto tanto... si cmq le metti in serie e nn ci dovrebbe essere nessun problema con la macchina se i dati sono veramente quelli..
SvEnTrApApErE uNdEr CoNsTrUcTiOn

focaccina

• Staff TeamSPL
  • Veterano
  • è proprio vero che CHI HA IL PANE NON HA I DENTI
« Reply #3 on: 07 March 2010, 16:22 »
ma sono 400Ah o 400A perchè la cosa cambia e neanche di poco asd
Impianto sulla C2...

rinnovamento in corso...
Creato con My Cool Signs.Net

palio spl

• Novellino
« Reply #4 on: 07 March 2010, 18:10 »
400 ampere, sono poco piu grosse di una batteria normale da 80 ampere, hanno la "connessione" con viti in testa ai capi...allr, nelli dati dello starter c'è scritto che potrebbe danneggiare lampadine relè,stereo ecc ec, nn c'è scritto x evitare sovracarichi o dispersioni...è x questo che mi preoccupa di avere 400 A in macchina..:)

TiNoX

• Unzettaro
  • **
« Reply #5 on: 08 March 2010, 18:10 »
forse ti sfugge un dettaglio.. se hai vari utilizzatori attaccati ad esempio alla batteria, la tensione su di essi é quella della batteria (un po meno x le perdite), nel gergo dell elettronica si dice "la tensione c'é, la corrente scorre". questo x dirti ke io ti posso attaccare a una batteria da 12v e 1000000 di A una misera lampadina da 1 watt e nn succede niente.. la corrente viene "richiesta" dall'utilizzatore (in questo discorso la lampa) quindi nn succede niente..
comunque la connessione nn ci dice tanto e neppure le misure.. e credo che focaccina ci ha visto bene.. Devi guardare se sono 400A o 400Ah.. quella "h" cambia molto il discorso

palio spl

• Novellino
« Reply #6 on: 08 March 2010, 18:15 »
sono A...lo sò k l'utilizzatore assorbe qll k gli serve, xò mi è venuto il dubbio quando x caso legevo la scatola dello starter... precisamene nella batt c'è scritto k in stand by ha 6,65volt, il che mi fà moltopiacere..:):):) e 400A....lo sò k se fosero Ah sarebbe una batt da 80 ampere che dura più o meno 5 ore...

TiNoX

• Unzettaro
  • **
« Reply #7 on: 08 March 2010, 18:52 »
e ti vale la pena tutto sto struso per una batt da 80ah da 12v ( a parte ke c'é qualcosa ke nn mi torna ma cmq) grande il doppio di una normale?? e 400A di spunto nn sono tantissimi.. cioé a sto punto prenditi una fam 120 e finita li... questo é il mio consiglio

palio spl

• Novellino
« Reply #8 on: 09 March 2010, 02:43 »
....ottanta l'ho detto io x distinguere 400 A da 400Ah...se leggi bene si capisce...senno apri un libro di elettronica o meglio elttrotecnica e leggi qualche paginetta... :lol: :lol: :lol:

TiNoX

• Unzettaro
  • **
« Reply #9 on: 09 March 2010, 19:14 »
....ottanta l'ho detto io x distinguere 400 A da 400Ah...se leggi bene si capisce...senno apri un libro di elettronica o meglio elttrotecnica e leggi qualche paginetta... :lol: :lol: :lol:

mi sa che qui il libro te lo devi aprire tu.. ma x me puoi fare quello ke vuoi.. si puo anke prendere una bancale di pile stilo e tra serie e parallelo salteranno fuori 12v con un po di ampere..Comunque nn ho capito cosa vuoi sentirti dire.. Xke mi pare di aver risposto chiaro..

palio spl

• Novellino
« Reply #10 on: 10 March 2010, 03:48 »
da quale pulpito hai tirato fuori questa risp..??..80 ah..??????????????????????????????????????????????????????????????
80 A  per circa 5 ore sono 80 * 5=400 AMPERE...

carma17

• Esseppiellaro
  • x nn dire che siamo grèbani hehe
« Reply #11 on: 11 March 2010, 18:39 »
nn e proprio cosi
cmq quellie sono batterie cicliche se le tiensi sempre sotto tensione si spaccano. sono batterie che vanno caricate e scaricate
sono batterie create anche per la durata quindi possono essere anche controproducenti perche la tua richiesta e molto stressante per quel tipo di batterie
il nuovo giocattolo prende forma BHUHAHAHAHAHAHAHAA