Author Topic: Il campionato 2010 è partito... come vi trovate quest'anno?  (Read 1654 times)

Bass from Italy

• Moderator
  • Veterano
  • IL SINDACO DEI BASSI
    • DDAUDIO
Il titolo dice tutto da solo!

Dato che alcuni cambiamenti nel regolamento ci sono stati, e che finalmente abbiamo un nostro disco ufficiale stampato con i migliori criteri (SONY Austria) che non dovrebbe creare problemi di lettura, sarei curioso di avere le prime opinioni dei concorrenti!
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde

18spl

• Esseppiellaro
  • Digital Designs User
io molto bene, fino ad ora tutto ok
Campione e Record Nazionale 2011 NCA Cat. Hard ===156.2 Db===   1 DD 9515KC & 1 DD Z2A
Campione e Record Nazionale 2011 OneBass Cat. Pressure 2 ===157.5 Db ===   2 DD 9512F & 2 DD Z2A

Powered by:
Team Fatal Excursion Campioni Italiani OneBass 2010 e 2011

davide500

• Tamarro
  • **
il campionato e' interessante, copre (almeno nella mia zona) un buon numero di installatori e quindi le gare diciamo che non mancano.
l'unica cosa che non mi piace e' il fatto che le categorie superiori non prevedano "vie di mezzo" e che un installatore non possa competere se non nella categoria piu' alta (extreme) e che sia limitato a dover montare solo ed esclusivamente marchi che siano sponsor di questo campionato. Per il resto e' tutto perfetto :D
Siete carini VVB (Cit.)

Panda Teschio

• Unzettaro
  • **
  • Solo la pazzia porta alla vera ragione
Molto meglio dell'anno scorso, le nuove modifiche sono state ottime, complimenti  :italia1: .......
Fiat Panda "PANDEMONIO"

FA: 2 18Sound 12TC300 a porta
    2 Ciare CT267 a porta
FP: 1 Ciare CH250 a porta
    1 Tweeter piezo a porta
SUB:1 SPL Dynamics SPL 300D1A
Ampli: Audison HV 16 Thesis THK
       Lanzar Opti 500x2
       SP Audio SP 4000 D
       Majestic PB52SWA

best 149,2

bravo_audio

• Tamarro
  • **
  • Team Fatal Excursion Il Spacca Sub
anche io molto bene, niente da ridire :italia1:
Team Fatal Excursion Campioni Nazionali One Bass 2010-2011

Estimatore del Zorro_powa.doc (denominazione di origine controllata) asd

Bass from Italy

• Moderator
  • Veterano
  • IL SINDACO DEI BASSI
    • DDAUDIO
il campionato e' interessante, copre (almeno nella mia zona) un buon numero di installatori e quindi le gare diciamo che non mancano.
l'unica cosa che non mi piace e' il fatto che le categorie superiori non prevedano "vie di mezzo" e che un installatore non possa competere se non nella categoria piu' alta (extreme) e che sia limitato a dover montare solo ed esclusivamente marchi che siano sponsor di questo campionato. Per il resto e' tutto perfetto :D
Ciao Davide, ti voglio solo spiegare il discorso delle categorie superiori praticamente "vietate" agli installatori: fino a quando entrano auto demo che, più che fare numeri da capogiro, fanno spettacolo, ci sta bene. Dato che noi "viviamo" con gli aiuti degli sponsor, ci sembrava giusto in qualche modo ricambiare il loro contributo e perciò abbiamo messo quella regola. Meno professionisti ci sono, più i privati vengono volentieri a gareggiare, questo è comunque lo spirito di base.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde

SuNsHaDoW

• Veterano
  • Banned
io, bass, volevo farti solo una critica..
mi spieghi xk le categorie power (media musicale) le avete delineate con il motore spento?
secondo ma non ha proprio senso!
Non ha senso neppure dare penalità su penalità a macchine che rinforzano il tetto con metodi "pesanti" per evitare rotture ad ogni gara (legno sul tetto).
Non vuole essere una critica pesante ma costruttiva..!
Grazie
Workin' 4 SummeR 2012
1 x MSK 3000
1 x Phoenix Gold M100
4 15" SS XXX Reconed Fi Walled or FI SP4
2 9KW....

Bass from Italy

• Moderator
  • Veterano
  • IL SINDACO DEI BASSI
    • DDAUDIO
Ciao Sun, ti ringrazio degli spunti e ti spiego:

io sinceramente la prima regola l'ho fatta perchè a volte non è possibile accendere i motori agli eventi, specialmente quando si trovano all'interno di capannoni oppure nel mezzo di una situazione dove c'è molto pubblico attorno (motore acceso = gas di scarico tossici, e anche rischio che per errore la macchina si muova investendo della gente), e noi non possiamo avere una gara col motore acceso ed una col motore spento, altrimenti i risultati poi non sono paragonabili... In ogni caso la prova dura 1 minuto, mica 5 o 10, ed in Power 2 dove la prova dura 2 minuti la categoria è quasi "extreme" dal punto di vista costruttivo, e non vedo problemi per farci stare batterie.
Un impianto andrebbe sempre progettato partendo dalle basi, cioè batterie a sufficienza per gli amplificatori installati.
Comunque apprezzo che arrivino consigli/critiche, così almeno mi rendo conto di cosa va e cosa non va.

Riguardo la seconda cosa, non ci sono penalità per i rinforzi al tetto, anzi, noi nel regolamento NON abbiamo limiti di materiali o sistemi per l 'insonorizzazione, e c'è scritto ben chiaramente!!!
Se mi parli del legno sul tetto, quello non è un problema di rinforzo, semmai è un problema di modifiche alle dimensioni dell'abitacolo, che sono permesse solo (ed entro certi limiti, come su tutti i regolamenti spl al mondo) nella categoria Overpressure, cioè quella che viene solitamente definita EXTREME...

Per rinforzare il tetto ci sono molti metodi che non includono l'utilizzo di pannelli di legno sulla testa, tra l'altro molto pericolosi in caso di incidente.

A mio parere, se vuoi farti un veicolo da dedicare alle gare, devi comunque sottostare a determinati vincoli dettati dal regolamento, solo che si dovrebbe leggere le regole PRIMA di fare le macchine in modo da non incorrere in certe penalità in seguito.

Ed è una fortuna che abbiamo inserito un sistema di penalità invece di procedere allo spostamento di categoria o, peggio ancora, alla squalifica!

Spero di aver spiegato in maniera comprensibile...

18spl

• Esseppiellaro
  • Digital Designs User
ad essere pignoli, l'unica cosa di cui posso lamentarmi è che non è ancora stata pubblicata la classifica team e concorrenti....
Campione e Record Nazionale 2011 NCA Cat. Hard ===156.2 Db===   1 DD 9515KC & 1 DD Z2A
Campione e Record Nazionale 2011 OneBass Cat. Pressure 2 ===157.5 Db ===   2 DD 9512F & 2 DD Z2A

Powered by:
Team Fatal Excursion Campioni Italiani OneBass 2010 e 2011

Simo.3d

• Esseppiellaro
  • Team Fatal Excursion
peccato per le poche gare (la metà dell'anno scorso... ) il che mi ha fatto perdere un pò di spirito,
ma per il resto tutto ok

Bass from Italy

• Moderator
  • Veterano
  • IL SINDACO DEI BASSI
    • DDAUDIO
Abbiamo IN TOTALE più gare, ma sparse per l'Italia...

stricker

• Esseppiellaro
  • friends of FinizioPowerTeam
Oggi a Bra ho partecipato per la prima volta alla One Bass e devo dire che mi è piaciuto molto il circuito,molto bravi i giudici,chiari e gentili su ogni domanda,molto preparati a livello tecnico..insomma da rifare :italia1: ma la prossima volta mi porto le foto :gh:
TEAM PIT STOP pluricampioni Italiani,amico del Team CS Italy
Campione Italiano 07-08 e Record in BB 154,3db Bass Wars
Campione Italiano 08-09 BB Bass Wars
Campione Italiano 10/11 e Record BW Bullet Magnum 157,1 dB
Record One Bass 10-11 Pressure 3 157,6
Record BW 11/12 BM 157,2dB.......

Andrea83tdi

• Esseppiellaro
  • Team FaTaL ExCuRsIoN
Re: Il campionato 2010 è partito... come vi trovate quest'anno?
« Reply #12 on: 22 August 2010, 22:20 »
 :sudd: ma le classifiche team e concorrenti nemmeno l'ombra...:-( :-( :-(
><>< campione nazionale ONE BASS
PRESSURE 3 anno 2009 e 2010 ><><

record personale 155.7db @ 53Hz

Friends of Sunshadow!!!asd

Bass from Italy

• Moderator
  • Veterano
  • IL SINDACO DEI BASSI
    • DDAUDIO
« Reply #13 on: 23 August 2010, 15:06 »
Hai ragione! Le classifiche sono PARZIALMENTE pronte, nel senso che mancano alcune regioni dalle quali (con mio rammarico) non mi sono ancora arrivate le schede di gara! Senza le schede non posso assegnare i punti ai concorrenti ed ai team, perchè non so a quale associazione abbiano aderito né a che team appartengano...

Posso pubblicare quelle che ho completato, ma mi sarebbe piaciuto, per un senso di equità, pubblicarle tutte insieme, così da non far torto a nessuno... però mi sa che pubblicherò quelle pronte e me ne fregherò delle altre, dato che non è volontà mia questo ritardo!

Andrea83tdi

• Esseppiellaro
  • Team FaTaL ExCuRsIoN
« Reply #14 on: 23 August 2010, 15:22 »
lo so Bass che non è colpa tua....xò a questo punto dopo mesi che  hai richiesto le schede e non sono state consegnate...non puoi "minacciarli" con qualche penalità??..
Non saprei a livello pratico dove penalizzare...xò anche loro devon capire che in questo modo non mettono in buona luce il campionato!!!

Bass from Italy

• Moderator
  • Veterano
  • IL SINDACO DEI BASSI
    • DDAUDIO
« Reply #15 on: 23 August 2010, 16:16 »
Infatti, perciò pubblicherò quanto posso, e il resto aspetterò quando arriveranno le schede, così i concorrenti andranno a sollecitare chi di dovere direttamente... FORSE questo sveglierà i responsabili!

fabri golf

• Staff BASS WARS
  • Esseppiellaro
  • Giudice BassWars Tamarro di Campagna +159Db
« Reply #16 on: 24 August 2010, 22:59 »
Ciao Roberto quest'anno ho deciso di nn partecipare ad alcun campionato facendo di qui e di la qualche garetta e suonando con la golf , pero secondo me ce sempre il discordo overpressure che richiede due sezioni : una per le cose normali , una per le estreme , ed io onestamente parlando pur facendo 159 con un solo 38 nn posso competere con gente che ha dei muri multi coni oppure car da mondiali ......... tali info ti saranno utili per l'anno prossimo ......  :) :) :)
TEAM PIT STOP Powered by Fabrigolf & Andreaastra Clio II : Pressure2 Record 28/8 155.9 ,1 38 1 ampli 2 batterie
GOLF5 Divisione Suono
Campione Italiano Onebass
Overpressure 09/10
Campione Italiano Tank 07/08,08/09 Fabrigolf& Andreaastra 159DB 1 Atomic APXX15D 2 DDZ2A (Panda venduta)

-SiMoNsIdE-

• Esseppiellaro
« Reply #17 on: 25 August 2010, 01:33 »
Ciao Roberto quest'anno ho deciso di nn partecipare ad alcun campionato facendo di qui e di la qualche garetta e suonando con la golf , pero secondo me ce sempre il discordo overpressure che richiede due sezioni : una per le cose normali , una per le estreme , ed io onestamente parlando pur facendo 159 con un solo 38 nn posso competere con gente che ha dei muri multi coni oppure car da mondiali ......... tali info ti saranno utili per l'anno prossimo ......  :) :) :)

ti piace vincere facile eh?  :lol:

no dai scherzi a parte.. parlando anche da giudice nazionale one bass sono davvero contento di come va il circuito..
quest anno per l italia ci sono molte piu tappe e sono entrate nel giro anche nuove associazioni..
mi dispiace essere ripetitivo ma sono rammaricato anch io per la mancanza delle classifiche.. bisognerebbe responsabilizzare di piu chi di dovere, fare le cose a meta tipo postare le classifiche che intanto si ha non ha senso secondo me perche una volta inserite le classifiche definitive si potrebbero ribaltare tutti i giochi quindi non ha senso.. questa e una gran lacuna quest anno..

io per il prossimo anno ho una proposta viste le molteplici conoscenza all estero di Roberto.. ONE BASS IN EUROPA!!!  :lol:
-Team-Fatal-Excursion-

Andrea83tdi

• Esseppiellaro
  • Team FaTaL ExCuRsIoN
« Reply #18 on: 30 August 2010, 14:00 »
 :clap:: ebbene si...dopo la 2x di Vicenza torno a complimentarmi con lo staff one bass x aver messo fine a "campi gara posticci"!!!..
Transennatura più che sufficiente x tenere al di fuori le persone non inerenti alla gara...e giudici competenti nel suo lavoro!!
Complimenti a tutto lo staff x l'ottimo lavoro!!

18spl

• Esseppiellaro
  • Digital Designs User
« Reply #19 on: 31 August 2010, 18:16 »
maaaaaaa le classifiche?