Author Topic: muro di subwoofer in abitacolo...si puo' circolare?  (Read 1554 times)

powerstation

• Novellino
Salve, dovendo fare un impianto e volendo adottare la soluzione a muro dietro i sedili posteriori, volevo sapere se ci si puo' circolare con un auto del genere, che non sia van...qualcuno sa se si rischia il ritiro del libretto o una multa?  grazie ragazzi

team magneti caldi

• Esseppiellaro
  • powered by loud garage.....pokoto pokoto
    • audio.forumup.it
Re: muro di subwoofer in abitacolo...si puo' circolare?
« Reply #1 on: 04 June 2010, 05:38 »
ritiro di libretto immediato al primo posto di blocco  :(,a essere sinceri lo rischi anche con una van,poi sta tutto da chi ti ferma,lo considerano modifica tecnica strutturale e ti danno secco secco il famigerato articolo 78

sbombazzo for life

Alias

• Esseppiellaro
« Reply #2 on: 04 June 2010, 12:55 »
se c'era anche un minimo di possibilità di poter girare con un muro dietro la testa...credo che il 90% degli utenti del forum avrebbero gia' adottato questo sistema.....mi dispiace ma è PROIBITO!!!....

piero-147

• Esperto
  • 5 15" walled,work work work...........
« Reply #3 on: 04 June 2010, 15:30 »
se c'era anche un minimo di possibilità di poter girare con un muro dietro la testa...credo che il 90% degli utenti del forum avrebbero gia' adottato questo sistema.....mi dispiace ma è PROIBITO!!!....
e stai tranquillo che la tua punto sarebbe già stata "muralizzata" dal sottoscritto a tua insaputa .............. :nfaccia1:

peccato che nn si può :damn: :inkaz:

Alias

• Esseppiellaro
« Reply #4 on: 04 June 2010, 15:35 »
e stai tranquillo che la tua punto sarebbe già stata "muralizzata" dal sottoscritto a tua insaputa .............. :nfaccia1:

peccato che nn si può :damn: :inkaz:

non so perchè....ma ogni tanto mi fischiano le orecchie.....e la cosa è strana perchè la mia car dista 800 km da me.....mha...

piero-147

• Esperto
« Reply #5 on: 04 June 2010, 15:38 »

non so perchè....ma ogni tanto mi fischiano le orecchie.....e la cosa è strana perchè la mia car dista 800 km da me.....mha...
cercati le tasche........ :roll:
la tua auto è come se te la fossi portata con te .... :italia1:

Alias

• Esseppiellaro
« Reply #6 on: 04 June 2010, 15:55 »
cercati le tasche........ :roll:
la tua auto è come se te la fossi portata con te .... :italia1:

le rifacciamo vediamo se con 8 cm200 e 5 ct 267 come va...

piero-147

• Esperto
« Reply #7 on: 04 June 2010, 16:10 »

le rifacciamo vediamo se con 8 cm200 e 5 ct 267 come va...
nn hai capito il "cercati le tasche"!! asd
traducilo nel nostro dialetto e capisci il significato :roll:

powerstation

• Novellino
« Reply #8 on: 04 June 2010, 16:55 »
cpisco,e come fanno a girare le auto che si vedono per gare e raduni? non credo che tutte vengano portate col pianale o carrello appendice,una targa prova risolverebbe il problema alla radice? oppure anche con quella ci sarebbero problemi? per un mezzo muro vale sempre la stessa cosa? grazie.

livextreme!

• Veterano
« Reply #9 on: 04 June 2010, 17:05 »
è a loro rischio e pericolo..e qui nel forum ce ne sn tanti a cui piace il rischio  :lol: :lol:
JVC SH1000
Fronte 8 x Live FL166 bicono @ 2ohm on A/D/S p4100
4 x Impact NHT1 @ 2 ohm on Audison VR 206
Ampli sub: Stetsom 7kd @ 0.35 ohm
Sub 2X Ascendant Audio Chaos
Batterie 2X Fiamm 100 + FAM100 + Yuasa 100AH

http://www.youtube.com/watch?v=wdKFVELHRAk

team magneti caldi

• Esseppiellaro
  • powered by loud garage.....pokoto pokoto
    • audio.forumup.it
« Reply #10 on: 06 June 2010, 08:14 »
esatto,magari non ti fermano mai e giri per anni,magari invece appena esci di casa ti segano.....stà a quanto sei fortunato  :)

sbombazzo for life

davide500

• Tamarro
  • **
  • DISNITI SLAUTI
« Reply #11 on: 06 June 2010, 18:41 »
cpisco,e come fanno a girare le auto che si vedono per gare e raduni? non credo che tutte vengano portate col pianale o carrello appendice,una targa prova risolverebbe il problema alla radice? oppure anche con quella ci sarebbero problemi? per un mezzo muro vale sempre la stessa cosa? grazie.
Si. anche solo col mezzo muro di regola vengono rimossi i sedili posteriori, quindi il libretto recita % posti a sedere e tu ne hai solo piu' 2. (motivo principale delle grane)
Un modo difficilmente contestabile dalle autorità e' quello di avere il cassone (mezzomuro) finnato, ma visibilmente in grado di essere rimosso, e i sedili reclinati ma non rimossi. In questo modo puoi "raccontargliela" che tu stai trasportando un carico e che il tutto e' BEN FISSATO ma stai trasportando un carico, non e' una cosa che tieni sempre.
Poi come ha detto Magneti Caldi tutto sta a quanto sei fortunato.

EDIT
Aggiungo: noi le demo le portiamo in giro o con la targa prova(allestitore) o col carrello.
Tutto e adnato melgio delle aspettazioni.(Cit.)

niko_wtcc

• Staff BASS WARS
  • Esperto
  • 4 doors for more whores
« Reply #12 on: 06 June 2010, 18:45 »
in che modo è possibile ottenere la targa di prova per questo scopo?
TEAM

powerstation

• Novellino
« Reply #13 on: 08 June 2010, 05:20 »
capisco, quindi l'unico modo è avere una targa prova, e si gira tranquilli...se la targa non è di propieta', ma viene prestata, con una delga mi sembra che si possa utilizzare giusto?

davide500

• Tamarro
  • **
  • DISNITI SLAUTI
« Reply #14 on: 08 June 2010, 07:33 »
Non tutte le targhe prova godono delle stesse opportunita', dovresti parlarne con il tuo l'assicuratore, e poi non viene rilasciata a chiunque devi avere un officina o cose del genere. Costa un capitale, solo l'intestatario (o soci, collaboratori, dipendenti) della tot ditta possono utilizzarla, e la maggiorparte dei casi non copre durante i festivi.
Per la delega mi devo informare anche io a riguardo, spero che valga, ma ci conto poco.
Tutto e adnato melgio delle aspettazioni.(Cit.)

powerstation

• Novellino
« Reply #15 on: 08 June 2010, 18:05 »
Sono andato in motorizzazione per la targa prova, in quanto ho un negozio e collaboro con una societa' di compravendita auto,mi hanno detto che la targa richiesta per autoveicoli e rimorchio, comprende la possibilita' di circolare con autovetture connesse con prove tecniche,sperimentali o costruttive,dimostrazioni o trasferimenti,vendita o allestimento,a usofrutto dell'intestatario della societa',soci o possibili collaboratori esterni alla societa' ma in contatto lavorativo fra societa' e autonomo del settore,con regolare delega dell'intestatario della targa....quindi tutto ok sembrerebbe...per chi puo' fare cosi'...per i costi della pratica al momento so solamente che costa 90 euro per la richiesta senza assicurazione della quale mi devo informare...

team magneti caldi

• Esseppiellaro