Author Topic: muro di subwoofer in abitacolo...si puo' circolare?  (Read 1554 times)

SuNsHaDoW

• Veterano
  • Banned
Re: muro di subwoofer in abitacolo...si puo' circolare?
« Reply #20 on: 10 June 2010, 11:08 »
con 1200 euro ti compri un carrello e la porti dove vuoi lo stesso!!!........vale la pena fare una targa prova per poter suonare con un muro???metti 2 38 cazzuti a bagagliaio e ti difendi lo stesso  :) :) :) :) mio consiglio ovviamente,poi fai quello che ti senti

nn lo prendi un carrello che porti il peso della macchina, soprattutto se è appesantita da batterie e legno del muro...

e poi un carrello "serio" necessita di targhe e assicurazione...
Workin' 4 SummeR 2012
1 x MSK 3000
1 x Phoenix Gold M100
4 15" SS XXX Reconed Fi Walled or FI SP4
2 9KW....

pisellao

• Tamarro
  • **
  • TEAM DB MASTER
« Reply #21 on: 10 June 2010, 14:37 »
Beh a me mi hanno fermato la domenica mattina a riccione, mentre stavo rientrando in fiera cn il mio bel muro cn 4 sub da 15 e mi hanno rotto il c***! lascia perdere xke una volta sequestrato il libretto nn sai piu cm riprendertelo........io sn 3 mesi ke sto a piedi e qst volta nn so proprio ke fare..........purtroppo nn c e una legge ke c permette di omologare le auto elaborate...... e neanke la faranno xke hanno un entrata enorme facendo l articolo 78 x qualsiasi cazzata. Insieme a me hanno fermato un altra car, una golf 4 praticamente originale, gli hanno ritirato il libretto, e fatto 400 di multa xke aveva la barra duomi.......Xke fare una legge?????
Nà bòna media......

powerstation

• Novellino
« Reply #22 on: 10 June 2010, 18:12 »
appunto, rischiarsela cosi' non ne vale la pena,ormai ci tengono d'occhio, e come sgarri sei fottuto,io con la macchina ci lavoro, è una democar con soldi spesi e tanta fatica...quindi l'unica soluzione è la targa prova o un carrello per portarla, a mio avviso per il carrello non ho ne spazio ne modo per portarlo,e poi dovendolo assicurare faccio prima a mettere la targa sulla macchina salirci e partire...qualcuno sa se ci sono problemi anche per i pannelli portiera che non hanno + funzionalita',per le tasche in vetroresina....ho sentito qualcosa del genere o sbaglio?

Ivan_207

• Esseppiellaro
  • Dynamic Sound....
« Reply #23 on: 10 June 2010, 22:42 »
appunto, rischiarsela cosi' non ne vale la pena,ormai ci tengono d'occhio, e come sgarri sei fottuto,io con la macchina ci lavoro, è una democar con soldi spesi e tanta fatica...quindi l'unica soluzione è la targa prova o un carrello per portarla, a mio avviso per il carrello non ho ne spazio ne modo per portarlo,e poi dovendolo assicurare faccio prima a mettere la targa sulla macchina salirci e partire...qualcuno sa se ci sono problemi anche per i pannelli portiera che non hanno + funzionalita',per le tasche in vetroresina....ho sentito qualcosa del genere o sbaglio?
esatto.. se gli gira ti rompono anche per quelli...
oramai è diventata così  :damn:

powerstation

• Novellino
« Reply #24 on: 11 June 2010, 03:08 »
cioè fatemi capire, considerano modifica strutturale anche i pannelli portiera,(se modificati con tasche)? che su certe auto sono di cartone? ma si sono impazziti? una modifica strutturale è ben altra cosa,per i zingari che girano senza vetri e targhe o con i telai saldati a caxxo di cane, le modifiche strutturali non le vedono....questa è l'italia!

Ivan_207

• Esseppiellaro
  • Dynamic Sound....
« Reply #25 on: 11 June 2010, 10:48 »
cioè fatemi capire, considerano modifica strutturale anche i pannelli portiera,(se modificati con tasche)? che su certe auto sono di cartone? ma si sono impazziti? una modifica strutturale è ben altra cosa,per i zingari che girano senza vetri e targhe o con i telai saldati a caxxo di cane, le modifiche strutturali non le vedono....questa è l'italia!
yes modifica strutturale dell'interno del veicolo...
in caso di impatto il pannello non è come quello studiato dalla casa e potrebbe causare danni e bla bla bla...
e diciamo che se vogliono possono attaccarsi a questo..

di certo non ti vengono a rompere per 2 20 in porta...  :grin:

sandrino

• Esseppiellaro
  • The Alcoholic of The BassoMattoTeamSPL
« Reply #26 on: 11 June 2010, 17:52 »
cmq dipende sempre da chi ti trovi davanti...... a me poche sere fa mi hanno fermato i carabinieri, vedendo le porte mi hanno fatto scendere ed aprire il portabagli ma fortunatamente solo con la curiosità di vedere cosa montavo, abbiamo fatto 2 chiacchiere e mi hanno mandato via, se volevano gli dovevo lasciare la macchina...... anche perche se vogliono possono ritirarti il libretto anche per il solo cavo della batteria passato da davanti a dientro in quanto è una modifica all'impianto elettrico....
con questo non voglio dire che puoi girare con il muro in tranquillità, però magari se invece del muro metti solo 2 38 nel bagagliaio sicuramente dai meno nell'occhio  :italia1:
Alpine 9886+h100
Fronte: under costruction
Ampli fronte: US.Amps 2000X

Ampli subwoofer: Stetsom 2k6d

Friends of FinizioPowerTeam

bravo_audio

• Esseppiellaro
  • Team Fatal Excursion Il Spacca Sub
« Reply #27 on: 11 June 2010, 18:08 »
2 38 nel bagagliaio sicuramente dai meno nell'occhio  :italia1:

Il problema è che arrivera il giorno in cui non ti basteranno più quei 2 38 in bagagliaio :D

Ma la targa prova la possono richiedere solo quelli che hanno un attività inerente al campo automobilistico??
Team Fatal Excursion Campioni Nazionali One Bass 2010-2011

Estimatore del Zorro_powa.doc (denominazione di origine controllata) asd

Ivan_207

• Esseppiellaro
  • Dynamic Sound....
« Reply #28 on: 11 June 2010, 18:45 »
Il problema è che arrivera il giorno in cui non ti basteranno più quei 2 38 in bagagliaio :D

Ma la targa prova la possono richiedere solo quelli che hanno un attività inerente al campo automobilistico??
quella per prototipo si.. solo officina... e per di più la può guidare solo la persona interstataria alla targa

Elko

• Unzettaro
  • **
« Reply #29 on: 12 June 2010, 16:53 »
Si. anche solo col mezzo muro di regola vengono rimossi i sedili posteriori, quindi il libretto recita % posti a sedere e tu ne hai solo piu' 2. (motivo principale delle grane)
Un modo difficilmente contestabile dalle autorità e' quello di avere il cassone (mezzomuro) finnato, ma visibilmente in grado di essere rimosso, e i sedili reclinati ma non rimossi. In questo modo puoi "raccontargliela" che tu stai trasportando un carico e che il tutto e' BEN FISSATO ma stai trasportando un carico, non e' una cosa che tieni sempre.
Poi come ha detto Magneti Caldi tutto sta a quanto sei fortunato.

EDIT
Aggiungo: noi le demo le portiamo in giro o con la targa prova(allestitore) o col carrello.
Ma scusa, ad esembio mio padre ha un fiat ulysse, e come tutti i monovolume i sedili hanno lo sgancio rapido per poterli togliere, ma sul libretto c'è scritto che ha 7 posti, ma allora quando li toglie che non gli servono tutti e 7 dovrebbero dargli la multa??? che senso ha? è fatta apposta per essere usata con, da 2 a 7 posti...
Ecco, ad esempio in questa auto, se un domani mi venisse la pazzia di fare un mega box tipo muro, in teoria non dovrebbero rompere, perchè i sedili si può toglierli, il peso di portata e pari a quello di un furgone e con il mega portellone di quell'auto posso dimostrare che è una cosa che si può togliere.... Che ne dite?
Sorgente-->Alpine cda 9854r
Fronte--> Audison vr206-> Ciare ct250
        Steg qmos 120.2-> Ciare cm161
Sub--> Audison vrx1.500-> GZRW 30SPL
Cavetteria--> Connection Audison

powerstation

• Novellino
« Reply #30 on: 13 June 2010, 03:02 »
in teoria avresti ragione, ma in pratica i sedili possono essere rimossi e non eliminati per costruire una struttura fissa come un muro,e credo che possano cmq farti un verbale con ritiro del libretto,io mi sto informando dappertutto, anche dai stessi carabinieri della radiomobile, e cmq sia l'auto deve rimanere originale, solo con targa prova si puo' circolare in condizioni estreme purtroppo,anche le van, hanno il problema, in quanto munite di rete metallica che separa il vano carico dal vano abitacolo guida e se rimossa, per costruire struttura fissa, e non usata per un carico removibile, scatta il verbale...non abbimo scampo insomma, bella fregatura...

Ivan_207

• Esseppiellaro
  • Dynamic Sound....
« Reply #31 on: 15 June 2010, 13:33 »
in teoria avresti ragione, ma in pratica i sedili possono essere rimossi e non eliminati per costruire una struttura fissa come un muro,e credo che possano cmq farti un verbale con ritiro del libretto,io mi sto informando dappertutto, anche dai stessi carabinieri della radiomobile, e cmq sia l'auto deve rimanere originale, solo con targa prova si puo' circolare in condizioni estreme purtroppo,anche le van, hanno il problema, in quanto munite di rete metallica che separa il vano carico dal vano abitacolo guida e se rimossa, per costruire struttura fissa, e non usata per un carico removibile, scatta il verbale...non abbimo scampo insomma, bella fregatura...
fai in modo che la rete si sviti e via.. ai raduni la levi!  :italia1:

DjMarkuss

• Esperto
  • .../|_SsI CcApItO_|\...
« Reply #32 on: 03 July 2010, 17:43 »
esatto... la rete la tagli dalla struttura e la fai avvitabile al muro, in modo da far solo vedere che c'è agli sbirri :gh:

Cmq dite che rompono il caxxo anche a me che mi sporgerà la cassa per 6cm sopra il filo dei sedili posteriori, fino a toccare il vetro ?
:P _/^\_ Ford Fiesta MK V W.I.P. 2012 _/^\_ :P

RIBA

• Staff BASS WARS
  • Veterano
  • BULL SOUND HIFI
    • http://www.dbsoundhifi.it
  • Cat. BASS WARS: 2012-BULLET PRICE
« Reply #33 on: 03 July 2010, 17:51 »
prima ti bucano i sub, ti ritirano la patente e ti sequestrano la macchina......................MANZITTU OMFG OMFG OMFG

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

DjMarkuss

• Esperto
  • .../|_SsI CcApItO_|\...
« Reply #34 on: 04 July 2010, 04:58 »
_wned MA :nfaccia1:
:P _/^\_ Ford Fiesta MK V W.I.P. 2012 _/^\_ :P

audiopassione

• Novellino
  • costruttore altoparlanti
    • www.gmeelectro.com
« Reply #35 on: 15 January 2012, 11:23 »
l unica soluzione ha questo topic credo sia un veicolo van , l unico veicolo studiato per portare carichi
Costruttore in GME electroacoustics

Maurysuperbass

• Esperto
  • DD li fà e maury li distrugge...killerloud
    • redi
« Reply #36 on: 16 January 2012, 06:32 »
Non tutte le targhe prova godono delle stesse opportunita', dovresti parlarne con il tuo l'assicuratore, e poi non viene rilasciata a chiunque devi avere un officina o cose del genere. Costa un capitale, solo l'intestatario (o soci, collaboratori, dipendenti) della tot ditta possono utilizzarla, e la maggiorparte dei casi non copre durante i festivi.

Aggiungo che nelle autostrade internazionali non puoi girare. Ma se stai in italia no problema.
Se prendi il carrello, devi anche far la patente apposita nel caso non l'hai.

MEMBRONE del TEAM BASS.
Toglietemi tutto ma non il mio
POTAAAA....
Are you REDI....4 my bass?
DDista!
TEORIA "DEL CASO" non nel mio dialetto asd