Author Topic: Fil89- Citroen Saxo  (Read 1525 times)

fil89

• Unzettaro
  • **
Fil89- Citroen Saxo
« on: 22 June 2010, 18:03 »
Salve, volevo presentare l'impiantino che sto facendo :D
Premetto che non è niente in confronto ai vostri xD  :gh:
Il budget è bassetto ma la voglia di migliorare è tanta

Allora, vi presento la mia macchinetta da bordello..saxottina 1.0i, del 99. Non va praticamente niente(avrà 50 pony a farla grande) e quindi ho pensato :" tra non andare niente, e non andare niente ma far bordello, meglio far bordello"

----Fronte---
Fonte: 3 cm161+ 1ct266 a porta
Amplificatore dei CM: F2-300 audiosystem
Amplificatore di CT266 : Phonocar Ph590
Crossover : audiodesign ch30

---sezione sub----
Sub: CW455 @42hz 115 litri
Audiosystem HTL 402 @bridge mode

---alimentazione----
Doppia passata 50mmq
Optima 75ah in cofano
Fiam Monolite 100AH in bagagliaio

Foto componenti

Attualmente ho fatto il doppio-fondo per gli amplificatori. Mancano da tirare i cavi in porta e altri dettagli.
Le tasche le ho fatte in legno( causa di forza maggiore.. non ho cartelle di riserva da vetroresinare e non posso andar via senza cartelle nel frattempo.. quelle in legno quando son pronte le attacco alla lamiera della porta e in un giorno ho fatto tutto. Non saranno belle come quelle in VTR ma mi accontento per ora.)
un po' di foto dei componenti

Prima abbozza di tasca

In questi giorni sto andando avanti con molta calma.. aspetta le vostre opinioni o critiche  :sudd:
«Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato.»G. Best

DjMarkuss

• Esperto
  • .../|_SsI CcApItO_|\...
Re: Fil89- Citroen Saxo
« Reply #1 on: 22 June 2010, 23:30 »
bè dai ... ottimo inizio ... non per forza bisogna iniziare con impianti da 10kW è ... c'è sempre tempo per upgrates :rotfl:
:P _/^\_ Ford Fiesta MK V W.I.P. 2012 _/^\_ :P

Ivan_207

• Esseppiellaro
  • Dynamic Sound....
« Reply #2 on: 23 June 2010, 00:40 »
F2-300 a 1.3 ohm a canale scalfa un po tantino!!!  :gh: :gh: :gh:
però tiene....  :roll:

fil89

• Unzettaro
  • **
« Reply #3 on: 23 June 2010, 02:21 »
maledetta saxo che non ci stanno 4 16 :D se no ne montavo 4 e facevo il classico serie-parallelo :D purtroppo ho pensato a tutti i modi possibili per farlo andare ad altre impedenze, ma o lo faccio andare a 2.66 mettendolo il serie con la porta sinistra e metto tutto a ponte(e dopo se ne va a quel paese la stereofonia, ma lavoro a 2.66 e ne guadagno di controllo).. boh.. proverò tutte e due le soluzioni, anche se di perdere la stereofonia non ho la minima voglia :D o trovo un'ampli che regga meglio l'1,33.. :D
l'upgrade che farò quasi sicuramente è un 310.2 per il sub e magari anche per le porte..
Intanto vedo di far suonare forte e bene quest'impianto per quanto posso.. e dopo magari i 3 16 diventeranno 20(budget permettendo) xD

Comunque le tasche procedono :D

(in foto ci son le tue tasche sovrapposte, perchè stavo limando i lati per farle uguali... ovviamente non è una tasca unica spessa 12 cm :D)
«Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato.»G. Best

fil89

• Unzettaro
  • **
« Reply #4 on: 24 June 2010, 17:50 »
aggiorno.
I lavori proseguono bene, mi ritaglio un po' di tempo per proseguire queste tasche.
diciamo che in linea di massima non manca tantissimo.. ho fatto prove ingombri, segnato le quote per tagliare le cartelle originali.
Manca da rivestire le tasche e tagliare le porte, che però penso farò più avanti.
Ora mi focalizzo sul passaggio dei cavi degli AP, e sulla progettazione dei supporti per i tweeter :D

Ivan_207

• Esseppiellaro
  • Dynamic Sound....
« Reply #5 on: 24 June 2010, 18:12 »
a me sembrano un po pesantucce con tutto quel legno!  :roll:

ma la prima volta è sempre la prima volta! vai tranquillo che poi le tecniche vengono con il tempo... sapessi le prime tasche che ho fatto io!!! ahahahah

manuelerosso

• Staff BASS WARS
  • Esseppiellaro
  • Think these are big? Wait 'till you see my level 5
« Reply #6 on: 24 June 2010, 18:17 »
percheè quelle che hai ora son belle?  :pi: :pi: :pi:
TEAM MERCURYSOUND FRIEND OF TEAM PITSTOP

fil89

• Unzettaro
  • **
« Reply #7 on: 24 June 2010, 20:24 »
le tasche pesano 3.7 kg l'una..
l'ultimo dei pannelli è stato svuotato e lasciato praticamente solo il bordo per alleggerirle..
contando che quando son partito con il legno pesavano 5.6kg xD
i woofer pesano 2.4kg l'uno, quindi teoricamente in totale sarei sui 11 kg a porta..
+ il peso dell'insonorizzazione, - il peso della lamiera che stagliuzzerò(e mi sa che abbonderò molto nel tagliuzzare)
Contando che è un 5 porte e le porte son relativamente corte spero che le cerniere non mi facciano strani tiri(contando che è una macchina leggerissima e le porte idem) xD spero mi aiuti il fatto che ho posizionato i Cm nella parte frontale della tasca, entro i primi 50 cm su 85 che misura la porta e che quindi il braccio della leva è relativamente corto.
cmq le tasche che ho adesso fanno pena..come tutta la macchina del resto.. xD l'unica cosa che mi piace son i fari dietro xD

stefano

• Esseppiellaro
« Reply #8 on: 24 June 2010, 22:12 »
come sub potevi mettere un cs450  :lol: o meglio ancora non perchè li ho io 2 bei cs 393 avevi più pressione. io gli do 2400 watt rms a 2 ohm in mono con un k204 a 45 hz. e vanno veramente forte :italia1:dal sub ke monti che musica ascolti commerciale :?

barbi 206 db

• Esperto
« Reply #9 on: 24 June 2010, 22:39 »
come sub potevi mettere un cs450  :lol: o meglio ancora non perchè li ho io 2 bei cs 393 avevi più pressione. io gli do 2400 watt rms a 2 ohm in mono con un k204 a 45 hz. e vanno veramente forte :italia1:dal sub ke monti che musica ascolti commerciale :?
credi che è tuttol' opposto, il cw455, ti ammazza a forza di mazzate sulla coppa asd asd, bel subbetto di casa ciare, bravo :)
JVC SH1000
8x APM 200
4 driver montarbo flangiati
steg K2.04
audison vr206 evo
2 x AA mayhem 18
stetsom 14kd2evo 0,7@
5 yuasa SWL2500fr+ 2 enersys power safe

NEW SCORE 144.8db!!!!! asd

FrIeNd Of M.r PERGO asd

http://www.youtube.com/watch?v=DetCzd_HxX4&feature=related

stefano

• Esseppiellaro
« Reply #10 on: 24 June 2010, 23:03 »
ma non è un woofer? :?vuoi ce faccia più di un cs450?

fil89

• Unzettaro
  • **
« Reply #11 on: 24 June 2010, 23:29 »
ho scelto il cw455 per questi motivi:
-per essere un 46, essendo un telone, è relativamente veloce
-ha un basso preciso.
-scende discretamente per essere un tela
-ha una buona tenuta in potenza massima
-è molto efficente(lo muovo con un'ampli relativamente poco potente. Pochi watt, buoni, controllati, così mi risparmio pacchi-batterie megapesanti e ingombranti e bistecchiere di amplificatori che scaldano da morire)
-rientrava nel mio budget da nuovo.

poi vorrei vedere che gommone riusciva a darmi la stessa velocità e lo stesso effetto di un tela con la dance anni 90..:D poi francamente, il mio impianto non è finalizzato a fare il rumenotto con cicca in bocca e braccio fuori dal finestrino: voglio che suoni il più possibile bene, preciso, con naturalezza. Poi ovviamente se si fa sentire, meglio  :gh: :italia1: e per fare questo io son abbastanza ancorato ai cari vecchi teloni, che come precisione e martellate non mi hanno mai deluso..
e poi,scendere a 25 hz non è una mia priorità...anzi, proprio nn mi interessa :D

stefano

• Esseppiellaro
« Reply #12 on: 24 June 2010, 23:41 »
ma 1000 in rms li terrebbe o salta prima :?

fil89

• Unzettaro
  • **
« Reply #13 on: 25 June 2010, 03:19 »
se son watt buoni li regge..
e poi, cosa son 1000watt rms?? che misura è??
ci son tele molto efficenti che con 300 watt rms ti suonano divinamente.. come ci son coni che con 300 watt rms neanche si muovono...  :italia1:

focaccina

• Staff TeamSPL
  • Veterano
  • è proprio vero che CHI HA IL PANE NON HA I DENTI
« Reply #14 on: 25 June 2010, 16:19 »
effettivamente stefano hai dato un consiglio a fil89 ma se non erro fino a poco tempo fa non sapevi neanche come montare un sub.

oltretutto come ti ha già spiegato appunto fil89, i sub da te citati non fanno al caso suo asd
Impianto sulla C2...

rinnovamento in corso...
Creato con My Cool Signs.Net

barbi 206 db

• Esperto
« Reply #15 on: 25 June 2010, 16:28 »
ma non è un woofer? :?vuoi ce faccia più di un cs450?
ciare, identifica tutti i suoi prodotti mono bobina woofer, tutto qua, e un normalissimo subwoofer con sospensione in tela :)
JVC SH1000
8x APM 200
steg K2.04
audison vr206 evo
2 x AA mayhem 18
stetsom 14kd2evo 0,7@

FrIeNd Of M.r PERGO asd

fil89

• Unzettaro
  • **
« Reply #16 on: 25 June 2010, 17:02 »
si la classificazione ciare è un po' fatta alla caxxo :D

fil89

• Unzettaro
  • **
« Reply #17 on: 29 June 2010, 00:39 »

Finite :D
le graffette che si vedono le toglierò..mi servono solo per dei riferimenti :D
pensavo peggio francamente.. :D

barbi 206 db

• Esperto
« Reply #18 on: 29 June 2010, 15:34 »
si dai, non male, da me si direbbe CIAPA E BUTA LA' asd cioè sono un pò messe li velocemente, un pezzo di legnbo e basta :), però bravo, avrai modo di farne altre migliori :)
JVC SH1000
8x APM 200
steg K2.04
audison vr206 evo
2 x AA mayhem 18
stetsom 14kd2evo 0,7@

FrIeNd Of M.r PERGO asd

fil89

• Unzettaro
  • **
« Reply #19 on: 29 June 2010, 15:49 »
esattamente :D a me basta che stiano su.. :D
 :italia1: :gh: