Author Topic: restrizioni cat. easy  (Read 762 times)

johnvisini

• Tamarro
  • **
    • www.smart-forum.it
restrizioni cat. easy
« on: 02 July 2010, 23:08 »
salve ragazzi siccome ho una confusione x la testa qualcuno gentilmente mi puo' dare qualche chiarimento x questa categoria? come sub e vero che si possono usare 2 da 30 oppure 1 38?? la cassa puo' essere fatta appositamente x spl oppure deve essere una cassa generica? deve essere rivestita x bene con la moquette?? vi ringrazione....e nell'occasione chiedo ai mod di rendere il modo x trovare il regolamento piu' semplice....

Snake

• Staff TeamSPL
  • Veterano
  • IO ASCOLTO LO ZOO DI 105, STRONZI!
    • CAR AUDIO MARKET
Re: restrizioni cat. easy
« Reply #1 on: 02 July 2010, 23:15 »
nella easy rientrano quelle vetture con un impianto che non è studiato per SPL.

RIBA

• Staff BASS WARS
  • Veterano
  • BULL SOUND HIFI
    • http://www.dbsoundhifi.it
  • Cat. BASS WARS: 2012-BULLET PRICE
« Reply #2 on: 03 July 2010, 01:52 »
devi avere il fusibile, batteria originale, sub che non siano da spl, nemmeno la loro sigla, idem l'ampli, cassa rivestita e nessun tipo di aeroport.
Eccoti il regolamento:

johnvisini

• Tamarro
  • **
    • www.smart-forum.it
« Reply #3 on: 03 July 2010, 02:06 »
 :o :o ah ecco e quindi io avendo i piccoli gz da 30 che faccio adesso??

cmq scusatemi ma in precedenti gare molte volte nella easy ho visto sub con la sigla spl....come ciare spl ed emphaser sempre spl eppure hanno fatto la easy....

RIBA

• Staff BASS WARS
  • Veterano
  • BULL SOUND HIFI
« Reply #4 on: 03 July 2010, 02:12 »
a quali gare, città?

johnvisini

• Tamarro
  • **
    • www.smart-forum.it
« Reply #5 on: 03 July 2010, 02:18 »
adesso nn ricordo i raduni ma in tanti casi l'ho visto...cmq ho letto bene il regolamento. e quindi il fatto che nn ci sia a limite di frenquenza mi aiuta molto sulla smart...poi 2 sub da 30 li posso montare quindi x adesso va bene cosi!!

RIBA

• Staff BASS WARS
  • Veterano
  • BULL SOUND HIFI
« Reply #6 on: 03 July 2010, 02:35 »
in bass wars è pressoche impossibile, forse non erano easy.

niko_wtcc

• Staff BASS WARS
  • Esperto
  • 4 doors for more whores
« Reply #7 on: 03 July 2010, 03:08 »
personalmente sub con la scritta spl stanno in easy solo se vedi che è un cinese in una cassa con la porta o addirittura in cassa chiusa e sono di uno che spl non l'ha mai sperimentato.
ma anche sub non cinesi ma in un sistema non studiato per spl....
unica cosa che non mi trova daccordo sul regolamente è il fatto della batteria originale,perchè all'inizio sulla punto avevo due ciofecche di sub cinesi,però avevo la optima come batteria.
vero che è una cosa che viene giudicata caso per caso...però..
TEAM

johnvisini

• Tamarro
  • **
    • www.smart-forum.it
« Reply #8 on: 03 July 2010, 14:09 »
e quindi io che ho 2 gz solo xk hanno la sigla spl nn posso partecipare? airport nn ne ho ho una cassa con la porta...ce sinceramente lo vedo poco chiaro come regolamento. allora vi dico i componenti che ho e capiamo se posso nella easy o no...

fam supernova da 80ah
jackson big killer mkIII
2 gzrw30spl
cassone con porta verniciato.

allora x come dite voi sarei fuori...la batteria e nn va' i sub altrettanto forse si salvano solo l'ampli e il cassone anche se nn e rivestito.....

Snake

• Staff TeamSPL
  • Veterano
    • CAR AUDIO MARKET
« Reply #9 on: 03 July 2010, 14:35 »
i componenti da soli non stabilisco la categoria!!! ci sono altre cose che vanno valutate CASO PER CASO, vettura per vettura.

Inoltre in easy devi burpare a 60 Hz....se hai una smart sei già fuori categoria.

RIBA

• Staff BASS WARS
  • Veterano
  • BULL SOUND HIFI
« Reply #10 on: 03 July 2010, 14:59 »
e quindi io che ho 2 gz solo xk hanno la sigla spl nn posso partecipare? airport nn ne ho ho una cassa con la porta...ce sinceramente lo vedo poco chiaro come regolamento. allora vi dico i componenti che ho e capiamo se posso nella easy o no...

fam supernova da 80ah
jackson big killer mkIII
2 gzrw30spl
cassone con porta verniciato.

allora x come dite voi sarei fuori...la batteria e nn va' i sub altrettanto forse si salvano solo l'ampli e il cassone anche se nn e rivestito.....
purtroppo così non sei assolutamente in easy, ma in bullet b.

johnvisini

• Tamarro
  • **
    • www.smart-forum.it
« Reply #11 on: 03 July 2010, 15:34 »
i componenti da soli non stabilisco la categoria!!! ci sono altre cose che vanno valutate CASO PER CASO, vettura per vettura.

Inoltre in easy devi burpare a 60 Hz....se hai una smart sei già fuori categoria.
ho letto x bene il regolamento non e scritto da nessuna parte che ci sia il limite dei 60hz.....

RIBA

• Staff BASS WARS
  • Veterano
  • BULL SOUND HIFI
« Reply #12 on: 03 July 2010, 15:52 »
Nella easy valgono le stesse regole delle bullet + le ulteriori restrizioni, quindi 60hz.

johnvisini

• Tamarro
  • **
    • www.smart-forum.it
« Reply #13 on: 03 July 2010, 21:36 »
mah sinceramente da fare una cat. semplice e piu' incasinata di regole di una bullet che sia...quindi ricapitolando batteria di serie o meglio che nn sia di marca sub che nn riporti la sigla spl....ampli? e poi la cassa ovviamente rivestita...ma nn si spiega come deve essere realizzata....xk magari un po' fare una che va forte solo in spl....frequenza sotto i 60hz...e poi basta...o mi sbaglio? sincero nn ce la vedo piu' una cat. semplice a come si diceva all'inizio....mi sa che quasi quasi saro' costretto a rinunciare all'spl.....

johnvisini

• Tamarro
  • **
    • www.smart-forum.it
« Reply #14 on: 03 July 2010, 21:44 »
allora ho preso ben in esame il regolamento. e questo e quanto riportato:

Nella categoria EASY valgono le stesse regole delle categorie BULLET, ulteriormente limitate a :
1. Una sola batteria nella predisposizione originale.
2. Subwoofer : 1x15”,2x12”,3x10”,4x8”.
3. Cavi di alimentazione adeguatamente protetti da fusibile.
4. Integrazione estetica dell'installazione con la vettura.
5. Un singolo amplificatore per la sezione Subwoofer.

quindi scrivo x come la penso io...

1. la batteria puo' anche essere una piu' performante finche nn si superino i 13500 l'importante e che sia nel vano di serie.
2. una coppia di sub da 30 si puo' fare e nn vedo dove ci sia la dicitura che nn devono essere targati x spl.
3. cavi e fusibile ok.
4. credo sia il punto dove si dica che il cassone debba essere rivestito ma puo' anche essere progetato x spl sempre che nn si montino airport.
5. un singolo ampli e anche qui ok.

quindi o sono io ignorante oppure mi pare che il regolamento e poco chiaro su questi punti.

x la frequenza lim di 60 hz vi do' ragione nn avevo letto che si devo rispettare le stesse caratteristiche della bullet ma x il resto trovo sempre poca chiarezza....

RIBA

• Staff BASS WARS
  • Veterano
  • BULL SOUND HIFI
« Reply #15 on: 03 July 2010, 22:17 »
Si ma tu non leggi tutto quello che c'è scritto........

La categoria EASY è dedicata a chi prende la competizione come un passatempo, a chi si e’
divertito a passare una giornata tra amici gareggiando con un impianto assolutamente NON studiato per SPL.

Da questo già capisci che nulla nell'impianto deve avere una propensione all'spl.

A discrezione del commissario di gara, si può derogare a queste regole fermo restando il punto fondamentale che una
vettura, per poter essere ammessa in categoria Easy, non deve essere stata allestita appositamente per competizioni SPL.

Quindi solo impianti entry da tutti i giorni.

La batteria deve stare nel vano originale, e deve essere originale, cioè di quelle classiche ad acido, anche + piccola, ma non deve essere una batteria che si usa nelle competizioni, vedi NSB, Optima, Exide etc.

Snake

• Staff TeamSPL
  • Veterano
    • CAR AUDIO MARKET
« Reply #16 on: 03 July 2010, 22:25 »
john ti sei dimenticato di leggere la parte principale del regolamento della easy huahuauha

Musk82

• Staff BASS WARS
  • Veterano
  • MERCURYSOUND.IT
    • MERCURYSOUND AUDIO STORE
« Reply #17 on: 03 July 2010, 22:40 »
Allora trattandosi di un competitor pugliese credo che debba dire la mia...

La categoria Easy è una categoria per competitors Entry Level.. ossia competitors che non sono esperti dell'spl.. competitors che vengono a fare una misurazione con un impianto piuttosto modesto e che ad ogni modo non avrebbe nulla a che vedere con l'spl ma avrebbero voglia di partecipare anche loro e divertirsi a fare una misurazione.
Detto questo dato che si tratta di una categoria che non presenta un vero e proprio regolamento ma si rifà alle categorie bullet con le dovute restrizioni.. si è stabilito di lasciar decidere al commissario di gara quali limitazioni applicare.
Per fare in modo poi che se un competitor si trova a gareggiare in regioni limitrofe non sia soggetto a regolamenti differenti si è deciso di scegliere di comune accordo quali devono essere le principali limitazioni.. ossia:

- NO AIRPORT MA SOLO TUBI O PORTE (non evidentemente lavorate x spl);
- NO AMPLIFICATORI DIGITALI;
- NO SUB ESPRESSAMENTE DA SPL O CHE CONTENGONO TALE SIGLA (tranne se robaccia cinese);
- NO AMPLIFICATORI DI ELEVATA POTENZA (è molto relativa come espressione e ovviamente sarà il commissario a decidere se farlo rientrare o no.. se ti presenti con un K204 ovviamente sei fuori..);
- CASSA MOQUETTATA O PELLATA O CMQ NO LEGNO A VISTA;
- PORTAFUSIBILE OBBLIGATORIAMENTE PRESENTE;
- BATTERIA NON DA SPL (no kinetik, stinger, Nothstar, Optima per esempio ma sono accettate al max FAM, Bosh, e cmq ,ripeto,batterie non da uso spl);
- NON OLTRE IL SINGOLO 38 O CMQ MISURE EQUIVALENTI (doppio 32 ecc...);

Detto questo nel tuo caso non rientri in price per via dei sub GroundZero tra l'altro versione SPL... (per il discorso smart se burpi sotto i 60Hz poco mi importa che auto è..);
Ad ogni modo come ti ho già suggerito quando ne abbiamo parlato prima su FB io al tuo posto preparerei l'auto per la categoria Bullet Unlimited dove non c'è grossa affluenza e dove puoi tranquillamente burpare soprai 60Hz senza limitazioni relative al tipo di prodotto che monti...

ps: Almeno nelle gare in Puglia non è MAI successo che fosse rientrato in Easy un'auto che non rispettasse le suddette limitazioni.
WWW.MSDAUDIO.IT

markracing89

• Novellino
« Reply #18 on: 05 July 2010, 12:16 »
Nella easy valgono le stesse regole delle bullet + le ulteriori restrizioni, quindi 60hz.

Interessa anche a me la categoria Easy
e volevo far notare che a differenza dell'anno 2009 dove nel regolamento era specificato "Max 60 (o equivalente a 60Hz)",
quest'anno a pagina 10 del regolamento la tabella riporta:

"EASY -> Libera, ma da disco originale"

Quindi è possibile andare oltre i 60Hz?
Grazie.

Musk82

• Staff BASS WARS
  • Veterano
  • MERCURYSOUND.IT
    • MERCURYSOUND AUDIO STORE
« Reply #19 on: 05 July 2010, 13:20 »
Interessa anche a me la categoria Easy
e volevo far notare che a differenza dell'anno 2009 dove nel regolamento era specificato "Max 60 (o equivalente a 60Hz)",
quest'anno a pagina 10 del regolamento la tabella riporta:

"EASY -> Libera, ma da disco originale"

Quindi è possibile andare oltre i 60Hz?
Grazie.

Ad ogni modo resta pur sempre la dicitura "a discrezione del commissario"... e credo che nessun commissario ti farà mai burpare a più di 60Hz in easy o in generale mai con una panda o simili..
WWW.MSDAUDIO.IT