Author Topic: QUALI SONO I CRITERI DI PROGETTAZIONE DI UN MURO IN PASSABANDA  (Read 1720 times)

pandistelle

• Guest
Re: QUALI SONO I CRITERI DI PROGETTAZIONE DI UN MURO IN PASSABANDA
« Reply #60 on: 04 September 2010, 00:03 »
Mi sembra di stare all'Asilo quando devo rispondere alle tue domande, in quanto alle mazzate poi , beh magari fai una CAR , portala in campo gara , fai più di me e dopo puoi dire che quel che vuoi di me . Una tl la conosco bene perché in spl e' quel caricamento che si usa , ma questo non lo sai e farai come le 200 persone che vedendo il mio box sbarravano gli occhi per le dimensioni della porta . Ti invito a riflettere , jamesss caro :-)

pandistelle

• Guest
« Reply #61 on: 04 September 2010, 00:08 »
Per essere fatto male sino adesso non abbiamo rotto un sub e abbiamo sempre misurato al massimo la car suona bene........chiedero a FRAKKAZZO  :inkaz: :inkaz:da Velletri il perche' o ancora meglio mi specchiero' e mi chiedero' il perche'e' fatto cosi'.....ma invece di risolvere i problemi inesistenti che dici che ci sono perche'non pensi a tirare fuori 1 macchina???????????Chiedi a chi ti pare il pregetto e' di Ale e mio e se pensi allo zampino di Francesco sbagli di grosso.......Comincio a pensaree che optiman ha ragione :roll: :roll:
Danilo   , lo sai che ti voglio bene , e non mi permetto di risponderti qui , ma da persona matura devi accettare anche le critiche , non ho detto che suona male e ti ho spiegato anche il perché . La macchina la sto facendo , un poco alla volta , sono soldi e non ho la banca :-)

DANILO GROUND ZERO

• Tamarro
  • **
  • GRAZIE NONNA !!!!!!!!!!ORA SERVE LA U30
« Reply #62 on: 04 September 2010, 00:22 »
qui si deve affrontare un topic su metodi di realizzazione e se una persona chiede un'informazione non devi per forza mettere in mezzo car e persone che hanno lavorato alla realizzazione di un progetto.......poi capirei se la car non desse risultati....la car suona bene,misura,non rompe e allora????'AAAAAAAA ho capito non piace a PANDISTELLE.. :stica:.......allora la mia e' sbagliata,la price di Optiman va peggio della tua,la b che stai preparando dara' giu' a Riba.....il prossimo anno avverti tutti ci sara' il PANDISTELLE?S wars
Responsabile  AXP Ground Zero
Bravona 157,9 WM300 Bravona,156,9 PEPPEZILLA 153,4 MIRKO in Streetfighter,Riba 160,9 con un 38..Che dire Ground Zero Italy la Famiglia piu' numerosa d'ITALIA..
FINIZIO PRESIDENT!!
W CARCASSA e chi non lo scrive in firma  sbaglia la cassa uahahauahu

pandistelle

• Guest
« Reply #63 on: 04 September 2010, 00:32 »
qui si deve affrontare un topic su metodi di realizzazione e se una persona chiede un'informazione non devi per forza mettere in mezzo car e persone che hanno lavorato alla realizzazione di un progetto.......poi capirei se la car non desse risultati....la car suona bene,misura,non rompe e allora????'AAAAAAAA ho capito non piace a PANDISTELLE.. :stica:.......allora la mia e' sbagliata,la price di Optiman va peggio della tua,la b che stai preparando dara' giu' a Riba.....il prossimo anno avverti tutti ci sara' il PANDISTELLE?S wars
.  Danilo ,quel che c'era da spiegare sulla realizzazione l'ho detto . Per il resto , mi dispiace che rispondi a questo modo , sembri un bambino al quale hanno tolto il giocattolo preferito :-) la bravo mi piace , tanto e' vero che la polo avrà la tua stessa installazione e sub gz , solo delle modifiche che secondo me e ripeto , secondo me andrà meglio , ma e' da vedere :-) per il resto         Ho da pensare anche ad altre cose nella vita e non solo spl e gare . Capisci il senso , e non offendermi in quanto io non l' ho fatto , vogliamoci bene , da persone adulte :-) mi scuso per l'ot , aggiungo che questo e' il mio ultimo post , se serve a creare flame preferisco star zitto e che ognuno si faccia le sue prove ed esperienze . Buon proseguimento . Simone .

DANILO GROUND ZERO

• Tamarro
  • **
  • GRAZIE NONNA !!!!!!!!!!ORA SERVE LA U30
« Reply #64 on: 04 September 2010, 00:35 »
rileggi il topic vorrei un miracolo........ :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
mi scuso con i mod. ma bisogna finirla con sta storia!!!!!Ok il bambino ora sono io e lui non scrive piu' :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Responsabile  AXP Ground Zero
Bravona 157,9 WM300 Bravona,156,9 PEPPEZILLA 153,4 MIRKO in Streetfighter,Riba 160,9 con un 38..Che dire Ground Zero Italy la Famiglia piu' numerosa d'ITALIA..
FINIZIO PRESIDENT!!
W CARCASSA e chi non lo scrive in firma  sbaglia la cassa uahahauahu

//jjaammeess//

• Tamarro
  • **
« Reply #65 on: 04 September 2010, 03:27 »
Mi sembra di stare all'Asilo quando devo rispondere alle tue domande, in quanto alle mazzate poi , beh magari fai una CAR , portala in campo gara , fai più di me e dopo puoi dire che quel che vuoi di me . Una tl la conosco bene perché in spl e' quel caricamento che si usa , ma questo non lo sai e farai come le 200 persone che vedendo il mio box sbarravano gli occhi per le dimensioni della porta . Ti invito a riflettere , jamesss caro :-)

Ma cosa stai dicendo? Rileggiti il discorso sulla TL, lo hai introdotto tu, poi dici, qua si parlano di cose che nn c'entrano un caz come la TL, e ora esci fuori con questo pos abbastanza imbarazzante per te..Facciamo chiarezza sulle cose...deciditi su quel che vuoi dire...Ti giri e rigiri il discorso da solo..Forse è meglio veramente che non scriva...

Comunque qualcuno può rispondere sulla guida d'onda, o nessuno sa nulla??...o Mi toccherà andare a leggere altre infinite pagine sull'argomento su ciò che ho trovato...

davide500

• Tamarro
  • **
« Reply #66 on: 04 September 2010, 06:26 »
da quando in qua la resistenza diminuisce con l'aumentare del calore?
Hai mai sentito parlare di super-conduttori, che vengono ottenuti andando vicini allo zero assoluto?
asd Wiki conferma che sono una capra ignorante :)
http://it.wikipedia.org/wiki/Resistenza_elettrica
La resistenza elettrica di un tipico metallo conduttore cresce linearmente con la temperatura
 :oops:
scusatemi :)
Siete carini VVB (Cit.)

nidi

• Tamarro
  • **
  • Friend Of Finizio Power Team
    • http://www.emmasanmarino.com
« Reply #67 on: 25 September 2010, 10:33 »
Aggiungo qualche criterio va... :lol:

Lo spazio centrale "tunnel" non definisce l'accordo ma ben si il livello della compressione!
Attenzione! Non e detto che avremo piu compressione riducendo il piu possibile questo spazio, piu si stringe e piu metterete sotto stress le bobine e i coni dei sub, quindi le dimensioni del tunnel vengono definite a secondo la tipologia del sub! La distanza giusta e quando tutto il sistema rende, quando i coni non si spaccano e le bobine non scaldano  :italia1:
Dimenticate le formule, non servono a niente, sono i piccoli accorgimenti che a volte ti fanno salire anche piu di 1db  OMFG
L'accordo viene definito dalla seconda camera + le dimensioni della porta "bocca"
Con l'aumento della potenza cambiano le caratteristiche del 4°ordine, quindi consiglio di utilizzare tutta la potenza che verrà utilizzata a fine progetto, magari senza eccedere con il volume  :( iniziare con un solo ampli per poi montare altri 7 non fara altro che crearvi dei problemi, cambiano le impedenze, la campana di risposta delle frequenze ecc...

In un caricamento simmetrico con tunnel centrale l'accordo non viene definito dalla profondità del tunnel o dimensioni...  ma dall'abitacolo  :italia1: sarebbe lo spazio da dove finisce il muro fino al cruscotto e il sotto... quindi è l'abitacolo l'accordo  :gh: giustamente una macchina 3 porte carica di piu le basse frequenze di una 5 porte!
Come si puo caricare le basse in una 5 porte??? basta costruire il muro piu dietro  :roll:
GOLF IV Cat. ROOKIE SQ
DEH-P99RS
16 SISMA S 8.4 Pro
16 GZCT 2200
3 GZNA 2800XII

FINIZIO FOR PRESIDENT!!!

SuNsHaDoW

• Veterano
  • Banned
« Reply #68 on: 25 September 2010, 11:07 »
Aggiungo qualche criterio va... :lol:

Lo spazio centrale "tunnel" non definisce l'accordo ma ben si il livello della compressione!

se la porta centrale non definisce l'accordo, come si fa a decidere dove far rendere il sistema? :italia1:
Workin' 4 SummeR 2012
1 x MSK 3000
1 x Phoenix Gold M100
4 15" SS XXX Reconed Fi Walled or FI SP4
2 9KW....

nidi

• Tamarro
  • **
« Reply #69 on: 25 September 2010, 11:28 »
aspetta Dani , forse mi sono espresso male o non avete capito , un muro come il tuo rende ok, il problema del calare e' dovuto al fatto che le bobine dei sub riscaldando aumenta la re e di conseguenza gliamplificatori da una partenza tipo 0,5 andranno a leggere più di 1 ohm e erogano meta' potenza , sommiamo il fatto che questo tipo di caricamento di per s'è ha impedenze reali dinamiche alte ed ecco la risposta , il tunnel in parte funge da accordo e come ben sappiamo al variare dell' accordo varia l'impedenzA . Il grosso problema come già detto e' il calore che lavorando i sub in chiusa e' difficile che riescano a dissipare e sempre come detto ti portano a quanto sopra . A questo punto nom resta che affidarci alla buona tenuta elettrica dei sub , più che meccanica , infatti le xmax sono ben controllate . La prova di quanto scrivo e' proprio la tua macchina che con una re iniziale di 0,25 ohm suona ore senza problemi , se non si alzava l'ampli cedeva per primo . Il difetto che dicevo e' che hai il tunnel troppo largo e più che altro tutto uguale dall'inizio alla fine apertura ,  chi l' ha progettato può fornirti le risposte , io faccio diversamente :-)
Te la do io la risposta  :italia1:
Se il sistema e al top la chiave sta nei amplificatori  :gh: inutile modificare gli ampli e farli lavorare fino a 9volt per non farli staccare quando questi con la discesa della tensione cominciano a perdere i colpi!
per avere una media stabile bisogna prima accordare alla frequenza media di produzione della traccia... esempio: bme click produce 35, 38, 40, e 42hz per una media piu stabile meglio accordare a 39hz  :italia1: guarda caso la nostra punto e accordata a 39hz e ha al fs a 38hz... questo e un trucco asd
Per quanto riguarda gli amplificatori... faccio un'altro esempio... se dobbiamo lavorare a 12volts non si montano dei ampli che danno il massimo a 18volts oppure dei ampli da 12volts che perdono potenza con la discesa della tensione! basta montare dei ampli che cominciano a lavorare con la discesa della tensione... e questo e un'altro trucco :italia1: ecco perche a rimini avrete la sorpresa da parte nostra, se qualcuno ha l'aria di sfida non avra un'altra occasione migliore :gh:
GOLF IV Cat. ROOKIE SQ
DEH-P99RS
16 SISMA S 8.4 Pro
16 GZCT 2200
3 GZNA 2800XII

FINIZIO FOR PRESIDENT!!!

nidi

• Tamarro
  • **
« Reply #70 on: 25 September 2010, 11:37 »
se la porta centrale non definisce l'accordo, come si fa a decidere dove far rendere il sistema? :italia1:
Che tu ci creda o no un buon sistema inizia sempre per primo dalla sorgente :italia1: cmq nel tuo caso ti riferisci al 4°ordine o al sistema tipo quello di elia per esempio...?
GOLF IV Cat. ROOKIE SQ
DEH-P99RS
16 SISMA S 8.4 Pro
16 GZCT 2200
3 GZNA 2800XII

FINIZIO FOR PRESIDENT!!!

SuNsHaDoW

• Veterano
  • Banned
« Reply #71 on: 25 September 2010, 12:35 »
Che tu ci creda o no un buon sistema inizia sempre per primo dalla sorgente :italia1: cmq nel tuo caso ti riferisci al 4°ordine o al sistema tipo quello di elia per esempio...?

il tuo sistema come lo definisci?

io direi che è una specie di bp4th anche se fc e fs nn saranno mai uguali; quindi di bandpass han ben poco :?
Workin' 4 SummeR 2012
1 x MSK 3000
1 x Phoenix Gold M100
4 15" SS XXX Reconed Fi Walled or FI SP4
2 9KW....

nidi

• Tamarro
  • **
« Reply #72 on: 25 September 2010, 17:06 »
il tuo sistema come lo definisci?

io direi che è una specie di bp4th anche se fc e fs nn saranno mai uguali; quindi di bandpass han ben poco :?
Io mio sistema e un 4°ordine con la terza camera, automaticamente è un 4°ordine... e ha un range abbastanza lineare dai 36 fino a 45hz! Ha il picco massimo a 39hz e l'abitacolo della punto risuona a 38hz con lo sportello lato guida aperto!
Ripeto! a questi livelli tutte le formule esistenti sul 4°ordine cadono, non servono a niente... bisogna sudarsela anche qui :damn:
GOLF IV Cat. ROOKIE SQ
DEH-P99RS
16 SISMA S 8.4 Pro
16 GZCT 2200
3 GZNA 2800XII

FINIZIO FOR PRESIDENT!!!

pandistelle

• Guest
« Reply #73 on: 26 September 2010, 02:01 »
Io mio sistema e un 4°ordine con la terza camera, automaticamente è un 4°ordine... e ha un range abbastanza lineare dai 36 fino a 45hz! Ha il picco massimo a 39hz e l'abitacolo della punto risuona a 38hz con lo sportello lato guida aperto!
Ripeto! a questi livelli tutte le formule esistenti sul 4°ordine cadono, non servono a niente... bisogna sudarsela anche qui :damn:
qui ti quoto  :italia1: bella macchina comumque. :italia1: