Author Topic: è possibile fondere a causa dello stile di guida?  (Read 1012 times)

mioxx

• Esseppiellaro
  • Boss del Team xxx SounD
    • XXX SounD
Re: è possibile fondere a causa dello stile di guida?
« Reply #20 on: 02 September 2010, 01:56 »
Be... e vero che i motori a benzina a 3500g/min non sono al limite e quindi non vengono sollecitati... ma se i cambi sono tutti in 1° e 2° frena... 1° sgomma e 2° semaforo e riparti ecc... per capirci in fare il pirla in paese puo anche essere... semplicemente perche non dai il tempo all'acqua di refrigerarsi e quindi in costante uso a temperature alte a lu go andare fonde la guarnizione della testa....

Anche se no arrivi a limitatore non centra... se non raffredda la temperatura sale...

Ho visto auto fondrere a minimo.
SOLO CONTRO TUTTI

TiNoX

• Unzettaro
  • **
  • friends of FinizioPowerTeam
« Reply #21 on: 02 September 2010, 18:26 »
Be... e vero che i motori a benzina a 3500g/min non sono al limite e quindi non vengono sollecitati... ma se i cambi sono tutti in 1° e 2° frena... 1° sgomma e 2° semaforo e riparti ecc... per capirci in fare il pirla in paese puo anche essere... semplicemente perche non dai il tempo all'acqua di refrigerarsi e quindi in costante uso a temperature alte a lu go andare fonde la guarnizione della testa....

Anche se no arrivi a limitatore non centra... se non raffredda la temperatura sale...

Ho visto auto fondrere a minimo.

si vabbe ma esiste una ventola sul radiatore fatta apposta per quello.... e é calcolata bene quella... allora piuttosto fondi se non hai acqua nel radiatore.... ma csi no...
SvEnTrApApErE uNdEr CoNsTrUcTiOn

teo88

• Unzettaro
  • **
« Reply #22 on: 03 September 2010, 07:07 »
veramente su in alto parla anche di una clio del 92 quindi non mi sembra che la fiat sia l'unica che ha problemi (anche se fino ad oggi ho visto delle fiat uno con motori over 300 mila Km camminare in ottimo stato motoristico e anche con impianto metano)

beh si  xo fiat hanno il difetto almeno i fire che il bulbo segna la temperatura a caxxo per cui si attacca un 20 gradi piu s u e' x quello che pande uno y10 500 ecc avevano la testata da rifare sempre 

fai conto che alcune 900 prendevano fuoco andando xche qualke ingeniere furbo ha progettato un ritorno di gas benzina sopra il collettore...

giammy

• Esperto
« Reply #23 on: 03 September 2010, 09:46 »
@teo 88...guarda proprio di motore le fiat nn hanno niente da invidiare a nessuno...io possiedo una punto jtd e il motore va alla grande,tira ke è una meraviglia e in 2 anni la temperatura nn è mai salita sopra metà...se parliamo d braccetti,barra stabilizatrice,cambio,supporti dl motore ecc è una cosa ma d motore ke nessuno m tokki la fiat:-)

teo88

• Unzettaro
  • **
« Reply #24 on: 07 September 2010, 22:59 »
@teo 88...guarda proprio di motore le fiat nn hanno niente da invidiare a nessuno...io possiedo una punto jtd e il motore va alla grande,tira ke è una meraviglia e in 2 anni la temperatura nn è mai salita sopra metà...se parliamo d braccetti,barra stabilizatrice,cambio,supporti dl motore ecc è una cosa ma d motore ke nessuno m tokki la fiat:-)

MA MICA DICO CHE FAN SCHIFO DICO SOLO CHE GLI INGENIERI AL POSTO DI BERSI LA BONARDA POTEVANO PENSARE A STI INCONVENIENTI

giammy

• Esperto
« Reply #25 on: 08 September 2010, 01:31 »
Gia su quello t do ragione....ha tantì difetti la fiat ma proprio d motore ke ness la tokki....:-)   io x il motore sn trp contento...certo poi suoni di braccetti e supporti ne fa un bel po anke xke ho un assetto da 5 mòlto rigido ....peccato x questi difetti ke ha....secondo me dovrebbero usare materiali piu forti...speriamo ke si sveglino!