Author Topic: problema con amplificatore soundstream xxx10000 resta sempre in protezione  (Read 689 times)

leoancona86

• Tamarro
  • **
ciao mi è successA una cosa strana l amplificatore soundstream xxx10000 resta sempre in protezione fissa anke quando è spento , anke con carico scollegato e pre scollegati.
però se accendo lo stereo con carico e pre attaccati si accende la luce verde e rossa e  nn funziona, però mi manda in tilt i pre dell amplificato dell anteriore. aspetto le vostre risposte e vi ringrazio in anticipo

livextreme!

• Veterano
ciao mi è successA una cosa strana l amplificatore soundstream xxx10000 resta sempre in protezione fissa anke quando è spento , anke con carico scollegato e pre scollegati.
però se accendo lo stereo con carico e pre attaccati si accende la luce verde e rossa e  nn funziona, però mi manda in tilt i pre dell amplificato dell anteriore. aspetto le vostre risposte e vi ringrazio in anticipo
mandalo in assistenza sicuramente ha problemi
JVC SH1000
Fronte 8 x Live FL166 bicono @ 2ohm on A/D/S p4100
4 x Impact NHT1 @ 2 ohm on Audison VR 206
Ampli sub: Stetsom 7k2d @ 0.35 ohm
Sub 2X Ascendant Audio Chaos
Batterie 2X Fiamm 100 + FAM100 + Yuasa 100AH

http://www.youtube.com/watch?v=wdKFVELHRAk

VitoMick

• Veterano
molto probabilmente si è fottuta la pre ed avrai corrente in pre :italia1: prova con un tester sulle pre (ovviamente ad ampli acceso)

davide500

• Tamarro
  • **
in gergo "piscia continua".
Direi che c'e' qualche corto interno, o ti e' partita pure il segmento protezioni. comunque la cosa piu' sensata da fare e scollegarlo dalla macchina e mandarlo subito in assistenza.
Siete carini VVB (Cit.)

VitoMick

• Veterano
prima che sbamba pure la sorgente  asd asd asd o un eventuale processore

audiolaboratory

• Novellino
    • audiolaboratory

Tipico problema di quasi tutti i classe D portati allo stremo.. se, come penso, lo hai collegato ad 1 Ohm o peggio anche di meno per via degli spikes ad alta corrente a cui hai sottoposto i finali, qualcuno di questi avra sicuramente cortocircuitato dandoti il problema che hai riscontrato.

leoancona86

• Tamarro
  • **
allora l'amplificato lo portato a ripare pero ora voglio essere sicuro che l'autoradio funzione per bene cosa devo misura col tester? la tensione che o sugli rca? quanto deve essere?

Pas100hp

• Unzettaro
  • **
  • nel dubbio accellllllllero
mi è successo anche a me col power acoustick... sono quasi sicuramente i finali...
MTX audio

marko106

• Esseppiellaro
  • FaTaL ExcUrsIoN >The PresidenT<
Tipico problema di quasi tutti i classe D portati allo stremo.. se, come penso, lo hai collegato ad 1 Ohm o peggio anche di meno per via degli spikes ad alta corrente a cui hai sottoposto i finali, qualcuno di questi avra sicuramente cortocircuitato dandoti il problema che hai riscontrato.

quindi i classe D li dobbiamo usare a 2 ohm???? immagino dalle tue risposte tu sia abituato a riparare e usare ampli in classe Ab...
ScIrOcCo :DLS ProJeCt:3x DLS Ta2 on Scandinavia, 1X DLS A6 on SPL12", Alpine Iva 505 + Nve 300 + Bt 400 + F1 STATUS Pxa900 Friend and Ufficial Repairer e Of FINIZIO POWER TEAM :)

audiolaboratory

• Novellino
    • audiolaboratory

quindi i classe D li dobbiamo usare a 2 ohm???? immagino dalle tue risposte tu sia abituato a riparare e usare ampli in classe Ab...

Che Azz. stai dicendo?.. ha chiesto una cosa ed io gli ho risposto.. ma volete fare  tutti i fenomeni in questo forum?...io non voglio ne intendo litigare con nessuno ma se la mettete su questo piano cosa volete che faccia, sto zitto?...

lo so bene anche io che i classe D possono lavorare ad un' Ohm, alcuni anche molto meno...ma poi inevitabilmente qualcuno si rompe...

ed è anche normale che si rompa se da TECNICI quali siete sapete perchè e come un transistor (o MOS-FET nei classe D) funziona.   

marko106

• Esseppiellaro
  • FaTaL ExcUrsIoN >The PresidenT<
Che Azz. stai dicendo?.. ha chiesto una cosa ed io gli ho risposto.. ma volete fare  tutti i fenomeni in questo forum?...io non voglio ne intendo litigare con nessuno ma se la mettete su questo piano cosa volete che faccia, sto zitto?...

lo so bene anche io che i classe D possono lavorare ad un' Ohm, alcuni anche molto meno...ma poi inevitabilmente qualcuno si rompe...

ed è anche normale che si rompa se da TECNICI quali siete sapete perchè e come un transistor (o MOS-FET nei classe D) funziona.   

La mia nn era una critica... era una domanda... Di certo i classe D di questo periodo si rompono di certo nn per utilizzo a bassa impedenza ma per ben altro....  :roll: Cmq a me nn cambia nulla....
ScIrOcCo :DLS ProJeCt:3x DLS Ta2 on Scandinavia, 1X DLS A6 on SPL12", Alpine Iva 505 + Nve 300 + Bt 400 + F1 STATUS Pxa900 Friend and Ufficial Repairer e Of FINIZIO POWER TEAM :)

audiolaboratory

• Novellino
    • audiolaboratory
La mia nn era una critica... era una domanda... Di certo i classe D di questo periodo si rompono di certo nn per utilizzo a bassa impedenza ma per ben altro....  :roll: Cmq a me nn cambia nulla....

Allora scusa, ho capito male io... è certo che non si rompono per un utilizzo a bassa impedenza. a patto che si sappiano usare . asd asd asd.

comunque bando agli scherzi. purtroppo molti classe D come tu saprai vengono portati allo stremo dagli utilizzatori in quanto  collegati ad impedenze che vanno  ben oltre la  portata per cui sono stati progettati.

La realtà è questa.... , da una parte meglio per noi riparatori no? asd

Pas100hp

• Unzettaro
  • **
  • nel dubbio accellllllllero
io ho un classe d e scende benissimo a 0.5 e anche a 0.25
MTX audio