ragazzi. vorrei sapere delle regole base x tarare nel modo migliore un ampli monofonico...il mio e un gz 4000.1D allora i vari controlli sono:
-gain
-bassboost
-lowpass
-subsonic
-phase
quindi cosa devo principalmente regolare? premetto che lo uso x suonare...
-gain (leggi qua
http://www.teamspl.it/forum/index.php/topic,59300.0.html) può stare in qualsiasi posizione a distanza non possiamo saperlo
-bassboost(enfatizzazioni dei 40-45hz) se non conosciamo la risposta del tuo sistema subwoofer non sappiamo cosa fare, se usato porta prima al clipping (io non lo uso mai quindi te lo sconsiglio, se devo correggere un determinato range uso altri modi)
-subsonico: ne abbiamo parlato ultimamente su teamspl quindi cercati il topic, io non te lo consiglio
-phase: impossibile da stabilire a distanza, bisogna vedere se il sub stà in fase col fronte e stabilire di conseguenza
dimenticavo il lowpass
impossibile da stabilire anche lui a distanza senza conoscere il sistema (solitamente un 80 12-18 di pendenza fà la felicità di molti

(ovviamente usa filtro unico altrimenti se hai già filtrato in precedenza dal crox o sorgente escludi quello dell'ampli o segui il consiglio di teamsupercar se il filtro ampli non è escludibile)