Author Topic: Discussione su risultati odierni alla gara 2x di binetto  (Read 1743 times)

PuntoGTD

• Veterano
  • DND Audio
    • HR Tuning Club
  • Cat. BASS WARS: Nuke
continua la discussione aperta poco fa da riba, ke ha prematuramente chuiso, la mia gara e stata fatta rispettando in ogni parte il regolamento, non ci sono punti in cui io abbia "barato", il regolamento dichiara di utilizare quella traccia, io l'ho usata punto, non nessun obligo di partire dai un derminato punto, cmq sono partiti da 1.55 minuti, x circa 25 secondi la traccia ha suonato in maniera NON perfettamente continua sui 40hz, gli ultimini secondi è scesa a 28hz soliti. nessuno mi vieta di farlo, e se sono stato + "furbo" di qualcun'altro non è una colpa mia, la macchina è stata rimontata sabato sera fino alla 2 di notte, molte prove nn sono state fatte e ho tentato cosi, ma sempre nel rispetto del regolamento!
fidatevi che prima di fare questa scelta me lo sono letto bene, lo stesso pibi per telefono ha confermato e data x buona la mia "strategia"!!

poi se proprio vogliamo parlare di quello ke è successo in campo gara da parte dei commissari forse è meglio lasciar perdere, quindi se proprio vogliamo mettere i puntini sulle I sarò il primo a farlo!!

io ritengo come già detto di aver rispettato il regolamento, e su quello si basano i fatti, non le prese di posizioni spesso di parte e le varie filosofie!!

è stata anche aperta molte tempo fa una discussione su come impostare il termlab x la under30, e non viene specificato (neanche da regolamente) nessun filtro x le frequene, ma un impostazione analoga alla sf.

quindi l'impostazione del termlab è quella, la traccia è quella, credo ci sia poco da discutere.

aggiungetemi a facebook  asd

pandistelle

• Guest
Re: Discussione su risultati odierni alla gara 2x di binetto
« Reply #1 on: 27 September 2010, 05:06 »
Hai fatto tutti quei km per prenderlo nel culo danie ' ?

PuntoGTD

• Veterano
  • DND Audio
    • HR Tuning Club
  • Cat. BASS WARS: Nuke
« Reply #2 on: 27 September 2010, 05:13 »
in campo gara hanno cercato in tutti i modi di contestarmi tutto, a quanto pare i regolamenti si fanno per passatempo, se si conscerebbero a dovere ora nn staremo neanche qui a parlarne  :...:

aggiungetemi a facebook  asd

nidi

• Tamarro
  • **
  • Friend Of Finizio Power Team
    • http://www.emmasanmarino.com
« Reply #3 on: 27 September 2010, 06:44 »
Se non ti viene convalidato il record come minimo ti devono restituire la quota di iscrizione, rimborsarti le spese del viaggio e si devono inchinare e chiederti le scuse per le raggioni che hai citato sopra  asd
GOLF IV Cat. ROOKIE SQ
DEH-P99RS
16 SISMA S 8.4 Pro
16 GZCT 2200
3 GZNA 2800XII

FINIZIO FOR PRESIDENT!!!

robynovic

• Novellino
« Reply #4 on: 27 September 2010, 08:40 »
continua la discussione aperta poco fa da riba, ke ha prematuramente chuiso, la mia gara e stata fatta rispettando in ogni parte il regolamento, non ci sono punti in cui io abbia "barato", il regolamento dichiara di utilizare quella traccia, io l'ho usata punto, non nessun obligo di partire dai un derminato punto, cmq sono partiti da 1.55 minuti, x circa 25 secondi la traccia ha suonato in maniera NON perfettamente continua sui 40hz, gli ultimini secondi è scesa a 28hz soliti. nessuno mi vieta di farlo, e se sono stato + "furbo" di qualcun'altro non è una colpa mia, la macchina è stata rimontata sabato sera fino alla 2 di notte, molte prove nn sono state fatte e ho tentato cosi, ma sempre nel rispetto del regolamento!
fidatevi che prima di fare questa scelta me lo sono letto bene, lo stesso pibi per telefono ha confermato e data x buona la mia "strategia"!!

poi se proprio vogliamo parlare di quello ke è successo in campo gara da parte dei commissari forse è meglio lasciar perdere, quindi se proprio vogliamo mettere i puntini sulle I sarò il primo a farlo!!

io ritengo come già detto di aver rispettato il regolamento, e su quello si basano i fatti, non le prese di posizioni spesso di parte e le varie filosofie!!

è stata anche aperta molte tempo fa una discussione su come impostare il termlab x la under30, e non viene specificato (neanche da regolamente) nessun filtro x le frequene, ma un impostazione analoga alla sf.

quindi l'impostazione del termlab è quella, la traccia è quella, credo ci sia poco da discutere.
Citazione dal regolamento:
UNDER30 e' un premio speciale introdotto nel regolamento BASSWARS per la
stagione 2010/2011. Si tratta di una prova nella quale i concorrenti si scontreranno a colpi di frequenze ultrabasse : UGUALI O INFERIORI AI 30 HZ. La prova , analogamente a quanto accade con il premio speciale STREETFIGHTER e WARMACHINE,
consiste nella misurazione della media e NON del picco ottenuto durante i 30 secondi della misurazione.

marco206

• Veterano
  • Facebook: Marco Biganzoli
« Reply #5 on: 27 September 2010, 09:14 »
Nessuna parte del regolamento cita il punto di inizio della traccia, per cui TUTTO CIO' CHE NON E' PRECISAMENTE VIETATO, E' A TUTTI GLI EFFETTI CONSENTITO.

Se cè un bug, un errore di fondo da parte di chi ha fatto il cd e/o di chi ha fatto il regolamento, o si annulla tutta la under30 per tutto l'anno, o daniele ha ragione.

:)

--Peugeot 206--
° Bw 08/09 149.6 Bullet C Record Piemonte, 2°Classificato nazionale.
° Bw 10/11  Campione Zona Nord Bullet B

Milka work in progress...

VitoMick

• Veterano
« Reply #6 on: 27 September 2010, 11:26 »
nessuna parte cita da dove cominciare; ma è esplicitamente scritto in modo non interpretabile che le frequenze non possono essere superiori a 30hz  :italia1: per frequenze superiori a 30hz esistono categorie come la sf e la wm  :win: :win: purtroppo un regolamento giovane non prevede tutto (dando per scontato alcune cose) e questo porta alla miriade di interpretazioni che possono essere fatte, ma cmq leggendolo tutto le frequenze utilizzabili sn specificate in modo chiaro e con un linguaggio semplicissimo che non lascia nessun dubbio :italia1:
se leggete bene tutto si capisce che la traccia può partire da qualsiasi punto ma cmq le frequenze usate per la media devono essere uguali o inferiori a 30hz  :italia1:

ultimo appunto per lo staff
la prossima volta nella traccia da u 30 non mettete frequenze superiori a 30hz e il problema è risolto :italia1:

manuelerosso

• Staff BASS WARS
  • Esseppiellaro
  • Think these are big? Wait 'till you see my level 5
« Reply #7 on: 27 September 2010, 11:44 »
proprio come dice vito è un regolamento giovane(per questa categoria) quindi ci possono essere delle falle..

noi in campo gara non abbiamo assolutamente voluto contrastare daniele e lui lo sa benissimo quindi inutile che scriva queste cose, perchè non servono proprio.
TEAM MERCURYSOUND FRIEND OF TEAM PITSTOP

VitoMick

• Veterano
« Reply #8 on: 27 September 2010, 11:55 »
ma infatti nessuno vuole andare contro nessuno, anche perchè siamo tutti cari amici da un bel pò  :italia1: ma ovviamente che si è fatto il culo (scusate il teminere) per fare il numero a 30hz (credo che pochi abbiano idea di cosa sia quel numero a 30hz) ha letto il regolamento e trovando il limite PRINCIPALE  del regolamento proprio nel limite massimo di frequenza imposto a 30hz, ha lavorato in quella direzione  :italia1:
senza quel limite a questo punto la u30 diventa come la vecchia wm da 30 secondi con il solo limite imposto dalla traccia unica messa a disposizione  :italia1: a questo punto mi pare insensato anche il nome della categoria  :D :D

marco206

• Veterano
  • Facebook: Marco Biganzoli
« Reply #9 on: 27 September 2010, 12:03 »
Si ma è un compito che spetta ai giudici/commissari accertarsi delle modalità di svolgimento della prova.

Se io faccio una bullet A con due batterie, faccio il record e i giudici/commissari mi passano l'auto in regola, non ha il minimo senso che dopo qualche ora mi dicono "ah scusa ci siamo sbagliati"; non è il competitor che paga per distrazione o per mancata formazione del giudice.

In una partita di calcio se l'arbitro assegna un gol in fuorigioco, non glielo tolgono dopo che alla moviola si accorgono dell'errore....
--Peugeot 206--
° Bw 08/09 149.6 Bullet C Record Piemonte, 2°Classificato nazionale.
° Bw 10/11  Campione Zona Nord Bullet B

Milka work in progress...

VitoMick

• Veterano
« Reply #10 on: 27 September 2010, 12:11 »
non eravate ne al raduno ne in campo gara quindi, se non sapete cosa è successo realmente e cosa e come è stata stabilita la decisione, siete pregati di non parlare  :italia1: il giudice ha il compito di controllare l'auto e l'auto nessuna l'ha messa in dubbio, ma c'è un disguido sull'interpretazione del regolamento e la cosa è ben diversa dall'esempio che hai riportato della bullet  :italia1:

Bass from Italy

• Staff TeamSPL
  • Veterano
  • IL SINDACO DEI BASSI
    • DDAUDIO
« Reply #11 on: 27 September 2010, 12:14 »
Se mi permettete vorrei dare un consiglio a chi segue il regolamento e la preparazione del cd:
1) se il limite durante la misura è fissato a 30 Hz, si inserisce obbligatoriamente sul term la funzione di rivelazione delle frequenze superiori e si stabilisce una penalità nel caso di superamento
2) si inserisce nel disco una traccia che non superi la frequenza stabilita, altrimenti non è colpa del concorrente se usandolo la traccia va su e giù, perchè in ogni caso (non parlo del caso specifico di Daniele, ma generalizzo) un concorrente potrebbe farsi le prove in casa senza badare mai alla frequenza, ma accordando semplicemente la macchina in modo da fare il massimo con quella traccia, e non avrebbe fatto nulla di sbagliato guardando il regolamento
3) se si conosce la traccia e si sa che a un certo punto la frequenza sale, si impone al concorrente di iniziare la misura subito dopo la partenza, fermandosi prima di quel punto... e non posso pensare che una traccia venga inserita in un disco ufficiale senza conoscerne il contenuto in frequenza...

Secondo il mio personale parere, se un regolamento (come giustamente dice anche Marco più indietro) TUTTO CIO' CHE NON E' PRECISAMENTE VIETATO, E' A TUTTI GLI EFFETTI CONSENTITO.
Solo che, in casi come questo, ci sono due regole in assoluta contraddizione! Mi permetti di usare una traccia partendo da dove mi pare e allo stesso tempo in quella traccia sono contenute frequenze non ammesse... Diciamo che questo crea INCERTEZZA sulla interpretazione, ma se andiamo a scavare bene a fondo e mettiamo "in serie" i filtri dettati dalle regole, otteniamo che: si può partire con la misura quando si vuole -> usando la traccia dedicata -> senza mai oltrepassare i 30 Hz. Ma qualcuno dovrebbe CONTROLLARE DURANTE LA MISURA che non vengano oltrepassati i 30 Hz! Se però il regolamento non prevede un controllo simile, allora la prova diventa ingestibile, specialmente quando le "rogne" sorgono soltanto DOPO la chiusura dell'evento.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde

VitoMick

• Veterano
« Reply #12 on: 27 September 2010, 12:22 »
a questo punto il regolamento non prevede neanche che la sorgente sia collegata agli ampli  :italia1: io metto il cd nella sorgente e poi invento qualche diavoleria elettronica per fare i 50hz fissi :rotfl: :rotfl: :rotfl:

l'unica cosa giusta sarebbe rifare il cd non usando frequenze superiori ai 30hz :italia1:

Bass from Italy

• Staff TeamSPL
  • Veterano
  • IL SINDACO DEI BASSI
    • DDAUDIO
« Reply #13 on: 27 September 2010, 12:25 »
Certo, questo eviterebbe sin dall'inizio il problema! Nessun controllo da fare sulle frequenze, nessun momento preciso per partire con la misura, tutto facile e senza possibilità di contestazioni.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde

VitoMick

• Veterano
« Reply #14 on: 27 September 2010, 12:30 »
perfect :italia1:
cmq nel regolamento è scritto chiaramente che se frequenze devono essere uguali o inferiori a 30hz; lo ripeto visto che qualcuno ha scritto il contrario :italia1:

manuelerosso

• Staff BASS WARS
  • Esseppiellaro
« Reply #15 on: 27 September 2010, 12:48 »
come ho gia spiegato la categoria è giovane e sapete bene che non si possono prevedere tutte le varianti che potrebbero avvenire in campo gara...daniele era libero di far partire la traccia da qualsiasi punto in cui lui volesse nessuno lo mette in dubbio, la traccia contiene frequenze superiori ai 30hz, lui ha solo trovato il punto in cui la traccia aveva picchi di 40 hz e l'ha sfruttato sapendo bene che il term registra la botta più alta in frequenza e fa la media tra quella botta e le due freq adiacenti.

che poi ci siano stati disguidi di tutt'altra natura ......beh errare è umano non siamo tutti delle macchine  :(

VitoMick

• Veterano
« Reply #16 on: 27 September 2010, 12:51 »
43 non 40

manuelerosso

• Staff BASS WARS
  • Esseppiellaro
« Reply #17 on: 27 September 2010, 12:59 »
43 non 40

si ok sarann stati 43 non stiamo a discutere 1hz meno 1hz più...la differenza e nettissima e sicuramente a breve si troverà una soluzione giusta per tutti.

VitoMick

• Veterano
« Reply #18 on: 27 September 2010, 13:01 »
era solo per precisare

RECCHIA

• Novellino
    • http://www.babylongroup.it
« Reply #19 on: 27 September 2010, 13:04 »
Salve a tutti
Ieri ero presente alla gara a Binetto e posso dirvi che i nimeroni c'erano ma nn credo che il record di daniele vada omologato visto che la fondamentale usata era molto al di sopra del limite dei 30. sapete bene che durante una prova burpare a 28-29-30 e a 40-43 porta a differenze anche di 5 db il regolamento specifica che la misura si limita a 30hz e perciò ritengo che il termlab debba essere limitato a tale frequenza anche se il regolamento non specifica azioni in tal senso la regola DEL BUON SENSO vale sempre!.

Ps: Prego lo staff di apportare opportune modifiche al reg. tali da evitare disguidi di questo genere.

Corri Corri tanto prima o poi ti acchiappo.