Author Topic: subwoofer riparati  (Read 1777 times)

PuntoGTD

• Veterano
  • DND Audio
    • HR Tuning Club
  • Cat. BASS WARS: Nuke
subwoofer riparati
« on: 05 October 2010, 23:16 »
ho visto in diverse gare sub riconati nn originale, x vari motivi ke nn sto ad elencare e ke potrebbero nn interessarmi, quindi la mia domanda ovviamente è, se riparo un sub con pezzi di recon nn originali, ma cmq in commercio, anche se potrebbe diventare un ibrido, ho la possibilità di gareggiare senza problemi?  :italia1:

ovviamente materiale marchiati dalle varie case, niente di artigianele, ma solo "compatibile"  :italia1:

aggiungetemi a facebook  asd

Audiomad

• Moderator
  • Veterano
  • Commissario BASS WARS TOSCANA
    • www.audiofollie.it
Re: subwoofer riparati
« Reply #1 on: 06 October 2010, 13:34 »
come mai sempre tu a fare certe domande?  asd asd

sicuramente in Price non è possibile...nelle altre categorie te lo faremo sapere... :italia1:

PuntoGTD

• Veterano
  • DND Audio
    • HR Tuning Club
« Reply #2 on: 06 October 2010, 13:39 »
dopo quello ke è successo ormai sono prevenuto diciamo, quindi patti chiari e amicizia lunga, ovviamente in caso contrario faro degli esempi  :gh:

Audiomad

• Moderator
  • Veterano
    • www.audiofollie.it
« Reply #3 on: 06 October 2010, 13:47 »
allora falli subito... 8)

optiman

• Guest
« Reply #4 on: 06 October 2010, 14:26 »
scusa tommy...ho sconato il 3xl...per la price se lo ricono con un recone shark non vale???ihihihihi!!!

Audiomad

• Moderator
  • Veterano
    • www.audiofollie.it
« Reply #5 on: 06 October 2010, 14:47 »
no asd

Atlantjs

• Staff BASS WARS
  • Esperto
  • TUNING SOUND PLANET
    • http://www.vwpoloclub.com
« Reply #6 on: 06 October 2010, 15:55 »
non si può gareggiare con sub ibridi,certo se parliamo di un parapolvere non lo vedo come un problema,ma cambiare spider bobine e qualt'altro non si può
SE NON HAI PAURA GIU IL GAS è TUTTA UN'AVVENTURA 
UNA VOLKSWAGEN ... è PER SEMPRE
Unheilbringender Zuerg    

VitoMick

• Veterano
« Reply #7 on: 06 October 2010, 16:02 »
credo che il problema di daniele sia la reperibilità dei riconi ss  :italia1: e stia pensando a fare un ibrido con gz

PuntoGTD

• Veterano
  • DND Audio
    • HR Tuning Club
« Reply #8 on: 06 October 2010, 16:07 »
non si può gareggiare con sub ibridi,certo se parliamo di un parapolvere non lo vedo come un problema,ma cambiare spider bobine e qualt'altro non si può

o tutto o niente, poi sul regolamente non si parla di queste cose, ma si fa riferimento solo alle elettroniche in riferimento agli ampli e le loro alimentazioni

quindi se io stappo uno spider, o spacco una sospensione, o spacco un cono, o la bobina ecc, e come la maggior parte delle case costrutrici nn forniscono semplici a pezzi singoli butto il sub? se lo riparo diventa illegale? e questo nn vuol dire necessariamente ke io stia facendo qualke miglioria e roba artigianale
credo che il problema di daniele sia la reperibilità dei riconi ss  :italia1: e stia pensando a fare un ibrido con gz

è un discorso generico, prima dei miei sub, devo sistemare un lowrider ad un amico x fare una bullet B e riconarlo american bass

VitoMick

• Veterano
« Reply #9 on: 06 October 2010, 17:08 »
capito

Atlantjs

• Staff BASS WARS
  • Esperto
  • TUNING SOUND PLANET
« Reply #10 on: 06 October 2010, 17:23 »
nel regolamento non è espressamente citato..ma si legge fra le righe
(In assenza di una prova di conformità di uno o più prodotti installati, si concederà al concorrente di partecipare ugualmente alla competizione con il beneficio del dubbio, ma egli dovrà far pervenire al più presto al comitato organizzativo la documentazione comprovante la sua buona fede.)
e si può applicare al fatto che un sub riparato con altri ricambi risulta come un componente non conforme,cmq aspettiamo qualche altro commento da parte dello staff.
Unheilbringender Zuerg    

Atlantjs

• Staff BASS WARS
  • Esperto
  • TUNING SOUND PLANET
« Reply #11 on: 06 October 2010, 17:29 »
ricordo inoltre...ma cmq credo che non faccia testo...nel 2006/2007 volevo gareggiare in bullet B con un sub che si era stato costruito ufficialmente ma che non risultava nei listini del produttore e quindi non potevo utilizzarlo per competizioni...stessa cosa era valida per il campionato 2009/2010 mentre preparavo una bulle A per conto di live extreme e dovetti far inserire a listino i live 250spl che avevamo sviluppato appositamente...
quindi cmq tra vari riscontri personalmente daniele credo che non puoi gareggiare con degli ibridi ma ripeto aspettiamo la parola del cordinatore
Unheilbringender Zuerg    

MicheleSPL

• Novellino
« Reply #12 on: 06 October 2010, 18:20 »
però mi ricordo di qualcuno che ha gareggiato in BW con degli GZ XQ riconati con il cono del giallone, questo non è un ibrido  :?  :?  :?

Audiomad

• Moderator
  • Veterano
    • www.audiofollie.it
« Reply #13 on: 06 October 2010, 18:22 »
chi e quando?

Simo.3d

• Esseppiellaro
  • Team Fatal Excursion
« Reply #14 on: 06 October 2010, 18:32 »
è vero.. il popo a rimini qualche anno fa.. asd

SuNsHaDoW

• Veterano
  • Banned
« Reply #15 on: 06 October 2010, 18:34 »
e a badia polesine :)
Workin' 4 SummeR 2012
1 x MSK 3000
1 x Phoenix Gold M100
4 15" SS XXX Reconed Fi Walled or FI SP4
2 9KW....

PuntoGTD

• Veterano
  • DND Audio
    • HR Tuning Club
« Reply #16 on: 06 October 2010, 19:36 »
nel regolamento non è espressamente citato..ma si legge fra le righe
(In assenza di una prova di conformità di uno o più prodotti installati, si concederà al concorrente di partecipare ugualmente alla competizione con il beneficio del dubbio, ma egli dovrà far pervenire al più presto al comitato organizzativo la documentazione comprovante la sua buona fede.)
e si può applicare al fatto che un sub riparato con altri ricambi risulta come un componente non conforme,cmq aspettiamo qualche altro commento da parte dello staff.

be nn si parla di ibridi, ma di prodotti in commercio, e io sto parlando appunto di materiale in commercio, vendibili con fattura e quant'altro, + di cosi?  :gun:, cmq ci sono ancora esempi di ibridi dikiarati e partecipanti alla bw, sia 2x ke 3x, e in un caso specifico so ke i giudici ne erano perfettamente a conoscenza, mirko nn vorrei sbagliarmi ma dovresti saperlo anche te  :italia1:

non voglio aprire le porte agli ibridi, fino a quando uno lo fa x scopo privato x me ci puo stare, se poi diventa una cosa fatta x scopo di lucro allora è perseguibile anche x via legale, analogo discorso x file scaricati da emule e cd pirata x intenderci x l'aspetto legale  :italia1:

ps: se il regolamento era chiaro la risposta sarebbe stata chiare e scontata, nn sto kiedendo niente di difficile, ma nn facciamo dinuovo delle interpretazione soggetive, come detto altre volte, quello non espressamente  citato è lecito  :italia1:

non solo lui

faccio un esempio pratico, so ke i miei vekki xxx, con qualke piccola modifica riesco a far montare i recon dei nuovi xxx, anche se fa parte della stessa casa, dato ke sono sub differenti a prescindere dal nome, dovrei creare degli ibridi, quindi cosi facendo non posso partecipare + ad una bw?

altro esempio, magari avevo un vekkio dd9515f, mi cade x terra spacco cono e cestello, lo faccio riparare facendo cambiare cestello, mettendo quello della serie g, cono in kevlar e bobine. a questo punto ho fatto un ibrido dato ke il sub originariamente era un f, neanche questo puo gareggiare? del 9515f è rimasto x poco, ma il sub tutto sommato funge e l'ho sistemato anche avendo affrontato una spesa, quindi in questo caso mi negereste di partecipare?

Audiomad

• Moderator
  • Veterano
    • www.audiofollie.it
« Reply #17 on: 06 October 2010, 20:04 »
nel caso del DD non è proprio come dici tu....i ricambi si trovano, e rifai un f, se da un 95, cambi cono fai un 99...

MicheleSPL

• Novellino
« Reply #18 on: 06 October 2010, 20:15 »
i cesti serie f non ci sono +

Atlantjs

• Staff BASS WARS
  • Esperto
  • TUNING SOUND PLANET
« Reply #19 on: 06 October 2010, 20:24 »
fare un'esempio con la DD è sbagliato,perchè ella stessa certifica quel tipo di riparazione eo sostituzione,stessa pappa se parliamo di 95 convertiti in 99 perchè cmq sono prodotti conformi alla produzione...le bobine F e G sono identiche..
ma cmq si parla di una casa con le OO e previene certe cavolate...
qui si parla di montare motore e cesto soundstream con bobine e cono di diversa marca o modello e cmq un prodotto non conforme,perchè mai venduto...ovvero ibrido...
bisogna anche cercare di capire che se soundstream non ha più ricambi ed ha fatto uscire fuori commercio quel prodotto non è colpa del regolamento...e questa storia vale anche per il dbdrag per farvi un'esempio..
nella storia del bw sicuramente ci sono stati questi casi riguardo agli ibridi...ma non invogliateci a guardarvi dentro le casse per vedere se il sub risulti originale
Unheilbringender Zuerg