Author Topic: inizio modifiche per golf V 1.9TDI  (Read 2300 times)

tonywf15

• Unzettaro
  • **
inizio modifiche per golf V 1.9TDI
« on: 16 October 2010, 23:33 »
salve ragazzi,spero di trovare qualche esperto in materia per aiutarmi nell'acquisto dei vari componenti per elevare le prestazioni della mia auto.
qualcuno di voi sa dirmi se questo turbo kit è adatto per la mia auto e quali modifiche dovrei apportare per il corretto montaggio?
http://easyturbokits.com/item-universal-t3-t4-turbo-kit-with-turbonetics-t3-t4-turbo_280563248360_US.html
vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.

niko_wtcc

• Staff BASS WARS
  • Esperto
  • 4 doors for more whores
Re: inizio modifiche per golf V 1.9TDI
« Reply #1 on: 17 October 2010, 04:56 »
beh le modifiche son tante,ma per cominciare una bella garret maggiorata,2°intercooler(oppure maggiori anche qualle per esempio con quello dell's3 che tanto ci monta),una bella levigatura,mappa,collettori,centrale e via :)
TEAM

barbi 206 db

• Esperto
« Reply #2 on: 18 October 2010, 17:26 »
prima di tutto: quanta strada ha la tua macchina???? solitamente non soi trova nemmeno un golf sotto i 120.000km, occhio a questo dato, il problema non sta solo nel motore, ma telaio, gruppo trasmissione e sospensione :italia1:
JVC SH1000
8x APM 200
4 driver montarbo flangiati
steg K2.04
audison vr206 evo
2 x AA mayhem 18
stetsom 14kd2evo 0,7@
5 yuasa SWL2500fr+ 2 enersys power safe

NEW SCORE 144.8db!!!!! asd

FrIeNd Of M.r PERGO asd

http://www.youtube.com/watch?v=DetCzd_HxX4&feature=related

teo88

• Unzettaro
  • **
« Reply #3 on: 07 November 2010, 23:18 »
quasi tutte le golf  dal 110cv in s montano il gt1749 che e' un turbo  che arriva benissimo  verso i 200 cv  senza modifiche estreme di tubi ecc

inutile metter un turbo coe t dicevano maggiorato se nn si sa prima il motore come' e poi... reggera'la frizione.... i tubi... l'intrcooler?=

prima di pensare al turbo ci sono molte cose da vedere

tonywf15

• Unzettaro
  • **
« Reply #4 on: 15 December 2010, 23:54 »
bhe raga a me hanno proposto di cambiare turbina intercooler e scarico completo e iniettori maggiorati e ovviamente la mappatura,mi ha assicurato che minimo raggiungo i 190-200cv?
che ne pensate?
per gli iniettori mi modificano i miei
turbina penso sempre di derivazione garret
scarico in acciaio
aspetto una vostra risposta

niko_wtcc

• Staff BASS WARS
  • Esperto
  • 4 doors for more whores
« Reply #5 on: 15 December 2010, 23:56 »
prezzo che ti hanno fatto?
TEAM

SuNsHaDoW

• Veterano
  • Banned
« Reply #6 on: 16 December 2010, 00:20 »
3000€ asd
Workin' 4 SummeR 2012
1 x MSK 3000
1 x Phoenix Gold M100
4 15" SS XXX Reconed Fi Walled or FI SP4
2 9KW....

marko106

• Esseppiellaro
  • FaTaL ExcUrsIoN >The PresidenT<
« Reply #7 on: 16 December 2010, 22:59 »
ti modificano i tuoi iniettori???? li allargano col trapano??? mmmm... ce qualcosa che mi puzza sotto questa storia... asd
ScIrOcCo :DLS ProJeCt:3x DLS Ta2 on Scandinavia, 1X DLS A6 on SPL12", Alpine Iva 505 + Nve 300 + Bt 400 + F1 STATUS Pxa900 Friend and Ufficial Repairer e Of FINIZIO POWER TEAM :)

palota82

• Tamarro
  • **
« Reply #8 on: 17 December 2010, 00:16 »
ma l'aspirazione... te la sei dimenticata o rimane quella originale  :? :? :?
lo scarico e con o senza cat???
turbina di derivazione garret?????? o è garret opure è di un altra marca...
mah....  :? :? :?
alpine 9815+9835,pxa-h701 + rux,
6 pw256,4 pu340 + tromba,4 ct385nd
kit chorus.....
2 cerwin vega stroker 18"D2
1 zapco c2k9,
3 steg k2.02
2 audison lrx 1.2k link
6 fam 120A

marko106

• Esseppiellaro
« Reply #9 on: 17 December 2010, 12:31 »
Io nn capisco il senso di utte ste modifiche del cavolo... Hai un 1.9tdi 101 o 105 o 115 o 130.... Fai una centralina come si deve e guadagni i tuoi 25-30cv e accontentati... Che senso ha spendere 3-4k € x avere cmq un golf con valore commerciale di 5k €??? poi cmq la gente fa quel che vuole con i suoi soldi... Ricorda cmq che la prima cosa che ti saluta e la frizione
ScIrOcCo :DLS ProJeCt:3x DLS Ta2 on Scandinavia, 1X DLS A6 on SPL12", Alpine Iva 505 + Nve 300 + Bt 400 + F1 STATUS Pxa900 Friend and Ufficial Repairer e Of FINIZIO POWER TEAM :)

piero-147

• Esperto
  • 5 15" walled,work work work...........
« Reply #10 on: 17 December 2010, 13:30 »
Io nn capisco il senso di utte ste modifiche del cavolo... Hai un 1.9tdi 101 o 105 o 115 o 130.... Fai una centralina come si deve e guadagni i tuoi 25-30cv e accontentati... Che senso ha spendere 3-4k € x avere cmq un golf con valore commerciale di 5k €??? poi cmq la gente fa quel che vuole con i suoi soldi... Ricorda cmq che la prima cosa che ti saluta e la frizione
gia la frizione di suo non è il max..........se si va col piede pesante ti saluta già col motore originale!!!
io al 147 con centralina più qualche altra cazzatina,mi son ritrovato a non poter mandare al max il gas in salita con le marce alte......perchè un esempio,di 4° a 70m/h con una leggera salita,do tutto il gas,i giri salgon e la car rimane ferma..............che schifo!!!!!!!!
montata la friz nuova,ho messo soltanto un modulo ,che lo attivo solo quando ne ho bisogno,e ho portatto tutto come casa alfa ha fatto!!!!
se ti piace la velocità...........cambia auto!!!
ti prendi na macchina 2000,ance 3000,turbo e lavori su quella............

tonywf15

• Unzettaro
  • **
« Reply #11 on: 17 December 2010, 23:33 »
va be tu stai parlando di un motore finto alfa visto che è di derivazione fiat marea...la vw ha fatto la sua enorme caxxata con le nuove frizioni montate su V e VI serie.
cmq quello che potrebbe salutarmi presto è il volano(bimassa)altra grandissima caxxata
io precedente avevo la IV serie è posso garantirvi che era una belva ma nel vero senso della parola
e nn ho mai cambiato ne volano ne frizione
gli avevo apportato le stesse mod che vi ho elencato e vi garantisco che l'a3sb 2.0 170cv con centralina mappata nn riusciva a leggere la targa.
inoltre le modifiche che voglio apportare le faccio ai fini di assicurazione e tasse varie altrimenti avrei optato per un turbo benzina,
anche se i moderni tdi spingono molto ma molto bene e poi vuoi mettere la soddisfazione di lasciare fermo al semaforo un gt o un 20benzina?.....

marko106

• Esseppiellaro
« Reply #12 on: 18 December 2010, 15:59 »
va be tu stai parlando di un motore finto alfa visto che è di derivazione fiat marea...la vw ha fatto la sua enorme caxxata con le nuove frizioni montate su V e VI serie.
cmq quello che potrebbe salutarmi presto è il volano(bimassa)altra grandissima caxxata
io precedente avevo la IV serie è posso garantirvi che era una belva ma nel vero senso della parola
e nn ho mai cambiato ne volano ne frizione
gli avevo apportato le stesse mod che vi ho elencato e vi garantisco che l'a3sb 2.0 170cv con centralina mappata nn riusciva a leggere la targa.
inoltre le modifiche che voglio apportare le faccio ai fini di assicurazione e tasse varie altrimenti avrei optato per un turbo benzina,
anche se i moderni tdi spingono molto ma molto bene e poi vuoi mettere la soddisfazione di lasciare fermo al semaforo un gt o un 20benzina?.....

sisi sogna pure.... bhuahuhauhu l'a3 170cv nn ti leggeva la targa  ti ricordo che l'a3 170cv è solo 4 quindi oltretutto a cio che dici nn ci credo. tu riuscivi a stare davanti al 170cv 4 con la frizione originale. cio che dici è rovescio rispetto alla realta. le frizioni dei golf 4 erano cacca!!! quelle che montano ora son migliorate di gran lunga... cmq avrei proprio voluto sentirlo sto 1.9 che scappava al 2.0 170cv.. bhuahuhu  asd

piero-147

• Esperto
  • 5 15" walled,work work work...........
« Reply #13 on: 18 December 2010, 16:08 »
sisi sogna pure.... bhuahuhauhu l'a3 170cv nn ti leggeva la targa  ti ricordo che l'a3 170cv è solo 4 quindi oltretutto a cio che dici nn ci credo. tu riuscivi a stare davanti al 170cv 4 con la frizione originale. cio che dici è rovescio rispetto alla realta. le frizioni dei golf 4 erano cacca!!! quelle che montano ora son migliorate di gran lunga... cmq avrei proprio voluto sentirlo sto 1.9 che scappava al 2.0 170cv.. bhuahuhu  asd
anch'io ci credo poco.................
cmq c'è poco da fare i turbo diesel avendo tutta quella coppia a bassi giri,e che ha un'erogazione brusca(un benzina con gli stessi cv ha un erogazione piu lineare) le frizioni andranno sempre,e dico sempre,a rompersi!!!!!!
io sulla mia ho speso un mucchio di soldoni(non spiccioli) per farla andare veramente forte,ma si è compromessa l'affidabilità della frizione(poi della turbina,infatti sostotuita con una di un 2.4 di alfa 159),e quindi ho riportato tutto come la casa!!!
alfa ,come dici te,sarà na merda ma fin'ora io ho cambiato più turbine e frizioni alle golf che alle alfA.................

giammy

• Esperto
« Reply #14 on: 18 December 2010, 16:18 »
Ma infatti le alfa nn difettano tanto tranne le prime 156 2.4 ke erano un disastro ...motore, frizione e turbina difettano piu su una golf ke su un alfa...il modello 115cv della golf 4 hanno difettato quasi tutte alla turbina...il motore fiat alfa è òttimo a mio parere anke in fatto d prestazioni certo poi se parliamo di confort precisione di guida braccetti barra stabilizzatrice ecc ecc 10 a zero ìn favore dl golf!

tonywf15

• Unzettaro
  • **
« Reply #15 on: 18 December 2010, 20:29 »
caro pietro vieni a napoli cosi ti faccio vedere dal vivo come va la mia ex auto,mi dispiace che sei poco informato sulle frizioni delle nuove golf la 4 serie della golf aveva frizione e volano che erano una favola(poi dipende da chi guida se sa guidare o meno)
impara che quando un auto viene soltanto rimappata i cavalli in eccesso che sono stati messi sulla vettura comportano una sollecitazione maggiore sul volano dato che su di esso si scaricano i cavalli
quindi se tu elabori l'auto con mappa turbo e scarico e lasci la frizione originale prima di schiacciare il pedale dell'acceleratore e lasciarti tutti dietro,arriva prima a 2000rpm cosi che la fizione abbia agganciato perfettamente e il volano abbia gia scaricato gia una buona parte di cv
altrimenti non solo ti slitta la frizione ma spacchi il volano in 4 o più parti.
questo vale anche se fai solo la mappa altrimenti dopo un po ti saluta..

tonywf15

• Unzettaro
  • **
« Reply #16 on: 18 December 2010, 20:33 »
giammy io non ho niente contro l'alfa,sono belle auto buone prestazioni,aiutate molto dal sistema multijet che a mio parere è un ottimo motore spinge molto bene ai bassi giri, in alto deludono un pochino,ma d'altronde i motori tdi necessitano di cambiate fulminee visto che ha pochi giri di motore anzi prima arrivi alla coppia massima meglio è.
potrebbero fare di più molto di più e riacquistare il rinomato nome alfa che ha fatto la storia.

lustrino

• Esperto
« Reply #17 on: 18 December 2010, 20:42 »
ragazzi , scusate se mi intrometto
a menoche' non si fa come lavoro quello di riparare macchine ....
non lo vedo un bell'investimento modificarle , se si rompono costano soldi per non parlare se disgraziatamente vi lasciano a piedi la miglior cosa è lasciarle come la casa madre le ha fatte  :gh: :gh:
il mio golf ancora va alla soglia dei 300.000 km e perche' va?? perche' non le ho mai rotto le scatole  :...:

SuNsHaDoW

• Veterano
  • Banned
« Reply #18 on: 18 December 2010, 21:33 »
tony, se una frizione nn tiene, non tiene a 2000 a 2500 o a 3000...
parli di multijet che delude in alto? ma se l'iniettore pompa WV finisce di spingere a 3000 cazz vuoi asd

cmq che motore avevi x lasciarti indietro i 170cv MAPPATI (quindi almeno 185/190) dell'audi? asd

PS: è chiaro, cmq che piu la coppia è "alta" meno problemi di slittamento si avranno.
c'è da dire però che se un motore wv lo fai tirare da 2000 a 3500 che senso ha? :gh:
Workin' 4 SummeR 2012
1 x MSK 3000
1 x Phoenix Gold M100
4 15" SS XXX Reconed Fi Walled or FI SP4
2 9KW....

giammy

• Esperto
« Reply #19 on: 18 December 2010, 23:48 »
giammy io non ho niente contro l'alfa,sono belle auto buone prestazioni,aiutate molto dal sistema multijet che a mio parere è un ottimo motore spinge molto bene ai bassi giri, in alto deludono un pochino,ma d'altronde i motori tdi necessitano di cambiate fulminee visto che ha pochi giri di motore anzi prima arrivi alla coppia massima meglio è.
potrebbero fare di più molto di più e riacquistare il rinomato nome alfa che ha fatto la storia.

tony, se una frizione nn tiene, non tiene a 2000 a 2500 o a 3000...
parli di multijet che delude in alto? ma se l'iniettore pompa WV finisce di spingere a 3000 cazz vuoi

ecco la risp.... :italia1
tony so che nn hai niente contro le alfa ma sulla questione del nn spingere in alto ti sbagli di grosso..prova un alfa e poi vedi.... :grin:
soprattutto i motori jtd...ti assicuro che spinge piu di un golf che ha la stessa potenza;di pochissimo eh............