Author Topic: problema fari xenon come fare?  (Read 849 times)

kicè

• Tamarro
  • **
problema fari xenon come fare?
« on: 10 December 2010, 01:49 »
salve ragazzi... ho montato un kit xenon... però sorge un piccolo ma importantissimo problema
innanzitutto fortunatamente la mia macchina non da nessun segnale elettrico nessuna spia sul quadro per cui le luci funzionano tranquillamente xò al momento di fare gli abbaglianti può capitare ogni tanto che ad alternanza una delle 2 centraline sballi e che quindi si spenga un faro... però spegnerndo e riaccendendo le luci riparte il faro....
vi spiego subito che io NON HO 2 LAMPADINE DISTINTE PER ANABBAGLIANTI E ABBAGLIANTI, bensì una sola che funge da tutte e 2... quindi si muove uno specchio interno e lo xenon deventa anche luce di profondità... xò evidentemente questo movimento del motorino(FORSE QUESTO PICCOLO CALO DI TENSIONE) causa ogni tanto lo sballo della centralina della lampadina....
  -  allora mi consigliavano o di mettere un RELè che quindi chiedo a voi che vuol dire come funziona..
  -  oppure di prendere l'alimentazione direttamente dalla batteria(e quindi dal positivo e basta) e non dal cavetto della ex lampadina

Che mi diteeeee  :) grazie in anticipo

compaeee

• Tamarro
  • **
Re: problema fari xenon come fare?
« Reply #1 on: 10 December 2010, 02:14 »
salve ragazzi... ho montato un kit xenon... però sorge un piccolo ma importantissimo problema
innanzitutto fortunatamente la mia macchina non da nessun segnale elettrico nessuna spia sul quadro per cui le luci funzionano tranquillamente xò al momento di fare gli abbaglianti può capitare ogni tanto che ad alternanza una delle 2 centraline sballi e che quindi si spenga un faro... però spegnerndo e riaccendendo le luci riparte il faro....
vi spiego subito che io NON HO 2 LAMPADINE DISTINTE PER ANABBAGLIANTI E ABBAGLIANTI, bensì una sola che funge da tutte e 2... quindi si muove uno specchio interno e lo xenon deventa anche luce di profondità... xò evidentemente questo movimento del motorino(FORSE QUESTO PICCOLO CALO DI TENSIONE) causa ogni tanto lo sballo della centralina della lampadina....
  -  allora mi consigliavano o di mettere un RELè che quindi chiedo a voi che vuol dire come funziona..
  -  oppure di prendere l'alimentazione direttamente dalla batteria(e quindi dal positivo e basta) e non dal cavetto della ex lampadina

Che mi diteeeee  :) grazie in anticipo
ciao..
ma per alimentazione intendi l'alimentazione della centralina (ballast) ?..
Sorgente: Jvc Avx710
FA: 12x Eminence Alpha6
     4x StageLine Ht95
Sub: Gzrw30Spl
Ampl: 2x AudioSystem F2-500
      1x Phonocar ph4400
      1x Jackson BigKiller Mk3
Batt: Sp3300 + Batt 65ah
Cablaggio e sdoppiatori Kicker
---> http://www.youtube.com/watch?v=PwwA3jo3dfo

Audiomad

• Staff TeamSPL
  • Veterano
  • Commissario BASS WARS TOSCANA
    • www.audiofollie.it
« Reply #2 on: 10 December 2010, 12:27 »
due sono le cose:

1) hai il kit guasto.

2) l'hai montato male.

xxlucianoxx

• Esseppiellaro
    • Mobile World - Tutto sulla telefonia
« Reply #3 on: 10 December 2010, 14:00 »
Forse più la n° 1.
Capita con i kit bixeno a basso costo, specialmente quelli che hanno il supporto lampada (quello contenente il motore dello specchio) in plastica.
HOLDER OF AUDIO TUNING PLANET

Non farti illusioni, uno stupido tale è e tale rimane.......

I miei nemici lo sono per loro scelta (cit.)

kicè

• Tamarro
  • **
« Reply #4 on: 10 December 2010, 16:43 »
ciao..
ma per alimentazione intendi l'alimentazione della centralina (ballast) ?..
certo della centralina

kicè

• Tamarro
  • **
« Reply #5 on: 10 December 2010, 16:45 »
due sono le cose:

1) hai il kit guasto.

2) l'hai montato male.

ho provato cn 2 centraline nuove ma lo fa lo stesso... viso che l'ho riguardato + volte è montato bene.. ho fatto attenzione con la cavetteria

p.s
non ho dovuto neanche cambiare l'attacco della lampadina alla mia macchina, cmq ho le h7

Forse più la n° 1.
Capita con i kit bixeno a basso costo, specialmente quelli che hanno il supporto lampada (quello contenente il motore dello specchio) in plastica.
è un kit xenon comune... poi la macchina ha il lenticolare come nella foto del link giù... l'abbagliante lo fa la stessa lampadina

lustrino

• Esperto
« Reply #6 on: 10 December 2010, 16:54 »
sei sicuro che non dipende dai fari ???
a me una macchina mi ha fatto impazzire col tuo stesso problema
solamente che non si accendevano proprio  :roll: li ho rimpacchettati e me li sono fatti cambiare .
comunque ti avverto gia' da adesso , non pensare che faccia poi cosi' tanta luce  :roll: :roll:
quelli che ho messo io non ci si vede una mazza  :...: :...:

kicè

• Tamarro
  • **
« Reply #7 on: 10 December 2010, 17:01 »
sei sicuro che non dipende dai fari ???
a me una macchina mi ha fatto impazzire col tuo stesso problema
solamente che non si accendevano proprio  :roll: li ho rimpacchettati e me li sono fatti cambiare .
comunque ti avverto gia' da adesso , non pensare che faccia poi cosi' tanta luce  :roll: :roll:
quelli che ho messo io non ci si vede una mazza  :...: :...:

nooo si vede una meraviglia
invece con le lampadine normali pilot osdram ecc dato che c'è il lenticolare si vede poko invece così va bene

il faro è questo:
http://www.ricambisantonio.com/product.php?id_product=3468

lustrino

• Esperto
« Reply #8 on: 10 December 2010, 17:06 »
che marca è se è possibile saperlo  :oops:

sandrino

• Esseppiellaro
  • The Alcoholic of The BassoMattoTeamSPL
« Reply #9 on: 10 December 2010, 17:25 »
ma come fai a montare le h7 bixeno? non esistono  :? forze monterai le h4
Alpine 9886+h100
Fronte: under costruction
Ampli fronte: US.Amps 2000X

Ampli subwoofer: Stetsom 2k6d

Friends of FinizioPowerTeam

xxlucianoxx

• Esseppiellaro
    • Mobile World - Tutto sulla telefonia
« Reply #10 on: 10 December 2010, 17:29 »
Esistono Sandro. Le ho io.
HOLDER OF AUDIO TUNING PLANET

Non farti illusioni, uno stupido tale è e tale rimane.......

I miei nemici lo sono per loro scelta (cit.)

kicè

• Tamarro
  • **
« Reply #11 on: 10 December 2010, 17:32 »

non sono bixenon.... ho detto che semplicememnte la lampadina sta sempre accesa poi in base ad un motorino interno che muove il faro e uno specchietto amplia la luce... però la lampadina è sempre quella che sta accesa allo stesso modo...
avete capito?

sandrino

• Esseppiellaro
  • The Alcoholic of The BassoMattoTeamSPL
« Reply #12 on: 10 December 2010, 17:32 »
azzz questa non la sapevo  :italia1:
Alpine 9886+h100
Fronte: under costruction
Ampli fronte: US.Amps 2000X

Ampli subwoofer: Stetsom 2k6d

Friends of FinizioPowerTeam

VitoMick

• Veterano
« Reply #13 on: 10 December 2010, 19:54 »
Ancora con queste truzzate fastidiose e che sanno tanto di voglio ma non posso;
lo xeno o lo comprate fra gli optional pagando a caro prezzo, quindi regola fari automatico e lavafari, o lasciate le lampadine originali.  :? :? :?
Sbattendomi un bel pò di km al mese spesso mi viene voglia di prendere quelli con lo xeno tamarro aftermarket e rompergli la faccia. Ormai ci ho fatto quasi l'abitudine ma spesso sono veramente fastidiosissimi e mi chiedo come mai sono uno dei pochi coglioni che ha preso lo xeno pagandolo a caro prezzo quando bastava spendere poco meno di 100 euro per dare fastidio agli altri utenti della strada.  :D :D :D
Poi come al solito esce il saggio di turno dicendo che la sua macchina monta il lenticolare e la lampadina è registrata bene quindi non da fastidio; purtroppo ignora completamente a cosa serva un regola-fari automatico e non ha mai visto la differenza fra un xeno di serie e uno aftermarket

kicè

• Tamarro
  • **
« Reply #14 on: 11 December 2010, 14:54 »
Ancora con queste truzzate fastidiose e che sanno tanto di voglio ma non posso;
lo xeno o lo comprate fra gli optional pagando a caro prezzo, quindi regola fari automatico e lavafari, o lasciate le lampadine originali.  :? :? :?
Sbattendomi un bel pò di km al mese spesso mi viene voglia di prendere quelli con lo xeno tamarro aftermarket e rompergli la faccia. Ormai ci ho fatto quasi l'abitudine ma spesso sono veramente fastidiosissimi e mi chiedo come mai sono uno dei pochi coglioni che ha preso lo xeno pagandolo a caro prezzo quando bastava spendere poco meno di 100 euro per dare fastidio agli altri utenti della strada.  :D :D :D
Poi come al solito esce il saggio di turno dicendo che la sua macchina monta il lenticolare e la lampadina è registrata bene quindi non da fastidio; purtroppo ignora completamente a cosa serva un regola-fari automatico e non ha mai visto la differenza fra un xeno di serie e uno aftermarket
non ignoro cosa sia ma semplicemente non ce l'ho xk la mia macchina è uscita di fabbrica in quel modo e prima non ci pensavo neanche agli xenon...
ma se in questo momento ti dicessi che con quel faro qualunque lampina non mi consente di vedere (col buoio) neanche a 5 metri da me a meno che non uso gli abbaglianti(scarsi anche quelli xk è la stessa lampadina), non ti interessa niente....
ora se vogliomo criticare io dico semplicemente che col lenticolare mi fa luce come quei bmw che c'è l'hanno di serie xk magari tu non sai che io sono il tipo che qualora avessi avuto il faro aperto normale, neanche ci pensavo agli xenon dato che mi bastava una bella osdram da 5500K e risolvevo tutto xk l'illuminazione (come potenza) era equivalente a quella che ho io...
ora senza conoscere la gente non si deve dire assolutamente dire a mio parere che uno è "saggio" in modo sarcastico ecc ecc... xk la mia macchina di modificato possiede solo l'impianto audio e queste luci che tra l'altro taro sempre al minimo dell'altezza (nel senso che mi sbatte 2 metri più avanti la luce) e per darti fastidio devo prendere un dosso che più che essere un dosso sia una collina!

VitoMick

• Veterano
« Reply #15 on: 11 December 2010, 15:31 »
vedi che era un mio penserio in generale e non di certo riferito a te  asd asd

cmq montaci un relè con alimentazione diretta dalla batteria e usi il cavo originale solo per dare l'apertura al relè e vedi che il problema sparisce  asd asd

leoancona86

• Tamarro
  • **
« Reply #16 on: 11 December 2010, 22:36 »
io li toglierei perche non sono omolagati e se ti fermano sono 250 euro di verbale piu ritiro del libretto

kicè

• Tamarro
  • **
« Reply #17 on: 17 December 2010, 12:33 »
vedi che era un mio penserio in generale e non di certo riferito a te  asd asd

cmq montaci un relè con alimentazione diretta dalla batteria e usi il cavo originale solo per dare l'apertura al relè e vedi che il problema sparisce  asd asd

risposta da 10 punti
grazie  :italia1:

kicè

• Tamarro
  • **
« Reply #18 on: 17 December 2010, 12:35 »
io li toglierei perche non sono omolagati e se ti fermano sono 250 euro di verbale piu ritiro del libretto

ecco a propo' informazioni su tutte le conseguenze...
ma se malgrado ti ritirano il libretto, che devo fare?
cioè se rimetti le lampadine e paghi a multa te ne puoi andare subito?

Audiomad

• Staff TeamSPL
  • Veterano
  • Commissario BASS WARS TOSCANA
    • www.audiofollie.it
« Reply #19 on: 17 December 2010, 12:39 »
adesso c'è una normativa per il montaggio dei kit xenon.... niente multe o obblighi di lavafari e regolazioni automatiche...era l'ora :italia1: naturalmente l'installazione non può essere fai da te. :win: