Author Topic: riparazione PA4300  (Read 372 times)

giamba

• Unzettaro
  • **
    • http://www.merin.it
riparazione PA4300
« on: 05 September 2005, 14:48 »
Chi mi consiglia qualcuno / o si prende la briga di riparare questo Eatrhquake PA4300?

Il problema ? che durante la fase di accensione c'? un piccolo ritardo ad emettere suono...allo spegnimento emette un BUMP molto forte tanto da compromettere gli AP collegati!!

Help

(sono di Roma ma volendo ve lo spedico!!)

mda4ever

• Amministratore
  • Esperto
Re: riparazione PA4300
« Reply #1 on: 05 September 2005, 14:55 »
Quote from: giamba
...Il problema ? che durante la fase di accensione c'? un piccolo ritardo ad emettere suono...allo spegnimento emette un BUMP molto forte tanto da compromettere gli AP collegati!!

da quello che dici non mi sembra problema di ampli rotto!
il ritardo "ad emettere suono" ? normale se si aggira sui secondi, e il BUMP molto probabilmente ? causato da un cablaggio insoddisfacente.

controlla tutti i cavi, al massimo controlla anche gli RCA della sorgente, ma sopratutto i cavi!

MarcoDDettoAttila4ever

AMICO DI NESSUNO :roll:

Uzzio

• Amministratore
  • Veterano
  • Maffia di manDDulini
    • TeamSPL
riparazione PA4300
« Reply #2 on: 05 September 2005, 15:08 »
generalmente i PA fanno un bump assurdo, quando la massa ? scarsa,.in queste condizioni inoltre scaldano parecchio e non erogano quanto possono.ti consiglio di verificare seriamente le masse
BASS WARS - CEO/CFO/CMO
Coordinatore Nazionale (Italia)

mda4ever

• Amministratore
  • Esperto
Re: riparazione PA4300
« Reply #3 on: 05 September 2005, 15:11 »
...Help

detto in soldoni: aggiungi qualche cavo di alimentazione, e abbonda con i cavi di massa... batterie valide che permettano al PA di "nutrirsi", e via col basso pi? profondo e controllato che ho mai sentito fare ad un 5715...

:twisted:  :twisted:

MarcoDDettoAttila4ever

AMICO DI NESSUNO :roll:

giamba

• Unzettaro
  • **
riparazione PA4300
« Reply #4 on: 05 September 2005, 15:19 »
non ci crederete ma mi sono battuto rca per rca tutto ok...ho fatto innumerevoli prove con il remote...la massa cmq non l'ho mai controllata in quanto prima non ho mai riscontrato un problema simile, il punto di massa inoltre ? stato ripulito dalla verniciatura della carrozzeria!! i cavi di alimentazione sono adeguati e la radio non ha problemi di masse saltate ecc...!
Secondo me cmq ? un problema circuitale all'interno dell'ampli stesso...e non dimentichiamo che ha sulle spalle + di 10 anni!!

Uzzio

• Amministratore
  • Veterano
  • Maffia di manDDulini
    • TeamSPL
riparazione PA4300
« Reply #5 on: 05 September 2005, 15:23 »
non ci crederete ma mi sono battuto rca per rca tutto ok...ho fatto innumerevoli prove con il remote...la massa cmq non l'ho mai controllata in quanto prima non ho mai riscontrato un problema simile, il punto di massa inoltre ? stato ripulito dalla verniciatura della carrozzeria!! i cavi di alimentazione sono adeguati e la radio non ha problemi di masse saltate ecc...!
Secondo me cmq ? un problema circuitale all'interno dell'ampli stesso...e non dimentichiamo che ha sulle spalle + di 10 anni!!

fidati, ricontrolla, molto probabilmente il problema ? li.se l'ampli scalda tanto, allora ? indicatore che la massa non va proprio.

Poi pu? sempre avere qualche problema, a me cmq su decine di PA vari che ho avuto, i bump sono sempre stati causati da una massa mal fatta
BASS WARS - CEO/CFO/CMO
Coordinatore Nazionale (Italia)

giamba

• Unzettaro
  • **
riparazione PA4300
« Reply #6 on: 05 September 2005, 17:39 »
Quote from: Uzzio

fidati, ricontrolla, molto probabilmente il problema ? li.se l'ampli scalda tanto, allora ? indicatore che la massa non va proprio.

Poi pu? sempre avere qualche problema, a me cmq su decine di PA vari che ho avuto, i bump sono sempre stati causati da una massa mal fatta

Ok ri-controllo tutto.
Cmq l'ampli per quel po di tempo che l'ho usato prima che spacassa un wf (per il problesa su detto) non scalda pi? di tanto anzi... lo uso a 2ohm su tutti e 4 i ch!! per cui!!