Author Topic: con i copertoni è sempre un problema!  (Read 1092 times)

kicè

• Tamarro
  • **
con i copertoni è sempre un problema!
« on: 29 January 2011, 11:26 »
Ragazzi non sò quanto sia adatta questa sezione.... cmq volevo un buon parere...
I miei pneumatici sono 205/45 r16 h.... in pratica da quando ho comprato la macchina ho sempre avuto bridgestone turanza che a livello di consumo erano davvero ottimi e a livello di tenuta su asciutto e bagnato uno spettacolo davvero!!
il problema era che avendo la spalla dura bastava una bella buca o sfiorare anche a 10km\h uno spigoletto e subito si spellavano e poi erano rumorose; allora dopo un po' sono passato alle pirelli Pzero nero... tutti me le consigliavano anche perchè venivano usate nel tuning ecc... ho visto che sono molto più morbide e meno rumorose hanno la spalla più tenera ecc ma si consumano di più.... nella tenuta si discute le migliori sono le bridgestone e basta.... vabbè ma la cosa che mi fa venire voglia di bruciarle è che sul bagnato a velocita non elevata slittano un po'; nel senso che io per vedere la spia dell'ESP devo guidare COME DICO IO, ma non che a 100 in autostrada tra un sobbalzo e l'altro e strada non troppo liscia mi slitta un po'.... voi che mi consigliate??....
c'è chi mi consiglia continental goodyear michelin ecc ma spara nomi così senza specificare...

poi qui nella mia città in calabria usiamo tutti quanti pneumatici estivi o intermedi anchè perchè neve o freddo eccessivo non ne vediamo mai

Slash_ste

• Novellino
  • Work in Progress
Re: con i copertoni è sempre un problema!
« Reply #1 on: 29 January 2011, 11:35 »
Io posso consigliarti a livello di tenuta però non so dirti la durata poiche non le ho mai montate, però sono salito su macchine con le bridgestone potenza e sono veramente ottime  :)

kicè

• Tamarro
  • **
« Reply #2 on: 29 January 2011, 11:54 »
non ha importanza la durata a questo punto... però le bridgestone potenza sono figlie della turanza il che significa che hanno la spalletta dura... io tornerei al volo a bridgestone se non fosse per questo problema della rottura laterale

giammy

• Esperto
« Reply #3 on: 29 January 2011, 13:00 »
Michelin pilot oppure michelin pilot sport...

kicè

• Tamarro
  • **
« Reply #4 on: 29 January 2011, 14:13 »
Michelin pilot oppure michelin pilot sport...
tenete conto che la guida è sportiva, ma mi hanno detto che questo che mi hai citato tu tendono a spappolarsi sulla spalla guidando veloce

Slash_ste

• Novellino
  • Work in Progress
« Reply #5 on: 29 January 2011, 15:08 »
tenete conto che la guida è sportiva, ma mi hanno detto che questo che mi hai citato tu tendono a spappolarsi sulla spalla guidando veloce
Il problema che dici tu della spalla lo hanno tutte poiche, la maggior parte della guida e su strada dritta quindi il consumo si ha tutto al centro e l'esterno piu nuovo, tra caldo freddo si vetrificano(si induriscono) ecco perchè si sfalda il bordo

kicè

• Tamarro
  • **
« Reply #6 on: 29 January 2011, 15:18 »
vabbe quello che dici tu della cristallizzazione dipende dall'usa e da qnto sono vecchie...
tu oltre alle bridgestone che mi consigli?

Slash_ste

• Novellino
  • Work in Progress
« Reply #7 on: 29 January 2011, 16:12 »
Guarda io ora ho le Goodyear Eagle F1 GS-D2 eh que fenomeno diciamo che in pratica non l'ho visto e la tenuta a gomma nuova e abbastanza nuova, cmq se vuoi una gomma che drena molta acqua deve avere un bel intaglio al centro di solito sono le migliori :italia1:

Maurysuperbass

• Esperto
  • DD li fà e maury li distrugge...killerloud
    • redi
« Reply #8 on: 29 January 2011, 19:48 »
ne ho provate di ogni,bridgestone potenza re 050A son quelle che mi son durate di più e tenuta ok, tieni conto che liscio un treno di gomme mediamente ogni 6mila km e abito in montagna asd, queste le ho già a 15mila km.
La spalla non è dura, non si "sbricciola"
Potrei consigliarti anche le nexen n900, simil stampo, ok sono gomme economiche ma per sfizio abbiamo gommato la evox per un test hanno durato abbastanza
MEMBRONE del TEAM BASS.
Toglietemi tutto ma non il mio
POTAAAA....
Are you REDI....4 my bass?
DDista!
TEORIA "DEL CASO" non nel mio dialetto asd

gibbo

• Esseppiellaro
  • Un'uomo un'autostrada.... www.rustikonica.it
« Reply #9 on: 29 January 2011, 23:36 »
Ragazzi non sò quanto sia adatta questa sezione.... cmq volevo un buon parere...
I miei pneumatici sono 205/45 r16 h.... in pratica da quando ho comprato la macchina ho sempre avuto bridgestone turanza che a livello di consumo erano davvero ottimi e a livello di tenuta su asciutto e bagnato uno spettacolo davvero!!
il problema era che avendo la spalla dura bastava una bella buca o sfiorare anche a 10km\h uno spigoletto e subito si spellavano e poi erano rumorose; allora dopo un po' sono passato alle pirelli Pzero nero... tutti me le consigliavano anche perchè venivano usate nel tuning ecc... ho visto che sono molto più morbide e meno rumorose hanno la spalla più tenera ecc ma si consumano di più.... nella tenuta si discute le migliori sono le bridgestone e basta.... vabbè ma la cosa che mi fa venire voglia di bruciarle è che sul bagnato a velocita non elevata slittano un po'; nel senso che io per vedere la spia dell'ESP devo guidare COME DICO IO, ma non che a 100 in autostrada tra un sobbalzo e l'altro e strada non troppo liscia mi slitta un po'.... voi che mi consigliate??....
c'è chi mi consiglia continental goodyear michelin ecc ma spara nomi così senza specificare...

poi qui nella mia città in calabria usiamo tutti quanti pneumatici estivi o intermedi anchè perchè neve o freddo eccessivo non ne vediamo mai
prova le yokohama c-drive,le ho messe sul delta della tua stessa misura e son contento...
e poi come rapporto prezzo-qualità cè tutto!
2004Campioni italiani   STREET-A
2004Campioni europei STREET-A
2004NEW WORLD RECORD STREET-A 153.7
Rimini2005 154.3Street-A
Rimini2006 155.8!
Ibiza Steet-stock pronta al burp....

kicè

• Tamarro
  • **
« Reply #10 on: 30 January 2011, 02:29 »
ne ho provate di ogni,bridgestone potenza re 050A son quelle che mi son durate di più e tenuta ok, tieni conto che liscio un treno di gomme mediamente ogni 6mila km e abito in montagna asd, queste le ho già a 15mila km.
La spalla non è dura, non si "sbricciola"
Potrei consigliarti anche le nexen n900, simil stampo, ok sono gomme economiche ma per sfizio abbiamo gommato la evox per un test hanno durato abbastanza
ok ma cn le bridge non ti è capitato che ad una bella buca ti si scalfisce la spalla? giudi pure veloce a qnto ho capito che ruote hai?

Maurysuperbass

• Esperto
    • redi
« Reply #11 on: 30 January 2011, 03:04 »
mai successo che si scalfisca la spalla o che ti vendono gomme scaccione. Monto 245/40 r18
MEMBRONE del TEAM BASS.
POTAAAA....
DDista!

kicè

• Tamarro
  • **
« Reply #12 on: 30 January 2011, 13:04 »
mai successo che si scalfisca la spalla o che ti vendono gomme scaccione. Monto 245/40 r18
mi stai convincendo... e uno spigolo l'hai mai preso?

Maurysuperbass

• Esperto
    • redi
« Reply #13 on: 30 January 2011, 15:42 »
mi stai convincendo... e uno spigolo l'hai mai preso?
Non ho scritto scemo in fronte:)
MEMBRONE del TEAM BASS.
POTAAAA....
DDista!

kicè

• Tamarro
  • **
« Reply #14 on: 31 January 2011, 12:16 »
Non ho scritto scemo in fronte:)
e ma il problema è che la macchina la lascio guidare alla mia ragazza e persino a mia madre quindi dovrei avere un assicurazione da qst punto di vista  :gh:

VitoMick

• Veterano
« Reply #15 on: 31 January 2011, 12:19 »
e ma il problema è che la macchina la lascio guidare alla mia ragazza e persino a mia madre quindi dovrei avere un assicurazione da qst punto di vista  :gh:
a questo punto il problam è la guida non le gomme  asd asd asd
Vedi qualche gomma coperta da assicurazione, marangoni ultimamente faceva l'offerta assicurazione a prezzo onestissimo  :italia1:

kicè

• Tamarro
  • **
« Reply #16 on: 31 January 2011, 12:50 »
maragoni?  e sono gomme di qualità?

Audiomad

• Staff TeamSPL
  • Veterano
  • Commissario BASS WARS TOSCANA
    • www.audiofollie.it
« Reply #17 on: 31 January 2011, 12:51 »
ho avuto il tuo stesso problema con le pirelli P6000, asciutto ok bagnato 0, si acendeva l'ESP anche in partenza da fermo, e io ho un Touran... però la Pirelli si è comportata egregiamente, mi ha mandato un tecnico che ha appurato il problema e mi ha fatto cambiare il treno di gomme....

adesso ho Turanza e mi trovo da dio, ieri sulla neve ho messo le catene molto dopo altre auto, e la strada era bella innevata asd

altre gomme che mi son piaciute assai sono le Toyo PROXES T1S, adesso è un pò che fanno le T1R e dicono che sono migliorate perchè sono meno rumorose, le T1S tenevano sul bagnato anche da lisce.. :o :o

kicè

• Tamarro
  • **
« Reply #18 on: 31 January 2011, 12:56 »
adesso ho Turanza e mi trovo da dio, ieri sulla neve ho messo le catene molto dopo altre auto, e la strada era bella innevata asd
altre gomme che mi son piaciute assai sono le Toyo PROXES T1S, adesso è un pò che fanno le T1R e dicono che sono migliorate perchè sono meno rumorose, le T1S tenevano sul bagnato anche da lisce.. :o :o
ok quindi qui i consigli sono:
1) bridgestone
2) Toyo
3) e a qnto ho capito anche yokohama   :? :? :?

VitoMick

• Veterano
« Reply #19 on: 31 January 2011, 14:16 »
maragoni?  e sono gomme di qualità?
caxxo!! con le zeta line ci correvano nel gta e i prezzi sono onesti  :italia1: