Author Topic: vernice per freni a pinze??  (Read 505 times)

kicè

• Tamarro
  • **
vernice per freni a pinze??
« on: 31 January 2011, 13:51 »
Salve ragazzi ho intenzione di verniciare le pinze dei freni di colore rosso... sono tutte e 4 a disco e ovviamente è necessaria una vernice particolare ad alte temperature ma io non le conosco... so che ci vogliono vernici che resistono a 800 gradi come quelle usate dai mitici freni brembo.
Mi sapreste indirizzare?

teo88

• Unzettaro
  • **
Re: vernice per freni a pinze??
« Reply #1 on: 31 January 2011, 15:18 »
esistono bombolette ad alta temperatura, rosse o nere o gialle o coem vuoi sopra gli dai il trasparente ad alta temperatura e cosi dovrebbero durarti nel tempo :D

floggy

• Esseppiellaro
  • meglio un audiofilo oggi che un splaro domani!
« Reply #2 on: 31 January 2011, 15:23 »
occhio che da rosso vivo tendono a diventare color aragosta gli spray...io sinceramente davo prima il rosso altatemperatura, poi quello normale e poi il trasp.alta temperatura.... e rimanevano rosso "ferrari"....sperimentatai il tutto all'epoca sulla clio16v e reggeva  :italia1:
Se devi spendere per il fronte da urlo, ti basta che le urli tu le canzoni e al max dopo ti compri le halls se hai la gola rossa!

kicè

• Tamarro
  • **
« Reply #3 on: 31 January 2011, 17:25 »
guarda sul rossonon sono tanto convinto poi non sò perchè ma sulla mia macchina nera non c'è le vedo... invece avevo pensato ad un colore cromato che luccica quindi da il suo tocco all'intera ruota e in + non sbiadisce  :lol:
voi che dite...
ovviamente la passata finale trasparente serve a non fare erodere il colore no?

teo88

• Unzettaro
  • **
« Reply #4 on: 31 January 2011, 22:54 »
guarda sul rossonon sono tanto convinto poi non sò perchè ma sulla mia macchina nera non c'è le vedo... invece avevo pensato ad un colore cromato che luccica quindi da il suo tocco all'intera ruota e in + non sbiadisce  :lol:
voi che dite...
ovviamente la passata finale trasparente serve a non fare erodere il colore no?

il trasparente serve anche x nn fare scheggiare la vernice

floggy

• Esseppiellaro
« Reply #5 on: 06 February 2011, 05:01 »
allora prendi il cromo alta temperatura e il trasparente alta temperatura...ps aspetta una mezz'oretta prima di dare al lucido e cerca di stare in ambiente caldo, vabene anche riscaldare con una comune lampadina elettrica, in quanto gli spray normali sono bastardi a volte...
Se devi spendere per il fronte da urlo, ti basta che le urli tu le canzoni e al max dopo ti compri le halls se hai la gola rossa!

sporting892

• Unzettaro
  • **
« Reply #6 on: 06 February 2011, 15:14 »
pulisci bene le pinze prima e poi prendi una vernice alte temperature,ma non quelle spray.
io una volta presi una della gtr mi sembra e dopo 4 anni il colore è ancora perfetto,bastano un pennellino e un pò di tempo.poi una volta asciutta prendi del trasparente spray cosìil colore rimane acceso  :italia1:

floggy

• Esseppiellaro
« Reply #7 on: 06 February 2011, 15:32 »
quoto sporting....lo spray e per fare una cosa con 2 lire...sennò per fare le cose fatte bene ci vorrebbe la vernice bicomponente...quella con catalizzatore, si usa come resina, usare pennello di ottima qualità,per evitare di far vedere i segni di pennellata usare POCHISSIMA vernice per volta...

sporting892

• Unzettaro
  • **
« Reply #8 on: 06 February 2011, 15:35 »
soprattutto prendere una vernice buona che sia del colore che deve essere,ne ho viste molte rosse che poi una volta usate erano viola  :lol:

floggy

• Esseppiellaro
« Reply #9 on: 06 February 2011, 16:20 »
vabbè dai sul cromo e impossibile far uscire altro colore  asd come fai !!

sporting892

• Unzettaro
  • **
« Reply #10 on: 06 February 2011, 16:52 »
sul cromo no,xò volendo puù prendere una spazzola di quelle x il trapano,passare la pinza e spruzzare il trasparente senze dover verniciare tento il colore che viene fuori è quello più o meno.
s proprio una volta pulite non ti piacciono allora vernice e stai tranquillo

dino

• Staff TeamSPL
  • Esseppiellaro
  • Fear is just a state of mind..............
« Reply #11 on: 07 February 2011, 02:24 »
compra la vernice a pennello da caloriferi, e gommosa, regge alle alte temperature ed è indistruttibile, provare per credere ;)
e spendi un caxxo............

Mr. 0,25

COMMISSARIO BASS WARS

niko_wtcc

• Staff BASS WARS
  • Esperto
  • 4 doors for more whores
« Reply #12 on: 07 February 2011, 03:03 »
io ho preso la vernice a pennello da mio tuning shop :).
prima gli dai una bella pulita con diluente alla nitro,poi una carteggiattina per togliere gli ultimi sporchi incrostati e per farla aggrappare meglio,e poi gli dai 2 o 3 mani di quella vernice(costa 29€ e di mani ce ne fai 4 a tutte e 4 le pinze) e sei a posto.
ormai son 4 anni che ho le pinze fatte così e non hanno perso mai il colore.
solo una volta perchè le ho cambiate dal verde a rosse asd

Ps:prendi quella bicomponente,va catalizzata a peso(o cmq sia se va a peso o volume c'è scritto sull'etichetta)ma ha una resa migliore di quelle già pronte :)
in 3 ore fai tutto ;)
TEAM

kicè

• Tamarro
  • **
« Reply #13 on: 12 February 2011, 00:23 »
perfetto perfetttooo...... e il GIALLO??????
Può Sbiadire???
  perchè ineffetti il cromo è troppo poco visibile... invece sul giallo ci sono i freni in carboceramica perfetti della brembo quindi mi piace sui freni