Author Topic: auto a muro VS codice della strada  (Read 1248 times)

SuNsHaDoW

• Veterano
  • Banned
Re: auto a muro VS codice della strada
« Reply #20 on: 19 April 2011, 12:47 »
io volevo sapere da fonti attendibili se ritirano la patente se guidi un auto col muro :)
Workin' 4 SummeR 2012
1 x MSK 3000
1 x Phoenix Gold M100
4 15" SS XXX Reconed Fi Walled or FI SP4
2 9KW....

ruggero

• Esperto
« Reply #21 on: 19 April 2011, 22:35 »
Allora:
1° Se ti fermano i puffi ti scopano, sul libretto sono segnati 4-5 posti a sedere, e tu ne hai solo 2. (a parte che con sto articolo 78 si attaccano un pò a cosa vogliono)
2° sicurezza: a parte che dipende dal tipo di incidente che capita, a me come a Mauro l'impatto e' stato laterale, quindi il muro ha impedito all'auto di deformarsi sciacciandoci (le FIAT non sono il massimo della robustezza).
ma proprio su questo punto,l'inderfomabilita' della struttura, si hanno pro e contro.
purtroppo non riesco a spiegarmi correttamente, quindi faro' 1 esempio. se prendiamo un carro armato ed entriamo dentro un muro a 60/Kmh, il carro non si fara' quasi nulla, il pilota morira'. :(
Le macchine sono studiate per piegarsi in modo da assorbire l'impatto dell'urto.

Eh no,mi dispiace ma non è proprio così.

Ieri mi ha fermato la stradale mentre suonavo a manetta,panda con cassa con 4 38 e naturalmente niente sedili posteriori.

Mi hanno tenuto 90 min buoni,in ordine...
1)controllato gomme e mi hanno pure pulito con la pezza la parte interessata per leggere meglio.

2)controllato il cofano e una volta notate le 2 fam mi hanno contestato il fatto che avevo modificato l'impianto elettrico mettendolo a 24 volt.

3)controllato triangolo,giubotto.

4)contestato i fari posteriori neri

5)contestato ovviamente la cassa con i 4 38.

sempre in ordine...

1)ne so una più del diavolo,tutto a libretto.

2)ho spiegato che erano messe in parallelo,quindi la tensione era sempre 12 volt.

3)qui c'è poco da dire,glieli ho presi al volo.

4)li ho gentilmente invitati a farmi vedere quale articolo vietava di scurirsi i fari,naturalmente già sapevo che questo articolo non esiste.

5)Ho fatto notare loro che l'eliminazione dei sedili posteriori è prevista dalla Lettera ministeriale prot. n. 1017/DC1-D.C. IV n. B107 del 3 dicembre 1997.
Avevo lasciato le cinture,la cassa era fissata più che bene(6 perni da 19 che forano la lamiera da parte a parte)...non contenti hanno provato a spingere la cassa...hanno spostato tutta la macchina,la cassa non ha ceduto neanche di un mm.
Discorso diverso se eliminavo il sedile passeggero anteriore,lì sarebbero stati guai.

Alla fine ben poco soddisfatti mi hanno fatto 38€ per inquinamento acustico...500m ero che suonavo più forte di prima. asd

http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showpost.php?p=15811650&postcount=9

Maurysuperbass

• Esperto
  • DD li fà e maury li distrugge...killerloud
    • redi
« Reply #22 on: 19 April 2011, 23:17 »
Eh no,mi dispiace ma non è proprio così.

Ieri mi ha fermato la stradale mentre suonavo a manetta,panda con cassa con 4 38 e naturalmente niente sedili posteriori.

Mi hanno tenuto 90 min buoni,in ordine...
1)controllato gomme e mi hanno pure pulito con la pezza la parte interessata per leggere meglio.

2)controllato il cofano e una volta notate le 2 fam mi hanno contestato il fatto che avevo modificato l'impianto elettrico mettendolo a 24 volt.

3)controllato triangolo,giubotto.

4)contestato i fari posteriori neri

5)contestato ovviamente la cassa con i 4 38.

sempre in ordine...

1)ne so una più del diavolo,tutto a libretto.

2)ho spiegato che erano messe in parallelo,quindi la tensione era sempre 12 volt.

3)qui c'è poco da dire,glieli ho presi al volo.

4)li ho gentilmente invitati a farmi vedere quale articolo vietava di scurirsi i fari,naturalmente già sapevo che questo articolo non esiste.

5)Ho fatto notare loro che l'eliminazione dei sedili posteriori è prevista dalla Lettera ministeriale prot. n. 1017/DC1-D.C. IV n. B107 del 3 dicembre 1997.
Avevo lasciato le cinture,la cassa era fissata più che bene(6 perni da 19 che forano la lamiera da parte a parte)...non contenti hanno provato a spingere la cassa...hanno spostato tutta la macchina,la cassa non ha ceduto neanche di un mm.
Discorso diverso se eliminavo il sedile passeggero anteriore,lì sarebbero stati guai.

Alla fine ben poco soddisfatti mi hanno fatto 38 per inquinamento acustico...500m ero che suonavo più forte di prima. asd

http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showpost.php?p=15811650&postcount=9

Hai trovato una pattuglia "ignorante" e te andata di culo...semplice :)
MEMBRONE del TEAM BASS.
Toglietemi tutto ma non il mio
POTAAAA....
Are you REDI....4 my bass?
DDista!
TEORIA "DEL CASO" non nel mio dialetto asd

ruggero

• Esperto
« Reply #23 on: 19 April 2011, 23:31 »
Hai trovato una pattuglia "ignorante" e te andata di culo...semplice :)

Trasporto di cose sulle autovetture e smontaggio dei sedili posteriori

Si ritiene opportuno precisare che è ammesso lo smontaggio di uno o più sedili posteriori nelle autovetture senza necessità di aggiornamento della carta di circolazione, in quanto il numero di posti riportato nel documento va inteso quale numero massimo ammissibile ed è riconosciuta all'utenza la facoltà di rimuovere uno o più sedili, con l'eccezione di quelli costituenti la prima fila (in tal senso circolare n. 56/96 del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e successiva Lettera ministeriale prot. n. 1017/DC1-D.C. IV n. B107 del 3 dicembre 1997).
Per quanto poi riguarda la possibilità di trasportare cose sulle autovetture, si coglie l’occasione per ricordare che il Dm 4 agosto 1998 ha determinato l’individuazione di due sole categorie di autoveicoli in relazione alla destinazione, allineando il nostro Paese agli altri appartenenti alla U.E.
La nuova classificazione prevede la distinzione tra veicoli per trasporto di persone e veicoli per trasporto di cose, che sono inseriti rispettivamente nelle categorie internazionali M e N.
Il recepimento di tale direttiva comunitaria ha determinato la disapplicazione dell’articolo 54 comma 1 lettera c) del codice e, a partire dal 1 ottobre 1998, gli autoveicoli della categoria M1 non potranno più essere classificati “per trasporto promiscuo”, in quanto tale categoria non è riconosciuta dalla normativa comunitaria.
Con circolare U. di G.n.B. 86 del 14 dicembre 1999, il Ministero dei delle infrastrutture e dei trasporti ha chiarito che gli autoveicoli per trasporto promiscuo sono stati riassorbiti nella categoria delle autovetture. Per questo, i trasporti effettuati fino ad adesso con veicoli ad uso promiscuo possono essere effettuati con le autovetture. Infatti, la differenza tra un autoveicolo ad uso promiscuo ed una autovettura era costituita solo da un adempimento di carattere amministrativo e non dalle caratteristiche tecniche del veicolo, tanto che a livello internazionale (ex articolo 47, comma 2, del c.d.s.) la categoria del promiscuo non è prevista. Resta inteso che le immatricolazioni ad uso promiscuo ancora esistenti per il parco veicolare in circolazione rimangono tali solo sulla carta, senza che sia necessaria alcun tipo di operazione. Tanto premesso, allo stato attuale non vengono più rilasciate immatricolazioni ad uso promiscuo e i veicoli in circolazione che riportano tale classificazione si intendono come autovetture.
Restano ovviamente ferme le disposizioni relative alla sistemazione del carico (Att. 169 e del c.d.s.) e quelle inerenti alla sagoma limite e alla massa massima consentita (artt. 61, 62 e 167 del c.d.s.).

mi pare che sia scritto in italiano e abbastanza comprensibile...sul fatto che poi la stradale sia ignorante asd asd lascia stare va

Maurysuperbass

• Esperto
    • redi
« Reply #24 on: 20 April 2011, 00:18 »
lo capisco l'italiano, sta di fatto che non tutti gli agenti la pensano a modo nostro. Son con te e non serve precisare...ti dico solo che ti è andata bene, molto probabilmente avrai pure dimostrato che il "trasporto" del cassone era provvisorio.

MEMBRONE del TEAM BASS.
POTAAAA....
DDista!

ruggero

• Esperto
« Reply #25 on: 20 April 2011, 00:20 »
lo capisco l'italiano, sta di fatto che non tutti gli agenti la pensano a modo nostro. Son con te e non serve precisare...ti dico solo che ti è andata bene, molto probabilmente avrai pure dimostrato che il "trasporto" del cassone era provvisorio.

Che la pensino in maniera diversa onestamente non ha importanza...si fa ricorso,si vince,perchè la legge dice così e si chiedono i danni.

Le cinture devono restare,la cassa deve essere ben fissa,regolamento no wall come dice piero e si è in regola.

Cmq no,gli ho solo fatto vedere che è fissata molto molto bene.

Matthew_GOLF_4

• Esseppiellaro
  • Membro Onorario of FinizioPowerTeam"
« Reply #26 on: 20 April 2011, 11:27 »
scusami ruggero...io ho un muro,fatto tutto in ferro e saldato alla carrozzeria!....ho cinture di sicurezza e tutto il resto...sono pure io in regola "se gli dico ke è smontabile"?  :? :?

Maurysuperbass

• Esperto
    • redi
« Reply #27 on: 20 April 2011, 14:28 »
va bè...a me non quadra asd
MEMBRONE del TEAM BASS.
POTAAAA....
DDista!

barbi 206 db

• Esperto
« Reply #28 on: 20 April 2011, 16:58 »
scusami ruggero...io ho un muro,fatto tutto in ferro e saldato alla carrozzeria!....ho cinture di sicurezza e tutto il resto...sono pure io in regola "se gli dico ke è smontabile"?  :? :?
matteo
1- ruggero intende cinture di sicurezza posteriori :italia1:
2- non penso che tu hai le cinture di sicurezza posteriori  :D
JVC SH1000
8x APM 200
4 driver montarbo flangiati
steg K2.04
audison vr206 evo
2 x AA mayhem 18
stetsom 14kd2evo 0,7@
5 yuasa SWL2500fr+ 2 enersys power safe

NEW SCORE 144.8db!!!!! asd

FrIeNd Of M.r PERGO asd

http://www.youtube.com/watch?v=DetCzd_HxX4&feature=related

ruggero

• Esperto
« Reply #29 on: 20 April 2011, 23:21 »

Teoricamente si,ma in pratica penso che obietteranno che c'è un problema di visibilità,non per niente la mia cassa è no wall,sotto il livello dei finestrini.

Ovviamente le cinture intendo quelle posteriori,non quelle anteriori. asd

giammy

• Esperto
« Reply #30 on: 21 April 2011, 00:43 »
E un muro smontabile si puo mettere allora?

ruggero

• Esperto
« Reply #31 on: 21 April 2011, 00:44 »
E un muro smontabile si puo mettere allora?

Secondo me no,muro sopra livello finestrino...non vedi bene.

giammy

• Esperto
« Reply #32 on: 21 April 2011, 00:51 »
ok...sai se è cambiato qualcosa ultimamente x le robe da omologare sull auto?...dicevano ke c erano dei cambiamenti nelle leggi del decreto mille proroghe ma nn si è sentito piu niente!

ruggero

• Esperto
« Reply #33 on: 21 April 2011, 02:46 »
ok...sai se è cambiato qualcosa ultimamente x le robe da omologare sull auto?...dicevano ke c erano dei cambiamenti nelle leggi del decreto mille proroghe ma nn si è sentito piu niente!

alto mare...

Personalmente con l'auto ci giro tutti i giorni...si,esiste qualcuno che va a fare la spesa con una panda e 4 38 asd,quindi le cose le ho volute fare proprio in regola...magari col muro se hai fortuna passi. asd asd

prisonbreak

• Esseppiellaro
« Reply #34 on: 21 April 2011, 22:33 »
leggermente ot:

che voi sappiate se il mio box per problemi di spazio lo estendo in altezza in modo che dal lunotto posteriore io non veda più niente, è considerato come un muro?

per intenderci è come se al posto dei poggiatesta posteriori ci siano i coni! visibilità posteriore zero, ma cosa fondamentale, L'ABITABILITà DEI SEDILI POSTERIORI è INTATTA, E IL BOX RIMANE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE NEL COFANO, SOLO CHE LO OCCUPA TUTTO IN ALTEZZA.

prisonbreak

• Esseppiellaro
« Reply #35 on: 26 April 2011, 18:34 »
qualche news?