Io non capisco il motivo della "paura" di fare una gara invece che un'altra... Sempre di SPL si tratta, e lo spirito di un concorrente deve essere quello di sapersi confrontare con gli altri per far valere le prestazioni del proprio impianto.
Se non vado ad una gara perchè temo di non arrivare entro i primi tre e non portare a casa la coppa, dove sta lo spirito di competizione? Dov'è la voglia di confrontarsi?
Se non so chi ci sarà ad una gara, come faccio a pensare in partenza di poter arrivare ultimo?
Vuol dire che non ho fiducia nel mio impianto e nel mio lavoro per perfezionarlo!
Se i concorrenti non vengono per non prendere una penalità essendo senza portafusibili, invece, la osa mi fa ridere, ed anche parecchio: generalmente questi ragazzi hanno delle bellissime macchine preparate esteticamente per il tuning, e ci hanno speso fior di quattrini per tirarle fuori in quel modo, e non spendono 5 Euro per un portafusibili che potrebbe essere ESSENZIALE a proteggere proprio la loro auto nel caso di un corto che potrebbe generare un incendio? MAH... forse sono modi di vederla diversi, ma con le nostre regole abbiamo cercato di fare un regolamento accessibile a tutti, magari con qualche piccola attenzione al fattore sicurezza (vedi portafusibili e fissaggio dei componenti), ma certamente con regole facili e che permettono ai concorrenti di gareggiare in categorie di base pur se all'interno di un regolamento serio, di livello nazionale.